2023 (Esempi Di) Preghiera Prima Del Pasto Alla Festa Di Compleanno

Prayer Before Meal on Birthday Party

Il compleanno di una persona cara è un momento di grande festa, ma vi è mai capitato di essere chiamati di punto in bianco a dire una preghiera, a benedire il pasto di una festa di compleanno e il vostro cuore batte come quello di una madre in travaglio!

Per la persona amata che festeggia il suo compleanno, le vostre preghiere durante il pasto significano molto. E avere a portata di mano una di queste brevi preghiere può certamente salvare la giornata.

Fantastiche preghiere di compleanno prima del pasto

Preghiera prima del pasto per il festeggiato, preghiere di compleanno prima del pasto. Ecco una potente preghiera prima del pasto per la festa di compleanno che potete recitare se dovete pregare durante il pasto di una qualsiasi festa di compleanno.

1. Padre, ti ringraziamo tanto per il fatto che ora possiamo essere tutti insieme a celebrare questo giorno speciale con il festeggiato. Grazie per questo momento di amicizia, divertimento e cibo. Amen.

2. Vieni con noi, Signore, mentre condividiamo questo meraviglioso pranzo di compleanno, e fa’ che oggi segni l’inizio di cose nuove nella vita del festeggiato. Amen.

3. Padre, benedici questo giorno mentre prepariamo e serviamo il cibo. Grazie per la possibilità di rilassarci e di godere di questo tempo insieme, e grazie per aver aggiunto un anno alla vita del celebrante. Amen.

4. Padre, comprendiamo il nostro privilegio di essere qui e preghiamo di essere una benedizione per coloro che incontriamo in questo luogo. Benedici la nostra conversazione e fa’ che possiamo onorarti in tutto ciò che facciamo e benedici anche il celebrante in abbondanza per questo pasto che cattura gli occhi.

5. Dio di tutta la creazione, ti offriamo una lode riconoscente per il dono della vita da parte del celebrante. Ascolta i desideri del cuore del celebrante ed esaudiscilo in modo sovrabbondante e abbondante. Amen.

6. Padre, ricordiamo oggi il giorno della nascita del festeggiato e gioiamo insieme a lui/lei dei doni della vita e dell’amore, della famiglia e degli amici. Amen.

7. Padre, benedici il celebrante con la tua presenza e circondalo del tuo amore, affinché possa godere di molti anni felici, tutti a te graditi. Te lo chiediamo per Cristo nostro salvatore. Amen.

8. Dio, i nostri tempi sono nelle tue mani; guarda con favore mentre preghiamo per il celebrante, che inizia un altro anno. Concedigli di crescere in saggezza e grazia e di rafforzare la sua fiducia nella tua bontà per tutti i giorni della sua vita; per Gesù Cristo nostro Signore. Amen.

9. Padre, mentre siamo seduti qui oggi a prepararci a mangiare questo cibo, ti ringraziamo per il dono della vita e per il fatto che possiamo riunirci per festeggiare con il nostro caro amico. Benedicilo, Signore Gesù, e stimola il suo cuore a ricordarsi di te in tutto ciò che fa. Amen.

10. Signore, hai fatto un mondo pieno di bontà, pieno di bellezza, amore e nutrimento. Ora, mentre parliamo, mangiamo e preghiamo, ti lodiamo Signore per la vita del celebrante e ti chiediamo di esaudire tutti i desideri del suo cuore. Amen.

11. Signore Gesù, mentre mangiamo, aiutaci a ricordare la tua provvidenza e la tua bontà. Fa’ che questo pasto sia per noi più che cibo e benedici il celebrante con lunga vita e prosperità. Amen.

12. Padre, ti benediciamo per il tempo dedicato alla condivisione con gli altri. Mentre mangiamo aiutaci a ricordare la tua provvidenza e la tua bontà con cuore grato e aumenta il celebrante da ogni parte. Amen.

13. Padre, questo pasto è opera delle tue mani. Hai provveduto a noi e te ne siamo grati. Confessiamo la nostra tendenza a dimenticare di chiedere la tua benedizione sulla nostra vita e soprattutto su quella del celebrante. Amen.

14. Padre, ti benediciamo attraverso le comodità che ci hai dato di godere con il celebrante. Mostragli come sfruttare al meglio la tua benedizione nella sua vita. Amen.

15. Padre, benedici questo cibo e concedi che tutti coloro che lo mangiano siano forti nel corpo e che il celebrante cresca nel tuo amore, nella tua bontà e nel tuo favore. Amen.

16. Padre, ci siamo riuniti per condividere un pasto in tuo onore. Grazie per averci riunito come famiglia e amici e grazie per questo cibo. Benedici abbondantemente il celebrante per aver fatto il possibile per realizzare tutto questo. Amen.

17. Signore, ti ringraziamo per il dono della vita che hai fatto a tutti noi, e in particolare al celebrante, ti preghiamo di aiutarlo a usare questo dono della vita alla tua gloria. Guida le nostre conversazioni durante il pasto e orienta i nostri cuori verso il tuo scopo per la nostra vita. Amen.

Tendenze oggi

18. Padre, Figlio e Spirito Santo, grazie per la vostra presenza con noi. Benedici questo cibo per i nostri corpi, affinché possiamo essere nutriti e ti prego di riempire la vita del celebrante con amore e favore traboccanti. Amen.

19. Padre amorevole, ti ringraziamo per averci riunito per questo pasto: che possiamo continuare a vivere in amicizia e in armonia gli uni con gli altri. Benedici il celebrante in abbondanza e in modo straordinario! Amen.

20. Padre, benedici questo cibo, segno della tua amorevole cura per noi, e benedici il celebrante nella sua vita quotidiana. Signore, da cui proviene ogni dono buono e perfetto. facci godere di queste benedizioni della tua abbondanza con gratitudine. Dacci la grazia che, sia che mangiamo, sia che beviamo, sia che facciamo qualsiasi cosa, possiamo farlo alla tua gloria.
Amen!

21. Caro Signore, eleviamo una preghiera per questo straordinario celebrante che amiamo. Ci siamo riuniti per celebrare il suo giorno speciale. Abbiamo espresso tutti i nostri desideri per il suo futuro felice e così sarà. Amen.

22. Signore, riconosciamo che sei tu a tenere il futuro del celebrante nelle tue mani. Ti chiediamo di benedire, proteggere e riempire la sua vita con la tua saggezza. Amen.

23. Padre, ti chiediamo che quest’anno sia per il celebrante un anno fatto in cielo, che tutti i suoi sforzi prosperino e aumentino! Amen.

24. Signore, attira a te il cuore del celebrante nell’amore. Insegnagli a svolgere la sua attività in modo più proficuo. Amen.

25. Signore, siamo così emozionati nel vedere il celebrante aggiungere un altro anno. Siamo così entusiasti di far parte di questo magnifico giorno. E ti preghiamo di accrescerlo da tutte le parti. Amen.

26. Grazie, Signore, per aver guidato il passo del celebrante in questo giorno così ricco di eventi. Grazie per avergli concesso il privilegio di celebrare un altro anno in pace e abbondanza. Amen.

27. Signore, ti chiediamo tanti sorrisi, tante risate, tante gioie e tante celebrazioni per il festeggiato. Che la sua vita sia piena di abbondanti benedizioni nel corso dell’anno.

28. Padre, grazie per il nutrimento e il ristoro. Per il miracolo del seme e della raccolta. Per la meraviglia del gusto e la benedizione del cibo con il celebrante. Grazie, Signore. Amen.

29. Padre, ti rendiamo grazie a nome del celebrante. Possa egli crescere sempre nella tua fede, speranza e amore. Te lo chiediamo nel nome di nostro Signore Gesù Cristo. Amen.

30. Padre celeste, ti lodiamo per la vita del celebrante. In modo particolare, ti ringraziamo e ti preghiamo di benedirlo sempre nel tuo amore e di benedire anche noi. Amen.

31. Padre Santo, benedici questo cibo con cui celebriamo. Aiutaci tutti a lodarti e a darti gloria per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore. Fa’ che la bontà e il favore seguano il celebrante per tutti i giorni della sua vita. Amen.

32. Padre celeste, ti prego di benedire il celebrante, perché oggi è il suo compleanno. Accrescilo da ogni parte e fai prosperare le opere della sua mano. Amen.

33. Signore, ti prego di proteggere e guidare il celebrante mentre prosegue il cammino che hai scelto per lui/lei. Dagli il coraggio di seguire la tua luce e di sentire il tuo amore ovunque vada. Amen.

34. Padre, rendi forte la vita del celebrante e dagli la forza di prendere buone decisioni nel prossimo anno.
buone decisioni nel prossimo anno. Amen.

35. Padre, ti chiediamo di mantenere il celebrante libero da malattie e tristezza, perché è veramente una persona buona che merita felicità e successo in tutti gli aspetti della vita. Amen.

36. Padre, sappiamo che la vita è come un libro. Ad ogni nuovo capitolo, impariamo e cresciamo verso ciò che tu vuoi che siamo. Benedici il celebrante in questo giorno e nel futuro. Amen.

37. Padre, ti lodiamo per il nutrimento che ci dai. Grazie per aver soddisfatto i nostri bisogni fisici di fame e sete. Perdonaci per aver dato per scontata questa semplice gioia e benedici questo cibo per alimentare i nostri corpi verso la tua volontà per la nostra vita. Preghiamo che il celebrante sia energizzato e possa lavorare per la gloria del tuo Regno. Amen.

38. Caro Padre Celeste, ti ringraziamo per questo cibo che nutre le nostre anime e ci aiuti a fare la nostra parte con parole gentili e azioni amorevoli. Chiediamo il favore e la bontà per il celebrante. Amen.

39. Padre, tu sei potente e forte per sostenere i nostri corpi. Grazie per il pasto che stiamo per gustare. Benedici e allevia la fame di coloro che hanno fame. Signore, ispira il cuore del celebrante a cercare modi per continuare ad aiutare dalla sua abbondanza. Amen.

40. Signore, grazie per la famiglia e gli amici. Grazie per i momenti come questo in cui possiamo riunirci per condividere cibo, bevande e relax. Ti ringrazio per la vita del celebrante e ti prego di continuare a farlo prosperare.
Amen.

41. Ti prego di benedire questo pasto, Padre, e tutto ciò che esso significa. Che il cibo ci nutra e che la nostra comunione con il celebrante arricchisca la sua vita in misura maggiore. Amen.

42. Signore, grazie per questo giorno, per la famiglia e l’amicizia. Grazie per questo cibo, che benedici la vita del celebrante con tutto ciò che desidera di questa nuova stagione della sua vita. Amen.

43. Padre nostro che sei nei cieli, ti ringraziamo per tutte le benedizioni che porti nella nostra vita. Il nostro pensiero va ora in particolare al dono della vita che hai concesso al celebrante, all’abbondanza, all’amicizia e alle realizzazioni.

44. Padre, è perché sappiamo che questo dono del tuo amore dato al celebrante come benedizione per realizzare la sua esistenza, che ci fa riunire e ti diciamo grazie Signore per questo.

45. Signore Gesù, in questo giorno felice ti ringraziamo per la gioia che hai portato nella vita del celebrante e che porterai ancora per la tua gloria. Amen.

46. Padre, in tutti gli anni della vita del celebrante hai vegliato su di lui/lei e ti ringrazio per averci riunito tutti insieme per magnificarti e ringraziarti. Amen.

47. Ti ringraziamo, Signore, per il nostro festeggiato di oggi, per tutto l’amore che ha per tutti e per il suo impegno a servire il miglior pasto possibile per amici e familiari. Amen.

48. Ti preghiamo, o Signore, che l’amore e l’impegno del celebrante nei tuoi confronti si rafforzino nei giorni e negli anni a venire. Amen.

49. Signore, ci uniamo in preghiera per il celebrante, ti preghiamo di benedirlo. Rafforzalo con la tua grazia, fa’ che viva nella bontà, nel sacrificio e nell’affetto, affinché tutta la sua vita ti sia gradita. Amen.

50. Signore Gesù, ti preghiamo di custodire il festeggiato nella tua cura paterna. Che il suo compleanno oggi sulla terra lo conduca a quella vita eterna in cui tutti i beati saranno uniti. Amen.

51. Padre, ti lodiamo per l’amicizia e la famiglia! Grazie per averci riunito oggi per condividere un pasto con il celebrante. Le persone della nostra vita ci danno tanta gioia e siamo grati per il tempo trascorso in comunione con loro. Amen.

52. Signore, aiutaci a usare questo tempo per legarci di più come famiglia e imparare ad amarci di più. Benedici i nostri appetiti, sia fisici che spirituali, per onorarti in tutto ciò che facciamo, e ti prego di benedire la vita del celebrante con una longevità in salute e ricchezza. Amen.

53. Padre, ti ringraziamo per la tua bontà e grandezza nella nostra vita, e ti ringraziamo per questo cibo, per il riposo e per tutte le cose buone. Ma soprattutto per la vita del celebrante che inizia un nuovo viaggio nella ricchezza e nella salute. Amen.

54. O Signore, ti ringraziamo per i doni della tua abbondanza che godiamo a questa tavola. Come hai provveduto a noi in passato, così puoi sostenerci per tutta la vita e ti ringraziamo per la vita del celebrante e ti preghiamo di farlo prosperare di più nella vita. Amen.

55. Benedici, o Signore, noi e questo pasto delizioso che stiamo per ricevere dalla tua abbondanza. Benedici questo cibo per il nostro uso, riempi la vita del celebrante con più provviste e favori. Amen.

56. Dio amorevole, benedici tutti coloro che sono riuniti qui oggi, mentre ci riuniamo in amicizia e comunione.
Grazie per le benedizioni dei nostri doni individuali e collettivi dati da Dio. E un grande grazie per aver preservato la vita del celebrante fino ad oggi. Amen.

57. Padre, ti preghiamo di mettere nel cuore del celebrante il desiderio di fare la differenza per la sua famiglia, per la comunità, per il Paese e per le tante culture e persone nel mondo.
per la sua famiglia, per la comunità, per il Paese e per le molte culture e persone nel mondo. Amen.

Tendenze oggi

58. Signore, ti preghiamo di dare al celebrante equilibrio nei momenti di distrazione e di incertezza. Aiutalo ad andare verso i suoi obiettivi con determinazione e sempre con un abbondante senso dell’umorismo. Amen.

59. Padre, ti ringraziamo per il cibo in un mondo dove molti conoscono solo la fame; per la nostra fede in un mondo dove molti conoscono la paura; per gli amici in un mondo dove molti conoscono solo la solitudine. E per il celebrante, perché oggi è vivo e in buona salute. Amen.

60. Signore, benedici questo cibo che stiamo per condividere, coloro che lo hanno preparato, coloro che lo servono,
e il celebrante che hanno lavorato duramente per rendere questa giornata un’occasione speciale. Per tutto questo ti rendiamo grazie. Amen.

61. Benedici, o Signore, questo cibo per il nostro uso, e tienici sempre attenti alle necessità degli altri. Arricchisci anche la vita del celebrante. Amen.

62. Per questo e per tutto ciò che stiamo per ricevere, rendici veramente grati, Signore. Ti ringraziamo per la vita del celebrante e ti preghiamo di farlo prosperare ancora di più. Amen.

63. Ti benediciamo Padre, per il buon cibo e per coloro che lo preparano, per i buoni amici con cui condividerlo, ti ringraziamo Signore per aver permesso al celebrante di essere vivo e in salute. Amen.

64. Benediciamo il tuo nome, Padre, per il cibo in un mondo in cui molti camminano nella fame; per gli amici in un mondo in cui molti camminano da soli; ti rendiamo grazie, o Signore, per le tue mani favorevoli nella vita del celebrante.
Amen.

65. Ti ringraziamo, Dio, per il cibo quando gli altri hanno fame; per la bevanda quando gli altri hanno sete; per gli amici quando gli altri sono soli. E per aver reso la giornata di oggi ricca di avvenimenti per il celebrante. Amen.

66. Sii presente alla nostra tavola, Signore! Sii qui e ovunque adorato. La tua misericordia ci benedica e ci conceda di banchettare così l’anno prossimo con il celebrante. Amen.

67. Ti benediciamo, Signore, con tutta la nostra anima e con tutto ciò che è in noi. Che noi e il celebrante non dimentichiamo tutti i tuoi benefici. Sia benedetto Dio, Re eterno, per questi e per tutti i suoi buoni doni a noi. Amen.

68. Caro Padre Celeste, ti ringraziamo per questo cibo. Nutri le nostre anime con il pane della vita e aiutaci a fare la nostra parte con parole gentili e azioni amorevoli. Ti chiediamo di accrescere e far prosperare il celebrante. Amen.

69. Padre celeste, buono e gentile, ti ringraziamo per questo cibo. Ti ringraziamo per il tuo amore e la tua cura.
Sii con noi, Signore, e ascolta la nostra preghiera riguardo al celebrante. Amen.

70. Dio santissimo, giusto e sempre presente, Padre nostro che sei nei cieli, ti chiediamo di benedire questo cibo. Benedici il cuore e la mano del celebrante che lo offre. Amen.

71. Dio, ti preghiamo per il celebrante, affinché sperimenti un cielo aperto in ogni ambito della sua vita.
Questo favore e questa benedizione li chiediamo nel nome di Cristo, nostro grande Redentore. Amen.

72. Dalla tua mano, o Dio, viene ogni cosa buona, ti ringraziamo per questo cibo. E con esso, Signore, chiediamo che la tua benedizione nella vita del celebrante aumenti oltre misura. E alla tua gloria possiamo vivere. Amen.

73. Il grande Dio accetta la nostra gratitudine per i grandi doni che ci sono stati concessi: pioggia, riparo e cibo.
Grazie per aver preservato la vita del celebrante fino ad oggi. Amen.

74. Dio grande, che porti la nostra gratitudine, accetta la nostra umile lode, per tutti i doni a noi concessi, il tuo nome sia sempre più adorato nella nostra vita e in quella del celebrante. Amen.

75. Padre, fa’ che questo cibo così fresco e profumato susciti nelle nostre anime la riverenza per te. Come dai questa forza alle nostre membra deperibili, così dacci la grazia per la nostra vita immortale e per quella del celebrante. Amen.

76. Padre nostro che sei nei cieli, ti ringraziamo per il piacere di riunirci in questa occasione. Ringraziamo per questo cibo preparato da mani amorevoli. Ringraziamo per la vita, per la libertà di goderne e per tutte le altre benedizioni. Amen.

77. Mentre mangiamo questo cibo, ti preghiamo per la salute e la forza di andare avanti e cercare di vivere come tu vorresti. Questo ti chiediamo nel nome di Cristo, nostro Padre celeste. Amen.

78. Caro Padre Celeste, grazie per questo giorno speciale, un giorno per ricordare la tua bontà verso di noi e nella vita del celebrante. Amen.

79. Grazie, Signore, per il tetto sopra la nostra testa e per il cibo più che sufficiente. Grazie per la famiglia che ci hai dato, per i parenti e gli amici che si sono riuniti per mangiare con il celebrante. Amen.

80. O Dio misericordioso, ti rendiamo grazie per la tua generosità traboccante nei nostri confronti. Grazie per le benedizioni del cibo che mangiamo e soprattutto per questa festa di oggi. Amen.

81. Grazie, Signore, per la nostra casa, la nostra famiglia e i nostri amici, soprattutto per la presenza di coloro che sono qui riuniti per celebrare con il celebrante. Grazie per la nostra salute e per il nostro lavoro. Amen.

82. Padre, ti prego di inviare aiuto a coloro che sono affamati, soli, malati e che soffrono la guerra e la violenza. Apri i nostri cuori al tuo amore. Ti chiediamo la tua benedizione attraverso Cristo tuo figlio. Amen.

83. Grazie, Dio, per il cibo, la salute e i giorni felici, ricevi la nostra gratitudine e la nostra lode nel servire gli altri. Signore, fa’ che possiamo ripagare il nostro debito d’amore nei tuoi confronti. Amen.

84. Grazie, Signore, per il cibo che mangiamo, grazie per il mondo così dolce, grazie Dio per tutto. E ti diciamo grazie a nome del celebrante. Amen.

85. Dio nostro Padre, Signore e Salvatore, ti ringraziamo per il tuo amore e il tuo favore. Benedici questo cibo e questa bevanda, preghiamo per il celebrante e per tutti coloro che oggi condividono con lui/lei la gioia di non cessare mai nella loro vita. Amen.

86. Padre, senza il sole e la pioggia non potremmo avere il grano d’oro; senza il tuo amore non saremmo nutriti; ti ringraziamo per questo delizioso pasto con il celebrante. Amen.

87. Vieni, Signore Gesù, sii nostro ospite e benedici questi doni e questo cibo, e benedici i nostri cari ovunque,
e custodiscili nella tua amorevole cura. Amen.

88. Ti ringraziamo, Dio, per questo nostro cibo, per la vita, la salute e ogni bene. Fa’ che alle nostre anime sia data la manna, il pane della vita inviato dal cielo. Amen.

89. Che la benedizione dei cinque pani e dei due pesci che Dio distribuì tra i cinquemila sia la nostra. Il Re che ha condiviso benedica la nostra condivisione e la nostra compartecipazione. Amen.

90. Benedici, Signore, questo cibo che stiamo per mangiare; e ti preghiamo, o Dio, che sia buono per il nostro corpo e per la nostra anima; e se c’è qualche povera creatura affamata o assetata che cammina lungo la strada, mandala da noi perché possiamo condividere il cibo con loro, così come tu condividi i tuoi doni con tutti noi. Amen.

91. Che questo cibo ci restituisca le forze, dando nuova energia alle membra stanche. Ti ringraziamo per la vita di colui di cui oggi festeggiamo il compleanno. Nella tua benevola provvidenza prolunga la sua vita per molti anni e riempila di ogni favore e bontà. Amen.

92. Possa questa bevanda ristorare le nostre anime, dando nuova visione agli spiriti aridi, nuovo calore ai cuori freddi. E una volta rinfrescati, possiamo dare nuovo piacere a Te, che ci dai tutto. Amen.

93. Benedici, o Dio. Benedici il nostro cibo e la nostra bevanda. Poiché ci hai riscattato così a caro prezzo e ci hai liberato dal male, come ci hai dato una parte di questo cibo, così puoi darci una parte della vita eterna. Amen.

94. Donaci, o Dio, il pasto nutriente, il benessere del corpo, la cornice dell’anima. Dacci o Dio del latte dolce come il miele, della linfa e del sapore delle fattorie profumate. Amen.

95. Sii Dio nella nostra veglia, Dio nel nostro parlare; Dio nel nostro cucinare, Dio nel nostro mangiare; Dio nel nostro giocare, Dio nel nostro digerire; Dio nel nostro lavorare, Dio nel nostro riposare. Amen.

96. In un mondo in cui tanti hanno fame, possiamo mangiare questo cibo con cuore umile; in un mondo in cui tanti sono soli, possiamo condividere questa amicizia con cuore gioioso? Amen.

97. O tu che vesti i gigli del campo e nutri gli uccelli del cielo, che conduci le pecore al pascolo e il cervo alle acque, che hai moltiplicato i pani e i pesci e hai trasformato l’acqua in vino, vieni alla nostra mensa come datore e ospite, per cenare. Amen.

98. O Signore, che vesti i gigli e nutri gli uccelli del cielo, che conduci gli agnelli al pascolo e i cervi alla riva del mare. Che hai moltiplicato i pani e i pesci e trasformato l’acqua in vino, o Signore, vieni a cenare alla nostra tavola, come ospite e donatore? Amen.

99. Signore, benedici questo cibo e concedici di essere grati per la tua misericordia e la tua grazia. Insegnaci a sapere da chi siamo nutriti; benedici Cristo, il pane vivo. Amen.

100. Nella pace di questa stagione il nostro spirito è gioioso: Con le bestie e gli angeli, i pastori e le stelle, con Maria e Giuseppe, cantiamo la lode di Dio. Per la tua venuta, che gli affamati siano saziati di cose buone, e che la nostra tavola e la nostra casa siano benedette. Amen.

101. Benedici, Signore, noi e questi tuoi doni che stiamo per ricevere dalla tua abbondanza, per Cristo nostro Signore. Amen.

102. Dio di tutti i doni, ti ringraziamo per i molti modi in cui ci hai benedetto in questo giorno. Siamo grati a tutti coloro che sono riuniti intorno a questa tavola. Ti chiediamo di benedire noi e il nostro cibo e di benedire coloro che amiamo e che oggi non sono con noi. Amen.

103. Nella nostra gratitudine e nel nostro amore, ricordiamo la tua umile nascita nelle nostre vite e preghiamo per coloro che non hanno abbastanza da mangiare. Ricordiamo la stalla in cui sei nato e preghiamo per coloro che non hanno un posto dove vivere.

104. Preghiamo per la pace nelle famiglie e nelle nazioni di tutto il mondo. Ti benediciamo e ti rendiamo grazie nel tuo Spirito che fa rivivere i nostri cuori per celebrare con il celebrante. Amen.

105. Caro Padre Celeste, ti ringraziamo per questo giorno e per tutte le tue spettacolari creazioni. Ti ringraziamo per la gioia dei momenti speciali con gli amici e la famiglia. Amen.

106. Ti ringraziamo, Signore, per il nostro cibo che è la nostra manna per questo giorno. Ti preghiamo di benedire il nostro cibo e di arricchirlo per benedire abbondantemente i nostri corpi. Amen.

107. Ti ringraziamo per la promessa del domani e per la consapevolezza che sarai sempre al nostro fianco. Ci riuniamo per gustare questo pasto e godere di questa comunione. Amen.

109. Grazie per questo cibo. E grazie per la pace e la gioia che sono presenti a questa tavola. Che possiamo scegliere spesso di rallentare e apprezzare le benedizioni che ci hai dato. Amen.

109. Ti chiediamo di benedirci mentre mangiamo, di benedire questo cibo e di benedire le mani che lo hanno preparato. Che le parole delle nostre labbra nascano da cuori di gratitudine e che possiamo benedire gli altri mentre ci riuniamo oggi.
Amen.

110. Signore, grazie per questo cibo. Benedici le mani che lo hanno preparato. Benedici il nostro uso e noi il tuo servizio. E fa’ che siamo sempre attenti ai bisogni degli altri. Amen.