Preghiere per la forza e il coraggio: La vita è piena di alti e bassi. A volte si è così distrutti da non riuscire a trovare la forza o il coraggio di andare avanti. In questi momenti, avete bisogno dell’aiuto del soprannaturale, della forza dell’Onnipotente per risollevarvi dalla stasi e affrontare le vostre sfide. Avete la prerogativa della preghiera, sfruttatela. Fa miracoli.
Brevi preghiere per la forza e il coraggio
Per quanto vi piacerà, di seguito sono riportate potenti preghiere brevi per la forza e il coraggio. Quando avete bisogno di pregare per la forza e il coraggio di un amico, di un amante o di una persona cara, usate queste preghiere.
1. Debole e raggrinzito, sciupato e fragile, il riposo è venuto meno, la fede è appassita. Nessuno che aiuti, nessuno che rincuori. Eppure rimane un barlume di speranza, che si agita e si protende verso il cielo. A Colui che solo può salvare. Accendi questo fuoco nascente, Signore. Fallo ardere di nuovo.
2. Montagne ripide, valli profonde. Tutto minaccia di essere sommerso. La paura sale, il cuore cede a ogni passo incerto. Mantieni forte il mio cuore, Signore. Non permettere che i miei piedi inciampino.
3. Tenere la testa alta. Tenere lo sguardo dritto. Affrontate la tempesta con il vostro passo. Il più grande è in voi. Supererete la tempesta.
4. La vita! Non è mai per i deboli di cuore. Il bello, il brutto e il cattivo, tutto racchiuso in una vita. Ma per alcuni è più facile che per altri. Ricevere la grazia ed essere abilitati.
5.Dammi il coraggio di essere il diverso. Starei da solo, alto e galante, se tu mi tenessi per mano. Mi fido di te, aiutami.
6. Sono solo un cucciolo, quasi innocuo. Eppure la forza è insita in me. Appartengo alla tribù del Leone. Pieno di grandi potenzialità. Zenzero il ruggito che è in me. Affila i miei denti e lasciami conquistare.
7. Quando non avete nessuno, il vostro aiuto più vicino è in cielo e Lui può usare il più piccolo per confondere il più grande. Lasciate che il vostro cuore si rallegri, la battaglia è del Signore.
8. Tempeste furiose, venti ululanti. Sono opera del Signore. Al suo comando, cessano di essere. Perciò confidate e abbiate fede.
9. Sono sicuri come il monte di Sion coloro che confidano in Dio. Rimanete forti, rimanete calmi. Dio ti ha in pugno.
10. Lasciate che la vostra speranza rimanga libera. Che il vostro cuore rimanga forte. Non vacillate mai nelle vostre aspirazioni. Sotto di voi ci sono le sue braccia eterne.
11. Cuori deboli, mani deboli, passi incerti, volto vergognoso. Spaventato e solo, ma consapevole della potenza dell’Onnipotente. Aiutami Signore, aiutami.
12. È un mondo duro. Conquistato solo dai coraggiosi e dagli impavidi. Il mio cuore è debole dentro di me. Aiutami a essere forte. Non vacillare come una roccia. Aiutami a conquistare.
13. Si dice che « i vincitori non mollano mai », ma io, oh Signore, sono sul punto di mollare. Sono allo stremo delle forze, pronto ad arrendermi. Mi sto arrampicando sugli specchi e ho bisogno del soprannaturale per sostenermi. Dammi la forza di perseverare e il coraggio di persistere.
14. La notte può durare, ma lascia definitivamente il posto al giorno. Vi auguro solo di perseverare nei vostri sforzi, mentre prego per avere forza per voi. Che possiate essere messi in grado di farlo.
15. Fammi resistere come una roccia contro le insidie del diavolo. Che io non possa mai vacillare. Che io non possa mai vacillare.
16. Questa è la prerogativa che ho, la preghiera. Eccomi ora padre mio. Dammi la forza di fronte alle avversità. Concedimi coraggio, grazia e favore.
17. Il vento ulula, minacciando di squarciarmi, mandando in frantumi le mie difese. Mi aggrappo alla roccia della mia salvezza. Aiutami Signore, nascondimi o morirò.
18. Nel mezzo della battaglia più feroce. Circondato da tutti i lati da nemici malvagi. Schiacciati e quasi arresi. Non si può guardare da nessuna parte se non in alto. Ti prego, Signore, di darmi coraggio e forza. Aiutami a superare questa situazione.
19. Vedo in te un potenziale di grandezza sopito. Ne colgo frammenti qua e là. Prego ora che riceviate la forza e il coraggio di rompere il vostro terreno incolto e di risplendere nel modo in cui veramente meritate di farlo.
20. Mentre guadagno nuove frontiere, attraversando sentieri inesplorati, percorrendo giungle impervie, prego o Signore, che i miei passi siano sicuri. Che i miei piedi non inciampino.
21. La paura mi guarda dritto negli occhi. Lotto per non annegare nel mare del dubbio. Il cuore palpita per l’incertezza. Ho bisogno di coraggio, Signore. Ti prego, dammi il coraggio.
22. Segna le mie vie, o Signore. Illumina il mio cammino. Incoraggiami, affinché i miei passi siano sicuri e io possa camminare con la fiducia di colui che l’Onnipotente custodisce.
23. Rafforza le mie braccia perché io possa combattere valorosamente. Incoraggiatemi affinché il mio cuore sia forte per combattere. Fammi combattere con grazia. Fammi vincere trionfalmente.
24. Sotto le mie ali ci sono le braccia di Colui che è in grado di non farmi cadere. Allora perché dovrei avere paura? Perché dovrei essere stanco? Dammi il coraggio di affrontare questa sfida e di superarla valorosamente.
25. Ho verificato la profondità dell’acqua. Minaccia di sommergermi. Ho visto gli squali all’interno, i loro denti frastagliati minacciano di fare a pezzi. Eppure devo attraversare questi abissi. Sii un mantello di protezione intorno a me, Signore, e concedimi il coraggio di cui ho bisogno.
Tendenze oggi
26. Come si fa a guadare le acque della vita? Come si fa a divampare nel fuoco? Come superare le sue numerose sfide? Come si sopravvive? Solo grazie alla forza e al coraggio che il Signore ci dà.
27. Questo fuoco non mi consumerà, assolutamente. Il fuoco dentro di me brucia più ardente. La sua intensità è di gran lunga superiore, supererà qualsiasi avversità, qualsiasi sfida. Tutto ciò di cui ho bisogno è la forza. Dammi la forza, Signore.
28. Molte situazioni minacciano di far svenire il cuore. Lo spessore delle avversità offusca la vista e i piedi vacillano impotenti. C’è un barlume di speranza. Il mio cuore riposa nel Signore, perché solo Lui darà la forza necessaria per vincere.
29. Sono stato spinto oltre i limiti. Oltre i confini del comfort, con le spalle al muro. Il mio cuore si orienta verso la lotta per riprendermi ciò che è mio. Non posso farcela da solo, dammi forza e coraggio.
30. Sto nel palazzo dei re. Nelle corti dei grandi uomini. Per esprimere i miei desideri e le mie aspirazioni. Concedimi il coraggio e l’audacia di un leone. Aiutami a esprimermi con la massima chiarezza e convinzione.
31. In tutte le situazioni in cui ho bisogno di coraggio, fa’ che non me ne manchi. In tutte le circostanze in cui ho bisogno di forza, fa’ che ne sia capace. Aiutami a percorrere la vita e a concluderla vittoriosamente.
32. Il mio cuore mi abbandona nei momenti più strani. Vorrei tanto cantare la canzone di un vincitore. Ma poi, devo combattere per primo e vincere. Dammi di affrontare tutte le mie battaglie e la forza di superarle.
33. Che tipo di difetto caratteriale è questo? Sempre insicuro, sempre in dubbio. Come posso essere preso sul serio se manca la fiducia fondamentale? Ti prego, Signore, ascolta il mio grido disperato e concedimi il coraggio di farmi valere.
34. Quando i flutti della vita rotolano e la marea si rivolta contro di voi. Quando ogni speranza sembra perduta e volete nascondervi nella vergogna, possa il vostro cuore essere rafforzato e trovare il coraggio di rialzarsi.
35. Quando mi impiccio e il mio volto si copre di vergogna, concedimi il coraggio di rialzarmi. Quando tutto sembra perduto e ogni speranza svanita, concedimi il coraggio di rialzarmi. Concedimi la forza di riprovare.
36. Pressati da tutti i lati dall’impeto della vita. Sopraffatto dalla paura e dall’incertezza. Rafforzami, affinché possa alzare la testa e vedere il sole splendente.
37. Non ho mai dovuto farmi valere. Non ho mai dovuto lottare. Ora, da solo, il mondo appare diverso e pauroso. Rafforza il mio cuore. Dammi il coraggio di un leone.
38. Mentre esco oggi per affrontare il mondo, per lottare contro forze sconosciute, per sondare nuove acque, concedimi la forza e il coraggio di affrontare tutto e di vincere.
39. Giganti da ogni parte, che mi proibiscono di essere grande. Sguardi di disapprovazione ad ogni mio passo. Eppure io vado avanti, conquistando frontiere perché Tu mi dai la forza e il coraggio necessari.
40. Dammi il coraggio di puntare in alto, di volare dove volano le aquile. Dammi la forza di lottare con i leoni e di vincere. Dammi il coraggio e la forza di volare.
41. Che il mio cuore non sia mai sopraffatto dalle circostanze, ma che sia sempre pieno di coraggio per affrontare la vita e le sue numerose sfide.
42. Non tornerò mai più come prima. Non nasconderò mai più la testa nella vergogna. Quello di cui ho bisogno ora è la vostra mano che mi dia forza e coraggio per andare avanti.
43. Vado avanti, conquistando territori, rompendo terreni. Prego solo che il vostro coraggio e la vostra forza non mi abbandonino mai.
44. Coraggio di fronte alle avversità. Forza quando sono debole. La grazia di andare avanti contro tutte le sfide, questo è tutto ciò per cui prego. Ti prego di concedermi.
45. It’s a whole new world. A bright new day. Potentials untapped, the promise of blessings untold. Grant me the courage to face the giants therein and the strength to overcome them.
46. Grant me the courage to resist temptation in all its superficial, beauty. Grant me the strength to say no to its faux appeal. Help me to stand victorious after I have been tested.
47. Butterflies rumbling in my stomach, heart palpitating with fear. The lump in my throat, huge as a rock, please grant me courage Lord. Help me overcome this fear.
48. I will get up again. I will rise from this pit. These chains will loose. I believe in my heart. All I pray for is the strength to see me through.
49. La vita, con le sue sfide quotidiane, fa del suo meglio per schiacciarti. Siete pressati da ogni parte senza possibilità di fuga. È Dio che dà coraggio e forza per affrontare la vita ogni giorno.
50. Battuti, schiacciati, impotenti. Nessuna voglia di vivere di nuovo. Nessun desiderio di continuare. Aiutami Signore o morirò. Dammi il coraggio e la forza di vivere ancora.
Tendenze oggi
Lunghe preghiere per la forza e il coraggio
Potete cliccare su uno qualsiasi dei titoli qui sotto per passare alla sezione delle preghiere lunghe per la forza e il coraggio che vi piacerà leggere.
- Quando il cuore è spezzato
- Quando si è nei guai
- Quando ci si trova di fronte a una nuova responsabilità o a un nuovo compito
- Quando sembra che siate in una situazione di stallo
- Quando si soffre
- Quando non si è sicuri di come approcciarsi all’amore
Quando il cuore è spezzato
51. Caro Signore,
Il mio cuore fa così male ora.
Mi sento come se stesse per scoppiare in pezzi.
Sono stata tradita proprio da coloro che amavo e di cui mi fidavo.
Potrò mai aprire il mio cuore all’amore di nuovo?
Questa ferita potrà mai guarire?
Ora so come ti sei sentito morendo sulla croce.
Ora sono a un punto morto, ma confido nella tua forza per superarlo.
52. Caro Signore,
Quando si perde l’amore, come si fa ad affrontarlo?
Smembramenti! Questo è lo stato del mio cuore ora.
Ho faticato e dato tutto per amore.
Ho speso e sono stato speso per amore.
Ho perso tutto.
Come si fa a sopravvivere a tutto questo?
Come si può trovare il coraggio di amare di nuovo se non con la tua grazia?
Che la tua grazia mi sia sufficiente.
Quando si è nei guai
53. Caro Padre,
sono nella merda fino al collo.
Un pozzo nero.
Ho fatto un casino e so che ne seguiranno delle conseguenze.
Come un cane che vuole perdersi, ho ignorato i tuoi avvertimenti,
i tuoi dolci richiami al mio cuore. Ora mi trovo dove non avrei mai voluto.
Ti prego, perdonami Signore e concedimi il coraggio di affrontare le conseguenze delle mie azioni.
54. Signore,
Questo problema è troppo per me da sopportare.
È troppo per qualsiasi umano da sopportare.
Questa polvere che è il mio corpo sta crollando per la paura.
La mia testa è piegata per la vergogna, la paura palpabile è visibile in ogni passo.
Salvami da questo problema.
Dammi la forza di superarlo.
Quando ci si trova di fronte a una nuova responsabilità o a un nuovo compito
55. Signore,
Mentre assumo questo compito,
che la mia testa sia sollevata con dignità.
Che i miei piedi camminino con la certezza della fiducia.
Che il mio cuore sia coraggioso, ma umile.
Che le mie mani siano abili
Che la mia bocca parli con competenza e sicurezza
E che la mia ricompensa sia un buon successo.
56. Caro padre
vengo davanti a te con fede
mentre inizio questo compito
Fa’ che il mio cuore non tremi mai di paura
Fa’ che non scenda mai a compromessi
Che io non sia mai sopraffatto o orgoglioso
Piuttosto, Signore, che io possa agire valorosamente
e di eccellere vittoriosamente.
Quando sembra che siate in una situazione di stagnazione
57. Caro Signore,
Per quanto tempo resterò così?
Ho spinto oltre il mio limite
ma non riesco a fare progressi
Sono in attesa, Signore
Ho fatto il meglio che potevo con scarsi risultati
Ti prego, dammi la forza di perseverare
Lascia che la tua onnipotenza
mi porti alla meta desiderata.
58. Ho indugiato troppo in questa posizione
Tutti gli occhi su di me per vedere come finirò
Il mio cuore è pieno di aspettative
Ma si rifiutano di manifestarsi
Ora sono al mio minimo storico
Totalmente frustrato
Pronto ad arrendermi
Ma so che la Tua forza si manifesta nella debolezza
Perciò ora ti prego, Signore,
Ti prego di rafforzarmi in questa fase
Fammi emergere dall’altra parte nella gloria.
When You’re in Pain
59. Caro Signore,
sono io ad essere sincera.
Sto soffrendo così tanto in questo momento
Mi sento completamente solo e abbandonato
svuotata e scoraggiata
Mi sento come se non volessi andare avanti
Questo dolore è accecante
Non riesco a vedere oltre
Aiutami a non sfogare la mia rabbia
Stringimi tra le tue braccia eterne
E portami avanti.
Quando non si è sicuri di come affrontare l’amore
60. Caro Signore,
anche se sono stato terribilmente ferito in passato
fa’ che non sia accecato dal rimpianto
Dammi il coraggio di tendere di nuovo la mano all’amore
Lascia che il mio cuore sia aperto alla sua gioia e al suo piacere
Fammi amare in modo disinteressato senza inibizioni
Che io non abbia paura in amore.