2023 Le Migliori Parole Di Apprezzamento Per Gli Amici

Best Words of Appreciation for Friends

Il più grande bisogno dell’essere umano è quello di essere apprezzato, curato, amato, fidato e rispettato. Allan Cohen ha detto: « L’apprezzamento è la più alta forma di preghiera, perché riconosce la presenza del bene ovunque si illumini la luce dei propri pensieri di gratitudine ».

Offrire parole di apprezzamento è il modo migliore per dimostrare alle persone che le apprezzate e anche il modo migliore per rafforzare le relazioni.

Avete deciso di apprezzare ciò che avete, dove siete e con chi siete? Non preoccupatevi di articolare le parole, ecco una raccolta di parole di apprezzamento per gli amici adatte a tutte le occasioni.

Parole di gratitudine per amici speciali

Il meglio dei messaggi di gratitudine per un amico speciale. Inviateli a quel vostro fantastico amico e fatelo sentire estremamente amato da voi.

1. Apprezzo la vostra determinazione nel dimostrarmi che posso fare tutto ciò che desidero veramente! Vi ringrazio per la vostra perseveranza, il vostro sostegno e il vostro amore!

2. Mi sono quasi suicidata perché mi sentivo così poco amata, e poi sei arrivata tu, dalla luna blu, a mostrarmi cos’è l’amore. Grazie di tutto!

3. Nessuno più di voi incoraggia i miei sogni. Grazie per avermi sempre incoraggiato e per avermi sempre sostenuto.

4. Grazie per essere stato un amico nel momento del bisogno, grazie per essermi stato accanto nei momenti difficili. Grazie per essere un amico su cui posso sempre contare.

5. Lei ha dimostrato di essere un vero amico e tutto ciò che posso dire è grazie. Perché le parole non possono esprimere la mia gratitudine. Grazie per essermi stato vicino.

6. Non c’è polemica, il premio di migliore amico va a te. Sei la migliore delle amiche, cara. Sempre così vero. Ti festeggio.

7. Si dice che « un amico nel bisogno è davvero un amico », grazie per avermi aiutato nel momento del bisogno. Siete davvero un amico.

8. La mia vita è così benedetta da alcune delle persone più straordinarie. Grazie per aver fatto parte del mio viaggio. Grazie a te, mio caro amico.

9. Thank you for being there for me always. You didn’t try to fix me, but just let me feel supported and cared for.

10. Lovers share their hearts; friends share their soul. From happy moments to tears of sadness to dark secrets, I have shared everything with you. I’m blessed to have a friend like you.

11. Life is better when you share it with someone awesome — like you! I highly value every present coming from you and everything about you.

12. I sometimes forget to say thank you to the people who make the biggest difference in my life. Who help to make the bad stuff bearable, and the good stuff much more fun. So thank you from the bottom of my heart for being my friend!

13. I want to show how important you are to me. I thought I would be lost in the dark forever but you give me the lamp and guide my way. I truly appreciate it!

14. Quando la vita era dura per me e mi sentivo sola. Sei arrivata tu e mi hai guidato attraverso gli alti e bassi. Grazie di cuore!

15. Abbiamo fatto tanta strada, amandoci e fidandoci. Nessuno può prendere il tuo posto nel mio cuore. Grazie per essere un’amica così cara.

16. Hai sopportato tutti i miei sbalzi d’umore e le mie telefonate di mezzanotte con il sorriso sulle labbra. Grazie per essere la cassa di risonanza su cui posso sempre contare.

17. Se il mondo avesse più persone come lei sarebbe un posto migliore. Voi fate la differenza e non dimenticherò mai quello che avete fatto per me.

Tendenze oggi

18. Vi sono molto grato per la vostra premura. Le parole sono impotenti a esprimere la mia gratitudine.

19. Non riesco ancora a credere a quanto mi hai sopportato – sono così felice che siamo ancora amici. Grazie per avermi accettato per quello che sono.

20. Sapere di avere amici che mi apprezzano e mi amano è la sensazione più bella del mondo. Grazie a tutti i miei meravigliosi amici. Siete meravigliosi!

21. La vostra amicizia è un dono speciale. Generosamente dato, felicemente accettato e profondamente apprezzato!

22. La tua amicizia significa molto per me. Il suono della tua voce è sempre così rassicurante. Grazie per credere così tanto nei miei sogni. Grazie per sostenermi sempre.

23. Le grandi amicizie richiedono sacrificio e impegno. Solo io so quanto hai sacrificato per me. Come potrò mai ripagarti?

24. Permettetemi di iniziare abbracciandovi e ringraziandovi per tutti i sacrifici che avete fatto nella vostra vita. Non preoccuparti, ti farò anche un sacco di regali!

25. Avete incarnato il vero significato dell’amicizia. Sono così grata di conoscerti e di averti nella mia vita.

26. Per tutte le ore che trascorrete in ginocchio a pregare per la nostra casa, per il vostro dolce incoraggiamento, per il vostro stile di vita esemplare, vi dico grazie.

27. La tua amicizia arricchisce la mia vita e la rende bella in più di un modo. Grazie per essere una cara amica.

28. Un grazie speciale dal mio cuore a una persona così speciale nella mia vita. A una persona che significa molto. Un grazie speciale da parte mia a te, per aver fatto sentire la vita come nuova. Un grazie davvero grande!

29. A volte ho la sensazione che tu sia il mio angelo custode. Se lo sei, stai facendo un ottimo lavoro. Grazie, amico!

30. Sei sempre così gentile e paziente con me anche quando non mi comporto al meglio. Come fai a essere così temperato anche nelle circostanze più spiacevoli? Ho imparato tanto da te e sto ancora imparando. Grazie per la vostra ricca amicizia.

31. Quando sembrava che non ci fosse alcuna possibilità per me, tu mi hai aiutato quando meno me lo aspettavo e soprattutto quando avevi le tue stesse sfide. Grazie, cara amica, grazie di cuore.

32. Non voglio migliaia di amici su Facebook, né migliaia di follower su Twitter e nemmeno su Instagram. Voglio solo un amico vero come te.

33. Grazie per essere presente nella mia vita, sempre e comunque. Ti sono molto grato per l’estrema comprensione che mi dai quando sono testardo.

34. Il regalo che apprezzo di più è l’amicizia! Grazie di tutto. Altri anni di amicizia per noi.

35. Gli amici come voi sono ciò che rende la vita utile. Non vedo l’ora di vedere cosa ci riserveranno gli anni che ci aspettano.

Testo dell’amicizia

36. Non passa giorno che non pensi a quanto la tua amicizia sia importante per me. Sei davvero molto importante, cara!

37. Se potessi dare un nome alla nostra amicizia, sarebbe Memories Unlimited. Grazie per avermi regalato bellissimi ricordi che conserverò per tutta la vita.

38. Il potere dell’amicizia va ben oltre i momenti di divertimento. È un peccato che non lo riconosca sempre in quel momento. Oggi colgo l’occasione per ringraziare la migliore amica di sempre.

39. L’amicizia è una cosa così speciale e sono così felice di poterla condividere con voi. Sono grata a Dio per avervi dato a me!

40. Le preoccupazioni nella mia vita sono dimezzate perché posso condividerle con te. La felicità nella mia vita è raddoppiata perché non mi fai mai sentire triste. Grazie!

41. La prego di accettare questo regalo da parte mia come piccolo segno di apprezzamento per il sostegno che mi ha dato. La sua gentilezza significa molto per me.

42. Non potete immaginare quanta forza mi abbia dato il vostro sostegno in questo momento difficile. Grazie per il vostro pensiero e le vostre parole di incoraggiamento.

43. Non riesco a passare un giorno senza parlare con te e non riesco a immaginare la mia vita senza di te. Sono dipendente da te, mio caro amico.

44. Grazie per aver alimentato la mia dipendenza e placato la mia voglia ogni volta che avevo bisogno del sostegno di un vero amico come te.

45. Mi considero la persona più fortunata al mondo ad averti come amico. Perché sei davvero più vicino e utile a me del mio stesso sangue!

46. I consigli che mi ha dato sono molto apprezzati. Se non ti avessi ascoltato, ora non sarei felice. Grazie mille!

47. Grazie per i momenti che abbiamo condiviso, le risate, la gioia, l’amarezza, il dolore e la gloria. Sei un vero amico!

48. Pensavo che foste solo severi con me, ma poi ho capito che volete solo il meglio per me. Grazie. Apprezzo il tuo amore.

49. Voglio diventare una persona di successo per poter condividere le gioie, la felicità e la ricchezza della vita con la famiglia e gli amici come voi. Siete la mia motivazione, siete la mia ispirazione. Grazie!

50. Mi hai aiutato in più modi di quanti tu possa immaginare: sarò per sempre in debito con te e felice che tu non mi abbia mai abbandonato nonostante i miei difetti.

51. La nostra amicizia è sopravvissuta a tante tempeste, grazie per essere rimasta fedele attraverso tutto questo. Sono sicuro che, qualunque cosa ci riservi l’anno prossimo, la nostra amicizia rimarrà.

52. Grazie per i vostri sorrisi che rendono la mia giornata assolutamente libera dall’angoscia! Assaporo tutti i vostri sforzi per liberarmi dalle mie agonie. Grazie!

53. Le afflizioni che si susseguono mi hanno quasi tolto la vita, finché non siete venuti ad aiutarmi a superarle. Apprezzo la tua presenza!

54. Una vita senza amici è come un fiore senza petali. Grazie per aver reso la mia vita colorata, caro amico!

55. Mi aiutate a superare i miei limiti, mi motivate quando mi sento giù e mi ascoltate quando sono triste. Ti apprezzo molto, cara!

56. Sei una persona deliziosa e dolce e spero di esserti sempre amica, perché sei molto importante per me, più di quanto tu possa immaginare!

57. Poche persone hanno il privilegio di avere un’amica così solidale e generosa. Sono molto fortunata ad averti nella mia vita. Grazie per essermi stata vicina ancora una volta.

Tendenze oggi

58. Sono così grata che siate nella mia vita. La prego di accettare i miei più sentiti ringraziamenti per il suo pensiero e le sue parole di conforto. Vi ringrazio.

59. Volevo comprarti un regalo in questo giorno, ma non ho trovato nulla che valesse l’amicizia tra noi due. Dal profondo del mio cuore, voglio dirti « grazie » per essere stato l’amico che non ho mai meritato. Non preoccuparti, ho preso un regalo anche per te!

60. Non ci sono abbastanza parole per esprimere quanto siete importanti per me, quindi vi dirò solo questo: Siete sollevati e abbondate di favori.

61. Sento che devi essere presente ogni volta che racconto una storia, perché sei sempre stato presente nei momenti più importanti della mia vita e puoi parlarne meglio di me!

62. Sei divertente, gentile e generosa. Sono così felice di averti come amica.

63. Sono fortunato ad avere un amico così caro come lei. In effetti sono favorita da Dio. Grazie per essere così diverso dagli altri.

64. Gli amici come te sono così rari. Siete più vicini della famiglia e so che posso sempre contare su di voi. Grazie per essere un vero amico.

65. Per me sei impeccabile. Tutto ciò che ho sperimentato con te è amore puro. Grazie per aver portato il meglio di te in questa amicizia. Grazie, mio caro amico, per tutto ciò che sei e per tutto ciò che fai.

66. Grazie per l’ambiente tranquillo che è la nostra casa. Mi fate desiderare di tornare a casa ogni sera. Mi rendo conto che è una cosa rara e non la do per scontata. Grazie.

67. A volte mi chiedo cosa avrei fatto senza di te. Sei stato il pilastro su cui mi sono appoggiato per tutti questi anni. Grazie per essere il sistema di sostegno della mia vita.

68. Grazie per essere la spalla su cui piango, il sostegno a cui mi appoggio e la mano che asciuga le mie lacrime. Cosa farei senza la tua amicizia? Sei uno su un milione.

69. Sento davvero che mi conosci meglio di quanto io conosca me stesso. Le sono sempre grato per la sua amicizia.

70. Dal momento in cui ci siamo incontrati, ho capito che saremmo diventati grandi amici. Sono così felice di aver avuto ragione.

71. Un amico come te è più di un semplice amico. Sei come una pillola magica che dà l’addio ai miei dolori e accoglie la felicità nella mia vita ogni giorno. Grazie per aver sistemato la mia vita folle.

72. Hai una personalità così speciale che illumina l’intera stanza. Sono fortunata a chiamarti amica.

73. Non c’è nessuno come te in tutto il mondo e io ho la possibilità di averti come amico. Che bello!

74. Non ho bisogno di caffè, tè, soda, sigarette, bibite o bevande energetiche. Tu sei la mia dose giornaliera e una conversazione con te è tutto ciò di cui ho bisogno per iniziare la mia giornata. Grazie per aver dato il via alla mia vita ogni singolo giorno!

75. Gli amici sono il pepe della vita e tu, amico mio, sei extra piccante! Siamo una coppia perfetta: tu mangi le mie patatine e io i tuoi sottaceti.

76. Mi sei stato vicino in tanti momenti di difficoltà e voglio che tu sappia che ci sarò sempre per te.

77. Essere tua amica mi fa venire voglia di festeggiare ogni giorno. Grazie per aver aggiunto vagonate di gioia e felicità nella mia vita, ogni giorno.

78. Le parole non bastano per esprimere la mia gratitudine per l’aiuto che mi avete dato. Grazie; spero solo di poterti restituire il favore un giorno. Se hai bisogno di qualcosa, chiedimelo!

79. Volevo solo esprimere quanto apprezzo il vostro sostegno. Grazie per essermi stato vicino.

80. Per quanto mi riguarda, ogni giorno è il Giorno dell’Amicizia, perché ogni giorno posso essere amica di te.

81. Abbiamo fatto tutto insieme fin dall’infanzia. Oggi voglio solo ringraziarti per essere un’amica così meravigliosa. Non vedo l’ora di condividere con te molti altri momenti belli della vita.

82. Anche se siamo cambiati molto nel corso degli anni, mi sento ancora vicino a te come sempre.

83. Grazie per avermi dato l’opportunità di imparare e di crescere sotto la sua guida. Grazie per non esserti sentito minacciato dai miei piccoli passi. Grazie per non aver ucciso i primi segni del mio fuoco. Ho molto di cui essere grato. Ti apprezzo molto.

84. Grazie per avermi insegnato ad aumentare sempre le mie capacità. Grazie per aver creduto in me quando nessuno lo faceva. Grazie per aver individuato il potenziale in me quando io stesso non lo riconoscevo. Grazie per tutto questo.

85. Hai creduto in me quando ho smesso di credere in me stesso. Ho iniziato a credere in me stesso solo perché tu hai creduto in me. Grazie di tutto, amico mio.

86. Mi avete aiutato a vedere il potenziale di me stesso. Non credo che avrei potuto fare tutto quello che ho fatto senza di te.

87. La serendipità ti ha portato nella mia vita e oh! Ti sono grata? Tu porti tutto te stesso, non nascondi nulla. Grazie per essere una vera amica. Ti voglio assolutamente bene.

88. Dopo aver trascorso tutti questi anni a fare cose folli con te, credo di aver trascurato di ringraziarti per essere stato un amico fantastico. Grazie, amico!

89. Non lo dico mai abbastanza, ma sono così felice che siamo amiche. Ti voglio tanto bene e sono così grata che ci conosciamo.

90. È un peccato che non te lo dica tutti i giorni, ma « SEI UN’AMICO FANTASTICO E TI AMO! ».

91. A volte il mio ragazzo/la mia ragazza si lamenta del fatto che passo troppo tempo con te, ma non posso farne a meno. Grazie per essermi stato vicino in tutti questi anni, amico.

92. Nella buona e nella cattiva sorte, mi siete sempre stati vicini e non potrò mai ringraziarvi abbastanza.

93. Quando sono felice, ridi con me. Quando sono in lutto, non piangi con me ma mi aiuti a versare le lacrime. Ti terrò sempre in considerazione!

94. Grazie per aver creduto in me quando ho iniziato a dubitare delle mie capacità. La mia fiducia è merito vostro.

95. Conserverò i momenti in cui mi batti le spalle per ogni lavoro ben fatto. Mi dai più coraggio per combattere!

96. Qualunque cosa sia successa, sei rimasto al mio fianco. Sei un’ispirazione e ti voglio tanto bene.

97. La mia casa, la mia auto, i miei vestiti, i miei soldi e tutto ciò che ho nella vita non hanno senso senza la compagnia di un amico come te. Grazie per essere la vera risorsa della mia vita.

98. L’amicizia con una persona come te è ciò che dà un vero significato a questa vita. Sono incredibilmente fortunato ad avere una persona come te nella mia vita. Non avrei potuto fare a meno di te. Grazie.

99. Grazie per aver sempre sopportato i miei eccessi. Grazie per le tue critiche franche e obiettive. Siete lo specchio attraverso il quale mi vedo. Grazie a voi.

100. Grazie per avermi sempre spinto a diventare una versione migliore di me stesso. Grazie per non sentire il bisogno di competere con me.

101. Grazie per il vostro impegno nel mantenere sana la nostra amicizia. Grazie per tutto quello che fate.

102. Le parole non possono esprimere la mia gratitudine per la vostra gentilezza e generosità. Grazie di cuore per essermi stato vicino.

103. Mi fanno pena le persone che non celebrano « l’amicizia ». Le loro vite devono essere prive di gemme come te. Salute, amico!

104. Alla migliore amica che si possa desiderare! Tu, amico mio, sei un’anima speciale. Sono così felice di averti conosciuto.

105. Oggi sono qui seduto a ricordare i momenti divertenti che abbiamo trascorso. Con il passare degli anni, oggi mi rendo conto che sei stata l’unica persona nella mia vita che si è legata a me senza alcuna aspettativa.

106. Come potrò mai ringraziarti? Pensavo che nessuno sarebbe stato abbastanza paziente da starmi accanto quando avrei liberato la mia rabbia al mondo, ma tu mi hai dimostrato che mi sbagliavo! Grazie!

107. Conserverò i momenti in cui mi incoraggi, sei un’amica straordinaria! Grazie per essere sempre presente per me.

108. Potresti pensare che sto sprecando il tuo amore, ma apprezzo tutto ciò che significhi per me! Sei il migliore. Ti amo!

109. Mi sentivo così solo finché non mi hai fatto conoscere Dio. Voglio che tu sappia quanto apprezzo il tuo sforzo per rompere la mia mente difficilmente chiusa.

110. La cosa migliore dell’amicizia è che non ci sono debiti da ripagare, altrimenti sono sicuro che sarei in bancarotta con te. Grazie, amico!

111. Volevo solo farle sapere che penso che lei sia un essere umano straordinario. Sei così unico e vedi il mondo in un modo speciale.

112. Sono felice di averti come amico. Nessun altro mi capisce come te. Sei fantastica.

113. Grazie mille per essere un’amica meravigliosa. La tua sincerità traspare in tutto ciò che fai. Non potrei chiedere un’amica migliore. Grazie.

114. Mi avete sempre sostenuto, restando al mio fianco nella buona e nella cattiva sorte. Non potrei mai apprezzarvi abbastanza. Grazie.

115. Mi avete ispirato in un momento difficile in cui avevo bisogno di parole di incoraggiamento. Non sai nemmeno quanto il tuo aiuto abbia significato per me. Grazie.

116. Ringrazio Dio per il dono della vostra amicizia. Ti ringrazio per la tua mano tesa sempre pronta a dare sostegno. Sei davvero un amico.

117. Siete tutte le sfumature del fantastico. Date un nuovo significato all’amicizia. Grazie per tutto quello che fate. Sono grato per la vostra amicizia.

118. La vostra amicizia è un dono di cui sono grato. Grazie per essermi stata accanto nella buona e nella cattiva sorte.

119. Grazie per il vostro sostegno in tutti questi anni. La mia vita è più ricca grazie alla vostra presenza. Grazie.

120. Non c’è niente di più bello della vera amicizia. Sono grato di aver trovato questo dono raro in te. Grazie per esserci sempre per me. Grazie per essere la mia migliore amica.

121. Il mondo gira grazie ad amici come voi. Grazie per essere sempre così solidale. Siete i migliori.

122. Le parole non possono esprimere la mia gratitudine per il vostro aiuto. Mi siete stati vicini quando ne avevo più bisogno. Grazie per tutto quello che ha fatto per aiutarmi.

123. Avete il cuore più gentile. Ti preoccupi sempre del mio interesse. Non so davvero cosa ho fatto per meritarti. Grazie alla mia cara amica per il tuo amore.

124. Grazie a Dio per gli amici come voi. Il mondo è più bello e la vita più sopportabile perché esistono persone come voi.

125. Innumerevoli volte hai dimostrato che l’amicizia va oltre le parole e comprende le azioni. Come amico, non ti sono mai mancate le parole di conforto e i fatti.

126. Molte volte mi chiedo come facciate a tollerarmi. Io non riuscirei a tollerare me stessa, lol. Comunque, quello che sto cercando di dirti, cara amica, è che ti amo e ti apprezzo.

127. Non c’è un solo osso invidioso in te, hai il cuore più puro e so che posso sempre contare su di te. Grazie per il tuo amore, cara amica.

128. La tua presenza è sempre così confortante. Sei così saggio, sai sempre le parole giuste da dire e hai la soluzione perfetta per ogni problema. Ti stimo, tesoro. Grazie per tutto quello che fai.

129. Se dovessi scegliere di nuovo, saresti sempre il mio migliore amico. Non potrei chiedere un’amica migliore di te. Ti voglio bene, amica mia. Grazie per essere te.

130. Ti rispetto molto, mio caro amico. Hai avuto tanti motivi per abbandonare questa relazione, ma hai scelto di restare con me nella buona e nella cattiva sorte.

131. Caro amico, non potrai mai capire la profondità della mia gratitudine nei tuoi confronti, per tutto quello che hai fatto in questi anni. Sei la vera definizione di amicizia.

132. Il tuo tipo è raro e ti voglio tanto bene. Mi sono sempre sentita amata e apprezzata da te – grazie per essermi rimasta accanto anche quando era difficile.

133. Ti invio questo messaggio per farti sapere quanto sei importante per me. Grazie, mio caro amico, per esserci sempre per me.

134. Sei molto importante per me. Hai portato molta gioia nella mia vita e non scambierò mai la nostra amicizia con nulla. Grazie per essere la mia migliore amica.