I buoni amici valgono oro. Possono essere pochi, ma sono più preziosi di migliaia di relazioni insignificanti o stancanti. La vita sarebbe totalmente noiosa senza amici stimolanti che la rendano divertente, avventurosa e gioiosa.
Il modo migliore per sostenere e far crescere un buon rapporto con amici meravigliosi è esprimere il proprio apprezzamento alle persone che sono state buone, utili e gentili con noi. A nessuno piace essere dato per scontato; eppure, tendiamo a farlo con le persone più care, pensando che sappiano quanto le apprezziamo.
Il fatto è che nessuno lo sa se non lo esprimete il più spesso possibile. Un’espressione verbale o scritta convaliderà tutte quelle che avete recitato. È la ciliegina sulla torta! Il sale che salva la minestra dall’insipidità e il condimento che esalta il gusto naturale del cibo.
Gli amici sono la famiglia che avete scelto di avere, un dono da custodire e coltivare. Gli amici che si danno da fare per voi, che lasciano tutto quello che stanno facendo al volo con una vostra telefonata, gli amici che non cercate troppo di compiacere o impressionare, quelli su cui vi appoggiate, con le spalle larghe su cui piangere. Questi sono i tesori non comuni di cui stiamo parlando.
Nel 2023, l’ondata di suicidi è in aumento. La depressione è in aumento. Molte persone si sentono indesiderate, non apprezzate e sole. Solo pochi vengono diagnosticati come depressi. Il vostro amico apparentemente allegro potrebbe attraversare momenti difficili inimmaginabili che sta cercando di nascondere. Un « sono contento di averti incontrato » potrebbe essere il salvagente di cui un amico ha bisogno per passare al lato positivo della vita.
Avete bisogno di ricordare perché i vostri amici vi sono così cari? Volete esprimere la vostra gratitudine a quel vostro amico speciale? Volete fare i complimenti ai vostri amici per l’impatto che hanno avuto nella vostra vita? Avete bisogno che sappiano quanto apprezzate il loro valore per i valori e la felicità che vi hanno portato? Non c’è momento migliore del presente.
Ecco alcuni esempi di simpatiche citazioni « Sono contento di averti incontrato » solo per voi:
Sono fortunato ad averti come amico citazioni
Sì, la benedizione di un amico speciale non è quantificabile. L’amicizia, quando nasce dall’altruismo, può fare meraviglie per tutte le parti coinvolte. E poiché siete felici di aver trovato questa persona speciale, ho deciso di aiutarvi a fare un ulteriore passo avanti scrivendo queste citazioni di amici che sono benedetti ad avere te o citazioni di amici che sono benedetti ad avere te per lui o lei.
1. Alcuni amici sono per un motivo, altri per una stagione. L’amicizia può essere per un tempo brevissimo o per tutta la vita. Grazie per essere stato mio amico in questa stagione, per qualsiasi motivo.
2. Gli amici si presentano in diverse tonalità, forme, dimensioni, sfumature, colori e caratteri. Voi siete tutte le sfumature dello speciale. Sei troppo fantastica per essere descritta in modo appropriato. Sono felice di averti conosciuto, amico. Sei la migliore!
3. Le amicizie possono essere profonde o fugaci, intime o occasionali. Può essere una relazione che dura tutta la vita o un periodo brevissimo. La connessione e l’impatto fanno la differenza. Sei un’amica su un milione! Sono felice che le nostre strade si siano incrociate!
4. Eravamo una coppia improbabile: diversi sotto molti aspetti, ma avevamo trovato un terreno comune che faceva impallidire le differenze. Erano come calamite che ci collegavano e come un legame che ci incollava in una fantastica amicizia. Sei la mia migliore amica per sempre!
5. Non potrò mai apprezzarti abbastanza; tu sei il mondo per me. Sei un amico più vicino di un fratello. Grazie per avermi sempre guardato le spalle, amico!
6. Per il tuo sostegno incrollabile e la tua lealtà, la tua feroce protezione come una madre chioccia e il tuo amore inspiegabile, grazie e che Dio ti benedica, carissima amica. Sono felice che tu sia la mia migliore amica!
7. Sei così premuroso, affettuoso, divertente, intelligente e sveglio. Non c’è mai un momento di noia con te, amica. Grazie per aver portato la tua radiosa brillantezza nella mia altrimenti noiosa e monotona esistenza!
8. Te l’ho detto ultimamente? Mi piace essere tuo amico. Per quello che sei e per quello che fai, ti sei guadagnato un biglietto a vita per il mio affetto e la mia fedeltà.
9. Non sapevo di aver bisogno di un amico quando ti sei intrufolato nel mio spazio personale. Tutto ciò che ho fatto per spaventarti, ti ha avvicinato. Ti ringrazio per essere stato il mio amico indispensabile in questa stagione, per qualsiasi motivo.
10. Sei premuroso e affidabile. Sei perspicace e perspicace; conosci ogni mio stato d’animo e intuisci ogni mio bisogno. Sei un angelo e lo sarai sempre. Sono felice di averti al mio fianco.
11. Sei un amico per tutte le stagioni, un tesoro e una razza fuori dal comune. Benedico il giorno in cui ci siamo incontrati e abbiamo legato. Hai una residenza permanente in un posto speciale del mio cuore. Grazie per il puro dono di « te ».
12. Un amico nel bisogno è davvero un amico », come dice il proverbio. Questo definisce perfettamente la tua persona e molto di più. Sei troppo straordinaria per essere descritta completamente. Apprezzo il tuo valore, amico mio. Non do per scontata la tua amicizia.
13. In un mondo volubile in cui i veri amici si rivelano falsi e gli amici apparentemente genuini si rivelano falsi, tu sei un amico inestimabile! Collaudata, provata e degna; sono felice di averti nel mio esclusivo ciclo di amicizie.
14. Dentro e fuori stagione, mi sei stato costantemente vicino in innumerevoli modi e con mille tempi. Grazie per essere mio amico, amico!
15. Siete irrimediabilmente ottimisti e instancabilmente solidali. Sei un amico affidabile con innumerevoli precedenti. Non potrò mai ringraziarti abbastanza per essere mio amico. Sei una roccia!
16. Nell’esclusivo club dell’amicizia, sei una rarità. Mi sento privilegiato ad essere tuo amico. Sono felice che ci siamo incontrati e che abbiamo legato in modo speciale.
17. Chiamarti amico sembra un sacrilegio. Non sei solo un amico, sei il mio aiuto per il destino. Benedico Dio per averti mandato sulla mia strada.
Tendenze oggi
. Sei il mio punto di luce in uno spazio cupo. Il mio ripiego quando tutto il resto fallisce intorno a me. Mi ispiri e mi incoraggi in modi sorprendenti. Non esiste un’amica più vera. Sei una roccia, mia cara amica!
19. Grazie per avermi aiutato ad allontanare le avances indesiderate e ad evitare le distrazioni quando avevo bisogno di concentrarmi. Senza di te, i miei obiettivi si sarebbero bloccati irrimediabilmente. Sei davvero un angelo sotto forma di amico. Sono felice che ci siamo incontrati, cara.
20. Lei è il mio angelo custode, intelligente, gentile e stimolante. Grazie per tutti i tuoi saggi consigli, input e indicazioni. Senza di te, sarei deragliato nella banda dei cattivi. Sono felice che tu sia il mio amico!
21. Mi piace uscire con te. È divertente stare con te. Arguto, intelligente e laborioso. In tua compagnia mi sento rinvigorito, ispirato e pieno di energia. Sei una gemma rara, amico!
22. L’incontro con lei ha cambiato positivamente la mia prospettiva di vita. Ora i miei obiettivi sono ben definiti e i miei sogni sono realizzabili. In verità, si è ciò che si ha come amici. Sono felice che tu sia mio amico.
23. Non posso scambiarti con un bicchierino del miglior whisky, o con un viaggio a Fantasyland, o con qualsiasi altra cosa. Sei un amico come nessun altro. Sono entusiasta che ci siamo incontrati.
24. Con voi non c’è mai un momento di noia. Siete tutte le sfumature dell’allegria, del divertimento e dell’intrattenimento. Le nuvole scure si disperdono con te intorno. Nessun farmaco antidepressivo può superare la tua presenza. Sei un asso, amico! Sono felice di averti conosciuto.
25. La mia storia non sarà mai completa senza alcuni capitoli dedicati esclusivamente a voi. Siete parte integrante della storia del successo. Essere vostro amico è un grande privilegio. Sono fortunato ad avervi.
26. Sei un’amica straordinaria che mi fa impazzire con idee brillanti, connessioni che cambiano la vita e progressi; con un sacco di divertimento per gli stivali! Sono felice che ci siamo incontrati!
27. Non mi fido di nessuno, ma lei è un’eccezione a questa regola. Mi prenderei volentieri una pallottola per te e so che non esiteresti a farlo anche per me. Averti come braccio destro è una delle cose migliori che mi siano mai capitate.
28. Gli anni sono passati. Le tempeste sono arrivate e il sole ha brillato; il nostro forte legame di amicizia rimane inalterato dalle numerose maree della vita. Sei la migliore amica di sempre, sei fantastica!
29. Combattiamo, ridiamo, piangiamo e gioiamo attraverso le stagioni della vita. Insieme, affrontiamo le svolte della vita come una cosa sola. Sei il mio migliore amico, nessuno ci si avvicina!
30. Nei momenti di gioia, ci celebriamo a vicenda. Nei momenti di difficoltà, abbiamo solo l’un l’altro. Sei la mia spalla su cui appoggiarmi ogni volta che ne ho bisogno. Averti come amico mi dà la sensazione più beata che esista.
31. Sei un amico come nessun altro: troppo speciale per le parole. Ti apprezzo molto.
32. Siete un amico dal cuore grande. Lento all’ira, veloce a perdonare, accomodante e comprensivo. Grazie per essere mio amico.
33. Grazie per avermi permesso di entrare nella vostra cerchia ristretta. La tua amicizia significa molto per me. La mia vita si è trasformata grazie a te.
34. Le persone buone meritano cose buone. Sei la mia migliore amica di sempre; meriti il meglio dalla vita. Che il cielo ricompensi il tuo amore con grandi benedizioni.
35. Non ho l’aspetto di quello che ho passato grazie al sostegno convinto di amici come te. Sono felice di averti incontrato e sono fortunata di essere tua amica.
36. Sei un grande amico, affidabile e fidato. Non so come farei senza di te.
37. Senza mai sforzarti tanto, mi distendi le rughe di preoccupazione dagli occhi e il tuo sorriso sereno scaccia le ombre persistenti. La mia gioia non conosce limiti da quando sei mio amico.
38. Hai fatto di tutto per essermi amico. La mia iniziale ostilità e diffidenza non ti ha scoraggiato finché non hai abbattuto le mie difese. Sei un amico fantastico.
39. Grazie per il vostro sostegno e il vostro amore incondizionato. La vostra coerenza non mi lascia mai indifferente. Sono entusiasta di avervi incontrato.
40. Sei diventato mio amico e la bestia che è in me è stata eternamente incatenata e bandita. Tiri fuori il meglio di me in ogni momento. Sono per sempre grato di averti come amico.
41. Un amico, un confidente e un mentore: tutto in uno. Non sono fortunata ad averti come amica? Sei una roccia!
42. Non sei solo una mia amica, sei la sorella che non ho mai avuto. Sei la mia gemella e apprezzo la tua unicità e il tuo amore.
43. Un amico è colui che si fa vivo quando si è indifesi, disgraziati e bisognosi. Non ci conosciamo da molto tempo e non siamo così intimi, ma tu sei un’amica in tutti i sensi. Sono felice di averti conosciuto.
44. Un vero amico non è quello che si limita a tenersi in contatto e a cui piace tutto ciò che fai; un vero amico è quello il cui cuore tocca il tuo, senza esclusione di colpi. Sono felice che i nostri cuori si siano uniti in modi speciali, mio carissimo amico.
45. Grazie per aver creduto in me e per essermi stato accanto quando tutti gli altri mi hanno abbandonato. Senza di te, la nave che affondava sarebbe stata inghiottita dall’oceano della frustrazione. Sono felice che tu sia la mia ancora, amico.
46. Il vero amico lo si conosce nei momenti di difficoltà, mentre gli amici di circostanza lo conoscono e si affollano intorno a te nei momenti di eccedenza. Tu sei il mio amico, per davvero. Nella buona e nella cattiva sorte, sei rimasto più vicino della colla. Sei una roccia!
47. Non è un segreto che tu sia molto cara al mio cuore. Ti celebro, mia inestimabile amica, ora e sempre. Benedico il giorno in cui ci siamo incontrati.
48. Sei sempre stato presente per me, amico. Voglio che tu sappia che puoi sempre contare anche su di me. Sono felice di averti conosciuto, amico!
49. Non ti sei mai arreso con me. Nemmeno una volta. Non riesco a trovare le parole per descrivere il tuo amore, il tuo sostegno e la tua attenzione. La tua tenacia alla fine ha dato i suoi frutti. Grazie per esserti esposta per me. Sei un’amica fantastica!
50. Grazie per avermi assistito in questo terribile periodo di malattia. Lo devo. Devo la mia sopravvivenza e la mia guarigione alle tue cure e alla tua devozione. Sono felice che non siamo solo compagni di stanza, ma grandi amici.
51. Alle parole corrisponde l’azione, alla fede l’opera. Con te non ci sono promesse vuote: hai mangiato davvero sul serio. Sono più che benedetto come incontrato, mio meraviglioso amico.
52. Sei quell’amico con cui potrei camminare nel buio, senza un briciolo di paura. Mi fido di te con la mia vita. Sono felice che ci siamo incontrati da questa parte dell’eternità.
53. Lei mi sfida e mi ispira, senza alcuno sforzo. Sono già una persona trasformata, che irradia positività e possibilità infinite. Il cielo è certamente alla mia portata; grazie a te, mia straordinaria amica.
54. Infatti, « un vero amico è quello che entra quando il mondo esce ». L’amicizia di qualità non ha sicurezza nei numeri. Sei davvero il migliore, amico mio!
55. La nostra amicizia è come un frutto che matura lentamente, dispiegando ogni giorno la sua squisita dolcezza. Sono felice di averti conosciuto, caro amico.
56. Non hai l’idea di amare le persone a metà; per te è tutto o niente. Sei un amico straordinario!
57. Se mi trovassi in mezzo al nulla nel cuore della notte, mi sentirei al sicuro se tu fossi al mio fianco. Il tuo ingegno ci permetterà di trovare una via di fuga. Sono contento di averti conosciuto, amico mio.
Tendenze oggi
58. Posso mettermi a nudo davanti a te senza provare la vergogna di un’esposizione completa o la paura di un tradimento. Grazie per essere il mio vero amico.
59. « È una delle benedizioni dei vecchi amici che ci si può permettere di essere stupidi con loro » senza essere imbarazzati o scusarsi. Lei è un amico degno!
60. Quando ci si rende ridicoli davanti a qualcuno senza sentirsi ridicoli, quella persona è davvero un amico. Sono felice che ci siamo incontrati e abbiamo legato, caro amico.
61. Conosci la canzone del mio cuore e me la canti quando la memoria mi fa difetto. Hai la capacità di completare tutte le mie frasi perché mi conosci troppo bene. Sono felice di non averti mancato in questa vita, mio buon amico.
62. Chi altro potrebbe conoscere tutte le mie stranezze, le mie manie e le mie malefatte e amarmi ancora? Solo tu, caro amico, e non do per scontato il tuo amore e la tua fedeltà.
63. Mi conoscete fin troppo bene e sapete come affrontare al meglio ogni mio stato d’animo. Sai quando stare in silenzio, quando lasciarmi sbraitare, quando mi dici qualche fumante verità fatta in casa, quando ti preoccupi o mi aiuti. Sei una razza rara, amica. Ti adoro così tanto!
64. Vi ringrazio per essere rimasti con me, per essere rimasti in contatto e per non essere troppo occupati quando ho bisogno di voi. Siete una versione limitata di amici autentici.
65. Come i numismatici con le monete rare o i collezionisti d’arte che accumulano quadri rari di Van Gogh, Picasso o simili, io sto accumulando per me questo dono raro di un’amicizia straordinaria. Non ti permetterò mai di essere ceduto per nessun prezzo al mondo. La tua amicizia è più preziosa dei quadri della Monna Lisa o del Salvator Mundi.
66. La tua amicizia è l’amore più puro che abbia mai provato. Grazie, mio carissimo amico. Sono felice che ci siamo incontrati.
67. C’è una linea sottile tra amore e odio. A causa di un malinteso, abbiamo iniziato come nemici giurati e siamo finiti come migliori amici. Sei il miglior regalo che abbia mai avuto!
68. Credo in me stesso perché tu per primo hai creduto in me. Raggiungere l’impossibile era totalmente fuori dal mio controllo, perché tu mi hai fatto capire che non avevo altra scelta. Mio carissimo amico, sei un Angelo vestito in forma umana. Ti apprezzo molto.
69. Mi leggi come un libro. Il prossimo capitolo della mia vita lo puoi snocciolare senza battere ciglio. Siamo come due gocce d’acqua, mia cara amica. Sono felice che ci siamo incontrati, abbiamo legato e siamo rimasti uniti.
70. Avremmo potuto lasciare che le nostre differenze (background, ideologie, percorsi di carriera) ci separassero; ma abbiamo scelto di rimanere inseparabili e di essere l’uno il custode dell’altro. Sono felice di essere tuo amico e sono entusiasta che ci siamo incontrati, amico.
71. Sono orgoglioso di dichiarare con coraggio che sei mio amico. Sono felice che ci siamo incontrati e che siamo rimasti insieme.
72. La vita senza un vero amico come te è un mondo completamente orribile in cui vivere. In un mondo brutto, pieno di nemici mascherati da migliori amici, è bello averti nella mia squadra.
73. Con amici come voi, i nemici possono andare a fuoco. Non possono certo resistere alla brillantezza della nostra unione!
74. Uno scandalo, una prova traumatica o un problema persistente… i veri rivelatori di amici veri e volubili. Grazie per il meraviglioso dono della vostra amicizia.
75. Non sei solo un amico, sei il secondo me stesso. La mia gemella di un’altra madre. Sono felice che ci siamo incontrati.
76. Gli amici e i fan non si fermano nei momenti di avversità. Altri sono maghi che hanno perfezionato ed eseguito i trucchi della sparizione. Sono felice che tu sia mio amico.
77. Sei altruista, gentile e compassionevole. La mia vita sarebbe andata in frantumi se non fosse stato per il tuo speciale marchio di amicizia. Non potrò mai ringraziarti abbastanza per essere mia amica. Sei una roccia!
78. Mi fai ridere così tanto che ho risparmiato milioni che avrebbero comprato antidepressivi o antidolorifici. Lei è un ottimo amico. Sono felice che ci siamo incontrati, mio capo comico e clown. Aspettati un assegno di amicizia per sempre.
79. Mio agente di controllo, sei un amico unico! Grazie per aver frenato i miei eccessi e attenuato le mie voglie selvagge… nei miei giorni di esuberanza giovanile. Grazie a te vivo una vita priva di sfumature di rimpianto. Sono felice che tu sia il mio amico d’infanzia.
80. Tutti, prima o poi, abbiamo bisogno di qualcuno su cui appoggiarci. Mia cara amica, grazie per le tue spalle solide e sempre disponibili. Ti meriti una medaglia!
81. Grazie per essere un’amica straordinaria. Sei la dose giornaliera di caffeina di cui ho bisogno nel mio sistema per funzionare efficacemente.
82. Sei un’amica incredibile. Come ho avuto la fortuna di averti? Vedo Dio all’opera qui. Sei un dono meraviglioso.
83. In un mondo disordinato di esseri folli, tu mi mantieni sana di mente in qualche modo. Grazie per essere mio amico.
84. Ringrazio la Provvidenza per averci incontrato quando è successo. È stato un momento di svolta e di definizione della mia vita. Devo ringraziare te e Dio per come sono diventato bravo.
85. Sei un tesoro e sono così fortunata ad averti nella mia vita. Grazie di cuore per essere mia amica.
86. Tiri fuori il meglio di me. Mi ispiri a essere una persona straordinaria. Sei troppo bella per essere vera, amica mia; e sono così felice di averti incontrata.
87. Il coraggio mi ha portato qui; eravate tutto ciò che speravo di essere, così ho trovato il coraggio di chiedere di essere amici. La tua sana gentilezza e la tua cortesia hanno fatto sì che ciò accadesse. Sei un’amica generosa e fantastica. Dio ti benedica per avermi fatto spazio.
88. Ho invaso il vostro spazio e voi mi avete gentilmente ospitato. Mi sono aggregato e tu mi hai coinvolto nella tua vita. Avresti potuto essere cattiva, ma hai scelto di essere gentile. Davvero: sei un angelo!
89. Gli amici come voi rendono il mondo abitabile, sopportabile e piacevole. Solo l’eternità ti rivelerà la portata del tuo impatto nella mia vita. Sono felice di averti conosciuto, amico mio.
90. Nel vostro libro dell’amicizia: per sempre è il codice. Fiducia, amore, apertura, perdono e lealtà sono caratteristiche speciali. Incontrarti è stato un colpo di fortuna. La migliore in assoluto!
91. Grazie per tutti i bellissimi ruoli che avete svolto nella mia vita. Vi sono eternamente grato per la vostra amicizia.
92. L’elenco dei suoi attributi accattivanti è infinito. È inutile provarci. Non ho cuore se non ti dico che sei importante per me. Sei un amico fantastico.
93. Sei un amico unico. Silenzioso, ma di grande presenza. Distante, ma sempre disponibile per coloro che ami e chiami amici. Sei un gioiello inestimabile, mia cara amica.
94. Grazie per essere parte integrante della mia vita. Grazie per avermi dato le trame della mia storia di successo e il testo della mia famosa canzone. Sei un grande, caro amico! Sono felice di averti conosciuto.
95. Ogni nuovo capitolo della mia vita ha te come tema principale. Tu sei la fragranza che mi dà un respiro fresco in un mondo sporco. Grazie, amica, per essere fantastica!
96. Grazie per essere stato il mio sistema di sostegno. Non è una novità che senza di te sarei stata distrutta senza alcuna speranza di riscatto. Sei un’amica meravigliosa.
97. Gli amici inestimabili come te sono più costosi della Gioconda di Leonardo da Vinci. Il tuo cuore è puro come l’oro. Grazie per l’onore di essere tua amica.
98. Sei mio amico, ma io ti chiamo fratello. Significa che hai superato la linea di demarcazione da casuale a di sangue. Sei la mia famiglia. Grazie per essere il mio amico, il mio confidente e il mio fan numero uno. Benedico il giorno in cui ci siamo incontrati.
99. Qualcosa mi ha detto che sei un essere speciale. La tua natura riservata è una facciata per un cuore appassionato e amorevole per allontanare i lupi che si presentano come amici. Sono felice di aver scoperto il tesoro che c’è dentro di te, mia meravigliosa amica.
100. La vita è sopportabile, divertente, colorata e fantastica perché tu sei il mio compagno e la mia compagna costante. Il tuo amore, il tuo sostegno, la tua accettazione incondizionata e la tua amicizia significano tutto per me, cara amica. Sono felice che ci siamo incontrati, amico!
È un’esperienza così piacevole esprimere i propri sentimenti ai rari doni della vera amicizia. Spero che abbiate saputo scegliere quelli più adatti per i vostri cari amici. Tenete vivo il fuoco dell’amicizia!
Grazie mille per aver letto e per essersi avvalso dei nostri servizi. Ci auguriamo sinceramente che siate soddisfatti della vostra scelta. Se avete domande o commenti, fateli pure. Vi saremo grati se vorrete condividere questa pagina con i vostri amici e i vostri cari.