Ogni giorno, infatti, effettuiamo diverse transazioni, qualcosa in cambio di un’altra: denaro in cambio di beni o servizi.
Allo stesso modo, abbiamo soprattutto il dono della vita e tutte le altre benedizioni della vita, compresa l’aria che respiriamo. Se dovessimo dare qualcosa in cambio di tutte queste cose all’essere supremo, cosa pensate che sarebbe?
Egli è tutto sufficiente, quindi non ha bisogno del nostro denaro. È onnisciente, quindi non possiamo offrirgli la conoscenza. Possiamo però lodarlo e ringraziarlo per le sue misericordie, che è tutto ciò che può contenere – le nostre lodi e i nostri ringraziamenti non diluiti.
Ecco le preghiere di ringraziamento « riconoscenti » che si possono offrire a Dio, ovvero il poco che possiamo dare in cambio.
Brevi preghiere di lode e ringraziamento
1. Antico dei giorni, l’Io sono che sono, ti adoro e glorifico il tuo santo nome. Per le tue opere meravigliose nella mia vita ti esalto, Signore. La mia bocca canterà per sempre canti di lode a te, mio redentore.
2. Roccia dei secoli, la mia fiducia e la mia sicurezza ti esaltano, Signore. Perché ho riposto in te la mia fiducia e tu non mi hai fatto vergognare. Eccellente Re, rendo grazie al tuo Santo nome. Gli occhi non hanno visto né udito le cose miracolose che hai fatto per la mia famiglia e per me.
3. Geova Alfa e Omega, il principio e la fine Ti dico grazie Signore. Mi hai sollevato e posto in alto dove meno me lo aspettavo. Padre, accetta la mia offerta di ringraziamento perché nessuna somma di denaro o di risorse materiali può contenerti.
4. Hai dimostrato di essere Dio più e più volte! L’hai fatto in passato e l’hai fatto di nuovo: Dio mio sei troppo buono, roccia eterna dei secoli, ti adoro. Per sempre loderei, per sempre adorerei il tuo Santo nome.
5. Anche se avessi mille lingue, Signore, non basterebbero per cantare le tue lodi. Al di là di ogni comprensione umana e fisica, hai fatto per me cose così grandi e abbondanti. Signore, tu sei altamente magnificato.
6. Siete degni di essere glorificati in modo straordinario da Gesù. Solo tu hai fatto ciò che nessun uomo può fare. Uomo potente in battaglia hai calmato la grande tempesta. Per sempre sono in debito con te, Re glorioso.
7. Oh, gioisco Dio grazioso, perché hai fatto risplendere il tuo volto su di me e hai riempito la mia vita di gioia. Re celeste di gloria, ti dono tutto me stesso, l’intero mio essere ti ringrazia ora e per sempre per la tua straordinaria grazia.
8. Luce nelle tenebre, hai illuminato la nostra vita. Hai depositato una grande benedizione in questa famiglia. Perché hai chiuso la bocca dei nemici ti diciamo grazie Signore, perché operi meraviglie e fai miracoli tu solo sarai lodato per sempre perché tu solo sei Dio.
9. Non con la mia notte, Signore, né con il mio potere, ma tu, Signore, mi hai rafforzato e mi hai fatto andare avanti. Per questo e per molto altro ancora, Signore, ti lodo, ti dico grazie, Padre amorevole. Accetta il mio ringraziamento e le mie lodi Signore nel nome di Gesù.
10. Mio pilastro e fiducia, dolce Padre amante di Gesù, tutte le lodi, l’onore e l’adorazione siano a te per sempre. Dio delle meraviglie, ti ringrazio per le tue meraviglie nella mia vita. Gloria Alleluia al tuo nome Padre, Principe della pace accetta i miei ringraziamenti nel nome di Gesù.
Preghiere di lode a Dio
11. Quando ero con le spalle al mondo e pensavo che fosse finita, tu hai creato una via. Dove sembra che non ci sia una via, tu hai aperto un sentiero per me. Ti lodo Signore, ti apprezzo Leone della tribù di Giuda.
12. Grazie Signore per tutto quello che hai fatto. Gesù ti benedico perché sei al centro di tutto, sei sempre stato tu. Ti apprezzo Padre. Di generazione in generazione tu sei il Signore, il tuo nome sia lodato nei secoli dei secoli.
13. Potente, glorioso, pastore della mia anima, sono venuto davanti a te con lodi e ringraziamenti. Grazie per la tua guida e la tua protezione. La tua provvidenza e la tua sicurezza su di me e sulla mia famiglia. Padre eterno ti benedico, ti adoro Signore, sii esaltato. Lode, gloria e onore al tuo nome, Padre potente.
14. Signore, ti ringrazio perché hai fatto ciò che i miei padri non possono fare. Re Gloria sei stato intronizzato nella mia vita e hai fatto molto di più di quello che avrei potuto chiedere o pensare. Stella luminosa e mattutina, rendo grazie e lode al tuo nome.
15. Gloria a Dio nell’alto dei ci eli perché ho visto il miracolo, Signore. Tutto me stesso canta le tue lodi, il tuo amore e le tue misericordie. Di generazione in generazione non cambi mai, mio dolce amico. Ti celebro per questa potente meraviglia che hai fatto per me.
Tendenze oggi
16. Quante delle tue meraviglie posso contare, Signore? Innumerevoli sono le tue misericordie, potente salvatore, il mio cuore sussulta di gioia perché tu mi hai aggiunto. Hai realizzato le tue promesse sulla mia vita.
Tutto ciò che ho e tutto ciò che sono appartiene a te Signore, accetta il mio ringraziamento nel nome di Gesù.
17. Molto più di quanto io meriti, Signore, tu mi hai favorito. Mi hai scelto tra tanti e mi hai selezionato tra la moltitudine per il tuo favore.
Nessuna parola è sufficiente per cantare le tue lodi, Gesù bellissimo. Sia lodato per sempre il tuo culto, le mie lodi e i miei ringraziamenti a te o Signore.
18. Signore di ogni sufficienza, ti ringrazio per la tua sufficienza in ogni ambito della mia vita. Quando non avevo nulla di cui vivere, tu sei stato sufficiente per me. Lode e onore a Geova Shamma. Solo a te renderei lode, solo a te renderei grazie perché hai fatto cose meravigliose nella mia vita, molto più di quanto io possa mai immaginare. Fino alla fine dei tempi, la mia bocca canterà delle tue buone azioni nella mia vita.
19. Signore di tutte le possibilità, nella tua parola hai detto che con te tutto è possibile. Ti adoro, Signore, perché hai reso davvero possibile ogni cosa per me. Il Dio della mia salvezza e della mia forza di volta in volta, Colui che vive in me e che è più grande di colui che vive nel mondo, ti sei mostrato ancora una volta con forza. Ti adoro e glorifico la tua Santa Altezza, il tuo regno è per sempre come i miei canti di lode a te Signore.
20. Elohim Adonai Mi rallegro molto per il livello di misericordia che ho ricevuto. Mi hai benedetto e moltiplicato in ogni parte, non so come, ma l’hai fatto!
Tutto ciò che ha vita in me loda e ringrazia il tuo Santo nome.
Preghiera di ringraziamento a Dio
21. Tu sei glorioso Padre. Ti elevo in alto, ti esalto Padre, sei sempre giusto al momento giusto, Signore. Per le tue tempestive meraviglie canto lodi al tuo Santo Nome.
22. Dio onnipotente e glorioso. Mio fornitore, ti glorifico Padre potente, perché attraverso di te regnerò per sempre nella vittoria. Ti loderò finché non verrà il regno.
23. Padre affidabile grazie per avermi reso una benedizione per me e per la mia generazione. Ti chiamo benedetto perché hai benedetto me.
Roccia eterna dei secoli, ti riverisco.
24. Dio immutabile, tu mi basti. Ti seguirò per tutta la vita, potente Re, perché hai fatto cose meravigliose nella mia vita.
Padre prezioso, mi inchino davanti al tuo trono e adoro i tuoi piedi.
25. Signore, tu sei affidabile. Ho riposto la mia fiducia in te e non mi hai mai deluso. Al di sopra di tutto hai fatto il miracolo. Tutte le lodi e i ringraziamenti siano a te, Padre. Il mio cuore salta di gioia per questo grande miracolo. Solo Tu, Geova, sarai glorificato.
26. Quante delle tue bontà devo contare, Signore? Tu sei l’unico Dio e non c’è nessuno come te. Hai realizzato i miei sogni quando meno me l’aspettavo, Signore, il tuo nome è impressionante e fa miracoli. Sii elevato in alto, io sono quello che sono.
27. Signore Yahweh mi hai saziato. Al di là di ciò che posso contenere hai depositato in me, Re amoroso Ti apprezzo. Ti lodo Yahweh ti rendo tutte le mie grazie.
Signore del cielo sii per sempre glorificato sii per sempre adorato. Tutto me stesso intona canti di ringraziamento a tutti voi.
28. Figlio di Dio, sei così buono. Per aver coronato i miei sforzi con il successo, ti adoro. Mi hai fatto andare avanti e hai preparato ancora una tavola davanti a me, Antico dei Giorni, ti lodo. Sei molto importante per me e ti amerò per sempre.
29. Proprietario della mia anima, io danzo e gioisco ringraziandoti, Signore, per la vittoria. Perché hai dimostrato di essere sempre con me e di non lasciarmi mai in nessun momento. A te solo sia tutta la gloria Geova.
30. Dio inesauribile ti ringrazio, per sempre ti sono grato perché la tua fedeltà è sempre sicura. Dio buono ti lodo nell’alto dei cieli.
Preghiera di gratitudine a Dio
31. Padre sufficiente al di là di ogni miseria hai fatto emergere la bellezza. Hai depositato i tuoi tesori nella mia vita e nella mia famiglia. Noi, per sempre, siamo testimoni delle tue misericordie e del tuo amore, Padre. Dio tu sei sufficiente per noi.
32. Rendo tutta la gloria a te, Padre, perché mi hai dato un « perché » per vivere e mi hai mostrato un « come » vivere. Solo tu, mio Dio, sei la ragione per cui vivo, per cui sono e per cui funziono. Tutta la gloria e tutte le lodi a te, Signore.
33. Canterò le tue misericordie, Signore, per sempre. Glorificherò e adorerò il tuo santo nome, bel Re. Quando ogni speranza era perduta, tu hai restituito tutta la gloria, Padre, sii magnificato.
34. Datore di vita ti adoro, perché mi hai preservato ti adoro. Hai dato la vita e la salute senza nulla in cambio. Le mie lodi e il mio servizio a te, Padre potente.
35. Guaritore soprannaturale, ti lodo. Hai risposto alle mie circostanze con miracoli illimitati, mio guaritore e custode, esalto il tuo santo nome. Per avermi custodito e reso un conquistatore sempre, sempre loderò il tuo nome.
36. Fonte della mia gioia e della mia felicità, mi hai riempito dall’interno, Signore. Dalla mia bocca hai fatto uscire la forza e hai messo a tacere i miei nemici. Grazie Dio potente, perché il tuo nome è sempre eccellente su tutta la terra.
37. Mio Signore e Dio, ti loderò con tutto il mio cuore. O potente nell’alto, perché hai preservato il mio diritto e la mia causa e mi hai dato motivo di gioire e di rallegrarmi.
Non basta l’universo intero per lodarti, Padre buono.
38. Perché tu sei giusto, Signore, e hai depositato in noi il tuo diritto. In tutto ciò che facciamo siamo favoriti perché abbiamo trovato la giusta posizione con te.
Per questo le nostre lingue non cesseranno mai di lodarti, Signore.
39. Come hai detto hai fatto. Nella tua parola hai detto che il dolore può durare tutta la notte, ma la gioia viene al mattino. Ci hai dato la tua gioia, Signore, e di questo ti siamo grati. Per sempre, come amore della tua Parola, canteremo canti di lode in adorazione del tuo Santo nome.
40. Dio potente, mi inchino a te perché mi sorprendi sempre. Mi apri sempre le porte e l’hai fatto di nuovo. Degno è l’agnello che è stato ucciso per i miei peccati, tu solo sei lodato ieri oggi e sempre.
Preghiere di ringraziamento a Dio
41. Grazie per ieri, per oggi, per domani e per sempre, perché ti mostri sempre in modi grandiosi e diversi, lo hai fatto di nuovo. Misericordioso, benevolo, esalto il tuo Santo Nome.
42. Forza degli indifesi, hai alzato le tue mani e hai unto il mio capo. Per la vita eterna ti adoro Signore Dio. Mio re per sempre, ti adoro per lo straordinario dono della salvezza, saluto la tua maestà.
43. Il mio solido fondamento, il pilastro che regge la mia vita. Cantare canti di lode e di ringraziamento rallegra il mio cuore, perché tu lo meriti e anche di più. Per essere la spalla che trattiene i miei panni dal cadere, ti magnifico per sempre, Signore.
44. Mi siedo a contare tutte le cose che hai fatto per me e mi sorprende che non potrei nemmeno iniziare da qualche parte, perché tu mi sorprendi sempre.
Innumerevoli sono le tue misericordie Signore, ho perso il conto delle tue espressioni d’amore nei miei confronti. Hai colmato il tutto con benedizioni così grandi che ti rendo onore, Signore.
45. Come l’oro nel capannone dei maiali, Signore, mi hai scelto. Mi hai scelto per il tuo favore, potente Re. Non sono santo né perfetto, ma tu mi ami così tanto da fare una cosa così grande. Re della gloria, ti consegno tutto in adorazione e ringraziamento, Signore.
46. Supremo avvocato, tu hai considerato il mio caso e sei risorto per me. Dio onnisciente e onnisciente, esalto il tuo santo nome. Sii glorificato Signore nei secoli dei secoli.
47. Oh Signore, tu sei stato generoso con me. Perché confido in te, Signore, che mi hai mostrato un amore così grande.
Uomo potente in battaglia, glorifico il tuo Santo nome. Mio carissimo Dio, alzo le mani per glorificare il tuo nome, Signore. Fino alla fine del mondo tu rimani Dio.
48. Il mio cuore esulta per la tua salvezza, Signore Dio. Mi hai strappato dalle mani della morte e mi hai dato la vita. Ho trovato la gioia nel profondo della mia anima. Questo è un motivo sufficiente per cantare la tua bontà di generazione in generazione, Padre accetta ogni onore.
49. Le tue misericordie sono nuove ogni mattina, Signore. Hai illuminato il mio cuore e i miei occhi per testimoniare le opere meravigliose e la mia bocca per cantare le lodi al tuo nome. Grazie Dio potente.
50. Mia roccia, mia fortezza, mio liberatore Ti celebro per la tua bontà. Per avermi infuso la tua fiducia nell’affrontare le mie paure Signore, esalto il tuo Santo nome, sii glorificato e adorato per sempre nel nome di Gesù.
Lunghe preghiere di lode e ringraziamento a Dio
In questa sezione è possibile ascoltare lunghe preghiere di lode e di ringraziamento a Dio.
51. Dio potente, ti siamo grati per quanto sei stato buono con noi. Per le tue benedizioni e la tua opera straordinaria nella nostra vita ti diciamo « Grazie ». Apprezziamo il tuo amore incondizionato e la tua grande cura. Grazie per esserti donato affinché potessimo avere la vita e averla più abbondantemente. Il tuo nome sia lodato per sempre. Ti chiediamo, Signore, di inondare i nostri occhi di luce per vedere la tua mano nelle cose più piccole e apprezzarti per esse nel nome di Gesù, Amen.
52. Caro Signore, siamo venuti davanti a te per offrirti la nostra sincera gratitudine. Per la tua protezione sulle nostre vite e per le tue provvidenze divine. Padre, ti diciamo grazie perché sei misericordioso. Le tue misericordie sono nuove ogni mattina, perciò le nostre lodi e i nostri ringraziamenti siano a te. Accetta il nostro sacrificio di ringraziamento nel potente nome di Gesù, Amen.
53. Padre dei cieli, glorifico e adoro il tuo santo nome. Per quello che sono e per tutto quello che mi hai fatto. La tua grazia è tutto ciò che mi fa andare avanti. Signore, ti chiedo di operare continuamente nella mia vita affinché io possa camminare degnamente e con piacere davanti a te. Riempimi di sufficiente saggezza per restituirti sempre la gloria. Grazie Dio potente, perché tu sei Dio. Nel nome di Gesù ti prego, Amen.
54. Padre celeste, ti ringraziamo per le provviste. Per il cibo che ci fornisci affinché non soffriamo la fame. Per la salute e la pace mentale. Ti ringraziamo Signore perché siamo vivi e finché vivremo ti preghiamo di ricordarci sempre di queste cose che hai fatto e di non smettere mai di apprezzarti per esse. Grazie Signore per le lodi accettate nel nome di Gesù, Amen.
55. Dio buono, gloria, onore e adorazione al tuo nome. Per quello che sei e per tutte le cose che fai per noi. Noi vediamo queste cose e non le diamo per scontate. In questa luce siamo venuti a dirti grazie Signore. Che la nostra misericordia rimanga per sempre con noi, Amen.
56. O Signore, sappiamo di essere immeritevoli di tutte le benedizioni che ci elargisci. Per la tua infinita vita e grazia ci benedici continuamente, non per le nostre buone azioni o per il nostro puro servizio. Per questo rendiamo grazie al tuo Santo Nome. Ti ringraziamo, Signore, e ti chiediamo di essere stimolati da questo atto per rendere anche noi delle buone azioni al servizio degli altri. Accetta le nostre lodi nel nome di Gesù.
57. Padre celeste, grazie per il tuo amore. Grazie per il cibo, grazie per i vestiti, grazie per il riparo, grazie per la salute, grazie per la guida e la protezione. Per tutto questo e per molto altro ancora sono venuto a ringraziarti perché sei Dio. Nel nome di nostro Signore Gesù Cristo, Amen.
58. O Signore, nostra roccia e fortezza. Pastore delle nostre anime, ogni gloria sia a te.
Perché hai fatto grandi cose, perché fai cose potenti e gloriose, perché il tuo regno regna per sempre, perché sei il nostro custode, perché sei Dio solo. Per queste ragioni il tuo nome sia altamente esaltato. Che possiamo essere sempre partecipi delle tue benedizioni e adorare per sempre il tuo Santo Nome, Amen.
59. Le tue misericordie non si possono contare, la tua bontà non si può tenere il conto, il tuo amore è incommensurabile, le tue benedizioni abbondano senza limiti. Noi, tuoi figli in questa luce, siamo venuti davanti a te con il cuore pieno di canti di ringraziamento. Possa il nostro servizio di lode essere gradito a te, Signore.
60. Le tue opere meravigliose, o Signore, sono così tante che hai fatto. I tuoi pensieri di bene e non di male verso di noi, per darci una fine attesa, non si possono registrare, sono numerosi. Non prendi nessuna offerta, né di montone né di giovenco. Noi ci dilettiamo a fare la tua volontà e ti rendiamo continuamente grazie per tutto ciò che fai, Amen!
61. Non nasconderò la tua giustizia, Signore, ma ne parlerò in pubblico e in mezzo a molti. La tua amorevolezza e le tue tenere misericordie sono innumerevoli. Ti chiedo, Signore, di accettare la mia preghiera di ringraziamento e di riconoscenza, affinché tu solo sia magnificato nel nome di Gesù.
62. O Signore, nostro aiuto, tu ci liberi nei momenti di difficoltà e ci preservi. Ci hai benedetto sulla terra e ci hai rafforzato al di sopra delle malattie. O Signore, tu sei misericordioso e sei risorto per noi. Non possiamo ripagarti di tutto questo, ma rendiamo lode e grazie a te, che sei colui che lo merita. Mettici per sempre davanti al tuo volto e fa’ che la tua luce risplenda su di noi, Amen e Amen.
53. Benedetto sia il Signore Dio d’Israele, che ci ha benedetto con tutte le benedizioni spirituali nei luoghi celesti. Sia gloria al tuo Santo nome, l’Agnello che è stato ucciso per i nostri peccati. Ti preghiamo con il cuore per lodare le cose buone che hai fatto e che farai. Ti lodiamo perché il tuo canto sarà con noi e la tua amorevolezza durerà nei secoli dei secoli.
64. Mio Dio, aiuto del mio volto. Ho riposto in te tutta la mia speranza e tu hai inviato la tua luce e la tua verità. Abbiamo udito con le nostre orecchie e visto con i nostri occhi le opere che hai fatto e che continui a fare. Siamo stati favoriti da te, perché non ci hai fatto vergognare. Abbiamo goduto di te come pastore su di noi. Abbiamo capito che tu non ci abbandoni mai e non ci volti la faccia e siamo venuti a lodarti e a ringraziare la tua Santa Altezza. Il nostro atto di ringraziamento sia accettato nel nome di Gesù, Amen.
65. Grazie Signore perché ci hai benedetto per sempre.
Grazie Dio, perché ci hai fatto prosperare.
Grazie Dio perché hai riversato su di noi la tua grazia.
Grazie Dio perché il tuo trono è nei secoli dei secoli, Amen.
Tendenze oggi
66. Ti adoro mio Signore Dio, con gioia ed esultanza ti riverisco mio salvatore. Mio aiuto nei momenti di difficoltà. Per il resto del tempo, anche se la terra sarà rimossa, ti loderò per sempre.
67. Signore Santo, nostro rifugio. Signore Altissimo, tu sei grandioso, Re di tutta la terra. Insegnaci, Signore, a comprendere la grande eredità che hai scelto per noi, e la consapevolezza di ciò ci sproni a estendere i nostri servizi agli altri. Cantiamo lodi al nostro Re per sempre nel nome di Gesù, Amen.
68. Grande è il Signore e molto da lodare. Grande è il tuo amore e le tue misericordie nella nostra vita. Grandi sono i tuoi miracoli, segni e prodigi. Grande sei tu, Signore, dall’inizio alla fine. Grande ti lodiamo e ti adoriamo, grande Dio. Accetta il nostro ringraziamento in tutta la tua grandezza. Nel nome di Gesù, Amen e Amen.
69. Come il tuo nome è fino all’estremità della terra, così è la tua lode, o Dio. Potente è il tuo movimento in mezzo a noi e grande è la tua presenza nella nostra vita. Che tu sia lodato per sempre, perché sei il nostro Dio nei secoli dei secoli.
70. Potente, buon Dio. Dal sorgere del sole fino al suo tramonto sei buono. Ti amiamo altrettanto e ti chiediamo di rimanere con noi fino all’eternità. Grazie buon Dio, tu solo meriti la lode.
71. Padre celeste, Dio di ogni grazia e meraviglia. Sono venuto a ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me. E so che non potrò mai ringraziarti abbastanza per tutto questo. Il mio cuore, la mia anima e il mio corpo vivranno per lodare il tuo nome per le tue opere meravigliose. Sono stupito per tutto questo e ti benedico per sempre.