Nelle amicizie è normale e naturale che ogni tanto si verifichino dei malintesi. La verità è che sono le persone che amiamo veramente che tendiamo a ferire di più.
Quindi, poiché i malintesi sono inevitabili, è molto importante assicurarsi che entrambe le parti siano pronte a scusarsi quando succede, affinché l’amicizia fiorisca.
Anche quando non si è totalmente colpevoli, essere i primi a chiedere scusa al proprio migliore amico contribuisce a rafforzare il legame e a promuovere l’amore e la continuità dell’amicizia.
Se, consciamente o inconsciamente, avete ferito il vostro migliore amico e volete fargli sapere che siete sinceramente dispiaciuti, ma vi mancano le parole perfette per esprimere il vostro rimorso, non dovete più preoccuparvi. Perché?
Di seguito sono riportate delle citazioni di scusa per il vostro migliore amico che vi aiuteranno ad ammorbidire il suo cuore, se inviate, una volta che vi siete resi conto del vostro errore o avete notato una sorta di indesiderata lacuna nella comunicazione.
Qualsiasi tipo di incomprensione, per quanto piccola, se non gestita bene, è quella che cresce fino a diventare grande e che può porre fine a un’amicizia. E sono sicuro che voi non lo volete.
La vostra amicizia non dovrebbe soffrire o morire per questioni banali. Anche se chiedere scusa non può cancellare il torto subito, le scuse sincere hanno un grande potere.
Leggete queste citazioni di scuse e scegliete quella più appropriata per pacificare il vostro migliore amico ed esprimere subito le vostre scuse più sentite.
Messaggi e citazioni di scuse toccanti per il migliore amico
Ogni volta che ritenete opportuno scusarvi per i vostri errori o semplicemente per far regnare la pace, utilizzate questi toccanti messaggi di testo di scuse e citazioni di scuse per il vostro migliore amico.
1. Mi dispiace molto di essere stata così vanitosa e di averti fatto soffrire. Sei molto importante per me e apprezzo la nostra amicizia.
2. Siamo migliori amici per sempre e niente potrà cambiarlo. Né tu, né io, né la mia tendenza a essere sciocca a volte. Mi dispiace cara, ti prego di perdonarmi.
3. Ultimamente siamo troppo distanti e so che è colpa mia. Mi dispiace tanto, cara. Non sarò mai troppo occupato per trovare del tempo per te. Sei molto importante per me. Grazie per la tua comprensione finora.
4. La mia reazione è stata fuori luogo e ammetto e riconosco il mio errore. Ti prego di accettare le mie più sentite scuse. Sai che non ti farò mai del male di proposito.
5. Ti chiederò scusa da ora fino all’anno prossimo, se è questo che serve per farti perdonare. Mi dispiace davvero, mio caro amico. Ti voglio bene.
6. So per certo che per trovare un’altra amica come te ci vorrà una vita o più. Mi dispiace molto di averti dato motivi per mettere in dubbio la mia lealtà. Ti voglio bene.
7. Sai che non puoi essere arrabbiata con me per così tanto tempo. Ti prego, perdonami già, mi manchi troppo, amica mia. E so che anche io ti manco.
8. Mi hai visto nel mio momento peggiore, eppure hai deciso di restare con me. Mi dispiace tanto di averti dato per scontato. Ora ho imparato la lezione. Ti prego di perdonarmi.
9. Sa che continuerò a disturbarla, se si rifiuta di rispondere alle mie chiamate o ai miei messaggi. Mi dispiace davvero e non lo farò più. Giurin giurello.
10. Probabilmente puoi fare a meno di me, ma la verità è che io non posso fare a meno di te. Tengo molto alla nostra amicizia e ti pregherò il più possibile, finché non mi perdonerai. Mi dispiace, cara.
Citazioni di scusa carine per i migliori amici
Non c’è niente di più dolce e preciso di queste simpatiche citazioni di scusa per i migliori amici. Usatele quando avete bisogno di scusarvi per le vostre azioni sbagliate, in modo che la pace regni. E grazie per il passo coraggioso verso le scuse perfette.
11. Ci siamo promessi di essere migliori amici per sempre. Non permettiamo che questo problema di poco conto si metta tra noi. Mi dispiace, ti voglio troppo bene.
12. Non intendevo davvero quello che ho detto. Non ti farò mai del male, intenzionalmente, al mio migliore amico. Mi dispiace, per favore dammi un’altra possibilità.
13. Ti sono profondamente grato per essermi stato vicino, nonostante il mio comportamento irrazionale. Sei la migliore amica di sempre e mi dispiace. Ti prego di perdonarmi per quest’ultima volta.
14. Ieri, dopo essere tornata a casa, ho avuto un ripensamento e mi sono resa conto di aver detto cose che non avrei dovuto dire. Devo aver ferito i tuoi sentimenti nel farlo, e sinceramente non era mia intenzione. Mi dispiace.
15. Voglio che tu sappia che se quello che ho fatto ti ha ferito, sicuramente non è stato intenzionale. Ti voglio tanto bene, mio carissimo amico, ti prego di perdonarmi.
16. All’amica più fantastica di sempre, rimani la cosa migliore che mi sia mai capitata. Mi dispiace per tutto quello che ho detto con rabbia, non intendo nulla di tutto ciò.
17. Sei davvero l’amico più paziente e comprensivo che abbia mai avuto. Mi dispiace di averti deluso e voglio che tu sappia che non do per scontata né te né questa amicizia.
Tendenze oggi
18. Abbiamo fatto molta strada e non permetterò che qualcosa distrugga la grande amicizia che abbiamo costruito. Ti prego di ascoltarmi, cara, non ho mai voluto ferirti.
19. Non scambierei la nostra amicizia per nulla al mondo. Ti prego, non lasciare che questo si metta tra noi. Mi dispiace, amica mia.
20. Non voglio che tu abbia mai un motivo per mettere in dubbio il mio impegno in questa amicizia. Mi dispiace profondamente di aver ferito i tuoi sentimenti in questo modo. Ti prego di perdonarmi, cara.
21. Ammetto che a volte sono davvero fastidioso, ma non ho mai voluto ferirti. Ti prego di perdonarmi e di tornare a essere migliori amici.
22. Carissimo amico, so di aver commesso un errore molto costoso e di averti messo in pericolo. Mi dispiace molto, ti prego di perdonarmi.
23. So che chiedere scusa ora non sarà in grado di correggere i miei errori. Ma ti prego, perdonami, così potremo continuare a costruire questa fantastica amicizia. Apprezzo ciò che condividiamo, cara amica.
24. Mi dispiace di averti nascosto un’informazione così importante, caro amico. Mi fido sinceramente di te, ma avevo bisogno di chiarire le cose prima di dirtelo. Ti prego di perdonarmi.
25. Mi dispiace molto, cara, per favore smetti di evitarmi. Se mi permetti di venire a trovarti, vedrai la mia sincerità nei miei occhi e saprai che sono veramente pentito. Mi manchi.
26. Spero sinceramente che la mia azione non ti abbia fatto pensare di porre fine a questa amicizia? Ti prego, ascoltami prima, caro amico. Posso venire a trovarti? Mi dispiace davvero.
27. Vorrei poter dividere il mio cuore in due, in modo che tu possa vedere la sincerità che c’è in esso quando dico che mi dispiace davvero di aver ferito i tuoi sentimenti, mio carissimo amico.
28. L’ultima cosa che farò sarà mettere in gioco i nostri molti anni di solida amicizia. Ti voglio troppo bene, cara. Quello che è successo non è stato intenzionale, ti prego di perdonarmi.
29. Mi dispiace tanto di averti fatto piangere, cara. Cosa posso fare per farmi perdonare? Dimmi qualsiasi cosa e la farò. La nostra amicizia vale più di ogni altra cosa.
30. So che non posso rimangiarmi le parole che ho già pronunciato, ma ti prego di permettere che il mio milione e più di suppliche ammorbidiscano il tuo cuore e mi riportino indietro. Mi manchi, amico.
31. Niente è abbastanza forte da separarti da me, né da dividere la nostra amicizia. Mi dispiace, cara, perdona la mia insensibilità.
32. È stato un mese difficile per me, ma questo non significa che debba trasferire l’aggressività su di te. Mi dispiace tanto di aver reagito così. Ti prego di perdonarmi.
33. Gli amici litigano, ed è normale. Questo dovrebbe avvicinarci, non allontanarci. Ho detto che mi dispiace e lo penso davvero. Lasciamoci tutto alle spalle.
34. Vorrei che il mio dispiacere potesse riportare indietro le lancette del tempo, annullare tutto quello che ho fatto e prendere la decisione che ti ha davvero fatto soffrire. Mi dispiace, mio carissimo amico.
35. Ti prego, trova un posto nel tuo cuore per perdonarmi. Niente di ciò che dico ora può cambiare ciò che è stato fatto, ma sapere che mi hai perdonato significa molto.
36. Mi dispiace molto di non essermi presentato come avevo promesso. Nessuna scusa che cercherò di addurre ora potrà giustificare il fatto che ti ho deluso. Ma ti prego, perdonami, mio caro amico.
37. Mi manchi tanto e tutto è così arido senza di te. Ti prego di perdonarmi, mi dispiace davvero.
38. La vita senza la mia migliore amica è come una lumaca che vive senza il suo guscio. Ti amo e mi manchi così tanto, e fa male che sia colpa mia se siamo separati. Mi dispiace tanto, cara.
39. Non possiamo continuare a ignorarci in questo modo. Mi dispiace per il modo in cui ho reagito, ma ero davvero sconvolta. Per favore, lasciamoci tutto alle spalle e andiamo avanti. Mi dispiace davvero, caro amico.
40. Tengo molto a te e apprezzo tutto quello che sei stato per me. Mi dispiace di averti dato per scontata e spero davvero che possiamo continuare a essere migliori amiche.
41. Dal profondo del mio cuore, voglio che tu sappia che mi dispiace davvero di averti reso triste. Come posso farmi perdonare?
42. Ti amo troppo per permettere che l’orgoglio si frapponga alla nostra amicizia. Mi dispiace per le mie azioni, cara, davvero.
43. Vi assicuro che sono sempre la stessa e non sono cambiata. Amo ancora e apprezzo ciò che condividiamo. Mi dispiace di essermi comportato diversamente, cara.
44. Ingoio ogni stupida affermazione che ho pronunciato. Mi dispiace cara, non intendevo assolutamente dire nulla di quello che ho detto. Tu rimani la cosa migliore che mi sia mai capitata.
45. Mi fa molto male vederti soffrire e non poter fare nulla. Mi dispiace di non essermi fatto vivo prima del necessario.
46. Mi dispiace di non essere riuscita a venire a trovarvi. Sono stato molto occupato, ma non è una scusa per non essere disponibile per il mio amico. Verrò a trovarti al più presto, te lo prometto.
47. Non so da dove cominciare, perché so che nessuna quantità di scuse che dirò ora potrà cambiare ciò che è successo. Mi dispiace davvero, amico mio. Ti prego di trovare nel tuo cuore la forza di perdonarmi.
48. Mi dispiace per il mio comportamento di ieri. Ti prego di farmi sapere come posso rimediare. Sei molto importante per me e non avrei dovuto farti questo.
49. Mi dispiace molto, cara. So che devo controllare il mio carattere e sono disposto a lavorarci su. Non volevo davvero ferirti.
50. Ho capito i miei errori e mi dispiace molto di non averla ascoltata prima. La prego di perdonare la mia ignoranza.
51. Non meriti tutto lo stress e i problemi che ti ho fatto passare. Mi dispiace, ti prego di perdonarmi.
52. Mi dispiace di non essere stata disponibile in un momento in cui avevate davvero bisogno di me. Siete molto importanti per me e prometto di fare meglio la prossima volta.
53. Mi sento una sciocca per averla fraintesa e di conseguenza citata male. Mi dispiace davvero per i danni che il mio intervento ha causato.
54. Hai aggiunto tanto colore e divertimento alla mia vita e mi manchi molto. Mi dispiace per tutto quello che ho detto e fatto, ora so che non era necessario e che ti ho ferito. Perdonami.
55. Mi mancano le parole giuste per esprimere il mio profondo rammarico per il mio comportamento nei suoi confronti. Sono sinceramente dispiaciuto.
56. Non è mai stata mia intenzione ferirti, e mi dispiace molto che le mie azioni abbiano finito per fare proprio questo. Perdonami, mia migliore amica, mi dispiace.
57. Ti ho fatto soffrire così tanto negli ultimi giorni, ma voglio che tu sappia che non avrei mai voluto che tutto accadesse in questo modo. Mi dispiace, mio caro amico, davvero.
Tendenze oggi
58. Mi dispiace davvero di non essermi calmato per prendere il tempo necessario a capire ciò che stavi veramente cercando di esprimere e di dirmi. Perdona la mia impazienza, caro amico.
59. Sinceramente non l’avrei fatto se avessi saputo che i tuoi sentimenti sarebbero stati feriti. Ci tengo a te, amico mio, ti prego di perdonarmi. Mi dispiace.
60. Ho detto troppe cose che non avrei dovuto dire e di conseguenza ho ferito te, la persona più importante per me. Mi dispiace molto, tesoro. Trova nel tuo cuore la forza di perdonarmi.
61. Sei stata così buona con me, eppure continuo a fare cose stupide che ti feriscono. Mi dispiace per tutto, ti prego, sono disposto a fare qualsiasi cosa per sistemare le cose.
62. Spero solo di non aver perso la persona più importante per me a causa del mio stupido comportamento. Carissimo amico, ti prego di perdonarmi. Mi dispiace e non posso permettermi di perderti.
63. Questa distanza tra noi mi sta influenzando negativamente e non posso sopportare di non parlare con la mia migliore amica per un altro giorno. Mi dispiace per quello che ho fatto, cara, ti prego di perdonarmi.
64. Sono disposto e pronto a fare tutto il necessario perché la nostra amicizia non muoia. Mi dispiace per tutto, cara.
65. Tutto quello che mi chiedevi era di presentarmi, eppure ho fallito anche in questo piccolo compito. Mi dispiace tanto, amico. Sinceramente non do per scontata la nostra amicizia.
66. Nonostante tutto quello che è successo, oggi faccio il primo passo per dire che mi dispiace! Spero che anche tu faccia il tuo e che ci incontriamo a metà strada per far sì che la nostra amicizia continui a vivere. Mi manchi.
67. Hai il diritto di essere arrabbiato con me e di reagire nel modo in cui hai reagito. Mi dispiace molto per le mie azioni, ti prego di perdonarmi. Farò ammenda, lo prometto.
68. Sei l’unica vera e costante amica che ho. Sei nella mia vita da quando ero bambino e non voglio perderti né ora né mai. Mi dispiace di averti ferito.
69. Tutto quello che ti chiedo è di dimenticare tutto quello che ho fatto e di perdonarmi per amore. Mi manchi tanto, mio caro amico.
70. Ho capito di averti fatto un torto e voglio che tu sappia che mi dispiace molto. Posso fare qualcosa per rimediare?
71. Sei l’ultima persona che volevo ferire, perché sei l’ultima persona che voglio perdere. Ti prego di perdonarmi, mio caro amico, sono profondamente dispiaciuto.
72. Vi chiedo solo di considerare tutte le cose buone che ho fatto e di lasciare che questo vi faccia cambiare idea. Ho commesso un grave errore e mi dispiace.
73. Non ho mai voluto allontanarti. Sei la mia migliore amica e ho bisogno di averti così vicino a me. Ti prego, perdonami, mi dispiace.
74. Ti prego di non lasciare che un piccolo malinteso metta fine alla nostra amicizia di tanti anni. Mi dispiace, accetta le mie scuse per amore.
75. La prossima volta mi comporterò meglio con te, te lo prometto. Mi dispiace molto.
76. Sarebbe troppo chiederti un’altra occasione per dimostrarti che amo e apprezzo così tanto la nostra amicizia? Mi dispiace, caro amico.
77. Stavo solo scherzando e non immaginavo che avresti preso sul serio quello che ho detto. Mi dispiace che tu abbia interpretato male la mia battuta.
78. Merito davvero di essere punito per la mia azione. Ma caro amico, non credi di avermi punito abbastanza? Mi dispiace sinceramente e mi manchi.
79. Mi dispiace di averti fatto soffrire così tanto. Ti prego di non escludermi dalla tua vita. Tengo molto a te e alla nostra amicizia.
80. La sua opinione è importante e apprezzo il suo contributo. Mi dispiace molto di averla fatta sentire diversamente.
81. Non sopporto che tu sia infelice e triste, e lo sai. Ti prego di perdonarmi, mi dispiace davvero. Fammi rivedere il tuo volto sorridente, mia bellissima amica.
82. Avrei dovuto informarla prima, ma mi è completamente sfuggito. Mi dispiace molto per questo.
83. Ultimamente non sono stata un’amica molto buona e solidale, e mi dispiace molto.
84. So di averti ferito molto, ma il fatto che tu stia lontano da me fa male anche a me. Ora siamo pari, quindi, ti prego di perdonarmi, mia dolce amica. Mi dispiace.
85. Avrei dovuto saperlo meglio. Mi dispiace molto, mio carissimo amico. Ti prego, non lasciare che questo ti porti via da me. Sei molto importante per me. Messaggio per il migliore amico maschio per sempre
86. Sono disposto a scontare qualsiasi punizione tu ritenga che io meriti per le mie azioni, purché questo ti porti a perdonarmi. Mi dispiace, caro amico.
87. Non riesco ancora a credere di aver dimenticato il tuo compleanno. È stata una cosa molto brutta da parte mia, mi dispiace profondamente, mio caro amico. Sono pronto a fare tutto il necessario per farmi perdonare.
88. Non avevo il diritto di urlarti contro come ho fatto, mi dispiace tanto di averti aggredito in quel modo. Sei l’ultima persona che vorrei ferire, ti prego di perdonarmi.
89. Non è proprio come pensa. Ho solo bisogno di un’occasione per spiegare cosa è successo davvero. Solo una possibilità, cara, mi dispiace.
90. Entrambi ci siamo feriti a vicenda, ma non mi dispiace dire prima SORRY. Basta che mi restituisca il mio migliore amico.
91. Sono profondamente pentito, mio caro amico. Spero che riusciremo a superare questa situazione. Ti voglio bene e mi dispiace molto.
92. Mi dispiace per tutte le cose che ho sbagliato, sono pronto a farle bene. La prego di darmi la possibilità di farlo.
93. Mi vergogno ancora di me stesso e non riesco a credere di essermi comportato così con te. Ti prego di perdonarmi, mi dispiace davvero.
94. Non ero in me quando ho detto tutte quelle cose che ho fatto. Sono sinceramente dispiaciuto e ora mi sento uno sciocco. La prego di perdonarmi.
95. Non voglio perderti, mio migliore amico, ti prego di perdonarmi. Mi dispiace di averti fatto soffrire così tanto. Sono pronto a voltare pagina. Un’ultima possibilità è tutto ciò che desidero.
96. Non sono più lo stesso da quando mi hai detto che non volevi più essere mio amico. Mi dispiace profondamente per tutto ciò che ho fatto per giustificare questo. Non voglio davvero perderti, ti voglio bene, cara.
97. Mi sento così male, ti prego di perdonarmi. Non volevo ferirti in questo modo. È stato del tutto inaspettato. Mi dispiace davvero.
98. Non avrei mai immaginato che un giorno io e la mia migliore amica ci saremmo comportate come due perfette estranee. Ti prego, cara, abbi pietà e perdonami. Ho capito i miei errori e mi dispiace profondamente.
99. Mi dispiace tanto di averti deluso. Sei così importante per me, ti prego di perdonarmi.
100. Tengo ancora a te e so che se cerchi nel tuo cuore, ti renderai conto che anche tu tieni ancora a me. Mi dispiace, caro amico, perdonami.
101. Voglio solo che tu sappia che non me ne starò seduto a guardare mentre ci allontaniamo. Farò tutto il necessario per riconquistare la mia migliore amica. Mi dispiace per i miei errori passati.
102. Vi meritate il meglio e mi dispiace di avervi dato di meno. Farò molto meglio, ti prego di darmi un’altra possibilità. Sei la migliore amica di sempre.
103. Ho lavorato duramente per diventare una persona migliore, solo per te, la mia migliore amica. Mi dispiace davvero per tutto quello che ho fatto.
104. Sono passati mesi dall’ultima volta che abbiamo parlato. Mi rifiuto di credere che non ti manchi quanto tu manchi a me. Perdonami, mio carissimo amico. Mi dispiace, ti prego di tornare.
105. Avete davvero intenzione di buttare via tutto quello che abbiamo costruito, così, su due piedi? È una questione troppo piccola per giustificare una cosa del genere. Mi dispiace molto, la prego di ripensarci.
106. Sei speciale per me e la migliore amica che abbia mai avuto. Mi dispiace tanto di averti assillato. Mi sono pentita, ti prego di non allontanarmi.
107. Non sono ingrato nei vostri confronti per tutto ciò che siete stati e avete fatto per me. La prego di perdonare le mie azioni. Mi dispiace e vorrei che mi desse un’altra possibilità per dimostrarle la mia gratitudine.
108. Mi dispiace molto per il modo in cui ho risposto. Non volevo essere scortese. Ti prego di perdonarmi, sai che ti voglio tanto bene e ti rispetto.
109. Mi dispiace tanto di averti abbandonato. So che devo lavorare sul mio carattere, per non continuare a ferirti. Ti prego di perdonarmi, mia dolce migliore amica.
110. Se tu smetti di essere il mio migliore amico, chi sarà allora? Chi disturberò? Non ti lascerò di certo andare via così. Se è per quello che ho detto, mi dispiace.
111. Dovresti sapere che stavo solo scherzando e che non potevo pensare quello che ho detto. Mi dispiace molto se l’hai presa al contrario. Non volevo fare del male.
112. Spero di non averti fatto pentire di avermi seguito. Mi dispiace davvero. Vorrei che ci fosse un modo per rimediare a questo errore.
113. Mi manchi molto e mi dispiace di non essermi tenuto in contatto con te. Mi sono resa conto che sei la migliore amica di sempre e che nessuno può essere paragonato a te.
114. Hai davvero pianto? Wow. Vorrei essere lì, sarebbe stato bello vedere come sei quando piangi. Su una nota seria, mi dispiace davvero, non avrei mai voluto che accadesse.
115. Grazie a te per avermi coperto. Mi dispiace molto di averti messo in una situazione così difficile. Non succederà più.
116. Nessuno merita di essere trattato in questo modo, per non parlare del mio migliore amico. Mi dispiace di non essere stato lì a sostenerti quando avevi bisogno di me.
117. Mi dispiace tanto di essere stata una pessima amica per te, la mia migliore amica. Sto migliorando, te lo prometto. Ti prego di perdonarmi.
118. Mi dispiace di non essere venuto a trovarti come avevo promesso. Mi farò sicuramente perdonare al più presto.
119. Mi dispiace di non avertene parlato. Sinceramente non volevo stressarti e non volevo che ti preoccupassi. Non arrabbiarti, mio fantastico amico.
120. Pensavo di proteggerti e non mi sono reso conto che in realtà ti stavo facendo del male. Ti prego di perdonarmi, mia migliore amica, mi dispiace.