Le scuse sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno quando sentiamo il dolore di un errore e il peso della colpa. È utile quando siamo appesantiti dopo aver capito la verità delle nostre azioni.
Rannicchiarsi nella quiete non serve a riparare il torto né a lenire il dolore, quindi una lettera di scuse ben fatta è il modo più semplice per riconquistare la serenità perduta.
Vedete la necessità di scusarvi con il vostro ragazzo dopo una brutta rottura? Anche se desiderate alleggerire il peso del senso di colpa, queste 2023 lettere di scuse al fidanzato dopo la rottura sono certamente in vostro onore e a vostro vantaggio.
Risolvete rapidamente la vostra relazione interrotta scusandovi con le parole efficaci di queste lettere al vostro ragazzo. Sarete felici di averlo fatto.
Lettere di scusa per lui dopo la rottura
Sapete chi ama di più in una relazione? Quello che si scusa di più o che risolve di più le divergenze. In questo caso, siete voi? Beh, il fatto che vogliate scusarvi significa che siete dispiaciuti e volete il meglio, quindi ho scritto queste lettere di scuse al fidanzato dopo una rottura. Inviategliele e siate felici di averlo fatto.
1. Le galassie se ne vanno con te
Il giorno e la notte sono diventati cupi e nuvolosi. Hai portato con te la bellezza delle galassie. Le nuvole sono ormai scure e la luna non fa più luce. Le stelle non si trovano più di notte. Riporta la luce e l’amore con i tuoi caldi abbracci, riporta tutte le risate e la gioia con ogni parola della tua bocca. Dal profondo del mio cuore, ti porgo le mie scuse. Per ogni torto che ho fatto nei tuoi confronti, ora lo vedo chiaramente. Fa male come il morso di un’ape e tormenta come le onde di uno tsunami ricordare quanto tristemente ti ho ferito. È doloroso vedere che il peso del passato lo porto ancora. Fa’ che le tue parole di perdono cadano su di me come piogge confortanti, che io trovi pace sapendo che sei guarito da ogni dolore che ho causato. Ho bisogno di te nella mia vita, tesoro. Non lasciarmi andare.
2. A volte è proprio quando è finita che si vede quanto male si è fatto
Seduto in silenzio sulla poltrona della solitudine, dove i flash di ogni mio errore continuano ad arrivare come una sentenza, ho un disperato bisogno di cercare la tua misericordia e il tuo perdono. A volte, quando i baci e gli abbracci non ci sono più, ti rendi conto di quanto male hai fatto quando li avevi tutti. Ora che so come ho sbagliato a fare la mia parte, desidero che tu veda che sono umiliato dal senso di colpa e cerco la redenzione e il sollievo dalla parte più profonda del tuo cuore. Mostratemi ancora una volta la vostra gentilezza, datemi anche una terza possibilità, se necessario. Ti chiedo scusa per il dolore che ho lasciato entrare nel tuo cuore quando ti ho promesso felicità e amore. Ti rivoglio indietro, tesoro. Non mi sembra giusto vedere come ci siamo allontanati.
3. Fa male essere nel passato
Non avrei mai immaginato un momento come questo, perché credevo che appartenessimo al futuro insieme. Non ho mai sognato un momento in cui ci saremmo allontanati, perché volevo stare per sempre con te. Fa male essere ora nel passato ed è un peccato non dirti quanto sono pentito di questo momento. Rivoglio il passato, perché era più piacevole del presente. Ti rivoglio indietro, perché mi sono perso nei tempi che abbiamo vissuto. Cerco il perdono se ti ho spezzato il cuore. Cerco una seconda possibilità per riparare i pezzi che sono andati in frantumi. Chiedo il tuo perdono perché so che a un certo punto ho sbagliato. Cerco continuamente il tuo volto, perché i miei sguardi desiderano posarsi su di esso. Ho bisogno dei tuoi abbracci, perché cerco disperatamente un po’ di tranquillità. Ti rivoglio, perché nessuno lo fa meglio di te, amore mio. Non apparteniamo al passato, andiamo verso il futuro dove tutti i nostri sogni possono diventare realtà.
4. Perdonami, mio caro
Perdonami, tesoro mio, per ogni momento di dolore, di mancanza e di rabbia. Lascia andare tutto, ma non me. Lascia che tutto perisca, ma non le fondamenta del nostro amore. Guarda l’arcobaleno nel cielo, che promette un futuro così luminoso, privo di distruzione e di colpe. Facciamo un passo verso il nostro sogno. Non rinunciate ad esso, perché il tempo è vicino. E con la grazia del perdono, tutti i nostri sogni possono ancora essere realizzati. Non lasciarmi portare questo peso della colpa per sempre. Non lasciarmi portare sulle spalle la pesante sensazione di solitudine. Torniamo a essere dolci, a fissarci negli occhi, a fare l’amore e a fare della felicità la nostra compagnia, amore mio. Sicuramente accadrà se mi lascerai entrare un’altra volta e questa volta non ti causerò alcun dolore o ferita.
5. Sto dicendo che mi dispiace
Perdonami per quando ti ho fatto del male. Ho freddo, perché hai portato con te il tuo calore e i tuoi abbracci. Ti dico che mi dispiace, perché non c’è perfezione in me. Sono disposto a far funzionare le cose se mi lasci entrare di nuovo nel tuo cuore. Controlla gli angoli del tuo cuore e vedi se ci sono ancora resti di noi; costruiamo di nuovo, amiamo di nuovo. Baciamoci di nuovo e stiamo bene. Perdonami, tesoro. Perché la nostra rottura fa più male delle armi della guerra. Dirti che era finita, non avrei mai dovuto dirlo. Andare via con te è stato l’errore che non avrei dovuto fare. Non voltare il viso, amore mio. Torna con dolci abbracci e caldi baci. Torniamo a essere quello che eravamo e anche di più, tesoro mio. Questa volta non costruiamo castelli in aria ma nella realtà. Ho bisogno di te ed è impossibile nasconderlo. Siamo quello che volevamo essere, perché io voglio esserlo ancora con te, tesoro mio.
6. Guardare oltre il momento
So che fa male sentirsi mancare di rispetto. Mi dispiace di averti fatto sembrare piccola ai miei occhi. Ti prego, guarda oltre il momento e riportami da te. Mi spezza il cuore che siamo in questo modo. Ricordo i giorni in cui non potevamo fare a meno l’uno dell’altro, ora ci parliamo a malapena. Queste lacrime sono destinate a scorrere incessantemente dai miei occhi addolorati, perché mi hai portato via tutta la gioia che provavo. Non importa quanto ti arrabbi con me, non penserò mai male di te, perché sei la persona migliore che abbia mai posseduto il mio cuore. Ricorda le promesse che ci siamo fatti, pensaci, amore mio, e vedi perché non dovremmo essere così. Mi dispiace!
7. La colpa è mia, questa volta
L’orgoglio ha preso il sopravvento sulla mia mente in quel momento buio. Ho scelto di essere ignorante e arrogante, mentre avrei potuto essere saggia rimanendo umile. Ho gridato quando avrei potuto mantenere la calma come un lago immobile. È stato stupido da parte mia e coraggioso da parte vostra essere calmi e composti durante quei momenti di follia. La colpa è mia, questa volta. Ti prego di perdonarmi. Ti chiedo scusa perché ci rivoglio disperatamente. Questa rottura è cancerogena e mi sta uccidendo più velocemente di quanto avrei potuto prevedere. Sembro così lacerato come il velo di un pazzo. Ripara il mio cuore spezzato con il tuo prezioso perdono. Mi manca come eravamo una volta. Questo sarà l’inizio del mio dolore se tu non mi guardi dall’alto per tirarmi su. Mi dispiace!
8. Come posso rimediare?
Di volta in volta, la mia mente è assillata da questa domanda: « Come posso rimediare? ». Lo chiedo perché ho bisogno di saperlo. Sei una persona fantastica e non hai mai meritato quello che ti ho fatto passare. Non ho mai visto nessun uomo padiglione di splendore come te. La tua grazia è speciale e si addice. Parli con una voce rilassante che calma la tempesta prima ancora che ruggisca. Dona pace al mio cuore offrendomi il tuo perdono. Dammi un’altra possibilità. Ti conosco per l’amore, voglio conoscerti anche per il perdono. Oh, piccola mia, ho bisogno delle tue braccia tese d’amore. Riportami indietro questo momento, ti supplico.
9. Vorrei non essere mai andato fuori strada
Con te ho sempre preso le decisioni giuste. Ora che non ci sei più, non c’è più nessuno che mi guidi sulla retta via. Quando te ne sei andato, mi sono arenato come un lago in mezzo a una fitta foresta. Sono abbandonato come una terra arida. Vorrei non essermi mai smarrito. Ho bisogno di rivedere il tuo sorriso. Ho bisogno di sentire il mio cuore muoversi armoniosamente con i ritmi della tua risata. Il tuo cuore è prezioso per me, ma ancora più prezioso è il tuo perdono. Perciò, ora, te lo chiedo con ogni grammo di umiltà che ho dentro. Non ho mai visto oltre il momento, quindi ho reagito nel modo più inappropriato. Tesoro, lascia che sia l’amore a guidarti.
10. Ti amerò sempre
Il mio cuore ti ama ancora come se non fosse mai successo. Ti amerò sempre è l’unica verità che conosco. Il mio amore è saldo. Prometto di lavorare sui miei difetti. Desidero tenerti nella mia vita fino al giorno della mia morte. Sembri così lontano e il mio cuore sente questa orribile distanza tra noi. Vengo deriso per aver lasciato che un uomo di valore inestimabile si allontanasse da me. Vengo insultata per aver sottovalutato il valore di un uomo forte. Tu sei il mondo per me. Perdonami e lavami con il tuo amore. Dammi la possibilità di rimediare ai miei errori finché ho ancora questo respiro dentro di me.
11. Non ha senso portare il mio orgoglio mentre porto il peso della colpa; perdonami, mio caro, perché sono stato davvero dalla parte sbagliata.
12. Non posso fare a meno dei tuoi baci, perché il mio cuore li tiene ancora fortemente stretti. Ti rivoglio tutta, tesoro.
13. Fa male essere separati da chi si ama di più nel proprio cuore. Facciamo in modo che funzioni di nuovo, amore mio. Mi dispiace per quello che è successo in passato.
14. La nostra rottura non sarebbe dovuta avvenire. Per questo motivo, cerco la nostra riappacificazione. Che il dolore rimanga nel passato e si secchi come l’albero maledetto. Andiamo avanti, nel viaggio del nostro amore, tesoro.
15. Le mie guance sono secche e la mia gola non desidera acqua, perché sono perso nel desiderio di te. Perdonami, ti chiedo sinceramente scusa, mio vero amore.
16. Le canzoni d’amore sono diventate un tormento per me, perché le tue braccia amorevoli sono così lontane. Perdonami e riprendimi, tesoro. Non mi vergogno di dirlo, ti amo ancora.
17. Anche se la mia bocca lo nega, il mio cuore lo soffre, perché ti amo ancora molto. Quindi, perdonami e amiamoci ancora una volta come si deve, fino all’eternità.
Tendenze oggi
18. Lascia che questo mio cuore abbia una seconda possibilità di amarti e ti prometto che questa volta non spezzerò nessuna parte del tuo cuore.
19. Le nuvole si stanno schiarendo perché in questo momento ti sto chiedendo scusa e riesco a vedere una traccia di futuro con te, tesoro mio.
21. Perdonami e amami di nuovo. È difficile fare a meno di te e ancora più difficile essere la causa della nostra rottura. Ricominciamo da capo, tesoro mio.
22. Non importa se ero dalla parte sbagliata o meno, tutto ciò che voglio è essere dalla parte giusta di te. Ti prego, perdonami perché ti chiedo sinceramente scusa.
23. Fai piovere di nuovo con amore. Spero che il nostro futuro insieme sia importante per te come lo è per me. Amami ancora, mio caro. Perdonami ancora una volta, senza ritegno.
24. Il potere della colpa mi ha colpito e il suo dolore lo sopporto senza pietà. Mostrami la tua bontà e perdonami, amore mio.
25. Ti rivoglio più di quanto desideri vedere le stelle di notte. Ho più voglia dei tuoi abbracci che di qualsiasi altro piacere della vita.
26. Balliamo la nostra canzone d’amore senza vergogna. Innamoriamoci di nuovo l’uno dell’altro. Perdonami, amore mio.
27. Le tue parole mi hanno cambiato così come il tuo amore mi ha benedetto. Ho bisogno di te, amore mio. Perdonami e non nascondermi.
28. Il mio cuore è pieno e le mie braccia ti desiderano. Ho bisogno di te ancora una volta. Perdonami, tesoro.
29. Ho bisogno che tu sia di nuovo quello che eri per me. Ora sei un passato che non potrò mai dimenticare. Davvero e profondamente, ti rivoglio. Mi scuso per gli errori che ho commesso.
30. Anche se le tenebre si trasformano in luce, per me non ha importanza, finché non mi tirerai fuori dalla prigione della colpa per portarmi di nuovo nel conforto del tuo cuore. Perdonami, amore mio.
31. Farò ammenda, vi prego di lasciarmelo fare. Troverò un modo; vi prego di seguirmi. Mi dispiace, amore mio. Amiamo di nuovo senza colpe e sofferenze.
32. La mia lingua è aspra perché i tuoi dolci baci sono andati perduti. Ho voltato pagina, quindi perdonami, tesoro.
33. Quanti giorni posso vedere se mi crogiolo ancora nel segreto della colpa e del dolore? Quanta speranza ho se taccio le mie scuse? Perdonami, tesoro. Ti amo ancora.
34. Abbi il mio cuore per sempre perché voglio ancora il tuo anche se sono solo. Mi dispiace per il passato, amore mio. Guarda gentilmente oltre le mie colpe.
35. Desidero ancora il tuo tocco gentile e il tuo sguardo amorevole. Mi manchi terribilmente, tesoro. Perdona tutti i miei peccati, tesoro mio.
36. Se domani arriva senza di te, allora, preferisco essere catturato da ieri. Perdonami oggi, amore mio. Così il domani potrà essere pieno di speranza.
37. Ho bisogno del sole del tuo amore, ho bisogno delle piogge del tuo perdono e dei venti della tua misericordia. Ti amo, tesoro mio.
38. I miei occhi erano chiusi al mio errore, purtroppo, ora vedo meglio. Perdonami, caro re del mio cuore, perché senza di te sono perduto.
39. Ho bisogno di essere dove sei tu, desidero essere di nuovo vicino a te. Mi dispiace di averci lasciato. Lascia che il tuo perdono ci avvicini ancora di più. Ti prego, tesoro mio.
40. Non un altro giorno senza la tua misericordia. Perdonami, mio vero amore.
41. Farò tutto il possibile per riaverti con me. Mi dispiace di averti lasciato andare.
42. Mi dispiace di aver ferito i tuoi sentimenti, di averti colpito dove faceva male. Perdonami; è l’unica canzone che canterò finché non ti troverò di nuovo vicino a me.
43. A qualunque costo, cercherò il tuo perdono giorno e notte finché non lo troverò. Mi dispiace, amore mio.
44. Voglio solo che tu pronunci le parole della misericordia e che poni di nuovo su di me lo sguardo dell’amore. Perdona i miei errori, amore mio, e riavvicinami a te.
45. Non sono completa senza di te. Mi manchi dall’alba al tramonto. Ti vedo nei miei sogni, ma ti cerco disperatamente nel mio mondo.
46. Non rifarei gli stessi errori, perché ho imparato da questo fardello. Mi dispiace, mia cara. Facciamo pace!
47. Puliscimi con i tuoi baci. Accarezzami con la tua misericordia. Perdonami ora, ti supplico.
48. È difficile sopravvivere un momento senza di te. Fa’ che il prossimo secondo che respirerò sia all’insegna della tua misericordia e del tuo amore, tesoro.
49. I miei occhi sono spenti e la mia voce si perde nei lamenti del senso di colpa. Mi dispiace di averti fatto un torto, tesoro mio.
50. Ogni secondo senza di te mi toglie la pace della mente. Ho bisogno di te, perché sei la mia pace.
51. Ti chiedo una seconda possibilità e ti confesso anche quanto sono cambiato per essere un partner migliore per te, mio caro.
52. Sei il migliore e non hai mai meritato la mia stupidità. Perdonami, perché farò di tutto per averti di nuovo con me.
53. Niente mi spezza di più il cuore che sapere che sei lontano da me e non vuoi tornare. Per ogni evenienza, perdonami, mio caro.
54. Svegliarsi con il senso di colpa porta via il sole del mattino. Mi dispiace, tesoro mio. Perdonami, gentilmente.
55. Detesto pensare che sia finita. Andiamo avanti fino a realizzare i nostri vecchi sogni d’amore mentre ne facciamo di nuovi. Perdonami, amore mio.
56. Il mio respiro è diventato aspro. Il mio pensiero è diventato cenere d’amore. Ciò che resta del mio cuore non è altro che un battito vuoto. Mi dispiace, amore mio.
57. Se riesci a vedere attraverso di me, saprai quanto la mia anima è avvolta dal dolore. Solo il tuo perdono può liberarmi dalla prigionia del dolore.
Tendenze oggi
58. Il rimpianto si è impadronito di me, mentre il tuo amore è fuggito dalla mia dimora. Perdonami, perché voglio sentire il calore della tua passione per me.
59. Decidete di riportarmi indietro. Il tempo scorre veloce, mentre io sto morendo più velocemente del tempo. Ti prego, perdonami prima che perda tutto.
60. Mi sdraio come un’anima indifesa. Il tuo amore è il rimedio di cui il mio cuore ha bisogno per funzionare di nuovo. Salvami dalla distruzione dell’anima.
61. Sono profondamente dispiaciuto. Le mie scuse sono più profonde della profondità del mare. Non resterò mai arrabbiato con te, perché sei il mio amore.
62. Tutto quello che voglio è che tu mi ami di nuovo. Non ho mai smesso di amarti anche quando la tua rabbia ha offuscato il tuo giudizio. È il mio turno di chiedere il tuo perdono e spero di poterlo avere.
63. Respiro ancora perché spero che il tuo cuore gentile mi perdoni un giorno alla volta.
64. So che il vostro cuore, che è capace di amare, sarà anche capace di perdonare. Mi dispiace tanto.
65. Se avessi saputo che le cose sarebbero andate così, non avrei preso la strada che ho fatto. Mi dispiace di essere andato contro la sua volontà.
66. Le mie stelle non si diffondono più nel cielo, perché sono cadute in una sconcertante oscurità. Ti prego, illumina di nuovo il mio mondo.
67. Eri come una tenda ornata in cui trovavo rifugio e aiuto. Ora sono senza protezione e senza sicurezza perché mi hai lasciato a piedi.
68. Il mio spirito e la mia anima se ne sono andati con te quando mi hai lasciato. Li riavrò solo quando faremo pace. Il tuo perdono è tutto ciò che chiedo.
69. Mi sento come se mi avessero sparato un proiettile, perché mi sto nutrendo del dolore del cuore spezzato e brucia come l’inferno.
70. Se oggi mi perdonerai, saprò cosa significa l’amore per te.
71. Vorrei poter lottare per riaverti indietro. Ma non è così, perché posso solo implorare il tuo perdono.
72. Consegnami il tuo perdono come hai fatto con il tuo cuore. Mi dispiace tanto di averti causato tanto dolore.
73. Il mio cuore è tuo, così ti ho detto una volta quando le cose andavano bene. Vorrei farti sapere che non è cambiato nulla, anche se sei arrabbiato con me.
74. So che nel prossimo futuro troverai un posto sicuro nel tuo cuore per perdonarmi.
75. Una volta mi credevi quando ti dicevo « ti amo ». Spero che tu faccia lo stesso quando ti dico « mi dispiace tanto ».
76. Il mio cuore anela al tuo perdono come un bambino che desidera ardentemente il latte materno.
77. L’inferno mi avrà se non otterrò il tuo perdono. Salva la mia anima dalla distruzione, tesoro.
78. Toccami con un dito il tuo perdono e ti prometto il pentimento, tesoro.
79. Il mio cuore è arrabbiato con me perché le ho procurato un dolore indicibile. Solo tu puoi ridarmi la gioia che c’era una volta. Mi dispiace.
80. Il mio cuore tornerà a respirare se solo mi perdonerai ancora una volta.
81. Sono combattuto tra la vergogna e il rimpianto. La mia offesa è stata quella di andare contro di te.
82. Questa è la conseguenza della mia azione. Non avrei mai dovuto tradirti. Sono profondamente dispiaciuto.
83. Imploro il vostro perdono. Tutte le mie forze sono esaurite dal pianto e dal lamento.
84. So quanto è grande il tuo cuore. Spero che un giorno mi riporterai da te.
85. Ti aspetterò finché non sarai pronto a perdonarmi. Credimi, non ti lascerò mai sola.
86. È il peggior tipo di dolore sapendo che ho fatto questo a noi. Perdonami, amore mio.
87. Non posso dirti addio, perché non sono pronto a lasciarti andare.
88. Il mio calore e il mio amore rimangono sempre gli stessi. Perdonami e vieni a vivere nel mio seno.
89. Prego il cielo di ascoltare la mia preghiera e di darti oggi il cuore che perdona.
90. È così doloroso che tutto ciò che sono per te in questo momento è un delinquente. Vorrei disperatamente essere di più.
91. Ti conosco per amore. Spurgati dalla bile. Non crogiolarti nel dolore. Il perdono ti aiuterà a essere di nuovo felice.
92. So di averti causato questo dolore e per questo sono pronto a guarire il tuo cuore da tutte le ferite. Perciò ti dico: « Mi dispiace ».
93. Ho sognato il tuo perdono. Spero di poterlo ottenere nella realtà, amore mio.
94. Non privarmi del tuo amore. Coprimi con la tua coperta di perdono.
95. Hai fatto girare il mio mondo, ma ora la mia vita è ancora in sofferenza perché te ne sei andato insieme al mio cuore.
96. Ti chiedo scusa non solo perché ti ho fatto un torto, ma perché ti amo ancora più di prima.
97. Sono stato uno stupido quando ti ho lasciato per qualcosa che non ne valeva la pena. So che sarà saggio cercare il tuo perdono.
98. Se solo potessi riportare indietro le lancette del tempo, non avrei mai rotto con te, amore mio.
99. Non ho mai visto il mio errore, fino ad ora. Credo che l’amore non sia l’unica cosa cieca. Mi dispiace.
100. Morirò se non mi salverete subito con la mano del perdono. Mi dispiace davvero.
Quanto sono efficaci le parole giuste! Andate a modificare rapidamente la vostra relazione interrotta e testimoniate le meraviglie di una lettera di scuse ben fatta.
Per dimostrare la vostra gratitudine, lasciate un commento e condividete questo post su tutte le piattaforme che desiderate. Grazie.