Probabilmente tutti abbiamo sentito la differenza che possono fare le tre semplici parole « mi dispiace ».
Se le nostre relazioni sono importanti per noi, e dovrebbero esserlo, allora vorremo fare tutto il possibile per proteggerle.
Uno dei modi per farlo è chiedere scusa quando facciamo loro un torto o li offendiamo.
Se non riuscite a trovare le parole giuste, vi proponiamo una selezione di messaggi di perdono commoventi da inviare alla persona amata nel 2023.
Messaggi di testo di scuse per lui o per lei dal cuore
Ora che conoscete l’importanza del rimorso e della pace, nulla vi impedisce di inviare questi messaggi di testo di scuse alla persona amata che avete offeso. Inviateli ai vostri familiari, amici e amanti.
1. Non so perché mi ci sia voluto tanto tempo per capire i miei errori. Tu sei tutto per me e anche di più. Mi dispiace davvero, ti prego di perdonarmi.
2. Mi dispiace di aver mentito quando avrei dovuto dire la verità, mi dispiace di aver infranto la tua fiducia, mi dispiace per tutto. Ti prego, perdonami.
3. Mi dispiace per tutte le cose che non ho fatto bene questo fine settimana, sorella maggiore. So che ti fa male nel profondo. Perdonami.
4. Perdonami se mi sono comportato come se non ne sapessi nulla. Devo averti fatto molto male, papà. Mi dispiace.
5. Il fatto di averti fatto soffrire il cuore mi fa male ancora oggi. Aspetterò per sempre se è questo il tempo che ti ci vorrà per perdonarmi, mamma.
6. Perdonami per essere stato avventato con il tuo cuore, per non aver ricambiato il tuo amore e per essere stato così cieco da non accorgermi della tua presenza. Mi dispiace tanto, tesoro.
7. So che potrei non ottenere mai più la vostra fiducia. Ma ti prego, perdonami, per questa volta.
8. Hai tutto il diritto del mondo di essere arrabbiato con me, sì. Ma voglio che tu sappia che sono terribilmente dispiaciuto e che ti voglio tanto bene.
9. La vostra fiducia è un tesoro che non ho trattato bene. Mi impegnerò a fondo per riguadagnare questa fiducia. Solo se mi darà almeno la possibilità di farlo, capo.
10. Tesoro, mi dispiace tanto che le mie parole e le mie azioni ti abbiano fatto piangere. Non stavo pensando e avrei dovuto sapere che non era il caso di farlo. Ti prego, perdonami.
11. Ti prego, trova nel tuo cuore il modo di perdonarmi, so di non meritare un’altra possibilità ma ti amo così tanto da rinunciare ora, mio carissimo amore.
12. Mi perdoni, per favore. So di averti fatto dubitare della mia persona. Prometto di fare tutto il possibile per dimostrare che non hai fatto la scelta sbagliata.
13. Perdonami se ho lasciato che la rabbia intralciasse il nostro amore. L’ultima cosa che voglio fare è lasciarti in questo modo.
14. Perdonatemi per non essere stato sincero fin dall’inizio. Sono veramente dispiaciuto.
15. Ho gettato via il tuo amore senza rendermi conto di quanto tu sia importante per me. Ti prego, perdonami.
16. Perdonami, mia principessa. Sei così importante per me, anche se non ho mai dimostrato di esserlo. Ti apprezzerò sempre, dolce amore.
17. Mia dolce bambina, mi dispiace di aver sempre anteposto egoisticamente i miei bisogni ai tuoi. Spero che tu possa perdonarmi.
Tendenze oggi
18. Sono profondamente dispiaciuto per averti lasciato andare. Ti voglio di nuovo con me, anche se è egoistico volerti indietro adesso. Perdonami.
19. A volte ci vogliono incomprensioni e litigi per capire quanto ci si sbaglia. Vi prego di perdonarmi.
20. Mia carissima zucca, lo sai che papà è davvero dispiaciuto per averti reso triste? Non ci sono scuse valide per come ti ho fatto sentire. Perdonami.
21. Se potessi riportare indietro le lancette del tempo, farei sparire il tuo dolore. Vi prego, credetemi quando vi dico che mi dispiace davvero.
22. Rendendomi conto di essermi sbagliata, mi sono sentita una stupida a perdere un così grande essere umano. Ti prego, perdonami. Sei il migliore.
23. Da quando sei uscito di scena, niente ha più senso per me, mi dispiace tanto di averti deluso. Farò di tutto per far sparire il tuo dolore. Perdonami, mio carissimo amore.
24. Ho capito che tipo di persona sei. Dopo tutti i miei errori accumulati, sei rimasto al mio fianco. Quando ti dico che mi dispiace, ti dico anche che ti amo.
25. Perdonami per non averti trattato come ti ho trattato fin dall’inizio. Se puoi darmi un’altra possibilità, prometto di farmi perdonare.
26. Potrai mai perdonarmi per gli errori di negligenza che ho commesso? Mi picchio ogni volta per essere stato così imprudente con il tuo cuore.
27. Mi dispiace di aver lasciato che gli altri ostacolassero il nostro amore. Perdonami, amico.
28. Mi sento così stupida per essermi permessa di reagire in modo eccessivo senza darti la possibilità di spiegarti. Mi perdoni.
29. Perdonami se ho perso le staffe per qualcosa di cui avremmo dovuto parlare. Ti amo e non ti meriti nulla di tutto questo.
30. Perdonami per non essere stato il miglior marito per te e per i nostri figli. Se puoi fammi entrare di nuovo. Prometto di non deluderti mai.
31. Perdonami per aver lasciato che la rabbia intralciasse il nostro rapporto. Ti amo al di là di quanto le parole possano dire.
32. Renderti felice è sempre stata la mia priorità. Perdonami per non essere abbastanza per te di fronte a queste sfide.
33. Fino a domani, sarai sempre il mio più grande risultato, figlio mio. Ti prego, perdonami per le volte che ho fallito nel mio ruolo di padre.
34. Accettare un errore costruisce più ponti che distruggerlo. Ho capito e accettato il mio errore. Spero che tu possa perdonarmi.
35. Ripensando alle volte in cui ti ho fatto impazzire con le mie incessanti lamentele. Mi è venuto in mente che non ti ho mai fatto capire quanto ti stavi impegnando. Mi dispiace, spero che tu possa perdonarmi, amore mio.
36. A volte dobbiamo perdere qualcuno per capire quanto sia importante per noi. Anche se ormai è tardi per riprendermi. Voglio solo dire che mi dispiace. Perdonami.
37. Non posso riportare indietro le lancette del tempo, ma posso cercare di fare ammenda. Ti prego, perdonami e fammi provare quanto sei importante per me.
38. Non posso promettervi una vita priva di problemi, ma posso promettervi di essere con voi a ogni passo.
39. Mio cavaliere dall’armatura scintillante, come ho fatto a deluderti? Perdonami, papà. Sono stato un bambino così imprudente.
40. Sei la mia unica sorella, eppure ti ho ferito più di chiunque altro. Ti prego, perdonami.
41. Ho sempre permesso al mio lavoro di intromettersi nella nostra vita sentimentale. Perdonatemi, prometto di voltare pagina.
42. Non siamo legati da alcun vincolo di sangue, eppure hai sopportato le mie mancanze come se fossi tuo fratello. Perdonami se mi sono mai lamentato.
43. Non ho mai voluto iniziare una lite; volevo solo un po’ della vostra attenzione. Perdonami.
44. Avrei voluto rendermi conto prima di quanto ti stavo facendo soffrire. Ti prego di perdonarmi, sono veramente pentito.
45. Perdonami se non ho mai voluto portarti con me ogni giorno. Volevo solo proteggerti da tanta esposizione di cui non hai ancora bisogno.
46. Perdonami se mi comporto in modo così indifferente. Se vuoi davvero sapere cosa provo, il mio amore per te è una prova perfetta.
47. Mio carissimo amore, so che le cose non possono tornare come prima da un giorno all’altro. Ma sono disposta ad aspettare ogni giorno, sperando che tu ti riprenda. Mi dispiace ancora una volta.
48. Cosa c’è di più folle che rendersi conto di aver perso l’amore della propria vita mentre si cerca di sostenere che si aveva ragione? Perdonami, principessa.
49. Non ho mai voluto iniziare una guerra, volevo solo che mi lasciassi entrare. Perdonami, battito del mio cuore.
50. Non mi perdonerò se continuerai ad allontanarmi in questo modo. Sono veramente e profondamente dispiaciuto.
51. Ho cercato e ricercato in tutto il mondo, nessuno mi fa sentire come te. Ti prego, perdonami e torna da me.
52. Nonostante il male che ti ho fatto, sei sempre stato al mio fianco per sostenermi. Perdonami, sei molto importante per me.
53. So che le relazioni sono difficili da sostenere. Ti prego di perdonarmi per essere sempre quello che rimane in disparte.
54. Capisco che è stata colpa mia e sono pentito, la prego di perdonarmi.
55. Mi indebolisce ogni volta che non riesco ad essere all’altezza dello standard che hai posto per me. Perdonami, mamma. Ho fatto del mio meglio.
56. Tra tutti i miei parenti, lei è quello che da solo ha fatto in modo che io sopravvivessi. Perdonami se non ti apprezzo come dovrei.
57. Non sopporto che tu sia arrabbiato con me. Farò di tutto per guadagnarmi di nuovo il tuo amore.
Tendenze oggi
58. Mi perdonerai mai per essere stato così sciocco? Non ho mai voluto ferirti. Mi dispiace.
59. Perdonami per averti fatto sentire come se non fossi abbastanza. Tu sei tutto quello che ho chiesto e anche di più.
60. Meriti di essere ascoltato, soprattutto da me. Perdonami se prendo sempre decisioni senza di te.
61. Se non fossi innamorato di te, non avrei chiesto la possibilità di farmi perdonare. Ti prego, perdonami per le volte che sono stato negligente.
62. Niente è più lo stesso senza di te. Quando te ne sei andata, te ne sei andata con la mia pace perché tu sei la mia pace. Perdonami e ti prego, torna a casa, mia Regina.
63. So che vi ci vorrà del tempo per credere che sono veramente pentito. Voglio solo che tu sappia che mi dispiace molto. Perdonami, Buddy.
64. Come posso riscattarmi di nuovo ai tuoi occhi? Ti ho deluso così tanto che ho perso il conto. Ti prego, perdonami.
65. No, non è stata colpa tua. Ero solo così accecato che non me ne sono accorto subito. Ti prego, perdonami.
66. Non sopporto che tu sia arrabbiato con me. Ti prego di perdonarmi, mi dispiace davvero.
67. Come potrò mai dimostrarle quanto mi dispiace? Ti prego, distogli lo sguardo dai miei errori e perdonami.
68. Non avevo intenzione di farvi del male, mia signora. Vi prego di perdonarmi.
69. Ho scoperto di essere io il colpevole dopo averci pensato tanto. Sono veramente dispiaciuto. Perdonatemi.
70. Farti del male è stata la cosa più devastante che abbia mai fatto in vita mia. Perdonami, Angelo mio.
71. Stai soffrendo così tanto perché tieni ancora a me. Ti prego, perdonami per essere la ragione per cui il tuo cuore sanguina dolore.
72. Permettetemi di rimediare ai miei errori. Forse avrei la possibilità di dimostrarle quanto mi dispiace di averla fatta sentire così.
73. Non mi importa che tu non mi ami più. Mi dispiace solo di averti dato per scontato. Vorrei che tu potessi perdonarmi.
74. Mi dispiace di essere il motivo per cui hai lasciato l’azienda. Non mi ero reso conto di averla spinta così tanto. Ti prego di perdonarmi.
75. Mi dispiace di aver avuto il coraggio di dirle quelle cose orribili. Puoi perdonarmi, per favore? Mi dispiace.
76. Mi dispiace di aver capito troppo tardi quanto ti amo e ti rivoglio. Ti prego, perdonami.
77. Spero che un giorno tu possa perdonare. Vivere senza di te non è più lo stesso.
78. Perdonami per non essere l’uomo che meriti. Ho fatto del mio meglio, ma non sono riuscito a raggiungere i tuoi standard. Mi dispiace.
79. Mi addolora ogni volta che mi rendo conto di come ti ho lasciato scivolare via dalla mia mano. Perdonami per aver dato per scontato ciò che avevamo.
80. Mi dispiace di averti tradito. So che non ti merito più. Ti prego, perdonami.
81. Se potessi rimangiarmi le cose che ti ho detto, lo farei volentieri. Ti prego di perdonarmi, amico mio.
82. Ho sbagliato a lasciarti passare tutto quel dolore da sola. Ti prego, perdonami.
83. Nulla ci separerà più, mi dispiace per le volte in cui non c’ero. Ti prego, perdonami.
84. Non so quanto sia stato difficile per te sopportare una persona terribile come me. Ma mi dispiace già.
85. Ti prego, perdonami, voglio solo essere di nuovo tra le tue braccia. Possiamo già fare pace?
86. Tu sei tutto ciò che conta per me in questo momento. Come posso iniziare a chiederti perdono e tu mi perdonerai mai?
87. Mantenere la malvagità divorerà la poca carne rimasta del nostro rapporto. Per favore, perdoniamoci a vicenda e torniamo insieme.
88. So che non ti merito più, ma ti prego di perdonarmi e di darmi un’altra possibilità.
89. Ti amo con tutto il mio cuore e con ogni fibra del mio essere. Perdonami se non ti faccio sentire così ogni giorno.
90. Sto soffrendo. Ti prego di perdonarmi per averti allontanato.
91. Dalla sincerità del mio cuore, mi dispiace. Perdonami, è stata tutta colpa mia.
92. Perdonami per tutto quello che ho fatto e che ci ha portato a questo punto, mi dispiace.
93. Anche se forse non avrò mai più la possibilità di tornare nella tua vita, spero solo che tu possa perdonarmi un giorno.
94. Mi manca tutto di te. Mi fa male ricordare come ho portato questa solitudine su di me. Ti prego, perdonami. Ti rivoglio indietro.
95. Non sono stato me stesso sapendo che non sei felice, dolce cugino. Perdonami per averti deluso.
96. Ero egoista e geloso, tanto da accecare il mio senso della ragione. Vi prego, perdonatemi.
97. Perdonatemi per aver portato tanti problemi nella nostra famiglia, mi dispiace davvero.
98. Credevo davvero di essere all’altezza di ciò che volevi che fossi. Perdonami per aver deluso la fiducia che avevi in me.
99. Non ci sarebbe mai stato nessun altro a parte te. Ti prego, perdonami e torna. Mi manchi.
100. Mi hai dato così tanto e io ti ho restituito così poco. Devo essere una persona terribile. Ti prego, perdonami.
Se volete toccare il cuore di una persona cara e se vale la pena mantenere la relazione, a volte, per migliorare le cose, basta chiedere scusa.
Scritto da Ayandola Ayanleke.