2023 Citazioni Sulla Mancanza Di Mia Madre In Cielo

La perdita, il processo di perdita di qualcosa o di qualcuno, è un processo doloroso, e la perdita di una persona cara è uno strattone al cuore, si presenta con un grande dolore che scorre in profondità e, a sua volta, porta al lutto. Il dolore, d’altra parte, è uno sconosciuto per l’anima umana, arriva senza preavviso.

Perdere una madre è uno dei più grandi colpi che la vita possa sferrarci, perché le madri sono molto speciali, sono l’unico autista che non va mai in pensione, hanno dato la vita attraverso il parto e il loro amore incondizionato continua fino al loro ultimo respiro. Per questo motivo, la perdita di una madre può causare la paralisi di alcune parti della nostra vita, e non importa da quanto tempo sia avvenuta la perdita, il dolore persiste, non se ne va mai. Più la perdita è significativa, più il dolore è intenso.

Il ricordo di una mamma scomparsa è un sentimento personale che richiede parole personali da dentro di voi, è un momento dell’anniversario in cui volete celebrare la sua morte, raccontare al mondo l’impatto che la sua perdita ha su di voi, come vi siete sentiti, come vi sentite ancora e come state ancora affrontando la perdita.

Quindi, se oggi volete ricordare la vostra mamma, ma non sapete come esternare le vostre emozioni, seguite questa pagina e scegliete tra i nostri messaggi emozionali che ricordano e custodiscono le mamme, anche nell’aldilà.

Mi manca la mia mamma in Paradiso Citazioni

Esprimere i propri sentimenti allevia la depressione. Non esitate a usare queste Citazioni su mia madre in cielo per esprimere i vostri sentimenti.

1. « Cara mamma, vivere senza di te è ancora un sentimento alieno per me, mi chiedo se lo capirò mai, mi manchi ogni giorno che passa ».

2. « Senza di te, gli ultimi anni sono stati il viaggio più difficile della vita, affrontarlo da soli senza la tua motivazione e il tuo sorriso è il modo più difficile di vivere ».

3. « Non c’è quantità di parole che io possa dire o di lacrime che io possa versare che possano riportarti indietro, voglio solo che tu sappia che la vita da quando te ne sei andato, è ancora insopportabile ».

4. Se solo potessi chiamarti tra gli angeli, vorrei davvero sentire la tua voce dolce e incoraggiante, anche se per un giorno intero ».

5. « Anche se con dolore e con il cuore pesante, oggi è comunque un giorno speciale perché ho scelto di celebrare il tuo ricordo e ciò che rappresenti in questa mia vita e in quella dei miei fratelli, ci manchi così tanto ».

6. « Il cuore spezzato mi è stato fatto conoscere solo attraverso testi e film, la prima volta che l’ho sperimentato è stato quando sei morta e da allora si ripete nel mio cuore, dandomi un dolore costante ogni giorno

7. « Una delle cose che mi ha fatto male ogni giorno è stato ricordare il dolore che alcune mie parole hanno causato al tuo cuore, sto solo vedendo tutto quello di cui mi avevi avvertito, mi dispiace e mi manchi ».

8. « Mamma, oggi mi ricordo di te, se c’è un modo per scambiare il mio battito cardiaco, solo per vedere un’altra volta, non esiterò a farlo perché mi manchi ogni giorno di più ».

9. « Proprio dentro di te, mi hai dato la mia prima casa, mi hai dato la vita, attraverso ogni tua energia, e mi hai nutrito, per questo non è stato facile affrontare la vita senza di te, mi manchi, mamma ».

10. « Mamma, questo è per il tuo bellissimo ricordo, mi manca il tuo atto d’amore disinteressato, mi manca il modo in cui decifri i miei diversi stati d’animo e vorrei che tu potessi sorridere per farmi rivedere ».

11. « Quando ripenso a quanti sacrifici hai fatto per la mia salute e per la mia vita in generale, so che non c’è nulla che possa fare per ripagarti, se non tenerti per sempre nel mio cuore ».

12. « Cara mamma, voglio che tu mi faccia un favore e che mi venga a trovare nei miei sogni, ne ho solo sentito parlare ma non l’ho mai sperimentato, puoi farmi questo onore, a partire da questa notte, mi manchi ».

13. « Ti ho pensato all’infinito e piango amaramente quando lo faccio, non perché non ci sei più, ma perché quando eri qui non ho mai passato abbastanza tempo con te ».

14. È strano che io sia stata felice che tu te ne sia andata, ma non sopporto di vederti sempre in sofferenza, anche se sei sempre nel mio cuore, mi mancano i tuoi sorrisi e le tue coccole ogni tanto ».

15. « Conservo ogni ricordo di te con le mie lacrime e i miei sorrisi, sono felice di essere venuta al mondo grazie a te ma sono triste che tu mi abbia lasciato presto ».

16. « Guardare il tuo posto preferito in casa mi ha inondato la mente di curiosità, mi ha fatto chiedere se vieni ancora in giro nella tua forma terrestre, credo che mi manchi troppo, mamma ».

17. « Da quando te ne sei andata, continuo a bagnare di lacrime il mio cuscino, la gente si chiede perché devo ancora dimenticarti, io mi chiedo perché pensano che dovrei farlo, mi manca il tuo amore, mamma ».

Tendenze oggi

18. « Ieri sera avevo bisogno di te, ma eri lontano, in cielo, così ho dormito presto solo per vederti in sogno ».

19. « La morte ti ha portato via dalla mia vista, ma non può andare oltre, niente ti porterà via dal mio cuore, perché custodirò il tuo ricordo per sempre ».

20. « Sono andato avanti e ho superato il dolore che la tua scomparsa ha lasciato, ma questo è solo di fronte al mondo, nel profondo di me stesso, piango ancora ogni sera prima di dormire ».

21. « Il dolore per la tua perdita è intenso e insopportabile, ma nel tuo ricordo trovo conforto e felicità, vorrei poter tornare indietro nel tempo solo per avere un tuo abbraccio ».

22. « Ogni volta che viaggiavo, non vedevo l’ora di tornare a casa per vedere il tuo viso, finché non mi ha colpito il fatto che non sei più qui, mi manchi, mamma ».

23. « Cara mamma, sono passati anni da quando te ne sei andata, spero che tu veda come la vita mi sta trattando, è stata un po’ crudele, tutto perché tu non ci sei più, mi manchi, mamma. Mi manchi ».

24. Mi manchi, quella frase era come tutte le parole normali fino a quando non te ne sei andata, poi ho capito il vero significato perché mi manchi davvero, mamma ».

25. « Non importa quanto tempo sia passato da quando non ci sei più, il tuo prezioso sorriso rimane ancora nella mia memoria, è l’unico posto in cui condivido la maggior parte dei miei momenti con te ».

26. « Di tutti i doni che la vita ti ha fatto, io sono il più prezioso, ma il più prezioso che la vita mi ha tolto sei tu, mi manchi, mamma ».

27. « La vita avrebbe potuto portarti via da me, ma il cielo ti ha posto come mio angelo custode, grazie per aver vegliato su di me, mamma, ma mi manchi qui ».

28. « L’unica superdonna che conoscevo eri tu, mamma. Anche dopo che te ne sei andata, rimani sempre il mio fantastico angelo ».

29. « Mamma, da quando te ne sei andata non ho infranto la promessa, anche se è stato molto difficile, ho pensato a te solo con un sorriso e non con le lacrime ».

30. « Ti ho avuto come angelo per tutta la vita e per questo quando te ne sei andato è stato difficile andare avanti con la vita, ma credo che tu vegli ancora su di me come mio angelo lassù ».

31. « Se c’è una cosa che vorrei che tu sapessi ora, è il fatto che manchi a tutti, ma a me sei mancato di più, perché sei l’unico che conosce i pensieri più profondi ».

32. « Quando eri viva, eri quella con la parola di speranza e di pace, quella con la voce rasserenante e i sorrisi, ora che non ci sei più, nessuno può prendere il tuo posto, ci manchi, mamma, compreso me ».

33. « Di solito pensavo che la bellezza del cielo riguardasse solo i cieli azzurri fino a quando non te ne sei andato, poi ho capito che ti sei unito al resto delle stelle luminose, che brillano su di noi, mi manchi ».

34. Se dovessi rifare tutto, non desidero nessun’altra madre, sceglierò sempre te, anche in un’altra vita, mi manchi ».

35. « Anche se appendo le tue foto in ogni stanza in cui dormo, su ogni strada che percorro e sul mio posto di lavoro, non basterà comunque a colmare il vuoto che la tua assenza ha lasciato nel mio mondo ».

36. « Cara mamma, eri la mia comunicatrice, quella che trasmetteva sempre il mio messaggio ai miei fratelli quando avevo bisogno di aiuto, ora che non ci sei più sono così sola ».

37. « A volte vorrei solo che tu fossi qui per poterti dire quanto mi sei mancato, ma poi voglio che tu sappia che sarai sempre amato, che mi mancherai sempre e che vivrai per sempre nel mio cuore ».

38. « Mamma, ho lottato per andare avanti ogni giorno che non sei qui, sapere che avrei dovuto vivere il resto della mia vita senza di te mi spezza ancora il cuore« .

39. « Sono qui, ancora a chiedermi come farò a sopravvivere ogni giorno senza di te, perché quando la vita era dura, tu eri sempre dietro di me a spronarmi, ma ora che non ci sei più, mi mancherai per sempre, mamma ».

40. « Da quando te ne sei andata, so che il mio mondo non sarebbe più lo stesso, non importa cosa faccio o dove vivo, per farmi dimenticare di te, nessuno funziona perché mi manchi, mamma ».

41. « Durante l’ultima festa della mamma, mentre alcuni erano impegnati a scattare selfie con la loro mamma e altri compravano biglietti per celebrare la giornata, io guardavo il cielo con le lacrime agli occhi e desideravo che tu fossi qui ».

42. « Cara mamma, oggi ho visto persone che salutavano con un bacio la loro mamma, dicendo che ci vedremo la prossima volta, e proprio lì mi sono sentita sola senza di te, perché sono rimasta ferma per un minuto a chiedermi se ti rivedrò mai ».

43. « Mamma, la tua partenza ha portato nel mio cuore una tortura indimenticabile, il dolore si approfondisce ogni giorno che passa, per sempre sarai nel mio cuore ».

44. È da un po’ che non ci sei più, e vivere la vita sembra difficile senza di te, ho tenuto i tuoi vestiti, li ho anche annusati, ma tutto questo non è servito, quando ti riabbraccerò, mamma? Mi manchi! ».

45. « Lasciare andare non è una cosa facile da fare, lasciare andare è la cosa più difficile che ho fatto, perché è come se avessi perso un senso particolare dentro di me, è esattamente così che mi sento e mi sento da quando te ne sei andata, mamma ».

46. « Eri il sole che splendeva nei miei giorni cupi, mamma, quando sei morta pensavo che il sole avesse smesso di splendere, ma poi ho capito che era il mio che aveva smesso di esistere in quel momento ».

47. « Alcuni dei ricordi più belli che ho avuto nella mia vita sono stati con te, perché l’amore incondizionato inizia con te e non ho ancora trovato nessun altro vivo come il tuo, mamma, mi manchi ».

48. « Oggi è il 742° giorno che te ne sei andata, ho festeggiato il mio 2° compleanno senza la tua presenza e mi sono sentita molto in imbarazzo perché mi sei mancata molto, mamma ».

49. « Mamma, mi rendo conto che non è tutto il dolore che il tempo potrebbe guarire, ma sono arrivato ad accettare che nulla è più grande dell’amore, nemmeno la morte che ti ha portato via e sicuramente, non il dolore che ha causato ».

50. « Una volta avevo una compagna, senza di lei non riesco a fare niente, con lei non c’è niente come la solitudine, il suo sorriso era impagabile finché la morte non è venuta a reclamarla, mi manchi, mamma ».

51. « Cara mamma, mi manchi ma questo messaggio è per apprezzarti, per tutto il sudore, il sangue e il dolore che hai dovuto sacrificare per me, i tuoi ricordi lasciano un segno nel mio cuore ».

52. « Oggi mi sono svegliata triste, non perché non ho soldi, non perché sono stata maltrattata, ma perché non posso nemmeno chiamare mia madre al telefono ».

53. « Sono grata per tutti i momenti trascorsi con te e anche per il tempo in cui te ne sei andata, perché da te ho imparato tanto sulla vita, ma mi sei mancata, mamma ».

54. Il cuore può farci iniziare a fingere, io ho dovuto fingere davanti alla gente mentre in realtà sono distrutta dentro, la tua mancanza è straziante, mamma ».

55. « Mamma, questa è per te in cielo, anche se non ci sei più, domani sarebbe stato il tuo compleanno, spero che ti festeggino in cielo, mentre a me mancherai qui ».

56. « Dicono che il tempo guarisce quasi tutte le ferite, ma non sembra che stia diventando più facile, ogni minuto che il tuo pensiero visita la mia mente, è come l’apertura di una nuova ferita ».

57. « Se solo tu fossi ancora qui, la mia vita sarebbe molto più facile, perché hai sempre una soluzione per ogni mio problema, quanto mi manchi, mamma ».

Tendenze oggi

58. « Mamma, mi manchi qui e ora, mi manca tutto il tempo in cui aspetti che torni a casa, mi manca quando squilla il telefono e non sei tu, mi manca l’aroma dei tuoi cibi, mi manchi, mamma ».

59. « Stamattina, seduto sul balcone, aspettavo di sentire la tua voce che mi chiamava, ma non è arrivato nemmeno un sussurro, ora l’intera stanza sembra imbarazzante perché mi manca la tua discussione ».

60. «  »Ti amo », quando la mia mente era immersa nei tuoi pensieri, quella frase spuntava fuori e mi tranquillizzava, mi sentivo come se fossi tu a sussurrarla a me, mi manchi, mamma ».

61. « Giorno dopo giorno, vedo molto di te in me, quando mi guardo allo specchio, mi ricordi di te quando parlo con le persone, e anche quando dormo, sei sempre nei miei pensieri, mamma ».

62. « In questo giorno, a quest’ora esatta, qualche anno fa, sei passata al cielo, oggi avresti avuto un anno in più, ma poi, grazie per aver dato forza a un me più debole, mamma ».

63. « Qualche giorno fa mi sono imbattuto in una foto di mia madre, guardandola darei qualsiasi cosa per averla qui e fare tante foto con lei, vorrei che tu fossi qui, mamma ».

64. Oggi ho avuto una discussione che mi ha fatto riflettere, perché mi sono ritrovata a desiderare la tua presenza, credo che tu te ne sia andata troppo presto e mi manchi tanto, mamma ».

65. « Sai che piango ancora tutti i giorni, ci sono momenti in cui ho bisogno di risposte e consigli a domande che solo tu potresti capire, è doloroso ma continuerò a tenere duro ».

66. « Più mi addoloro per la tua morte, più mi rendo conto di tutto il tuo impatto, più sento il dolore di non vederti mai più, mi mancherai per sempre ».

67. « È piuttosto difficile credere che siano passati 2 anni da quando te ne sei andato, 2 anni dall’ultima volta che ti ho visto e abbracciato, la mia mente è ancora pesante al solo pensiero della tua scomparsa, mi manchi ».

68. « È che sto ancora vivendo nella negazione della tua morte, perché oggi mi sono ritrovato a comporre la tua linea finché non mi è stato ricordato con un tono di disconnessione, ora mi sento a pezzi ».

69. « Sono passati alcuni anni da quando te ne sei andato e la sensazione mi è ancora estranea, sto ancora imparando ad affrontare la vita senza di te, certe cose non si possono aggiustare, riportarti indietro è una di queste ».

70. « Mi manca il dono più prezioso che la vita mi ha dato, la mia mamma, se l’amore fosse un cielo, la mia mamma prenderebbe la parte più grande perché ha amato infinitamente fino al suo ultimo respiro ».

71. « È vero che sono un adulto, ma è anche vero che ho dei sentimenti e che ho bisogno dell’amore della mamma, ma ora che non ci sei più faccio fatica a sentirmi vivo. Mi manchi, mamma ».

72. « A tutte le mamme che non ci sono più, che sono da qualche parte in cielo, continuate a riposare sulle ali del cielo e amate le altre come me che hanno la mamma viva nei nostri cuori ».

73. « Anche se non ci sei più, sento la tua presenza ovunque, anche quando la tua canzone preferita passa alla radio ».

74. Mamma, è doloroso che tu sia dovuta andare via così all’improvviso, ogni mattina mi sveglio in lacrime perché non ti vedrò più, ma sono felice che tu sia in un posto migliore di questo ».

75. « Sappiamo tutti che il lutto non si ferma mai, perché a distanza di anni dalla perdita, il tempo depositerebbe sempre nella nostra mente alcuni ricordi indimenticabili, per sempre nel mio cuore sarai, mamma ».

76. « Oggi scelgo di ricordare i momenti più belli trascorsi con la mia mamma e tutto il suo amore per me, proprio come ogni altro giorno, e mi ricordo della fortuna di averti avuta ».

77. « Quando sei passata all’aldilà, mi è diventato ogni giorno più evidente che hai lasciato un grande vuoto nel mio cuore che non può essere riempito, mi manchi, mamma ».

78. « Oggi mi sento così triste, mamma perché non sei qui, avresti dovuto essere qui, a camminare sul palco con me quando mi laureerò, ma so che il tuo spirito mi avrebbe accompagnato ».

79. « Sono sempre stato felice di aver incontrato delle persone, sono contento di poter partecipare alla storia della vita di mia madre, è stato davvero un privilegio essere passato attraverso di voi, ma ora mi mancate ».

80. « Non mi importa da quanto tempo te ne sei andato, nella misura in cui sei ancora vivo nel mio cuore e il tuo pensiero vive nei miei ricordi, non sei mai morto ».

81. « La maggior parte dei bei ricordi che ho avuto nella mia vita è stata con te, mamma, ed è piuttosto triste sapere che ora sei un ricordo anche tu, mi manchi ».

82. « La vita è un viaggio, anche se la parte che porta al tuo cammino in essa non è finita nel mio cuore, continua il tuo viaggio nel mio cuore, mia bella mamma ».

83. « Ti ricordo ogni giorno perché la mia giornata non sarebbe completa se non lo facessi, ma ricordarti ogni giorno porta con sé qualche dolore successivo, come il mal di cuore, mi manchi, mamma ».

84. Dove c’è un dolore profondo, c’è stato un grande amore, credo che questo spieghi questo mio continuo dolore, sei per sempre amato e proprio qui nel mio cuore ».

85. « Cara mamma, il tuo ricordo nei nostri cuori rappresenta il bagliore di felicità che sovrasta la tristezza che proviamo quando ci rendiamo conto che non ci sei più ».

86. « Spesso i sorrisi che vengono dopo il pensiero di te hanno dietro di sé più dolore delle lacrime che mi salgono agli occhi, non riesco a smettere di sentire la tua mancanza, mamma ».

87. « La tua morte mi ha mostrato il senso della vita in modo sconvolgente, ti ha scalfito ma mi ha anche fatto capire che dovrei rischiare nella vita. Spero che tu mi stia sorridendo, mamma« .

88. « Nonostante tu sia andata via da molto tempo, i ricordi di te sono ancora vivi, in diverse parti della casa ci sono ancora storie che mi ricordano di te, mamma, mi manchi molto ».

89. « Non ho avuto il tempo di apprezzare quanto fossi più di una donna, quanto fosse incredibile il tuo amore nei miei confronti, non mi sono nemmeno reso conto di quanto fossi preziosa, non prima che fosse già troppo tardi, mi manchi così tanto ».

90. « Niente può separarmi dall’amarti, nemmeno la morte che ti ha portato via, ti ho amato prima della morte e continuerò ad amarti anche dopo ».

91. « Cara mamma, sei fantastica, sei stata la mia prima casa sulla terra e per molto tempo, e anche nella morte, i tuoi ricordi rimangono il mio rifugio sicuro, non posso fare a meno di sentire la tua mancanza ».

92. « Dalla tua morte, mamma, ogni giorno è stato una lotta che sto affrontando un passo alla volta, oggi è un altro giorno in cui sento la tua assenza, mi manchi molto« .

93. « Spesso ho sentito persone che dicevano che la loro mamma veniva a trovarli in sogno, perché io non sono così fortunato, oppure mia madre sta cercando di salvarmi da un continuo dolore al cuore, perché mi manca ».

94. Per quanto possa essere vecchio, ci sono momenti in cui vorrei che la mia mamma fosse qui, come in questo momento in cui mi sembra di sentire la sua voce: « Vorrei che tu fossi qui, mamma ».

95. « Mamma, grazie per l’amore incessante che mi hai dato quando eri qui e per quello che ancora mi fai piovere addosso per proteggermi anche dopo che te ne sei andata ».

96. « Con il tempo, sono arrivata ad accettare che il tempo non può assolutamente guarire tutte le ferite, soprattutto la perdita di una madre, è una ferita permanente ».

97. « I tuoi ultimi giorni sulla terra mi hanno dato un’intensa comprensione dell’Amore della Madre, perché anche sul letto di morte, con il tuo corpo debole, ti preoccupavi ancora del mio benessere ».

98. « È sempre doloroso quando penso alla tua morte, anche se la vita deve andare avanti, il tuo amore rimarrà per sempre nel mio cuore. Mi manchi, mamma ».

99. « Attraversare la vita senza di te è come un compito noioso, fa sembrare il mondo un posto strano, ma quando ricordo le tue preghiere e il tuo sorriso caratteristico, allora mi sento sollevato ».

100. « Ho letto tutti i libri e visto diversi film, ho persino partecipato a seminari che insegnano come affrontare la perdita, nessuno di questi funziona mai, mi manchi, mamma ».