2023 Esempi Di Preghiera Per Ottenere Aiuto Finanziario Da Dio

La vita è piena di sfide; nessuno ne è esente: poveri o ricchi, potenti, influenti o gente comune. I bisogni finanziari sono uno dei bisogni umani più importanti, perché il denaro risponde a tutte le esigenze.

Pochissimi possono sopravvivere senza il denaro e senza ciò che il denaro può comprare o acquisire. Il denaro è essenziale per le necessità di base come l’alimentazione, l’alloggio, le bollette, l’assistenza sanitaria, l’istruzione, le attività ricreative e molte altre. La necessità di denaro e di indipendenza finanziaria non può essere enfatizzata più di tanto, poiché la ricerca del denaro, con le sue comodità, è il motivo per cui lavoriamo.

La mancanza di finanze provoca ansie, preoccupazioni e paure. Questo, a sua volta, porta a pressione alta, ipertensione, problemi cardiaci e altre malattie. La fame, la mancanza, il fallimento e la povertà sono piaghe da cui Dio può liberarci.

Siete in difficoltà? Avete problemi di denaro? State barcollando sotto un carico di oneri finanziari troppo pesanti da sopportare? Avete bisogno di aiuto, ma non c’è nessuno che ve lo dia? Siete alla fine della strada, a causa di debiti, bollette e altre necessità? Siete sopraffatti dalle vostre responsabilità? Avete dei sogni che avete insabbiato per mancanza di fondi? Siete afflitti dalla disperazione e tormentati da pensieri suicidi?

Ehi! Fermatevi! C’è speranza per voi. Quando invocherete Dio e gli affiderete le vostre preoccupazioni, Egli farà ciò che nessun uomo può fare e compirà meraviglie che vi lasceranno a bocca aperta. Il « come » è interamente nelle sue mani. Tutto ciò che dovete fare è gridare a Lui come fece Jabez. Egli vi aiuterà.

Siete pronti per il tocco di Dio? Se avete voglia di cambiare, allacciate le cinture. È tempo di pregare. Ecco un numero sufficiente di esempi di preghiere per l’aiuto finanziario tra cui scegliere, per avviarvi verso la guarigione o un miracolo completo. Ecco qui:

Preghiere per le finanze

La migliore delle preghiere per le finanze e l’aiuto finanziario di Dio.

1. Caro Padre, ho un disperato bisogno del tuo aiuto. Sono in grave difficoltà finanziaria, ti prego di aiutarmi, Dio. Se non ottengo questo prestito bancario, perderò il contratto. Perdere questo contratto è un disastro che deve essere evitato con il tuo potere speciale. Ho fatto del mio meglio senza successo, concedimi un favore in banca o mandami un aiuto finanziario dell’ultimo minuto. Grazie, Dio misericordioso, per le risposte a questa preghiera. Nel nome potente di Gesù ti prego. Amen.

2. Ti apprezzo, benedetto Redentore, perché la tua parola è fedele e vera. I figli che mi hai dato sono una tua eredità; perciò, Signore, ti chiedo di provvedere alle loro spese scolastiche. È da molto tempo che è in ritardo. L’autorità scolastica minaccia di mandarli a casa. Geova Jireh, tocca tutti i cuori che oggi sono in debito con me, perché mi paghino. Fa’ che non abbiano pace finché non sarò pagato per intero e avrò più che abbastanza per soddisfare i bisogni dei miei figli. Nel nome di Gesù, prego.

3. Il mio cuore è saldo, Signore. Sono fiducioso che verrai in mio soccorso, come hai fatto immancabilmente in passato. Le mie spese scolastiche sono diventate fastidiose. Tutti i miei sforzi personali non sono riusciti a coprire le altre spese scolastiche. Sono un orfano, Signore, e tu sei il Padre degli orfani. Non voglio abbandonare la scuola; mandami urgentemente un aiuto. La scadenza è domani. Tu sei sempre in tempo; grazie per esserti fatto vivo per me, mio Dio. Nel nome di Gesù, ti prego.

4. Nel nome di Gesù, o Dio del cielo e della terra, tu sei il Signore il cui trono è esaltato sopra i cherubini. Sono stanco e angosciato. Aiutami, Signore! Il mio amato è in ospedale, non ho fondi sufficienti per le cure e le operazioni necessarie. Padre, non voglio perdere il mio caro per mancanza di denaro. Benedicimi con tutto ciò che mi serve per pagare le spese dell’ospedale e le altre spese mediche. Ti ringrazio perché non fallirai. Lodo il tuo nome per sempre.

5. L’aiuto dell’uomo è inutile, ma il tuo aiuto è divino e lodevole, o Dio. Apri i cieli e mandami un aiuto finanziario. Le mie bollette sono enormi e i miei debiti si accumulano a un ritmo allarmante. Sono soffocato da bisogni che non vogliono andarsene e sono completamente alla tua mercé. Benedicimi, o Dio, fai piovere su di me benedizioni finanziarie. Fa’ che non sia messo in imbarazzo, nel nome di Gesù.

6. Ho paura, Signore. Non ho nessuno a cui rivolgermi, tranne Te. Se non mi benedici enormemente, rischio di perdere tutto ciò per cui ho faticato e sudato. Per il bene del tuo nome e dei lavoratori la cui fonte di reddito dipende solo da me, benedicimi, Signore. La mia attività ha bisogno di un’infusione finanziaria urgente, senza la quale il governo revocherà la mia licenza di esercizio. Signore Gesù, procurami il capitale necessario o semplicemente indicami la via d’uscita. Grazie per le risposte alle mie umili preghiere.

7. Chi sposa una moglie, ha fatto una cosa buona e otterrà il favore di Dio: Ti ringrazio per la tua parola, ti chiedo un favore finanziario per la preparazione del mio matrimonio. Ogni disposizione per la cerimonia che ha bisogno del tuo tocco speciale dal punto di vista finanziario, soddisfa e supera queste necessità, nel nome potente di Gesù. Grazie, Dio, per il modo in cui hai scelto di glorificarti essendo il nostro aiuto finanziario.

8. Sono completamente al verde, Signore. Le mie finanze sono in grande disordine; solo tu puoi tirarmi fuori dai guai. Aiutami, Signore!

9. Il mio cuore è pesante, la mia anima è abbattuta e il mio spirito è in pena. Coloro di cui mi sono fidato mi hanno tradito e coloro che avevano promesso di aiutarmi mi hanno deluso completamente. Nessuno di loro risponde alle chiamate. Allora mi rivolgo a te, benedetto fornitore; la tua rete non è mai intasata e non mi abbandonerai mai. Ho bisogno di denaro, provvedi a me, mio Dio. Fa’ che la vergogna sia lontana da me.
Nel nome di Gesù prego.

10. Caro Padre, sono rimasto troppo a lungo su questa montagna. Aiutami a portare il mio viaggio al livello successivo. La povertà, la mancanza e la miseria non sono la mia parte. I miei bisogni sono troppo numerosi per essere menzionati; ho bisogno del tuo aiuto finanziario…

11. Sono allo stremo delle forze, o Dio; vieni subito in mio soccorso. Tu sei grandioso nelle tue vie, Signore; sei inarrestabile. Mi hai dato la visione di trasferirmi e io l’ho seguita. Mi hai aiutato in tutto il processo e ora ho ottenuto il visto. Ho anche esaurito il mio portafoglio; non ho soldi per le spese di viaggio e di reinsediamento. Guardo a te, mio aiutante. Tu che hai iniziato un’opera buona sei in grado di portarla a termine. Le mie finanze sono toccate da te, aiutami o Signore, nel nome potente di Gesù.

12. Caro Padre, c’è un fatto indiscutibile su di te. È un fatto testato e consolidato nel tempo: quando dai una visione, fornisci una provvidenza sufficiente. Il progetto che ho davanti non è opera mia ed è totalmente al di là delle mie capacità, ma credo che sarà eseguito alla perfezione senza bisogno di chiedere mezzi. Ogni volta che faccio un passo di fede in ogni fase del processo, onora la mia fede con una dotazione finanziaria sufficiente per completare ogni fase. Perfeziona il tuo aiuto fino al completamento del progetto. Grazie, Signore Gesù, per aver risposto alle mie preghiere.

13. Antico dei giorni, ti adoro. Io che sono, ti adoro. Tu sei sempre buono con me, perciò so che risponderai prontamente al mio grido di aiuto per le mie finanze. Ho un bisogno urgente e non ho i mezzi per soddisfarlo. Aiutami, Signore! Non sono stato sprecone, pigro o avido; non sono nemmeno un mangiatore di decime. Oggi mi affido alla tua grazia immutabile per provvedere a me. Grazie, Signore Gesù, per avermi aiutato.

14. Ho bisogno di soldi Signore, aiutami. Ho tante necessità impellenti ma non riesco a gestirle. La mia attività e le mie finanze stanno andando a rotoli da un po’ di tempo. Ho fatto del mio meglio per salvare la situazione, ma è andata fuori controllo. La catastrofe incombe, Padre; solo Lei può evitarla venendo in mio aiuto. Strappa la mia attività e le mie finanze dalle mani delle forze del male che vogliono distruggermi. Svergogna il diavolo ribaltando la mia situazione in positivo, con slancio. Grazie, Signore, per avermi risposto.

15. Caro Signore, tu sei tutto ciò che mi resta. Sei più che in grado di aiutarmi. L’azienda per cui lavoro è in difficoltà finanziaria; abbiamo debiti arretrati di mesi, addirittura di anni. Ogni necessità e fattura ha bisogno della tua attenzione e del tuo aiuto urgente. Il denaro è molto scarso, aiutami Signore!

16. La mia speranza è in te, o Dio. Benedici le attività dei miei genitori e fai prosperare il lavoro delle loro mani. Dà loro ancora una volta la possibilità di far fronte ai loro obblighi finanziari nei confronti di me e dei miei fratelli. So che sono responsabili e volenterosi, ma al momento sono impotenti. Padre del cielo, la mia famiglia ha bisogno di molto denaro in questo momento per le spese scolastiche, l’affitto della casa, le bollette e molte altre cose. Nutrire è persino una lotta. Aiuta, Signore; nel potente nome di Gesù, ti prego.

17. Caro Dio, presto scadrà l’affitto della nostra casa; ti ringrazio in anticipo per le disposizioni che hai già preso per pagarlo. Hai dato prova di te in passato; non fallirai nemmeno ora. Hai promesso di esserci per me, finché le tempeste finanziarie non si placheranno e lasceranno spazio alla tua benedizione. Grazie, Signore Gesù, perché ogni giorno mi carichi di benefici.

Tendenze oggi

18. Padre celeste, re della gloria, ti prego, vieni in mio soccorso. Mio padre è terribilmente malato e si trova in ospedale. Ha bisogno di cure e attenzioni urgenti. Tutti gli occhi sono puntati su di me, ma non ho nulla perché sono senza lavoro e in cerca. Onora la mia ricerca con un grande lavoro, ma manda un aiuto finanziario per soddisfare i miei bisogni urgenti. Grazie, Signore Gesù.

19. Potente Redentore, ti prego di salvarmi da questa persistente crisi finanziaria. Ogni giorno le cose peggiorano e il mio impero finanziario è crollato come un castello di carte. Liberami dalla rovina e ribalta le cose per me, per sempre. Grazie, Gesù, mio aiutante.

20. Geova Shamma, ti prego, sii con me, perché il tuo vessillo su di me è l’amore. Coprimi con la tua mano potente, finché questa tempesta finanziaria non sarà finita. Soddisfa i miei bisogni dall’abbondanza dei tuoi magazzini. Loderò la tua fedeltà per sempre, nel nome di Gesù.

21. Caro Padre, sono al verde e in un vicolo cieco. Non c’è nessun altro posto dove correre, tranne te. Tu sei la mia roccia finanziaria e il mio rifugio; tu conosci la profondità dei miei problemi, ti prego di riscattarmi da questa situazione di ristrettezze. Aiuto, Signore!

22. Tu sei la forza dei deboli e la speranza dei disperati; o Dio, aiutami in questo momento di bisogno. Il vento dell’incessante tempesta finanziaria mi scuote, rafforzami, mia Roccia. Mandami aiuto e dammi tregua. Grazie per non avermi mai abbandonato.

23. Sono completamente confuso e frustrato, Signore. Calma la tempesta di sconvolgimenti finanziari che infuria senza sosta contro di me, o Dio. Ogni idea e processo che ha funzionato nella mia attività in passato sembra destinato a fallire miseramente ora. Mi rivolgo a te, Padre misericordioso, ti consegno le mie finanze e le mie preoccupazioni per il denaro. Vieni presto in mio aiuto, nel nome di Gesù.

24. Signore, la tua benedizione arricchisce senza aggiungere dolore. Con fiducia incrollabile nel tuo amore, nella tua cura e nella tua fedeltà, ti chiedo un aiuto divino per le nostre finanze. Ci hai dato questo bambino, che nascerà molto presto, mentre mio marito ha perso il lavoro e abbiamo esaurito tutti i nostri risparmi. Il mio magro reddito è a malapena sufficiente per sfamarci; ti prego, fornisci il denaro necessario per comprare le cose per il bambino, per la lista dell’ospedale e per le bollette. Fallo miracolosamente prima della mia data di scadenza, e fa’ che il mio fagottino di gioia arrivi con la notizia di un nuovo appuntamento per mio marito. Grazie, Gesù, per la cortese risposta alla mia umile richiesta.

25. Caro Signore, ti confesso le mie ansie, paure e preoccupazioni per il denaro. Parla al mio cuore della tua pace che supera ogni comprensione e dammi la fede. Aiutami a risolvere i problemi e le difficoltà delle mie finanze; non posso farcela da solo. In effetti, sono impotente in questo campo. Aiutami a pagare tutti i miei debiti e gli altri obblighi finanziari. Infondi e dirigi un nuovo flusso di idee per fare soldi nella mia attività. Spirito Santo, tu sei il mio socio anziano; prendi il controllo assoluto, nel nome fantastico di Gesù.

26. Ho combinato un pasticcio nella mia situazione finanziaria; sono personalmente responsabile della mia attuale situazione. Caro Dio, sei assolutamente giustificato in questa faccenda, ma ti prego di chiedere la tua misericordia e il tuo intervento. Ho bisogno di un nuovo inizio, o Signore; ti prego di fornirmi fondi, consigli solidi, una sana pratica commerciale e la grazia. Tu sei un Dio di seconde opportunità, ti prego di tirarmi fuori da questo buco di povertà/mancanza. Grazie, Signore Gesù, per essere venuto in mio aiuto.

27. Padre, ti chiedo aiuto per le mie finanze. Quello che guadagno non è sufficiente per far fronte ai miei obblighi. I miei bisogni sono semplici, ma i miei guadagni sono esigui. Ho provato molte strade per aumentare le mie entrate, ma ho fallito miseramente. Perciò mi rivolgo a voi per avere idee più redditizie, un impiego con guadagni più elevati e la vostra benedizione. L’imbroglio, il compromesso e i traffici subdoli non sono opzioni per me, perciò mi rivolgo a te. Aiuto, Signore!

28. Caro Dio, ti consegno i miei problemi di denaro e la mia ansia. Ho cercato più volte di aiutarmi, ma tutti i miei sforzi sono stati abissalmente vani. Ti consegno la mia abilità, la mia competenza professionale e il mio know-how tecnico. I miei bisogni superano i capelli della mia testa, ma le tue abbondanti risorse sono inesauribili. Questo è un grido di aiuto, Signore!

29. Ti esonero, Signore, dalle mie difficoltà finanziarie. Sono completamente da biasimare, perdonami. Gli acquisti compulsivi, lo shopping incontrollato, l’avidità, l’orgoglio e il bisogno ossessivo di dimostrare il mio valore… mi hanno portato in questo stato pietoso. Perdonami, Signore, e abbi la tua misericordia su di me. Sono stato umiliato dal tuo amorevole castigo. Mostrami una via d’uscita e aiutami a tornare ad essere finanziariamente sano. Questa volta, la parola d’ordine sarà pietà, contentezza e integrità. Grazie per avermi risposto, nel nome di Gesù.

30. Caro Padre, vengo a cercare il tuo volto. Sono al verde e totalmente bisognoso. I miei figli hanno fame e io non ho i mezzi per sfamare la mia famiglia. Non sono un uomo pigro, sai che sono disposto a lavorare. Ti prego, fornisci il denaro per soddisfare i nostri bisogni oggi. Inoltre, fornisci i mezzi per essere un fornitore come capo di questa famiglia. Hai detto che devo essere il capo, non la coda. Fa’ che non diventi un padre inutile o uno zimbello. Questo prego nel nome di Gesù. Amen.

31. Padre celeste, questa mattina mi presento davanti al tuo trono di grazia per chiedere la tua benedizione sulle mie finanze. Ho bisogno di un miglioramento che solo Tu puoi ottenere. Il costo della vita è alto; anche se lavoro duramente, faccio fatica a sfamarmi. I miei genitori sono anziani e bisognosi; è tempo che io mi prenda cura di loro. Non sto chiedendo denaro per eccessi o cose stravaganti; ho bisogno di denaro per le comodità di base per la sopravvivenza. Ascolta il mio grido e vieni in mio aiuto, nel nome di Gesù.

32. Caro Dio, ti ringrazio per il privilegio di chiamarti padre. Dio potente, ti prego, fatti vivo per me oggi. Sono stanco della mancanza, della fame, dei bisogni non soddisfatti e delle aspettative fallite. Dammi riposo dal fallimento finanziario e dalla vergogna. Tante spese di vita si contendono il poco che raccolgo. La preoccupazione mi ha invecchiato e ha fatto diventare grigi i miei capelli. Ti chiedo solo il denaro necessario per i miei bisogni primari. Se mi benedite di più, sarò sicuramente una benedizione per gli altri, senza sprecare le vostre risorse in cose vane. Grazie per il tuo amore e per il tuo aiuto sicuro; nel nome di Gesù, ti prego.

33. La povertà, la mancanza e i problemi finanziari mi hanno insegnato una lezione che non dimenticherò in fretta. Signore, benedicimi con il denaro per alleviare i miei problemi finanziari e lo stress che ne deriva. Benedicimi ancora di più e sarò un canale di benedizione, distribuendo le tue risorse a chi è in difficoltà, ai bisognosi e ai poveri. Grazie, grazioso Redentore, per essere venuto in mio aiuto.

34. Caro Padre, la tua parola dice che provvederai a tutte le mie necessità secondo le tue ricchezze in Cristo Gesù. Grazie per avermi messo a disposizione questa ricchezza illimitata. Ti chiedo aiuto per far fronte a tutti i miei obblighi finanziari in questa stagione. Li propongo umilmente davanti a te; fa’ che non sia messo in imbarazzo, nel nome di Gesù.

35. Signore Gesù, la tua parola dice in Efesini 3:20 che tu sei in grado di fare molto più di quanto io possa chiedere o immaginare, secondo la tua potenza che è all’opera in noi. Caro Padre, metti la tua potenza all’opera nella mia vita per portarmi benedizioni finanziarie senza precedenti. I miei bisogni sono molti, ma tu sei in grado di farlo. Grazie, Padre, per aver provveduto a tutte le mie necessità.

36. O Dio, sei stato il mio aiuto sicuro nel tempo passato; vieni in mio soccorso oggi. Ho tante necessità non soddisfatte che richiedono attenzione. Cerco in te rifugio e asilo finanziario; ti prego, manda a me una stagione di ristoro e di abbondanza. Fa’ che la giornata di oggi segni una svolta nelle mie finanze, grazie al tuo intervento divino. Grazie, Signore.

37. O Dio del cielo, decido che i cieli sopra di me si aprano e riversino su di me la loro pioggia di benedizioni. Salvami dalle mie difficoltà finanziarie, o Signore. La catastrofe incombe, solo il tuo aiuto può evitarla a tua gloria. Oggi ti aspetto, so che compirai meraviglie nella mia vita. Grazie, Signore, mio aiutante.

38. Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23:1). Da oggi scaccio la mancanza e la povertà dalla mia vita. Provvedi alle mie necessità e usami come punto di riferimento dell’impressionante potere di Dio di liberare dalla miseria. Benedicimi affinché io possa essere una benedizione per gli altri, nel nome di Gesù.

39. O Dio, sei tu che hai nutrito gli israeliti con la manna, nel deserto. Non mancò loro nulla in mezzo al nulla. In questo momento mi trovo in un profondo deserto finanziario. I miei bisogni mi guardano in faccia; sii tu il mio fornitore e il mio sostenitore. Finché la mia prova finanziaria non sarà finita, fa’ che io e la mia famiglia non manchiamo di nulla, nel nome di Gesù.

40. Caro Signore, sono il tuo servo; ho servito nella tua vigna, dipendendo unicamente da te. Ti ho obbedito in tutto, e tu hai detto che un operaio merita il suo salario. Ho anteposto le esigenze del tuo regno alle mie; è ora che tu provveda alla mia famiglia. Se manchiamo, non sarà una gloria per il tuo nome. È tempo che tu ti faccia vivo per me, secondo Matteo 6,33. Fa’ che le tue benedizioni mi seguano da oggi, nel nome di Gesù.

41. Con te, Dio, nulla sarà impossibile. Nel nome del Signore Gesù, accedo oggi alle illimitate finanze di Dio. Mentre svolgo il mio lavoro e i miei affari quotidiani, ordino che le risorse del cielo vengano convogliate verso il mio portafoglio esaurito, nel nome di Gesù.

42. Oggi, mi libero e riduco in piccoli pezzi le vesti del dubbio e dell’incredulità. Credo Signore, quindi confesso che il Signore mio Dio mi aiuterà. Le mie finanze riceveranno il tuo tocco divino e risorgeranno dalle ceneri dell’impoverimento, della mancanza, dei debiti e della vergogna, nei regni della sufficienza e dell’abbondanza. Grazie, Signore, tu sei il mio aiutante e il sollevatore del mio capo.

43. Padre, sono stato ridotto al nulla; tuttavia, ho scelto di non mangiare quest’ultimo seme. Ho scelto di seminarlo come fece Giacobbe nel tempo della carestia. Egli raccolse il centuplo e continuò a essere ricco fino a diventare benestante. Sii con me, Signore, nella mia carestia finanziaria. Benedici il mio seme e rendimi di nuovo grande. Non lasciarmi inghiottire dalla mia attuale sofferenza. La mia vita e il mio tempo sono nelle tue mani, aiutami, Signore.

44. Oggi affido la mia attività nelle tue mani, o Signore. Rimuovi ogni velo maligno e ogni ostacolo al patrocinio. Poni fine alle difficoltà finanziarie nella mia vita. Fa’ che il tuo grande nome non venga deriso a causa mia. Dirigi da oggi verso la mia attività grandi persone disposte a pagare. Grazie, Signore Gesù, per avermi dato una nuova canzone.

45. Non c’è gloria per te nella vergogna e nel disonore; vengo a chiederti aiuto, Padre. Chiudo la porta della povertà e spengo il flusso delle disgrazie dalla mia vita. Da oggi, scrivi una nuova canzone per me. Sono la mela dei tuoi occhi, fa’ che il mondo sappia che sei in grado di prenderti cura dei tuoi figli senza compromessi e senza sbagliare. Grazie, Signore.

46. Geova Jireh, tu sei il mio fantastico fornitore. Credo nella tua indiscutibile capacità di fare l’impossibile e di provvedere a tutti i miei bisogni. Oggi prego per un aiuto finanziario e per le provvidenze, ti prego di venire in mio soccorso. I miei bisogni sono sconcertanti, aiutami Signore.47. O Dio, tu sei il mio aiuto sempre presente nelle difficoltà. Oggi cerco il tuo volto. La mia azienda ha bisogno del tuo aiuto. Hai detto che dobbiamo pregare per la pace di Gerusalemme; il mio posto di lavoro è la mia Gerusalemme. Una nuova politica del governo sta causando un disastro per l’azienda; abbiamo bisogno di un’enorme iniezione di capitale per poter continuare a lavorare. Padre, porta all’ovile investitori capaci, che abbiano la stessa mentalità e che possano espandere l’attività. Grazie, Signore, per essere venuto in nostro aiuto. Ti aspettiamo nel nome di Gesù.

48. O Dio del cielo e della terra, tu sei il creatore, il distributore e il custode della ricchezza. Tu dai agli uomini la capacità di creare ricchezza e di aiutare i bisognosi. Tu sei il cambiatore di livelli, ti prego di cambiare il mio livello finanziario da zero all’abbondanza. Cambia i miei obblighi finanziari da un livello di rendimento inferiore alle aspettative a un livello di rendimento superiore alle aspettative. Solo tu puoi cambiare la mia storia. Ti prego, prendi il comando da oggi. Fa’ che non sia più oggetto di scherno o di ridicolo. Controlla le mie storie per portarti gloria nel nome fantastico di Gesù.

49. Signore, fa’ che la povertà diventi una cosa vecchia che passa da oggi per me e per la mia posterità. Fa’ che le cose nuove dell’abbondanza e della ricchezza comincino a spuntare. Mostrati per me Signore, le mie necessità sono grandi, ma tu sei più grande in ogni senso. Grazie, Gesù, del tuo aiuto.

50. Dalle ceneri della mia vergogna e frustrazione passata, fa’ che sorga per me la bellezza delle tue benedizioni e disposizioni senza precedenti, mio Dio. Il mio sguardo è fisso su di te, Gesù. Ora è il momento in cui hai promesso di aiutarmi.

51. Nel nome di nostro Signore Gesù Cristo, distruggo gli spiriti di povertà, fallimento e inutilità che aleggiano sul mio destino. Perdetemi ora e lasciatemi andare, nel nome di Gesù. Da oggi, decido che le ricchezze pagate per intero sulla croce del Calvario comincino a manifestarsi. Prima che io mi rivolga a te per qualsiasi necessità, rispondimi, o Signore. Non appena ti faccio conoscere le mie richieste finanziarie, rispondimi immediatamente, mio Dio. Perché a chi confida in te non mancherà mai nulla di buono. Grazie, Signore.

52. Signore, sono stanco di portare il mio fardello finanziario da solo. Il carico è più grande delle mie capacità, non sono in grado di portarlo. Aiutami, Signore! Ho bisogno di riposo, di un tempo di ristoro, di una svolta finanziaria e di ogni aiuto che tu solo puoi darmi. Grazie per il tuo amore indefettibile, Gesù, mio aiutante.

53. La mancanza di denaro è un male, Signore. Il fallimento senza sollievo è una piaga che viene dalle fosse dell’inferno. Oggi, allineo la mia fede alla tua parola; fa’ che la tua benedizione mi renda ricco, senza aggiungermi dolore. Elimina il dolore della mancanza dalla mia vita. Cancella l’amarezza della povertà dalla mia stirpe. Da oggi in poi i miei bisogni sono il tuo fardello, Signore. Benedicimi con abbondanza, nel nome di Gesù.

54. Ho pianto fino allo sfinimento. Sono stanco e debole di cuore, aiutami, Signore. Ravviva il mio spirito con una nuova speranza in te. Benedicimi oggi in modo insolito. Usa qualcosa di insolito per risolvere i miei problemi finanziari. Padre, allontana il mio dolore per i soldi e dammi il sollievo di cui ho bisogno. Aiuto, Signore!

55. Il giusto vivrà per fede. La mia speranza in te è salda, non lasciarmi sminuire. Il giorno del mio matrimonio si avvicina rapidamente, ma non ho ancora comprato un solo oggetto per prepararmi. Non c’è nessun aiuto in vista, tutto è arido. È come se ci fosse una grande cospirazione per rendere il mio matrimonio « il matrimonio che non c’è stato »; ma io servo un grande Dio. Il giorno è stato fissato. I dettagli e tutti gli accordi sono saldamente nelle vostre mani. È un matrimonio reale; il Re dei re lo sponsorizzerà. Grazie, Signore.

56. Eterna Roccia dei secoli, ti ringrazio per il tuo costante aiuto e amore. Hai fatto ciò che nessun uomo può fare. Sono sicuramente una piccola ragazza con un grande Dio. Tu non sei solo grande, sei buono e fantastico. Mi hai portato fino a questo punto, realizzando la mia ambizione di studiare all’estero con una borsa di studio completa e un visto. Ti prego, perfeziona il resto con velocità. Ho bisogno di soldi per fare la spesa per le cose essenziali, per il biglietto e per la paghetta. So che hai già dato ampie disposizioni, grazie, Gesù, per la manifestazione di questo momento.

57. La malattia e le cure hanno prosciugato le mie finanze e mi hanno privato del mio sostentamento. Ti ringrazio per aver perfezionato la mia guarigione, Signore. Sei assolutamente meraviglioso. Jehovah Raphael è Jehovah Jireh; ti prego, provvedi ai miei bisogni mentre recupero le forze. Aiutami a recuperare tutto ciò che ho perso: salute robusta, reddito e denaro in eccesso. Grazie, Signore.

Tendenze oggi

58. Presto tornerò a scuola, Padre. Ho fatto i salti mortali qua e là per pagare le tasse scolastiche. Ho bisogno che tu intervenga per me: Ho bisogno di soldi per l’alloggio, le dispense, il cibo e altre spese. Ti prego, suscita un aiuto per me. Solo grazie al vostro aiuto potrò diplomarmi. Grazie, Gesù, per aver sponsorizzato la mia istruzione.

59. Caro Dio, mio padre non c’è più e sono io ad assumermi la responsabilità di mia madre e dei miei fratelli malati. È un fardello troppo grande da portare, aiutami, Signore. Benedicimi, affinché la mia famiglia sappia, al di là di ogni ragionevole dubbio, che tu sei davvero il padre dei senza padre e l’aiuto degli indifesi. Grazie, Gesù, per il tuo amore.

60. Ho fatto del mio meglio, Signore. Tutti i miei sforzi non hanno prodotto assolutamente nulla… zero. Ho raggiunto un muro inflessibile e impenetrabile. La barriera tra me e la libertà finanziaria sembra insormontabile, mentre i miei bisogni e le mie bollette si accumulano come la montagna del Kilimangiaro. Aiuto, Signore! Abbatti la montagna dell’opposizione, del fallimento e della povertà. Abbatti il muro dell’impossibilità. Apri il cielo, vola sul cherubino, vieni in mio soccorso. Benedicimi in modo speciale oggi, nel nome potente di Gesù.

61. Caro Dio, concedimi una saggezza che va oltre la comprensione umana, una grazia soprannaturale, un favore divino, benedizioni senza limiti e tutto ciò di cui ho bisogno per remare in questo oceano di necessità finanziarie. Grazie per il tuo aiuto tempestivo, Gesù.

62. Il mio cuore è turbato. I miei occhi sono stanchi di piangere. La festa dell’autocommiserazione è finita, Signore. Il Signore deve vincere questa battaglia per la supremazia nelle mie finanze. Solo Tu hai l’ultima parola. D’ora in poi, mi rifiuto di essere definito dalla mia inadeguatezza, dal mio background, dai miei bisogni, dalle mie risorse limitate e sovraccariche. D’ora in poi sarai tu a decidere nel regno della sufficienza e dell’abbondanza. Signore, aiutami.

63. Grazie, Padre, per essere la mia fonte instancabile, da cui il mio fiume di bisogni si rifornisce ininterrottamente. Da me a te, i bisogni vengono comunicati con fiducia e gratitudine. Da te a me, le risorse fluiscono senza sosta, con la presenza degli angeli supervisori. Affido a te, Signore Gesù, le mie necessità attuali; ti prego, aiutami. Tu sei capace!

64. Se dovessi assumere tutte le ciocche dei miei capelli per lodarti per tutto ciò che hai fatto per me, non basterebbero a rendere una giustizia apprezzabile. Non potrò mai ringraziarti abbastanza, Dio misericordioso. Sei incredibile, fantastico, amorevole, generoso, gentile, affidabile e fedele. Grazie per le tue provvidenze e i tuoi aiuti passati.
Ti affido le mie attuali necessità finanziarie; ti prego, Signore, aiutami. Nel potente nome di Gesù ti prego.

65. Sono rimasto troppo a lungo in questa montagna di disoccupazione; è ora di intraprendere il mio viaggio verso l’autoimprenditorialità e l’emancipazione, finché non risolverai il mio stato occupazionale. Ho bisogno del tuo aiuto, Signore. Voglio avviare un’attività e non ho paura di iniziare in piccolo. Ti prego, dammi il capitale iniziale e le spese operative di cui ho bisogno per avviare l’attività. Benedici le mie idee e i miei sforzi nel nome di Gesù.

66. Caro Signore, grazie per l’incontro con la parola (Rhema) che ho avuto oggi. La tua parola dice che sei capace.
Significa che sei in grado di aiutarmi. Sei in grado di finanziare il mio progetto, di portarlo a termine e di farlo prosperare. Sei in grado di pagare le mie fatture, di saldare i miei debiti e di allargare la mia costa. Siete in grado di farmi passare dal livello di fame a quello di soddisfazione/sazietà. Sei in grado di farmi passare da parassita finanziario a gigante finanziario.
Io credo, Signore. Come confesso, così stabilirai i desideri del mio cuore nel nome di Gesù.

67. Padre celeste, la mia attuale situazione finanziaria è insopportabile. Prestiti, debiti e necessità mi stanno soffocando. Ho provato tutte le vie d’uscita che conoscevo, con un risultato abissale. Poi, come la figlia prodiga, sono tornata in me e mi sono ricordata che Gesù è la via d’uscita da tutte le difficoltà della vita.
Signore Gesù, aiutami ad uscire.

68. Signore, ti prego di togliermi dalla valle dei morti, dalle ossa secche e dall’aridità. Trapiantatemi solidamente in un terreno ricco e fertile, irrigato dal fiume della vostra abbondanza. Cambia la mia storia, Signore Gesù. Le mie finanze hanno bisogno della tua rinascita e della tua grazia di sostegno.

69. Non c’è visione senza una disposizione. Una visione senza una disposizione o un’azione è solo un sogno vuoto… come inseguire il vento. Ho una visione che hai piantato saldamente nel mio cuore e che si è espansa. Sono pronto ad agire, ad onorare i miei passi di fede con tutte le disposizioni finanziarie e gli altri aiuti necessari. Grazie, Gesù, per le tue benedizioni.

70. Siamo senza casa, dispersi e senza un soldo, perché le cose sono precipitate quando il turbine della tempesta finanziaria ha colpito la mia famiglia. Aiutaci, Signore. Non diventiamo un’altra statistica di una famiglia distrutta. Benedici l’inimmaginabile, riuniscici e ristabiliscici, senza danni.
Potente restauratore, siamo completamente alla tua mercé, perché non c’è somma di denaro troppo grande per te per provvedere. Aiuto, mio salvatore.