2023 Messaggi Di Cordoglio Per La Perdita Della Madre

La morte è un debito che tutti dobbiamo pagare prima o poi. Le persone muoiono ogni giorno. Le nostre reazioni alla morte vanno dall’indifferenza, al dolore, all’agonia, alla negazione, allo shock, allo sconforto: a seconda del livello di vicinanza, di relazione o di preparazione.

Nessun livello di preparazione può cancellare il dolore per la scomparsa di una persona cara. La morte di una madre è spesso dolorosa e devastante. Le madri sono speciali in questo senso. Non si può mai superare l’amore e la buona influenza.

Un amico è spesso più vicino di un fratello. Il legame è talvolta più forte di quello dei nostri consanguinei. Non possiamo separarci dai loro dolori o dalle loro gioie. Condividiamo tutte le stagioni, belle o brutte, insieme.

Il vostro amico o collega ha appena perso la madre? A volte è davvero difficile trovare le parole giuste per commiserare chi è in lutto. Spesso ci sentiamo privi di parole in un momento così doloroso.

Ecco oltre 120 modi in cui potete esprimere le vostre condoglianze a quell’amico in lutto la cui madre è appena morta – Messaggi e citazioni di cordoglio per la perdita della madre.

In realtà, niente di ciò che si dice può davvero togliere il dolore della perdita. La madre è una forza potente nella vita di ogni individuo. Chi ha il privilegio di godere dell’amore materno, non conosce la fine del dolore per la sua perdita. Coloro che sono cresciuti senza l’amore e le cure materne, sono consapevoli di un vuoto come una ferita aperta, che nessuno può davvero guarire.

Il vostro caro amico ha appena perso la sua amata madre? Il vostro primo istinto è quello di stargli vicino per consolarlo. Al momento potrebbe essere o non essere ricettivo, a seconda del suo stato d’animo. Non trattenetevi fino al momento opportuno. Non si sa mai quando lo shock del dolore e della perdita svanirà. Le vostre parole d’amore e di incoraggiamento possono essere la cosa esatta di cui hanno bisogno per liberarsi dalla depressione.
Ciò che le vostre telefonate non possono ottenere, le vostre parole di cordoglio lo faranno di più. Le persone in lutto rispondono alle parole in modo automatico, senza permettere alle parole di contenere o avere un significato per loro. Il potere di un messaggio scritto non può essere sopravvalutato. È accattivante, è forte e penetra al momento opportuno.

Il vostro collega potrebbe non ricordare la vostra chiamata o visita, ma i vostri messaggi saranno ricordati e apprezzati.

Inviate parole gentili e incoraggianti al vostro amico nel momento di difficoltà. Le vostre potrebbero essere le spalle su cui appoggiarsi per sopravvivere alla prova. Un amico in difficoltà è davvero un amico.
Volete far sorridere il vostro amico mentre è in lutto? Volete innescare un ricordo che lo aiuti a concentrarsi sui ricordi più cari della sua amata madre? Volete essere il lato positivo di quella cupa nube di dolore e lutto?
Ecco alcuni modi meravigliosi per raggiungere il vostro amico. Il vostro ruolo non sarà mai dimenticato in un minuto. Le vostre parole di conforto potrebbero essere l’esatto balsamo per guarire/alleviare il loro dolore.

Citazioni di cordoglio per la perdita della madre

Consolate i vostri cari con queste citazioni di cordoglio per la perdita della madre.

1. Mia cara amica, mi dispiace tanto per la scomparsa della tua carissima madre. Era una grande donna; lo confermo. Una vera madre in Israele! Era una grande ammaliatrice, aperta, disponibile e sempre ospitale con gli amici dei suoi figli.
Ci mancherà sicuramente, anche se le sue opere buone vivono dopo di lei. Consolatevi sapendo che è andata a stare con il Signore e che sarete riconciliati con gioia ai piedi del Signore. Che Dio consoli lei e tutta la sua famiglia.

2. Vivere nel cuore di coloro che amiamo è vivere per sempre. La vostra mamma non c’è più, ma il suo ricordo continua a vivere! Era una grande donna: tanto severa quanto generosa, ospitale, premurosa e gentile. Un vero tesoro! Sono profondamente addolorata per la tua grande perdita, carissima amica. Che il Signore conforti te e tutta la famiglia.

3. Ho appena appreso la terribile notizia: la tua dolce mamma se n’è andata! Sono rimasta sconvolta! Vorrei essere lì con te, a stringerti le braccia. So quanto le eri vicina, come un pisello in un baccello. È davvero un gioiello, che mancherà a tutti. Il grande cuore e il caldo sorriso della mamma hanno avuto un impatto positivo su molte vite. Nessuna parola di conforto può essere d’aiuto, in questo momento. La mia preghiera più sentita è che il buon Dio vi dia pace.

4. Perdere un gioiello in qualsiasi momento è già abbastanza devastante, ma perdere un tesoro inestimabile e insostituibile è una doppia tragedia! Tua madre era una grande donna! Una cuoca meravigliosa, con un sorriso pronto e consigli gentili. Mancherà a tutti. Accettate le mie sincere condoglianze. Dio vi consolerà sicuramente.

5. Posso solo immaginare quanto sia terribile la morte della vostra dolce madre. È una perdita colossale! Il fatto che la mamma sia morta nel fiore degli anni è un boccone amaro: difficile da digerire. Il fatto che abbia fatto un inchino, quando avrebbe dovuto sedersi e godersi la dolcezza dei suoi sudori su di te, lo rende doppiamente doloroso. Mi conforta il pensiero che non abbia lavorato invano. La immagino sorridere soddisfatta, con gli occhi che scintillano in quel suo modo speciale, mentre guarda da un posto speciale nel seno del Signore e vede quanto bene stai facendo. Accettate le mie condoglianze, per favore.

6. Tua madre era una gemma rara! Una donna meravigliosa per tutti e tutte. Non le mancavano mai le parole gentili e le buone azioni. Ricca di amore, disciplinata e degno modello di comportamento. Ho il privilegio di essere un orgoglioso destinatario delle sue molte grazie. Mi dispiace per la vostra perdita; che la sua anima riposi in pace.

7. Tesoro, mi dispiace per la tua perdita. Tua madre era una donna fantastica; mi mancherà sicuramente. Era un angelo sotto mentite spoglie: incoraggiante, solidale e comprensiva. Se hai bisogno di una spalla su cui piangere mentre ricordi gli innumerevoli momenti meravigliosi che abbiamo trascorso con lei, puoi contare su di me. I bellissimi ricordi delle nostre scappatelle e delle sue risposte epiche rimangono vividi e indimenticabili.

8. Il cuore mi è letteralmente caduto dal petto quando ho sentito la terribile notizia della scomparsa di tua madre. Certo, solo i buoni se ne vanno troppo presto! Tua madre era una donna straordinaria! Bella, intelligente, disciplinata e laboriosa. Sono orgoglioso di averla conosciuta. Mi dispiace per la vostra perdita. Le mie preghiere sono con te e la tua famiglia. Accetta le mie condoglianze.

9. Vostra madre era un’icona rara; ci mancherà sicuramente. La perdita non è solo vostra o della vostra famiglia: mancherà sicuramente a tutta la comunità e a innumerevoli altri sconosciuti. Tua madre era una donatrice incessante. Molte vite sono state trasformate dalla sua generosità, compresa la mia. Che possa riposare al sicuro, tra le braccia amorevoli del Signore. Che possiate essere confortati dalla pace.

10. La cosa più difficile da fare nella vita è dire addio ai propri cari. La morte di una madre amorevole è una perdita impensabile. È assolutamente insostituibile! Era una guerriera della preghiera, un’anima gentile e una grande incoraggiatrice. Sono profondamente dispiaciuto per la vostra perdita. Possa Dio confortare voi e la vostra famiglia da ogni parte.

11. Mia carissima amica, mi dispiace tanto sapere che la tua amorevole mamma è stata messa a riposo. La lotta è stata lunga e dura; la malattia che alla fine le ha tolto la vita è stata combattuta e sconfitta molte volte da una guerriera. È stata infatti un grande soldato; ha combattuto valorosamente per la sua cara vita fino a quando è arrivato il momento di deporre la spada. Che il Signore vi conceda la forza di sopportare la perdita. Possa ricompensarvi per il vostro amore diligente e per le vostre cure nei suoi confronti.

12. Sua madre se n’è finalmente andata? È stata una battaglia lunga e difficile; avete fatto del vostro meglio per prendervi cura di lei. Mi dispiace per la vostra terribile perdita. Che Dio ti consoli e ti dia pace. Pregherò per te, contaci, amico mio.

13. La morte improvvisa della tua adorabile madre mi ha stupito. Sono senza parole! Una donna vivace e vitale se n’è andata senza alcun preavviso? Il mio cuore è pesante e abbattuto, sono profondamente addolorato per la vostra perdita. Possa Dio darti la forza di sopportare l’enorme perdita e confortare te e la tua famiglia. Fatti coraggio, amico mio.

14. La vita è fugace; il nostro tempo qui è preso in prestito. La morte di tua madre è dolorosa, ma ha lasciato un’eredità meravigliosa. Tu e i tuoi fratelli siete la prova vivente della leggenda della mamma. Lei continua a vivere, anche se è morta! Che Dio le conceda il riposo eterno e sia con voi e la vostra famiglia.

15. È difficile dire addio, è così definitivo e finito. Quello che ci rimane sono i ricordi. I tuoi non possono ferirti o tormentarti. Avete vissuto momenti bellissimi insieme. Conservate il suo ricordo per sempre. La mamma continua a vivere, come la leggenda che era! Il mio cuore è con te, amico mio.

16. Non posso fingere di sapere come ti senti. Non posso immaginare il dolore della separazione e il vuoto che la morte prematura di tua madre ha creato nella tua vita, ma le mie più sentite condoglianze sono per te. La mamma ti amava con tutto il cuore; mi conforta e mi rincuora anche il pensiero che sapesse quanto la adoravi. Che il Signore porti a voi e alla vostra famiglia il vero conforto e la pace.

17. Una vita ben spesa va celebrata, non compianta. Vostra madre era un angelo tra i mortali. Una stella splendente che illuminava il cielo scuro e tetro. Un’epitome dell’eccellenza e della bontà umana. È la vera materia di cui sono fatte le leggende: la sua vita ha contato molto perché ha influenzato così tante vite. Sono felice di sapere che è morta serenamente senza soffrire. Siate consolati dalla meravigliosa eredità e dai ricordi che vi ha lasciato.

Tendenze oggi

18. La tua dolce madre se n’è andata? Incredibile! Era più grande della vita! Che la sua anima gentile riposi nella pace eterna. Sono certa che ci incontreremo ai piedi di Cristo, abbracciandoci e gioendo. Fatti coraggio, carissima amica.

19. Benedetto il ricordo dei giusti! Un guerriero passa a miglior vita! Il generale di Dio si è consumato per Cristo, per ottenere la gloria eterna. Mio carissimo amico, tua madre forse non c’è più, ma i suoi frutti parlano per lei. Io sono un testimone vivente. Mi ha insegnato a essere un seguace di Cristo, più che un cristiano dichiarato. Per lei, vivere era per Cristo e morire era un guadagno. La morte per lei non è una sconfitta, anzi è un grande trionfo. Ci mancherà sicuramente.

20. Caro amico, è con grande tristezza che ho appreso della morte di tua madre. La notizia della sua morte prematura è devastante, considerando i tuoi sogni di darle una meritata vita buona di cui è stata privata mentre lavoravi per darti la migliore educazione. Non abbiate rimpianti. Siate confortati dalla consapevolezza che è andata in un luogo di abbondanza che supera di gran lunga qualsiasi cosa avreste potuto darle. Accettate le mie condoglianze.

21. La morte è una transizione dolorosa per coloro che vengono lasciati, mentre è un’attesa e una destinazione gradita per chi se ne va. Mio caro amico, sono profondamente dispiaciuto per la tua perdita. Sono felice che sia priva di rimpianti. So che era ben curata. Che tu possa essere molto onorato anche dai tuoi figli!

22. Con il cuore estremamente pesante, ti esprimo il mio profondo cordoglio per la morte di tua madre. Mio caro amico, sapere quanto eravate vicini mi ha riempito il cuore di tristezza al pensiero di quanto ti mancherà. Nessuno può riempire il vuoto, perché nessuno può prendere il posto di una madre nel cuore di una persona. Che la sua bella anima riposi nella pace eterna.

23. Tua madre era la madre di ogni giovane. Il suo cuore, le sue braccia, le sue mani e il suo sorriso erano abbastanza grandi da abbracciare tutti. Le anime perdute erano la sua specialità. È l’angelo che Dio ha mandato per vegliare su molti di noi e proteggerci dal rischio di smarrirci. Era anche severa e disciplinata. Possedeva la rara combinazione di amore duro e tenero necessaria per tirare fuori il meglio dal burlone più incallito. Il ricordo della mamma vive in tutti i nostri cuori. Siate forti!

24. Mi dispiace per la morte di tua madre dopo una lunga battaglia contro la malattia. Cara amica, può essere molto doloroso e difficile accettare la dura realtà della sua gloriosa dipartita, ma si consoli sapendo che ora è completamente libera dai dolori. Il Signore sia con te e con la tua famiglia in questo periodo di lutto.

25. Mia cara amica, mi rallegro con te e la tua famiglia per la scomparsa della tua cara madre. Il Signore vi consoli e vi dia pace.

26. Mia cara amica, il mio cuore è così pesante per te. Tua madre era una grande donna: un’amazzone! La sua vita, la sua determinazione e il suo sacrificio mi hanno ispirato. Una giovane vedova che si occupava da sola dei suoi figli, educandoli e crescendoli come una cittadina onesta. Oggi siete tutte professioniste eccellenti nei settori che avete scelto. La mamma merita davvero una medaglia d’oro. Sono sicura che Dio le assegnerebbe la più grande del cielo.

27. Sua madre era una donna meravigliosa. Ci mancherà molto. Ho dei bei ricordi di lei, che conserverò per sempre. Fatti coraggio, cara amica. Possa Dio confortarti in un modo molto speciale.

28. Vostra madre non c’è più, ma i suoi dolci ricordi continuano a vivere. Ha cresciuto dei figli meravigliosi che avranno un impatto sulle generazioni successive alla sua. Soprattutto, ha amato Dio con tutto il suo cuore. Questo è il tributo più grande. Che la sua anima possa riposare nella pace eterna.

29. Tua madre è stata il mio modello, una figura materna, avendo perso la mia in tenera età. Mi è sempre stata vicina in ogni modo importante. I suoi dolci abbracci hanno lenito molti dolori snervanti; i suoi consigli mi hanno salvata da molte situazioni di rimpianto. Sono la donna che sono oggi, soprattutto grazie alla sua grande influenza. Sono profondamente addolorata per la sua morte. Che Dio la consoli e sia con lei.

30. È impossibile per me immaginare come ti senti in questo momento. So per certo che ti sentiresti devastata e persa. La vicinanza a tua madre era fuori dal mondo; alcuni di noi la invidiavano segretamente. Anche se fisicamente non c’è più, la sua influenza e il suo ricordo dureranno fino all’eternità. Senti le mie braccia intorno a te in un caldo abbraccio; che il Signore ti consoli.

31. Cara amica, partecipo al tuo dolore in questo momento. Tua madre era un tesoro affascinante e premuroso! Era così vivace, allegra e ottimista; mi mancherà sicuramente! Ti prego, sii forte! Il Signore è la tua forza.

32. Questo è un periodo difficile: le mie più sentite condoglianze a te e alla tua meravigliosa famiglia per la morte della tua cara mamma. Che Dio vi conforti e vi protegga. I miei più calorosi saluti a tutti

33. La morte della sua adorabile madre mi ha colto di sorpresa. La notizia mi ha rattristato, ma mi ha incoraggiato molto quando ho saputo che hai scelto di celebrare la grande vita che ha vissuto, piuttosto che piangere la sua scomparsa con un dolore opprimente. Che la pace di Dio riposi su di te e su tutta la tua famiglia, amico mio.

34. Tua madre era una donna così vivace e adorabile; mi dispiace tanto per la tua perdita, amico mio. Possa Dio confortarti da ogni parte e concederti la pace che dura.

35. Mi dispiace per la morte di sua madre. Che Dio dia a voi e alla famiglia la forza di sopportare la perdita. La mia preghiera è che Dio tenga al sicuro tutto ciò che ha lasciato. Fatti coraggio, amico mio.

36. La morte è definitiva, ma la nostra speranza è eterna; Cristo è la differenza. Cara amica, mi dispiace per la scomparsa di tua madre. Che il Signore ti protegga e vegli su tutti coloro che ha lasciato. Sii confortato dal pensiero che per noi che crediamo non è un « addio », ma solo una « buonanotte ». La separazione è solo una breve separazione. Incontrerete la mamma per non separarvi più, nel giorno della risurrezione.

37. Mi dispiace molto per la triste notizia di sua madre. Che Dio le conceda il riposo eterno. Prego che il Signore conforti e protegga voi e la vostra famiglia.

38. Sua madre è stata un’ispirazione per me e per molti altri. Era un’investitrice convinta di vite bisognose e di anime erranti. Tua madre se ne sarà anche andata, ma ha lasciato una grande eredità e un enorme patrimonio nella Hall of Fame. Che la tua cara famiglia possa ricevere conforto e trarre giovamento dal frutto delle sue buone azioni. Accetta le mie condoglianze, fratello di un’altra madre Il mio cuore è pesante e il mio sospiro è profondo quando mi soffermo sulla notizia della morte della tua cara madre. Fa male! Terribilmente! Era più della madre della mia più cara amica: era la mia mamma adottiva, il mio angelo della misericordia. Mentre il mio cuore esplode di dolore, ti abbraccio forte e con un amore infinito. Se hai bisogno di una spalla su cui piangere, di uno sfogatoio, di qualsiasi cosa, io sarò qui per te. Le mie condoglianze, amico.

40. Gli angeli sono creature speciali di Dio che svolgono compiti speciali. Tua madre era uno di questi: un bellissimo Angelo, inviato sulla mia strada per portare gioia nella mia vita. Sono terribilmente dispiaciuto per la tua perdita, mio carissimo amico. Tua madre era una donna fantastica. Che possa trovare il suo posto tra gli angeli. Che Dio ti consoli.

41. Ho appena ricevuto la terribile notizia del passaggio di tua madre alla gloria, lontano dalla decadenza terrena. È una perdita incalcolabile! Sii forte, mio caro amico. Sappi che tu e tutta la tua famiglia siete nei miei pensieri e nelle mie preghiere.

42. Sono stato completamente rattristato dalla vostra terribile perdita. In questo terribile periodo di lutto, il mio cuore è con voi e con la vostra famiglia. Che Dio vi dia la forza di sopportare il dolore.

43. La prego di accettare le mie più sentite condoglianze per la morte della sua cara madre. Anche se non ho mai avuto il privilegio di incontrarla, ho sentito parlare così tanto di lei che mi sembrava di conoscerla da sempre. La perdita è anche mia. Era davvero una supermamma. Possa Dio confortarvi e darvi la saggezza e la forza di occuparvi dei dettagli della sepoltura e delle altre faccende.

44. Tua madre era come un personaggio delle favole: troppo bella per essere vera. Era gentile, attenta, intelligente e premurosa. Nessuno scherzo sfuggiva ai suoi occhi d’aquila, eppure era divertente stare con lei. Aveva una risata cordiale che era contagiosa. Siete fortunati ad aver avuto un angelo come mamma. Che Dio vi consoli nel più profondo. Che la vostra famiglia possa sperimentare la vera pace e la calma nel nome di Gesù.

45. Non era solo tua madre: era la tua confidente, la tua compagna di viaggio, la tua compagna di preghiera, la tua mentore e la tua cheerleader numero uno! Sei la persona fantastica che sei oggi grazie all’amore e ai sacrifici straordinari di tua madre. Ora non c’è più: è andata a prendere il posto che le spetta tra gli angeli del cielo. Non puoi scambiare un solo momento di tutto questo con niente al mondo. Mi dispiace per la tua perdita, mio carissimo amico. Che la pace di Dio che supera ogni comprensione sia tua, oggi e per sempre.

46. « Il tempo guarisce ogni ferita » è un adagio che si rivelerà utile per voi, in questo periodo di lutto. Sì, il tempo guarirà la ferita lasciata dall’improvvisa scomparsa della sua cara madre. È solo una questione di tempo… e ancora tempo. Ciò che il tempo non riesce a guarire, lo fa per attenuare il dolore. Sono terribilmente dispiaciuto per la vostra perdita. Prego che il Signore stesso guarisca la vostra ferita, rimuova il vostro dolore e porti via la vostra tristezza. Possa Egli confortarvi come solo Lui può fare.

47. Le parole mi mancano in questo momento, ma devo offrire le mie parole di consolazione a te, mio caro amico. Sono profondamente dispiaciuto per la tua perdita. La tua mamma mi era cara come la mia. Mi mancherà sicuramente. Era un’anima così meravigliosa! Bella dentro e fuori. Sii forte, mia cara. Dio ci consolerà entrambi: tu più di me, la tua amica in lutto. Ti voglio bene.

48. Nessuna lacrima può riportare in vita i morti, eppure dobbiamo piangere. Nessuna parola di conforto può togliere il dolore della separazione, tranne il balsamo di Galaad. Mi compiaccio con te, mio caro amico, per la morte della tua amata madre. Era una stella che brillava per tutti. Che il Dio della consolazione ti dia pace e conforto, per mezzo del suo Spirito Santo. Fatti coraggio, carissima.

49. Ho appreso la notizia della scomparsa di tua madre: è stato un colpo terribile. Come uno scherzo di cattivo gusto. Uno scherzo esagerato. La morte è un burlone, credo. Non ha fatto la sua vittima: Dio ha preso il suo santo. Piango con te, amico mio. Che Dio ti consoli e sia di conforto a te e alla tua famiglia.

50. Mi dispiace per la vostra grande perdita: Sono così a corto di parole che balbetterei solo se chiamassi o venissi di persona. Che Dio le conceda la pace eterna e vi dia la forza di sopportare la perdita.

51. Non ci sono parole per esprimere adeguatamente il mio dolore per la vostra terribile perdita. Sono semplicemente a corto di parole. Mi dispiace per la vostra perdita. Sua madre era una grande donna. La sua scomparsa lascerà sicuramente un vuoto che nessuno potrà colmare. È unica nel suo genere: un’icona rara. Possa Dio confortarvi con il suo amore e la sua pace.

52. Una gemma rara se n’è andata, in un luogo senza ritorno! Sono presa dal dolore e lacrime insopprimibili scorrono sul mio viso, senza controllo. La tua cara mamma ha conquistato il mio cuore con la sua ospitalità e il suo cuore aperto. L’ho amata come una seconda madre. Mia carissima amica, mi dispiace per la tua perdita. Sarò qui se avrai bisogno di un’amica che si preoccupi veramente.
53. Torrenti di lacrime che cadono e scendono come una cascata; il cuore che sembra essere spezzato in più parti; il dolore che non porta tregua temporanea; il dolore, un sollievo un po’ gradito; le emozioni che si scatenano con i « come », i « cosa succede se » e i « perché » finali …. Mi dispiace per la morte di tua madre. Sento le tue pene come un dolore acuto. Sto pregando con fervore affinché Dio ti sostenga. Sii forte, amico mio. La morte non è la vincitrice: i suoi dolci ricordi vivono ancora!

54. Caro amico, mi dispiace per la morte di tua madre. Che la sua anima riposi in pace, nel nome di Gesù. Prego il Signore di darti pace e di benedirti con tutto ciò di cui hai bisogno per occuparti di tutte le disposizioni necessarie.

55. Sono terribilmente dispiaciuto per la scomparsa della vostra bellissima madre. Ci mancherà sicuramente; una madre per tutti! Che Dio protegga te e la tua famiglia. Possa Egli confortarvi.

56. Mi dispiace per la sua perdita. Il mio cuore è con te, mio caro amico. Che la morte di tua madre possa centuplicare ciò che lei ha rappresentato in vita: amore, pace, pietà e gioia. Accetta le mie condoglianze.

57. L’improvvisa e dolorosa uscita di scena di tua madre è una pillola difficile da ingoiare. Mi dispiace per la tua perdita, caro amico. Accetta le mie condoglianze.

58. Una madre single che da sola ha cresciuto i suoi figli a un livello eccellente nella società è una donna straordinaria. Sua madre era una vera eroina. La celebro nella morte, come nella vita. Ha vinto! Mi dispiace per la sua perdita. È stata un vero soldato che si è rifiutato di deporre la spada finché la battaglia non è stata vinta; la missione è stata compiuta – il raggiungimento della vita dei suoi figli. Che Dio la incoroni di gloria.

59. Mi dispiace per la scomparsa di sua madre. Il suo sole non è tramontato, ha semplicemente navigato verso l’eternità. Era un’eroina coraggiosa! Un vero soldato dell’esercito di Cristo. Una guerriera della preghiera: il mio modello! Che Dio benedica e custodisca la famiglia che ha lasciato. Mia cara amica, sono solo a una telefonata di distanza, se hai bisogno del mio aiuto o della mia presenza.

60. Tua madre ha vissuto una vita meravigliosa, ben spesa, senza rimpianti e realizzata. Sono felice che abbiate capito che non è un momento di lutto, ma un momento per celebrare un’eroina non celebrata. È una stella che si è rifiutata di smettere di brillare, anche nella morte. Che Dio vi dia pace e gioia eterne.

61. È facile fingere un sorriso e fare la perfetta padrona di casa per coloro che vengono a trovarvi allo scopo di commiserarvi. Tuttavia, quando le tende si chiudono, l’ultimo lutto se ne va e voi rimanete soli nel vostro dolore, non lottate con le vostre emozioni, lasciate che le lacrime scorrano. Lasciate che il dolce ricordo sia il vostro compagno, vi sentirete svuotati ma purificati. Depressi, ma liberi. Mi dispiace per la morte di tua madre, mia cara amica. Senti le mie braccia amorevoli intorno a te quando ti sentirai sola. Non sei davvero sola. Ti voglio bene. Chiamami: Verrò di corsa da te.

62. Ringraziando Dio per una vita ben spesa, vostra madre era un’eroina. Impavida, altruista e voce dei senza voce. Forse non è più in questo mondo, ma ha lasciato la sua impronta nella sabbia del tempo. Mi dispiace per la tua perdita, mio caro amico. Che Dio sia con te e con chi ha lasciato.

63. Ho ricevuto la notizia della morte della tua amata mamma e sono scoppiata in lacrime. Era un’anima così bella. Il cielo ci guadagna, noi ci perdiamo! Fatti coraggio, mio buon amico. Il Signore è la tua forza.

64. Ero sconfortato e inconsolabile, quando ho sentito la notizia straziante della morte di tua madre. Ha significato molto per me e per la mia famiglia. Tua madre era vivace e stimolante. Ci mancherà sicuramente. Sono incoraggiata dalla vostra decisione di celebrare una vita ben spesa, piuttosto che piangere o addolorare la sua gloriosa scomparsa. Dio benedica voi e la vostra famiglia!

65. Vostra madre si è guadagnata il suo trofeo: ha dovuto ritirarlo, acclamata dagli angeli, mentre prende il suo posto tra gli esseri celesti. Non è un addio, è un arrivederci. La separazione era inevitabile: « addio » non ha la nota di definitività che « arrivederci » connota, sarete riconciliati con gioia, nel giorno della resurrezione. Accettate le mie condoglianze.

66. Vostra madre era davvero unica nel suo genere. Amorevole, gentile e generosa: era davvero speciale. Ha lasciato una meravigliosa eredità a te e ai tuoi fratelli. Mi dispiace per la tua grande perdita, mia cara amica. Addio, dolce madre!

67. Nella vita è stata un grande mentore. Ho imparato tante preziose lezioni di vita dalla tua cara madre. Nella morte, mi ha insegnato molto di più. Imbattibile, incrollabile, imbattuta e vittoriosa! Mi sento onorata di averla conosciuta; ci mancherà molto. Accetta le mie condoglianze, amico mio.

68. Tua madre è stata un’ispirazione per me e per innumerevoli altri; era una donna fantastica. Intraprendente, intelligente e divertente da frequentare. Sempre pronta ad aiutare le persone a crescere. Sono profondamente dispiaciuto per la vostra perdita. Possa Dio rafforzare e confortare voi e la vostra famiglia.

69. Il riposo è dolce dopo un lavoro estenuante, faticoso e duro. Tua madre ha fatto la sua parte: la sua eredità parla per lei; merita di riposare. Se lo è meritato. Mi dispiace per la tua grande perdita, carissima amica. La mamma continua a vivere!

70. Sua madre ha portato speranza in modi inimmaginabili a molti di noi. Era la nostra vera ancora di salvezza! Una donatrice silenziosa, che non ha cercato attenzione e non ha accettato nemmeno un apprezzamento. La sua ricompensa l’aspetta in cielo, che nessun luogo sulla terra può contenere. Fatti coraggio, mio caro amico. Il sole di tua madre non è tramontato: splende fino all’eternità.

71. Wow! Tua madre se n’è andata? Mi dispiace per la sua prematura scomparsa. Era una donna straordinaria, che sembrava più grande della vita. Prenditi cura di te, carissima. Che Dio vi dia la forza di sopportare la perdita. I migliori saluti alla tua famiglia.

72. Mia carissima amica, ti prego di accettare le mie più sentite condoglianze per la gloriosa uscita di scena di tua madre. Sono felice che tu sappia che non è un addio, ma solo un arrivederci. Tua madre ti aspetterà nell’aldilà, un giorno. Allora ci sarà una gioiosa riconciliazione senza ulteriori separazioni. Sii forte, cara. Il Signore ti darà la forza di affrontare il compito che ti aspetta.

73. Mi dispiace per la morte di tua madre, cara. Era un modello raro e perfetto di donna che combinava l’essere una donna in carriera con l’essere una grande madre e una moglie ideale. Una miscela perfetta che assicurava che nessuna soffrisse a spese dell’altra. Ha avuto un successo strepitoso su tutti i fronti: La ammiravo molto. Mia cara amica, che le braccia amorevoli di Dio avvolgano te e la tua famiglia e ti confortino.

74. Carissima, mi dispiace per tua madre. Era una donna meravigliosa il cui cuore è completamente venduto a Cristo. Viveva come predicava; ciò che vedi è ciò che ottieni. Che la sua bella anima possa riposare nel seno del suo Signore. Mentre piangete la sua morte, gioite anche perché il cielo è la sua casa. Accettate le mie condoglianze.

75. Mi è dispiaciuto molto per la sua perdita. Sua madre era una vera signora! Ammirevole, alla moda, dai modi impeccabili che si riflettevano anche nel carattere dei suoi figli. Era devota a Dio e al suo Vangelo. Che la sua anima riposi in pace.

76. Porgo le mie più sentite condoglianze a lei e alla sua famiglia. Mi dispiace per la scomparsa della vostra cara madre. Possa Dio confortarvi e darvi forza e saggezza per affrontare i compiti che vi attendono senza crollare. Fatti coraggio, amico mio.

77. Sua madre era una donna meravigliosa. Una disciplinatrice senza fronzoli, ma dal cuore tenero. Le parole non possono esprimere il dolore che provo per la sua scomparsa. Mi dispiace per la vostra perdita. Mancherà a tutti coloro che l’hanno amata, a coloro la cui vita ha influenzato positivamente. Se avrai bisogno di me, mia cara amica, sarò qui per te.

78. In questo momento di dolore, i miei pensieri e le mie preghiere sono per te e per la tua famiglia. Tua madre è stata una delle più grandi donne sulla terra: ha partorito e formato un figlio/figlia straordinario come te. Sono profondamente dispiaciuto per la vostra perdita. Per favore, fatevi coraggio. Accettate le mie più sentite condoglianze.

79. Quando la folla si disperde e si rimane soli con i propri pensieri…
Quando i ricordi si fanno opprimenti e le emozioni vanno fuori controllo…
Quando siete circondati da molti, ma vi sentite molto abbandonati… Io sono solo a una telefonata di distanza. Una sola chiamata e verrei da voi, offrendovi le mie spalle, le mie orecchie, il mio aiuto o la mia presenza. Mi dispiace per la tua perdita, amico mio. Che l’anima di tua madre riposi nella pace eterna.

80. Il mio pensiero è molto vicino a voi, in questo periodo. Ho appena ricevuto la notizia: mi dispiace che non siate riusciti a contattarmi prima. Sono terribilmente dispiaciuto per la sua perdita. Sua madre era una donna speciale. Il suo unico obiettivo era garantire il successo dei suoi figli. In effetti, ha fatto di tutto per riuscirci. Era assolutamente straordinaria! Possa Dio confortarvi e rivestirvi di gioia.

81. Che il Signore tolga l’abito del dolore, vi rivesta con l’abito della gioia, perfezioni tutte le disposizioni necessarie e vi conceda una pace travolgente. Mi dispiace per la tua perdita, amore. Tua madre era unica nel suo genere. Merita una medaglia!

82. Ho pregato per avere un’amica premurosa, onesta, timorata di Dio e con la stessa mentalità: Dio mi ha dato un amico per tutte le stagioni e per tutte le stagioni in te. Sei la mia migliore amica e ti voglio bene. Tua madre è stata il contenitore angelico di cui Dio si è servito per darmi un trattamento così grande. Mi sento totalmente avvilito per la sua morte. Mi dispiace per la tua perdita. Ti prego di accettare le mie condoglianze.

83. Ho avuto un solo incontro con la mamma dell’ora e mi è sembrato di conoscerla da sempre. Aveva un modo speciale di fare, che faceva sentire a proprio agio e a proprio agio. Sono profondamente dispiaciuto per la vostra perdita. Che il Signore vi consoli.

84. Posso commiserarti, mia cara amica, ma scelgo di festeggiare con te ricordando i bei momenti trascorsi con la tua meravigliosa madre, la tua educazione colorata e i momenti divertenti trascorsi insieme. Certo, ti mancherà, ma era una donna amabile con una grande voglia di vivere. Mi dispiace per la tua perdita, amico. Sarò qui quando avrai i tuoi giochi: tua madre era una grande donna!

85. Asciugati le lacrime, caro amico. Quando arrivano a torrenti, non richieste, non cedere al dolore. Lascia che la gioia della consapevolezza di una vita ben spesa ti dia il coraggio di sorridere tra le lacrime. Sentite il dolore della perdita, ma abbracciate con affetto i dolci ricordi della vostra carissima mamma. Mi dispiace per la vostra perdita. Fatevi coraggio.

86. Piangere a dirotto, se necessario. Dite addio e portate il vostro ultimo rispetto. Soffrite per una leggenda che non c’è più, un eroe che ha lasciato questo mondo con grazia. In seguito, rievocate i momenti più belli trascorsi con vostra madre. Assaporate la memoria e lasciate che il vostro ricordo affettuoso vi riempia di gioia… nonostante il dolore. Mi dispiace per la scomparsa di tua madre, cara. Possa Dio confortarti in ogni modo.

87. Tua madre era una donna di fede e di sostanza. Ho ammirato la sua forza di carattere, la sua calda personalità e il suo sorriso facile. Era davvero una donna secondo il cuore di Dio. Solo l’eternità dirà quante anime ha conquistato per il Signore. Mi dispiace per la tua terribile perdita, cara amica. Che la sua preziosa anima possa riposare nel seno del Signore.

88. Il mio cuore è pesante e abbattuto alla notizia del passaggio di tua madre alla gloria. Sono felice che sia andata a stare con il Signore, ma mi dispiace che se ne sia andata così presto. Era un piacere stare con lei; intelligente, amante di Dio e di buon cuore. Mi dispiace per la tua perdita, cara. Possa il Signore confortare te e i tuoi cari.

89. Sua madre era una donna dal carattere nobile. Una madre e un modello fantastico. Sono a corto di parole in questo momento. Piuttosto, sono completamente scioccata. Fatti coraggio, cara amica. Che il Signore ti dia la forza di sopportare la perdita.

90. Le parole di conforto, in questo momento difficile, sono essenzialmente zoppe. Per lo più sono inadeguate, prive di significato o fuori tema. Raramente sono abbastanza potenti da penetrare le spesse mura del dolore che circondano il lutto. Le parole vuote scendono come una cascata o scompaiono nel nulla. Mi dispiace per la tua perdita, mia dolce amica. Che Dio ti consoli nel momento del dolore. Tua madre era un angelo.

91. Non c’è nulla che possa dire per farti sentire meglio per la morte di tua madre. Mi dispiace comunque per la vostra terribile perdita. La prego di accettare le mie più sentite condoglianze. Che il Signore riempia il suo cuore di pace e gioia inspiegabili.

92. Il mio cuore è con voi in questo momento terribile. Sono addolorato per voi. Che il Signore guarisca i vostri dolori, asciughi le vostre lacrime e riempia il vostro cuore di pace e di gioia. Tieni stretti i ricordi più belli della tua amata mamma, cara. Forse non c’è più, ma continua a vivere nei nostri cuori.

93. In questo periodo di lutto, angoscia e dolore, solo Dio può veramente confortarvi e aiutarvi. Mi dispiace per tua madre, cara. Che la sua anima riposi in pace. Sii forte, carissima. Prego per te.

94. In un momento come questo, siete destinati a vivere diverse fasi di dolore o di tumulto di emozioni. Lasciate che questo pensiero sia ben presente nel vostro cuore: vostra madre è una donna realizzata. Senza rimpianti di sorta. Quindi, sii confortata, amica carissima, e fatti coraggio. Il Signore è la tua forza e il tuo aiuto.

95. Un gigante della fede è appena passato al grande aldilà, lasciando dietro di sé un grande vuoto che nessuno potrà colmare. Infatti, nessuno può prendere il suo posto nel vostro cuore o nella vostra vita. Era unica e speciale. Sono profondamente addolorato dalla notizia della sua morte. Che il Signore vi dia pace, forza e saggezza per affrontarla.

96. Caro amico, sono profondamente dispiaciuto per la morte di tua madre. Ti prego di accettare le mie più sentite condoglianze. Sarò a disposizione se avrai bisogno del mio aiuto. Si faccia coraggio.

97. Mi dispiace per la morte di sua madre. Sono grato che un giorno si riconcilierà con lei. La prego di accettare le mie condoglianze.

98. Amico, so che tua madre era molto importante per te. Sono profondamente dispiaciuto per la tua perdita. Ti prego, trova conforto nella presenza di Dio. Possa il Signore confortarti in ogni modo.

99. La morte è già abbastanza difficile: la morte improvvisa è un incubo senza fine. Mi dispiace per la morte di sua madre. Lo shock si sta appena esaurendo. Il mio cuore è molto vicino a te, cara. Che Dio metta le sue braccia amorevoli intorno a te per confortarti e mandi gli angeli ad assisterti.

100. Non dovete comportarvi in modo coraggioso o forte. Questa è una delle volte in cui ti è permesso di indossare le tue emozioni sulla manica. Tua madre era una donna fantastica: Sono profondamente dispiaciuto per la vostra grande perdita. Che la sua anima riposi in pace.

101. Se mai è esistita una superdonna o una supermamma, quella è tua madre. Era una donna eccezionale, una mamma straordinaria. L’ho amata! Sono davvero rattristata dalla notizia della sua scomparsa. Che i suoi dolci ricordi vi concedano momenti di sollievo. Accetta le mie più sentite condoglianze.

102. Mi dispiace per tua madre, cara amica. La mia preghiera è che Dio conforti te e tutta la tua famiglia. Possa Egli darvi pace, unità di spirito e totale collaborazione, tra i vostri fratelli, nel gestire i dettagli della sepoltura e tutto ciò che ha lasciato.

103. Forse non ho parole di conforto precise per te, sappi che sto pregando per te, mia cara amica. Tua madre era una donna adorabile. Mi dispiace per la tua perdita. Accetta le mie più sentite condoglianze.

104. Mio carissimo amico, so che non sei ancora pronto a parlare. So che ti senti devastata e molto addolorata. Tua madre era una donna straordinaria! Il mio cuore è con te; ti prego, fatti coraggio. Trova conforto nella presenza di Dio.

105. Ho ricevuto la devastante notizia che tua madre è andata a casa troppo presto. Era una gemma rara! Mi dispiace per la vostra perdita. Possa Dio asciugare le tue lacrime e cancellare il tuo dolore. Accetta le mie più sentite condoglianze, cara amica.

106. Un grande eroe è tornato a casa. Una supermamma dal cuore superbuono ha risposto alla chiamata eterna del cielo. Un cuore ferocemente amorevole ha smesso di battere. È un momento difficile: Sono profondamente dispiaciuto per la tua terribile perdita, mio carissimo amico. Che Dio ti consoli.

107. La preghiera dei nostri genitori è di sopravvivere a loro anche in età avanzata. Mi dispiace per la tua perdita, amico. Tua madre è stata elegante, signorile e intelligente fino alla fine. Ha lasciato una grande eredità: i suoi meravigliosi figli, pilastri della loro società. Che il Signore sia con te e con la tua famiglia.

108. « È meglio la fine di una cosa che il suo inizio ». Vostra madre ha corso la sua gara senza vacillare in Cristo. È stata una grande ambasciatrice del Signore. La sua fede e il suo ministero hanno conquistato innumerevoli anime a Cristo. Che possa ricevere la sua giusta ricompensa mentre riposa nel seno del suo Signore. Fatti coraggio, cara amica. Un giorno la incontrerai di nuovo, per non separarti più.

109. Mi dispiace per la tua perdita, cara amica. Tua madre è stata la mia insegnante di scuola domenicale mentre crescevo. Era estremamente appassionata di Cristo; i suoi insegnamenti e le sue devozioni hanno gettato una solida base per ciò che alcuni di noi sono diventati. Dobbiamo molto a Dio e a lei. Possa la sua bella anima riposare in pace.

110. La morte è il colpo finale della vita. Mi dispiace per la tua perdita, caro amico. Sono felice che tu e la tua famiglia abbiate fatto del vostro meglio per prendervi cura della mamma mentre era malata. Nessuna madre avrebbe potuto ricevere cure, amore e attenzione migliori. Alla fine, una vita così conclusa senza rimpianti da entrambe le parti, conta molto di più di tutti i tesori del mondo. Che Dio vi dia vero conforto e pace.

111. Carissima, sono terribilmente dispiaciuto per la morte improvvisa di tua madre. Sento il tuo dolore, perché ne capisco la radice. Piuttosto che incolpare te stesso o il destino per il tempo perso/perduto, scegli di essere grato di essere riuscito a riconciliarti con lei prima che morisse. È morta in pace. Questo è un motivo per festeggiare. Che possiate trovare conforto tra le braccia amorevoli del Signore.

112. Dio vi ama. Sono sicuro che si prenderà cura di voi e della vostra bella famiglia, in questo periodo di grande sofferenza. Tua madre era già avanti con l’età prima di morire, ma so che è così preziosa per te che sentiresti ancora forte il dolore della separazione. Fatti coraggio, cara. Il Signore è la vostra forza.

113. Mi dispiace per la perdita della tua amata madre, mio caro amico. Il Signore benedica e conforti la vostra famiglia. Possa Egli fornire abbondantemente tutto ciò di cui avete bisogno. Accetti le mie sincere condoglianze.

114. Tua madre era una donna gentile, adorabile, vivace e affettuosa. Sono profondamente dispiaciuto per la vostra perdita. Mi conforta sapere che non ha sofferto alcun dolore o disagio. Il Signore vi conceda pace, forza, saggezza e un aiuto tempestivo.

115. Mi dispiace per la tua perdita, caro amico. Non ho parole abbastanza forti per esprimere il mio dolore e il mio dispiacere per la scomparsa di tua madre. Solo Dio può consolarti e confortarti. Prego che lo faccia. Ti voglio bene, carissima. Sono qui per te, se hai bisogno di me.

116. Vostra madre era la madre di tutti: letteralmente. Ha riversato il suo amore e la sua vita per i suoi figli, i loro amici e i « randagi ». Era unica in questo senso. Era un agente di trasformazione e di cambiamento positivo. Il mondo ha perso un angelo! Che la sua anima generosa riposi nella pace eterna.

117. Mi ha spezzato il cuore sapere che la tua dolce madre è morta. Pensavo che stesse rispondendo positivamente alle cure. Ho appreso che è peggiorata e che ha fatto un inchino. Tua madre era una donna gentile nella vita e nella morte. È stata di ispirazione e positiva. Che Dio possa confortare te e la tua famiglia.

118. Mi dispiace per tua madre, mia cara amica. Possa tu sperimentare la pace come un fiume nella tua anima. Che tu possa trovare conforto e gioia nei ricordi dei momenti meravigliosi che avete condiviso insieme. Che l’amore e la gioia possano oscurare il dolore della tua grande perdita. Accetta le mie condoglianze.

119. Mi dispiace per la tua perdita, amico. Tua madre merita un posto nella hall of fame. Non è il momento di piangere e di abbandonarsi al dolore. È il momento di ricordare quanto tu sia estremamente fortunato ad avere avuto una madre così meravigliosa e di gioire del suo amore. Che il Signore benedica il vostro cuore con pace e gioia.

120. Mi dispiace per la tua perdita, carissima amica. Che il Signore protegga e sostenga la tua famiglia nei giorni a venire. Possa Egli vegliare su di voi e provvedere a tutto ciò di cui avete bisogno. Accetti le mie sincere condoglianze.

121. Una madre vale più dell’oro più prezioso del mondo. Nessuno può misurare il valore dell’amore di una madre. È tanto profondo quanto incommensurabile. Tua madre era oro allo stato puro. Mi dispiace per la tua perdita, cara amica di NY. Che Dio protegga e sostenga tutta la tua famiglia.

122. Tua madre era una donna preziosa. Un tesoro incommensurabile: troppo bello per essere conservato per sempre. Il suo posto è tra gli esseri angelici. Ha preso il suo posto per vegliare su di te, ancora meglio di come faceva qui sulla terra. Addio, dolce madre! Che la sua anima riposi in perfetta pace.

123. Tua madre era la donna più gentile e compassionevole che abbia mai conosciuto. Portava la sua compassione come un distintivo d’onore. Mi dispiace per la tua perdita, cara. Possa il Signore confortare te e la tua famiglia. Ti prego, sii forte, cara.

124. La morte è definitiva solo per chi non crede. Per noi che crediamo è solo una separazione temporanea. Tu e tua madre vi incontrerete per non separarvi più nel giorno della resurrezione. Fatti coraggio, cara amica. Che il Signore ti consoli.

125. L’amore non muore mai, vive nel cuore. Vostra madre è morta, ma vive nei vostri cuori mentre mantenete vivo il suo ricordo. Vi prego di accettare le mie più sentite condoglianze. Che il Signore protegga e vegli su di voi e sulla vostra famiglia.