Dio è un Dio fantastico, che merita tutte le lodi. Non importa quale sia la situazione che state attraversando, Egli è in grado di salvarvi, liberarvi o aiutarvi. È un Dio che fa miracoli. La sua specialità è gestire l’impossibile. È anche bravissimo a risolvere problemi apparentemente banali. Nulla è troppo difficile o semplice per Lui.
Gli uomini sono uguali alla Sua presenza; tutti coloro che conoscono e invocano il Suo nome hanno pari opportunità, ascolto, accoglienza e risposta… secondo la Sua volontà.
Tutto ciò che ci viene richiesto è di venire a Lui. Invocatelo, sempre e ovunque; Egli vi risponderà.
Egli ha detto: » Venite a me se siete stanchi e oppressi, vi darò riposo » (Matteo 11:28).
Avete un fardello fastidioso che portate da soli? Ecco 100+ preghiere mattutine quotidiane da scegliere prima di affrontare la giornata.
La preghiera è una chiave fondamentale. È la chiave che un uomo comune può usare per diventare un essere straordinario. È la chiave che apre i regni del soprannaturale, per modificare le situazioni fisiche attraverso l’intervento spirituale. La preghiera non è una chiave manipolativa. È nostro dovere far conoscere a Dio le nostre richieste e continuare a chiedere finché non risponde (Matteo 7:7); ma è prerogativa del Signore rispondere subito, anche prima di aver chiesto, ritardare o non rispondere del tutto. Egli ci risponde secondo la Sua volontà permissiva o perfetta.
È un rompitore di barriere, un capofila di protocolli. È onnipotente, potente, compassionevole e grande. Non consulta il passato di nessuno per risolvere il suo presente o stabilire il suo futuro. È fantastico! Si preoccupa! È inarrestabile! Può fare tutto senza essere sfidato.
Avete un problema che vi preoccupa molto? Siete stanchi di sopportare tutto questo peso da soli? Avete bisogno di aiuto, ma non avete nessuno a cui rivolgervi? Avete ricevuto aiuto, ma non è cambiato nulla? Non disperate, l’aiuto è in arrivo. Basta chiedere.
Nella vostra vita tutto è andato bene, benissimo! Un motivo in più per assicurarvi il vostro futuro con Dio, affidandolo alle sue abili mani. Il ladro viene solo per rubare, uccidere e distruggere. Lasciate che Cristo entri e vi dia l’abbondanza.
Volete fare della preghiera un’abitudine quotidiana? Volete coltivare la preghiera come stile di testimonianza? È così semplice, basta provarci e continuare a farlo finché non arriva il momento della celebrazione.
Ecco alcuni spunti di preghiera che potete provare ogni mattina.
Guarigione: Preghiere quotidiane del mattino per la guarigione
Preghiere quotidiane efficaci per la guarigione.
1. Caro Padre, ti ringrazio per il dono della vita e della vita eterna. Ti ringrazio per essere mio padre, mio Dio e mio guaritore. Le tue parole dicono che in 3Giovanni 2-5 desideri sopra ogni cosa che noi possiamo prosperare ed essere in salute, così come prospera la nostra anima. Sono d’accordo con te per quanto riguarda la mia salute oggi, che sarò guarito da tutti i disturbi e sarò totalmente liberato da tutti i sintomi fisici della malattia nel nome di Gesù.
Geova Raffaele, tu sei il balsamo di Galaad, ti prego di toccare ogni area di afflizione nel mio corpo e di guarirmi completamente. Rimuovi i dolori e la debolezza e riportami alla buona salute. Dalla corona del mio capo alle dita dei miei piedi, fa’ che la tua unzione/virtù di guarigione fluisca in me. Lascia che il sangue di Gesù mi purifichi da tutte le malattie e le infermità.
Grazie, Signore, per aver risposto alle mie preghiere nel nome potente di Gesù. Amen.
2. Caro Padre, ti chiedo, nel potente nome di Gesù, di guarirmi completamente. Ho fatto esami e preso farmaci come prescritto, ma nulla funziona. La tua parola dice in Geremia 30:17: « Ma io ti restituirò la salute e guarirò la tua ferita… ». Ripristina la mia salute Signore, guarisci le mie ferite e togli i miei dolori.
3. Secondo la tua parola nel libro di Isaia 53:4-5, Signore ti prego di prendere su di te il mio dolore e di sopportare le mie sofferenze, il castigo che mi ha portato la pace è stato su di te e per le tue lacrime sono guarito nel nome di Gesù.
4. Guariscimi, Signore, e sarò guarito; salvami e sarò salvato, perché tu sei colui che io lodo. Geremia 7:14. Nel nome di Gesù, Padre, ti rivolgo una semplice preghiera di fede, affinché tu guarisca completamente ogni malattia del mio corpo. Ripara o sostituisci i tessuti o gli organi danneggiati e restituiscimi la salute.
5. La mia vista sta cedendo, ti chiedo o Signore che tu la guarisca e la renda integra. Tu sei Geova Raffaele, proteggimi dalla cecità e ribalta le prognosi dei medici e degli oculisti. Dammi occhi nuovi di zecca o guarisci questi nel nome di Gesù.
6. Carissimo Dio, non sei uomo da mentire o figlio dell’uomo da pentirti: hai detto nel libro di Matteo 7:7 che dobbiamo chiedere e ricevere. Oggi chiedo la guarigione divina su di me e sulla mia famiglia. Rimuovi questa afflizione e liberaci dai legami della malattia. Compi questo prodigio per il tuo nome e tutto il mondo saprà che tu sei Dio, il nostro Dio e il nostro guaritore. Ti prego nel nome di Gesù.
7. Caro Padre, oggi vengo con coraggio al trono della grazia, per mezzo del prezioso sangue di Gesù, per chiedere misericordia e guarigione. Perdonami di tutti i peccati conosciuti e sconosciuti. Lascia che la tua misericordia parli per me oggi e mi liberi da ogni afflizione del mio corpo. Lascia che il sangue di Gesù mi purifichi da ogni veleno e impurità spirituale e fisica. Rendimi di nuovo integro, affinché solo il tuo nome sia glorificato, nel nome di Gesù, ti prego.
8. Tu sei il Signore, il Dio di ogni carne: c’è qualcosa di troppo difficile per te? Geremia 32:27. Nulla è al di là del tuo potere, o Dio della mia salvezza. Tu sei in grado di guarire, di risanare e di fare l’impossibile. Il mio caso è stato cancellato da uomini e medici, quindi sono un candidato valido per il tuo tocco. Guariscimi o Signore, porta via la mia agonia, i miei dolori e i miei problemi. Vai alla radice della malattia e distruggi la sua fonte. Fai sapere al mondo intero che sei un Dio che fa miracoli e restituiscimi la vita e la salute nel nome di Gesù.
9. Caro Padre, tu sei un Dio che opera meraviglie, un Dio che fa miracoli, un Dio fantastico. Sono malato, depresso e solo. Sii con me, o Signore. La tua gioia sia la mia forza (Neemia 8:10). Toccami con la tua virtù guaritrice, Geova Raffaele, e rendimi di nuovo integro. Allora tutto il mondo saprà che sei il mio Redentore e guaritore. Prenditi tutta la gloria, nel nome di Gesù.
10. Caro Padre, la tua parola è fedele e vera. Fa’ che oggi, secondo la tua parola in Salmi 103:3-4, tu perdoni tutti i miei peccati e mi guarisca da tutte le mie malattie. Riscatta la mia vita dalla fossa della disperazione dovuta a malattie e dolori prolungati e incoronami con amore e compassione in una salute sana e perfetta nel nome di Gesù. Grazie, Padre. Sei stato il mio aiuto in passato, senza mai venir meno.
Favore: Preghiere mattutine quotidiane per il favore
Preghiere quotidiane efficaci per il favore.
1. Oggi è il giorno che il Signore ha fatto, mi rallegrerò e mi rallegrerò in esso. Buongiorno, Padre prezioso del nostro Signore Gesù Cristo. Signore Gesù, mio salvatore, ti lodo. Spirito Santo, ti rendo onore.
Affido questo bel giorno nelle tue mani potenti, lo santifico nel sangue prezioso di Gesù. Ogni male che il nemico ha programmato per oggi, per me e la mia famiglia, lo cancello tutto nel nome di Gesù.
Caro Signore, ti chiedo una grazia e un favore straordinari per me e la mia famiglia oggi; benedici i nostri lavori, le nostre attività commerciali e i nostri studi. Concedici il favore degli uomini e degli angeli. Fa’ che le porte delle opportunità si spalanchino per noi e che le porte non si chiudano contro di noi.
Dacci i tesori delle tenebre, le ricchezze custodite in luoghi segreti.
Mentre torno a casa oggi con canti di ringraziamento, fa’ che risuonino grida di gioia e di vittoria mentre tutti testimoniano la tua grandezza.
Rendimi oggetto di favore. Grazie, Signore, perché hai risposto. Che il tuo nome sia glorificato per sempre nel nome di Gesù.
2. Oggi è un grande giorno, sarò enormemente favorito e benedetto in tutti i miei sforzi nel nome di Gesù.
3. O Signore, oggi affido la mia vita e il mio lavoro nelle tue mani. Ti chiedo di rendere tutto bello per me oggi, perché è il mio momento di essere favorito. Onora la tua parola, o Signore, e concedimi un favore senza precedenti oggi e per il resto dell’anno, nel nome potente di Gesù.
4. Ti ho aspettato, o Signore, e non mi hai fatto vergognare. Hai detto che è il mio momento di brillare, perché la corsa non è per i veloci, la battaglia non è per i forti, il pane non viene ai dotti… il tempo e il caso capitano a tutti (Ecclesiaste 9:11). Ho fatto la mia parte, concedimi il tuo favore divino che mi lancerà nei regni del successo e della realizzazione senza precedenti, nel nome di Gesù.
5. I passi dei giusti sono ordinati da Dio (Salmo 37:23), Spirito Santo, ordina i miei passi direttamente nelle porte dell’abbondanza soprannaturale che hai aperto per me oggi, nel nome di Gesù.
6. O Signore, concedimi oggi un favore illimitato nel mio lavoro e nelle altre attività, nel nome di Gesù. Dammi una nuova canzone e metti un sorriso sul mio volto.
7. Oggi invoco il tuo nome, o Signore, portami nel posto giusto al momento giusto e connettimi con i miei aiutanti del destino in modo da godere del tuo favore non comune. Grazie, Signore Gesù, perché lo farai.
Tendenze oggi
8. Caro Dio, ti chiedo di precedermi oggi per spianare ogni strada storta sul mio cammino, aprire porte di opportunità, lasciare che i tuoi angeli del favore mi guidino verso le tue benedizioni e che la tua gloria sia la mia retroguardia, nel nome di Gesù.
9. Caro Padre, tu sei il Dio vivente dell’esercito di Israele; perciò ti chiedo di distruggere ogni spirito negativo nella mia vita e nel mio destino. Nel nome di Gesù, vinco ogni spirito anti-progresso nella mia vita. Lego lo spirito di sfavore e di inutilità. O Signore, cambia la mia storia e lascia che il tuo favore e la tua fortuna mi avvolgano ora e per sempre, nel nome potente di Gesù.
10. La pietra che i costruttori hanno scartato diventerà la pietra angolare principale; questa è l’opera del Signore ed è meravigliosa ai nostri occhi (Salmo 118:22). Signore, spezza il giogo dell’inutilità e del lavoro infruttuoso nella mia vita. Rovescia la mia prigionia e concedimi il favore degli uomini e degli angeli. Fa’ che anche i miei nemici mi benedicano, affinché tu solo sia glorificato nel nome di Gesù.
Successo/superamento: Preghiere mattutine quotidiane per il successo/la svolta
Potenti preghiere quotidiane del mattino per il successo/la svolta.
1. Caro Padre, secondo la tua parola, vengo con coraggio al trono della grazia per ottenere misericordia nel momento del bisogno. Ho bisogno del tuo aiuto, Signore. Liberami dal fallimento, dall’inutilità e dalla vergogna. Togli il mio biasimo e concedimi il successo. Ovunque io sia stato messo in imbarazzo, concedimi l’onore e la grazia.
Tua, o Signore, è la grandezza, la potenza, la gloria, la vittoria e la maestà. Tuo è il regno, o Signore, e tu sei esaltato come capo su tutti. Da te vengono ricchezza e onore, perché tu regni su tutto. Il potere e la potenza sono nella tua mano. Nella tua mano è il fare grande (1Cronache 29:11-12).
Ti chiedo di ottenere un successo soprannaturale in tutti i miei sforzi e in tutte le mie attività finanziarie. Tu sei in grado di fare molto, molto al di sopra di tutto ciò che chiedo o immagino, secondo la tua potenza che opera in me (Efesini, 3:20). Ti metto all’opera, nel nome di Gesù. Porta le mie benedizioni dai quattro angoli della terra. Caro Padre, dammi una testimonianza che porti gloria e onore al tuo santo nome, nel nome di Gesù, ti prego.
2. Caro Padre, sei tu che dai agli uomini la capacità di creare ricchezza, ti chiedo o Signore, che tu mi dia la capacità di creare, godere e distribuire la ricchezza secondo la tua volontà nel nome di Gesù.
3. Ogni porta del successo che il nemico ha chiuso contro di me, oggi la faccio a pezzi, nel nome di Gesù. Ordino una svolta soprannaturale per me e per la mia famiglia, oggi e per sempre.
4. Caro Signore, ti chiedo di aprirmi oggi le porte del successo soprannaturale e di un’apertura non comune. Benedicimi, o Signore, e benedici tremendamente l’opera delle mie mani, affinché tu solo sia glorificato nel nome di Gesù.
5. Nel nome di Gesù, ordino agli angeli delle benedizioni di portarmi tutte le benedizioni e le conquiste dai quattro angoli del mondo.
6. Caro Padre, ti chiedo di aprire le porte dei cieli e di far piovere su di me, da oggi, piogge di benedizioni su piogge; fa’ che la terra si apra e vomiti le mie conquiste, nel nome di Gesù.
7. Caro Dio del cielo, ti prego di aprirmi le porte del successo e del successo senza fine, e che le porte non vengano chiuse contro di me. Alzate la testa, o porte, e siate sollevati, o porte eterne, affinché la mia stagione di successo sia inaugurata senza ostacoli nel nome di Gesù.
8. Nel nome grandioso di Gesù, io rimprovero il divoratore di benedizioni; io lego il tarlo e gli ostacoli che impediscono di fare breccia. Tutto ciò che mi è stato rubato, lo recupero da oggi nel nome glorioso di Gesù.
9. Paralizzo le attività delle forze demoniache e degli spiriti controllori che lavorano contro le mie finanze e il mio successo oggi, nel nome di Gesù. O Signore, concedimi il successo in tutti i lavori delle mie mani, fa’ che non mi svegli presto e non dorma tardi, solo per mangiare il pane del dolore. Nel potente nome di Gesù, prego per il successo a tutto tondo per me e per i miei cari, d’ora in poi.
10. Lego ogni spirito di iniziative commerciali non redditizie, di disoccupazione e di frustrazione nella mia vita. Nel nome di Gesù, decido che a partire da oggi entrerò nel regno del successo e dell’abbondanza senza fine. Signore, dammi la tua benedizione che arricchisce e non aggiunge dolore, nel nome potente di Gesù.
Occupazione/Promozione: Preghiere quotidiane del mattino per l’occupazione/promozione
Potenti preghiere quotidiane del mattino per l’occupazione/promozione.
1. Caro Signore, tu sei il Signore che crea una via dove non c’è una via per i tuoi figli. Io sono il tuo figlio dell’alleanza, la pecora del tuo pascolo, perciò aprimi la porta del lavoro nel nome di Gesù. Scendi dal cielo e rompi i protocolli per il mio bene. Collegami al lavoro che hai previsto per me e concedimi il favore dei selezionatori.
Ti prego, Padre, dammi un lavoro con una grande prospettiva dove io possa crescere ed essere preparato per un grande exploit. Aprimi gli occhi per vedere dove vuoi che io sia, anche se l’inizio può essere piccolo. Aiutami a non disprezzare i giorni del piccolo inizio e a non accontentarmi del poco quando mi offri la grandezza.
Mostrami tutto ciò che devo fare ora per prepararmi al lavoro dei miei sogni. Portami in un posto il cui ambiente di lavoro sia favorevole alla crescita professionale personale e alle imprese spirituali.
La vita di un uomo non è sua, non è lui a dirigere i suoi passi, perciò cedo la mia volontà alla tua, caro Dio. Dammi un lavoro che non tagli la mia vita o il mio destino. Un lavoro che mi porti continuamente a darti tutta la gloria per tutti i giorni della mia vita. Nel nome amorevole di Gesù, ti prego. Amen.
2. Questa è la fiducia che ho in te, che se chiedo qualcosa secondo la tua volontà, tu mi ascolti (1Giovanni 5:14-15); perciò invoco il tuo nome con coraggio, benedicimi con un buon lavoro, mio Signore. Un lavoro con un buon pacchetto previdenziale, un ambiente di lavoro favorevole e un emolumento appetitoso. Grazie, Signore, perché è fatta, nel nome di Gesù, ti prego.
3. Padre, ti ringrazio per avermi aiutato in passato. Ti ringrazio ancora una volta per avermi sostenuto in tutto il mio percorso formativo. Sei sempre stato tu. Ancora una volta, ho bisogno del tuo aiuto per ottenere un lavoro, ti prego di fare in modo che sia possibile. Mentre vado alla ricerca di un lavoro, fa’ che i miei sforzi siano premiati con un’occupazione remunerativa. Tornerò sicuramente a renderti lode. Nel nome di Gesù, ti prego.
4. Caro Signore, ho bisogno del tuo aiuto. Ti prego, intervieni divinamente a mio favore nel mio posto di lavoro, per darmi la promozione che desidero, che merito e per la quale ho faticato. Spezza il giogo del ritardo e del rifiuto nella mia vita. Apri il libro della memoria a mio favore; fa’ che il mio capo e le persone coinvolte rimangano inquieti finché non si ricorderanno delle mie buone azioni e mi daranno la giusta ricompensa. Grazie, Signore, perché questo mese mi darai una testimonianza. Nel nome di Gesù, ti prego.
5. Ho bisogno di un miracolo, Padre. Tu sei un Dio che fa miracoli e che crea strade. Ho lavorato e faticato per mesi e mesi, ma non ho trovato lavoro. È come se i cieli si fossero chiusi contro di me: allora, Padre potente, apri i cieli e fai piovere su di me le tue benedizioni. Spezza il giogo della mancanza di lavoro nella mia vita e dammi un lavoro che porti gloria al tuo nome. Collegami, Signore, e glorifica il tuo nome, nel nome grandioso di Gesù, ti prego.
6. Padre onnipotente, re della creazione, benedetto Redentore, speranza dei disperati, aiuto degli indifesi, aiutami a trovare un lavoro. Ho fatto la mia parte facendo domanda in diversi posti; ti prego di fare la tua parte dandomi un buon lavoro. Tu sei Dio, ti diletti a dare buoni doni ai tuoi figli, perciò te lo chiedo nel nome di Gesù.
8. Ogni dono buono e perfetto viene da Dio, Padre di ogni luce, nel quale non c’è ombra (Giacomo 1:17); perciò, Signore, oggi ti chiedo di precedermi e di dirigere i miei passi verso il luogo in cui sarò collegato al buon lavoro che desidero. Fa’ che il mio curriculum riceva il favore e che tutti i colloqui portino alla gioia di essere assunto in una buona azienda. Grazie, padre, perché lo perfezionerai, nel nome di Gesù, ti prego.
9. Dio misericordioso, ho bisogno di cambiare lavoro, ti prego di mettermi in contatto con uno che sia più gratificante dal punto di vista economico e con maggiori soddisfazioni lavorative. La tua parola dice che l’aspettativa dei giusti non sarà tagliata (Prov 10,24); la mia speranza è in te mentre mi informo, presento il mio CV e altri passi necessari, per ottenere il cambiamento desiderato. Grazie, Signore, perché mi aiuterai, nel nome grandioso di Gesù, ti prego.
10. Caro Padre, questo è il momento della verità. Ho bisogno del tuo aiuto. Sono assolutamente alla tua mercé. Nella mia arroganza e presunzione, pensavo di poter fare tutto da solo, ora vedo l’errore dei miei modi. Lei è il presidente di tutti i presidenti, l’amministratore delegato di tutte le risorse umane e degli altri selezionatori; ho bisogno di un buon lavoro. So di essere qualificato e prometto di renderti orgoglioso. Signore, ti prego che questo mese non finisca finché non mi darai un lavoro miracoloso, nel nome di Gesù.
Sicurezza/Protezione: Preghiere quotidiane del mattino per la sicurezza/protezione
Preghiere quotidiane mattutine efficaci per la sicurezza/protezione.
1. Il nome del Signore è una torre forte, il giusto vi corre dentro ed è al sicuro (Proverbi 18:10). Padre celeste, oggi ti chiedo di proteggere me e tutta la mia famiglia. Ti prego, sii con noi e tienici al sicuro, Geova Shamma. Nascondo me stesso e la mia famiglia in Cristo con Dio. Invoco il sangue di Gesù. Quando l’angelo della distruzione causerà scompiglio nelle scuole, nelle case, nei luoghi di lavoro o sulla strada, prego che vedano il sangue e passino sopra di noi, nel nome di Gesù.
Caro Signore, come le montagne circondano Gerusalemme, circonda me e i miei oggi e per sempre.
Riscatta la mia famiglia e me da ogni male oggi, con il sangue di Gesù. Signore e Redentore, circondaci con le tue mura inespugnabili di fuoco e di angeli. Paralizza le attività del nemico interno ed esterno. Prenditi cura di noi, o Signore, e torneremo sani e salvi, con canti di gioia e lodi al tuo santo nome, nel nome di Gesù.
2. Caro Padre, mentre mi metto in cammino oggi, chiedo la tua protezione su di me e su tutto ciò che mi riguarda. Ti prego che nessun male mi colpisca e che nessun flagello si avvicini alla mia dimora, nel nome di Gesù.
3. Dio potente della creazione, oggi è il giorno che hai creato; mi rallegrerò e mi rallegrerò in esso, mentre mi terrai al sicuro e in salute durante le mie attività quotidiane, nel nome di Gesù.
4. Io sono quello che sono, sii presente per me oggi. Metti le tue braccia amorevoli intorno a me e proteggimi da ogni male. Tu sei il mio scudo e la mia fortezza, il mio aiuto sempre presente nelle difficoltà. Padre, tienimi lontano dai problemi. Quando i problemi arrivano senza preavviso, liberami da ogni male, nel nome di Gesù.
5. Caro Padre, mi rimetto alla tua misericordia, proteggimi, Signore. Liberami dalle mie paure, perché non vengono da te. Poiché nell’amore non c’è paura, fa’ che il tuo amore perfetto scacci le mie paure (1Giovanni 4:18). Mentre esco oggi, torno a casa e mi sdraio sul letto per dormire, tienimi al sicuro dalla freccia del giorno e dalla pestilenza del male che si aggira nella notte, nel nome potente di Gesù.
6. Questa mattina, mentre mi accingo a intraprendere questo viaggio, Signore, concedimi la misericordia del viaggio nel nome di Gesù. Libera la strada da ogni demone succhiasangue. Prendi il controllo della guida stessa, proteggimi da tutti gli incidenti, fa’ che la strada sia libera da operazioni di rapina a mano armata e tienimi al sicuro finché non sarò arrivato a destinazione incolume. Nel nome di Gesù, ti prego.
7. Caro Padre, affido il mio viaggio nelle tue mani capaci. Concedimi un volo sicuro nel nome di Gesù. Prego per un tempo sereno e favorevole, per un aereo che funzioni bene e per un equipaggio efficiente. Grazie, Signore, per un atterraggio sicuro, nel nome potente di Gesù.
Tendenze oggi
8. Quando stanotte mi coricherò per dormire, o Signore, mantieni me e la mia famiglia al sicuro da ogni male fisico e spirituale. Copro tutti nel sangue di Gesù. Concedici un sonno dolce e ristoratore, mentre ci avvolgi nelle tue braccia amorevoli, nel nome di Gesù.
9. Vado a letto Signore, ti chiedo la tua protezione divina su di me e sui miei cari. Se il Signore non veglia su una città, invano veglia il guardiano (Salmo 127:1). Affido la nostra sicurezza nelle tue abili mani, Signore. Il personale di sicurezza non ha il potere di proteggerci dai ladri, dai rapitori o dagli assassini; lo hai tu. Grazie per tenerci al sicuro, Padre, nel nome di Gesù.
10. Padre celeste, re della gloria, oggi affido me stesso e tutta la mia famiglia nelle tue mani. I tempi sono pericolosi, il male è ovunque. Non si può essere troppo prudenti, eppure molti sono caduti in disgrazia. Perciò, mio Dio, affido nelle tue mani la sicurezza della mia famiglia. Proteggici dalla potenza che opera nei figli della disobbedienza, nell’aria, nell’acqua o nella terra. Non cadiamo vittime di riti, incidenti, rapimenti o qualsiasi forma di rapina. Grazie, Signore, perché so che ci terrai al sicuro giorno e notte, nel nome di Gesù.
La liberazione: Preghiere quotidiane del mattino per la liberazione
Potenti preghiere quotidiane del mattino per la liberazione.
1. Nel nome di Gesù, Padre celeste, mi appoggio alla tua parola che non può essere scossa o sconfitta. La tua parola dice che il legittimo prigioniero del potente sarà liberato, che la preda sarà recuperata dal feroce, che contenderà con coloro che contendono con me e che salverà i miei figli (Isaia 49:24). Questa mattina ti chiedo, Signore, di liberarmi dalle catene dei malvagi. Distruggi ogni nemico domestico e liberami dai nemici interni ed esterni. Salvami da coloro che mi benedicono con la bocca, ma mi maledicono nel cuore. Separo me stesso e la mia discendenza dal destino degli Assiri. Separo me stesso e la mia discendenza, fino alla venuta di Cristo, da ogni eredità satanica proveniente dalle famiglie di mio padre e mia madre. Spezzo ogni maledizione generazionale nel nome grandioso di Gesù. Distruggo ogni opera delle tenebre, sradico le loro opere malvagie e cancello ogni ordinanza scritta con il suo regolamento, con il sangue di Gesù.
Riscatto me stesso e la mia famiglia da malattie, povertà, afflizioni e rimproveri. A partire da oggi, decido il successo, la salute e la mente, la gioia, le benedizioni, la conquista e il favore illimitato per me e per i miei cari. Nel potente nome di Gesù prego. Amen.
2. Tu sei il mio nascondiglio. Proteggimi dai problemi e circondami di canti di liberazione (Salmo 32:7). Quando avrò paura, mi affiderò a te, mio salvatore. Salvami con il tuo potente braccio destro e fa’ che la tua pace e la tua sicura salvezza mi avvolgano ora e per sempre, nel nome di Gesù.
3. Molte sono le afflizioni del giusto, il Signore lo libera da tutte (Salmi 34:19). Padre potente, liberami dalle afflizioni, dai problemi e dal giogo cattivo. Liberami dalle malattie strane, dalle malattie dispendiose e dal lavoro improduttivo. Rovescia la mia prigionia e cambia la mia storia nel nome di Gesù.
4. Liberami dal mio potente nemico, da coloro che mi hanno odiato, perché sono troppo forti per me. Mi hanno affrontato nel giorno della mia calamità, ma tu sei il mio sostegno (Salmi 18:17).
5. Padre celeste, roccia eterna dei secoli, tu sei il Dio vivente dell’esercito di Israele. Tu sei l’aiuto degli indifesi, ti prego, aiutami. Liberami da questo problema che mi affronta e mi affligge senza sosta. Liberami dalla sua morsa mortale, perché è per la libertà che Gesù mi ha liberato. Nel nome di Gesù, concedimi la liberazione totale. Questo servo riconoscente sicuramente loderà e testimonierà la tua impressionante potenza, nel nome di Gesù.
6. Potente liberatore, potente re della gloria, stamattina vengo nel tuo rifugio. Rimango all’ombra dell’Onnipotente. Cancello ogni sogno malvagio, per il sangue prezioso di Gesù, mio Signore. Liberami dai dettagli malvagi del sogno. Lego ogni demone e ogni spirito legato al sogno e ti rendo impotente e il tuo male ininfluente, nel nome potente di Gesù.
7. Nel potente nome di Gesù, Signore, decido che nessun sogno o profezia malvagia avrà potere su di me. La tua parola dice: « Certamente si raduneranno, ma non da te. Quelli che si sono radunati contro di me cadranno per causa mia (Isaia 54:15). Nessuna arma fabbricata contro di me prospererà, e ogni lingua che si leva contro di me in giudizio, io la condanno (Isaia 54:17), nel nome di Gesù.
8. Signore, tu sei l’uccisore di giganti. Sono tormentato e afflitto da ogni parte. Ho sopportato vergogna e disprezzo. Sono stato ridicolizzato e deriso senza pietà. Signore Gesù, hai portato la mia vergogna sulla croce del Calvario. Hai preso su di te la mia afflizione e il mio biasimo. Hai tolto i miei fardelli e hai distrutto il potere dell’inferno. Grazie per il prezzo terribile che hai pagato per la mia redenzione. Oggi inchiodo tutti i miei problemi alla croce del Calvario. Distruggo ogni principato e potere legato ai miei guai. Vanifico i tuoi consigli e ti rendo impotente da oggi, nel nome potente di Gesù.
9. La tua parola dice: « È per la libertà che Cristo ci ha liberati » (Galati 5:1a). Pertanto, oggi mi oppongo a ogni peso, giogo e oppressione satanica in ogni ambito della mia vita. Mi libero dalla tua presa malvagia nel nome di Gesù. Da oggi sono una città fortificata che non può essere distrutta, una colonna con fondamenta che non possono essere scosse e un muro di bronzo che non può essere abbattuto. Signore, trasformami in una fortezza inespugnabile che il nemico non potrà mai conquistare nel nome di Gesù.
10. Caro Signore, questa mattina corro alla Roccia che è più alta di me. Salvami, Signore Gesù. Liberami dai miei problemi, che sono numerosi e paralizzanti. Signore, i problemi che mi affliggono sono aumentati. Molti sono insorti contro di me. O Signore, tu sei il mio scudo, la mia gloria e colui che solleva il mio capo (Salmo 3). Vanifica i piani degli astuti, in modo che le loro mani non possano realizzare le loro imprese, nel nome di Gesù. Concedimi la pace e la gioia eterne, che solo tu puoi dare a gloria del tuo nome. Amen.
Salvezza/Pace: Preghiere quotidiane del mattino per la salvezza/la pace
Le migliori preghiere quotidiane del mattino per la salvezza/la pace.
1. Roccia eterna dei secoli, tu sei il Principe della pace, la speranza della mia salvezza. Questa mattina ti ringrazio tanto per la salvezza della mia anima. Signore Gesù, grazie per l’estremo sacrificio che hai pagato sulla croce del Calvario, per la mia redenzione. Grazie per avermi salvato dal peccato, dall’inferno e dalla dannazione eterna. Grazie per il dono della vita eterna. Padre, tu sei fantastico. Signore Gesù, sei grande. Spirito Santo, sei meraviglioso.
Mentre mi accingo a svolgere i miei affari/lavori oggi, chiedo che la tua pace, che supera ogni comprensione, riempia tutto il mio essere; che custodisca il mio cuore e la mia mente, per mezzo di Cristo Gesù (Filippesi 4:7). Riversa il tuo amore nel mio cuore, per mezzo del tuo Spirito.
Qualunque siano le sfide di oggi, fammi godere della tua pace e della tua grazia, Signore. Nel nome di Gesù, ti prego.
2. Caro Signore, ti prego per la salvezza di ogni membro della mia famiglia. Ti prego, tocca le loro vite e cambia i loro cuori. Apri gli occhi della loro comprensione affinché vedano il loro bisogno di un salvatore e accettino Gesù come loro Signore e salvatore. Nessuno morirà nei propri peccati nel nome di Gesù. Grazie, Signore, per avermi risposto.
3. Secondo la tua parola nel Salmo 2,8, chiedo la salvezza delle anime dei miei figli, dei loro futuri sposi e della loro discendenza, fino alla venuta di Cristo. Fa’ che la tua giustizia regoli i loro cuori e la tua pace i loro destini, nel nome di Gesù.
5. Caro Signore, come insegnante della scuola domenicale, sollevo davanti a te tutti i bambini che affidi a me. Prego che nessuna delle tue parole pronunciate alle loro orecchie cada a terra. Prego che porti il frutto della salvezza e del compimento del destino divino nella loro vita, nel nome di Gesù. Proteggi i loro cuori dal male del mondo con la tua pace, la tua giustizia e il tuo amore. Grazie, Signore, per aver onorato questa preghiera nel nome di Gesù.
6. Padre, tu hai detto che tutti i miei figli saranno istruiti dal Signore e grande sarà la loro pace. Perciò prego per il frutto del mio grembo, per gli sposi e per il seme: ti conosceranno e ti serviranno per tutti i giorni della loro vita, nel nome grandioso di Gesù. Dedico a te il mio seme non ancora nato. Fa’ che la tua pace riempia i loro cuori. Quando ti cercheranno, fatti trovare da loro nel nome di Gesù.
7. Caro Signore, tu sei l’amore della mia vita. Tu sei il Principe della pace. Il mio spirito è turbato; concedimi la pace nel nome di Gesù. Ogni area di preoccupazione nella mia vita la affido alle tue cure, aiutami a risolverle tutte. Grazie, Signore, per il dono della pace come frutto dello Spirito Santo. Lo rivendico ora, nel nome di Gesù.
8. Caro Signore, la mia casa è inquieta. Ti prego, fa’ che regni la tua pace. Impedisci la catastrofe pianificata dal maligno. Distruggi lo spirito di confusione e di contesa. Fa’ che ci sia amore, unità e accordo. Fa’ che la corda dell’amore genuino e dell’unità che ci lega rimanga forte e intatta nel nome di Gesù.
9. Caro padre, mi presento ancora una volta davanti al tuo trono a nome di mia moglie. Gesù, tu sei la via, la verità e la vita eterna; rivelati a mia moglie. Smaschera ogni menzogna proveniente dal pozzo dell’inferno che ostacola la sua salvezza. Lascia che la tua parola spezzi ogni resistenza e che il tuo fuoco divori ogni scusa fino alla resa e alla condanna totale, nel nome di Gesù.
10. Caro Dio del cielo, ti adoro. Mi inchino davanti a te, in adorazione del tuo santo nome. Fa’ che la tua pace regni nella mia vita, nella mia casa, nei miei parenti, nei miei amici, nel corpo di Cristo e nel mio Paese. Abbatti i muri della corruzione, del degrado morale e del peccato. Poni fine alla guerra e al male. Fa’ che la tua pace e la tua gloria riempiano le nostre vite e le nostre comunità.
Oggi, usami come tuo oracolo per salvare le anime e raggiungere coloro che hanno bisogno di te. Fa’ che la tua pace regni, nel nome di Gesù.
Saggezza e comprensione: Preghiere quotidiane mattutine per la saggezza e la comprensione
Potenti preghiere quotidiane del mattino per la saggezza e la comprensione.
1. Caro Padre, la tua parola dice: « La saggezza è utile per dirigere ». Questa mattina ti prego di riempirmi di grande saggezza, conoscenza e comprensione in tutti i miei rapporti di oggi. Dammi uno spirito eccellente come quello che hai dato a Daniele. Uno spirito distintivo, che mi porti nei regni dell’elevazione. Fa’ che io sia consapevole della tua presenza per tutta la giornata di oggi. Sii con me, Signore. Fammi essere come gli uomini di Issacar, che capiscono i tempi e sanno cosa deve fare Israele.
In ogni situazione che mi si presenta oggi, dammi la conoscenza e la comprensione per coglierne la portata se è complessa o semplice. Dammi la saggezza di gestirle in modo appropriato, in modo da soddisfare le esigenze del momento, senza compromettere la mia fede e portando comunque a Te tutta la gloria e l’onore, nel nome di Gesù.
2. Caro padre, grazie per essere stato il mio aiuto nei tempi passati; te ne sono grato. Stamattina ti chiedo un cuore perspicace, che sappia distinguere il bene dal male. Ti chiedo anche la grazia di fare ciò che è giusto e gradito ai tuoi occhi. Questa è la vera saggezza. Grazie, Signore, per aver risposto alle mie preghiere.
3. O Signore, ti ringrazio per essere sempre presente per me. Grazie per essere il mio aiuto sempre presente nelle difficoltà. Stamattina ti chiedo la tua saggezza per affrontare quel nodo irrisolto al lavoro. La situazione è attualmente al di fuori della mia portata, ma è proprio nelle tue corde. Dammi un’intuizione. Spirito Santo, prendi il controllo affinché il Padre sia glorificato e tutte le parti coinvolte siano soddisfatte. Grazie, Signore, per aver esaudito il desiderio del mio cuore oggi. Nel nome prezioso di Gesù, ti prego.
4. O Signore, tu non sei l’autore della confusione. Sono confuso e perplesso. Questa sfida ha sfidato tutte le soluzioni, ma so che tu sei in grado di affrontarla. Padre, concedimi la saggezza, la conoscenza e la comprensione necessarie per affrontare questa montagna di problemi. Fammi tornare a casa con canti di lode e di ringraziamento, nel santo nome di Gesù.
5. Non posso fare a meno di te, Signore. Dipendo completamente da te, da sempre. Il mio successo fino ad oggi è stato il risultato dell’obbedienza alle tue parole di saggezza. Nel nome di Gesù, ti chiedo un nuovo rilascio della tua saggezza sulla mia attività, tale da portarmi a un livello superiore.
6. Dio celeste della gloria, affido i miei figli alle tue cure. Concedi loro saggezza e comprensione negli studi. Proteggili dalla distrazione e dalle influenze del mondo. Lascia che il tuo spirito eccellente riposi su di loro in modo che ne escano a pieni voti. Questo prego, nel nome di Gesù.
7. Caro Signore, oggi ti prego per mio marito. Ti chiedo di dargli la saggezza che lo renderà un eccellente leader, sia a casa che al lavoro. Dagli una grande intuizione che lo distingua tra i suoi colleghi e lo porti ad accelerare i progressi. Dagli tutto ciò di cui ha bisogno per essere un capo ideale, un mentore esemplare e un modello di comportamento per me e per i nostri figli. Grazie per le preghiere esaudite, nel nome di Gesù.
8. Oh Signore, sollevo davanti a te il pastore e i dirigenti della chiesa; concedi loro grande saggezza, conoscenza e comprensione, per poter fare la tua volontà in ogni momento, senza compromessi. Prego per la leadership della mia chiesa, affinché con la tua grazia, il discernimento e la saggezza, non cadano in errore e non portino la congregazione alla distruzione, nel nome di Gesù.
9. Nulla è chiaro, se non ciò che tu hai reso evidente, o Signore. Ti prego, padre, di rivelare i tuoi piani per me e per la mia famiglia, in ogni fase della nostra vita. Apri i nostri occhi per conoscere la tua volontà, dacci la comprensione del tuo scopo e la saggezza per fare secondo i tuoi piani. Grazie padre, nel nome di Gesù.
10. Molte opzioni si aprono davanti a me, Signore, ma solo la tua volontà si compie nella mia vita. Mostrami i tuoi piani per la mia carriera. Fammi conoscere la strada che vuoi che io percorra, padre mio, e rivelami la sua che vuoi che io intraprenda. Voglio essere al centro della tua volontà, è giunto il momento che tu mi faccia dono della conoscenza, della saggezza e della comprensione. Grazie, Signore Gesù, per aver risposto alle mie preghiere.
Guida: Preghiere mattutine quotidiane per la guida
Preghiere mattutine efficaci per la guida.
1. O Dio della mia salvezza, questa mattina ti riconosco. Dirigi il mio cammino. Guida i miei passi in tutte le mie imprese. Fa’ che il mio maestro sia al mio fianco e mi guidi sulla strada che devo percorrere, senza deviare a destra o a sinistra.
Guidami nella via migliore per me, per quanto rocciosa o accidentata possa essere. Sii la mia luce e la mia ancora, in alto mare e nelle tempeste della vita.
Conducetemi nel posto giusto al momento giusto e mettetemi in contatto con amici divini, aiutanti del destino e coloro che volete che io benedica. Se mi dimostro testardo, castigami con la verga della correzione. Ogni passo che faccio in obbedienza alla tua parola, onoralo con la tua benedizione e la tua pace.
Vai avanti con me, Signore. Lascia che la tua Presenza sia con me per guidarmi e che la tua gloria sia la mia retroguardia.
Spirito Santo, ho bisogno di te questa mattina e ogni giorno della mia vita, fino all’eternità.
2. Padre, invoco il tuo nome in questa bella mattina. Dammi una guida divina, una direzione chiara e un aiuto infallibile. Sono molto turbato e non so che cosa fare. La crisi è troppo grande per le mie deboli mani, ho bisogno della tua potente mano destra che mi sostenga e mi aiuti. Tu sai cosa è meglio per me, guidami finché tutta la gloria non torni a te, nel nome grandioso di Gesù.
3. Signore celeste, grazie per il dono dello Spirito Santo, che mi rivela in ogni momento la tua volontà e mi spinge sulla strada da seguire. Senza di te, mi sarei completamente perso. Mi dispiace di averti preceduto, a volte. Perdonami per le volte che sono stato testardo e disobbediente. Quando mi brucio, so che la colpa è solo mia. Tu sei vendicato, completamente. Questa mattina, la mia fervente preghiera è che tu mi guidi fino in fondo in questa nuova stagione della mia vita.
4. Caro padre, quando verrà il momento di scegliere un partner, guidami. Fa’ che non scelga solo in base ai desideri dei miei occhi, ma che il tuo prezioso Spirito mi guidi nella scelta giusta. Parlami in modo chiaro e inequivocabile. La tua pace sia la mia conferma, nel prezioso nome di Gesù.
5. Caro Dio, ti sottopongo questa proposta di lavoro. Parla al mio cuore con la tua mente, in modo che io sia libero dai rimpianti, nel nome di Gesù. I progetti sembrano grandiosi, le ricompense meravigliose, ma sento un freno nel mio spirito. È un’avvertenza da cui guardarsi o un monito a ritirarsi? Qualunque cosa tu mi riveli, sono disposto a obbedire. Grazie, Signore Gesù, per aver portato alla luce ciò che è stato nascosto nelle tenebre.
6. Pastore della mia anima, ti do il pieno controllo di ogni ambito della mia vita. Ovunque tu mi conduca, io ti seguirò volentieri. So che tu possiedi il progetto di tutta la mia vita e che i tuoi piani per me sono per il bene, non per il male, per portarmi a un’attesa fine gloriosa. Prendi il timone della mia nave, tu sei il capitano.
7. Nel nome di Gesù, Padre celeste, ti ringrazio per tutto il male che hai evitato nella mia vita guidandomi. Sono umile e molto onorato che tu mi ami così tanto. Ancora una volta, prego per la tua guida e il tuo discernimento attraverso lo Spirito Santo in questa mia nuova impresa. Sono ansioso di ascoltare la tua voce gentile oggi. Non intendo fare altri passi finché non avrai parlato. Grazie per il tuo grande amore, nel nome di Gesù.
8. Le tue vie sono perfette, Signore. Guidami sulla retta via. Spirito Santo, ho bisogno di te più di quanto abbia bisogno di respirare. Ti apro il mio cuore, mi affido totalmente al tuo aiuto nel mio lavoro di oggi. Cerco la tua guida, la tua forza e il tuo aiuto. Aiutami, nel nome di Gesù.
9. Oggi mi affido alle tue mani, prezioso Spirito del Dio vivente. Assumi il controllo assoluto. Sgombra la mia strada dalla confusione e dagli errori. Salvami dal commettere un errore fatale e controlla con forza il mio spirito quando sto per uscire dalle righe. Grazie Spirito Santo, per essere mio amico, partner e mentore.
10. Signore Gesù, rivelatore di tutti i segreti, fa’ che la tua luce risplenda oggi sul mio cammino. Hai detto che il mio maestro non sarà più nascosto, ma mi guiderà sulla strada che devo percorrere: fa’ che la tua verità sia la mia guida. Aiutami a tornare indietro nella tua volontà se esco dal seminato. Portami tra le tue braccia amorevoli e guidami per tutto il cammino, fino ai miei capelli grigi. Questo prego nel nome potente di Gesù.
Forza: Preghiere mattutine quotidiane per la forza
Trending Preghiere mattutine quotidiane per la forza.
1. Sono stanco, Signore. Le mie forze stanno diminuendo. Sono stanco, debole e bisognoso. Mi rivolgo a te per avere sostentamento e ristoro. Toccami ancora una volta e rafforzami. Ridammi la gioia della tua salvezza e rinnova il tuo spirito in me.
In questo momento sono fisicamente svuotato e spiritualmente vuoto. Le braccia della carne non possono aiutarmi, per quanto ci abbiano provato. Solo tu puoi. Perciò, rivolgiti a me e riempimi di fede incrollabile, di gioia indicibile e di forza inesauribile.
Lascia che la tua gioia mi riporti alla vita, restituisca speranza alla mia anima e rianimi ogni parte del mio corpo che sembra morta o in crisi.
Tu sei la mia solida roccia e la mia salvezza. Dammi nuova unzione e forza per poter fare nuove imprese. Sono sfinito e completamente svuotato, riempimi con il tuo Spirito Santo. Un fuoco fresco e vivificante che non mi permetterà di bruciarmi.
Aiutami a volare in mezzo alla tempesta, come un’aquila che ne trae forza e si eleva al di sopra di essa. Grazie, mio prezioso Salvatore, per avermi ascoltato pazientemente e per aver esaudito il desiderio del mio cuore, nel nome meraviglioso di Gesù. Amen.
2. Caro Padre, in questo momento ho bisogno del tuo aiuto. È una questione davvero urgente. Ascoltami Signore e ascolta il mio grido. Sono fortemente tentato di peccare contro di te e la mia resistenza diminuisce di minuto in minuto. Ero fuggito da questa tentazione, ma mi ritrovo a tornare al mio vomito. Aiutami, Signore. Rafforzami, Signore Gesù. Spirito Santo, dammi forza e autocontrollo. Aiutami a fuggire o a resistere a seconda delle occasioni. Fa’ che io sia immune dal peccato affinché la mia testimonianza sia valida e porti gloria al tuo santo nome, nel nome grandioso di Gesù.
3. La tua parola dice che il peccato non avrà più dominio su di me, perciò mi rivolgo a te per avere forza sul peccato che così facilmente mi assale. Non voglio essere schiavo del peccato, ma la mia lotta è reale e mi sta prosciugando le energie. Non posso combattere questa battaglia da solo, perciò dammi la forza di vincere, maestro Gesù. Aiutami a essere morto al peccato e a vincere ogni giorno con la tua forza. Grazie, Signore, per la tua grazia e la tua forza.
4. Tu sei la mia roccia, Signore, la roccia dei secoli. Corro da te questa mattina, per avere forza. Sono debole e stanco, rafforzami e tieni alta la mia testa. Fa’ che non ceda sotto la pressione; riforniscimi per essere rifornito. Usa gli ostacoli sul mio cammino come piattaforma per rafforzare la mia fede.
5. Ho fallito ripetutamente e sono stanco dei guai. Ho voglia di arrendermi, ma la mia convinzione è forte. La mia determinazione sta venendo meno, sopravvivo a malapena. Ogni giorno è una lotta, ma la rinuncia non è un’opzione. Signore, dammi la forza di affrontare e superare le sfide che mi si presentano ogni giorno. Dammi la forza soprannaturale per superare. Grazie, mio benedetto Redentore.
6. Ho fissato i miei occhi su di te, Signore. Ti prego, rinnova la mia forza, perché il mio cuore è debole e il mio corpo è stanco. Dammi il potere soprannaturale, la forza e la grazia per superare ogni giorno gli ostacoli che mi si presentano. Aiutami a non soccombere alle pressioni e a non cedere al nemico della mia anima. Lascia che Gesù vinca sempre nella mia vita. La tua grazia e la tua forza sono sufficienti per me.
7. Ho una confessione, caro Signore. Sono debole, spaventato e sopraffatto da sentimenti di totale impotenza. Dammi speranza, Signore Gesù, e rinnova la mia forza. Fa’ che la mia forza non venga meno nel giorno delle avversità, io ripongo la mia fiducia in te. Aiuto, Signore! La tua figlia ha bisogno di te senza sosta.
8. La tempesta dell’oppressione e dell’avversità mi ha sballottato fino a farmi diventare debole e senza cuore. La mia fede è debole, la mia speranza è offuscata, ma mi aggrappo a te, mio Redentore. Aiutami, Signore. Dammi la grazia e la forza soprannaturale per vincere e prevalere fino alla fine, in modo che il nemico non gioisca su di me. Grazie, Signore, per il tuo aiuto.
9. Caro Signore, tu sei il mio rifugio e la mia forza, il mio aiuto sempre presente nelle difficoltà (Salmo 46:1). Le prove e le tribolazioni della mia vita mi hanno completamente prosciugato. Sto lottando a malapena per sopravvivere. So che sei il mio Redentore, ma mi sembri molto lontano. Avvicinati a me, mio salvatore, e dammi forza. Ripristina la mia speranza, rinnova la mia forza, affinché io possa essere in grado di resistere nei giorni delle avversità. Grazie, Dio altissimo!
10. Signore, tu sei la mia forza e il mio scudo. Fa’ che la mia fiducia in te rimanga incrollabile, dammi un canto nuovo. Ti aspetto, benedetto Redentore, rinnova la mia forza. Aiutami a montare le ali come un’aquila, a correre la corsa della vita senza stancarmi e a camminare nella fede senza svenire (Isaia 40:31). Grazie per il tuo intervento tempestivo, mio Signore.
Il frutto del grembo: Preghiere quotidiane del mattino per il Frutto del Grembo
Potenti preghiere quotidiane del mattino per il frutto del grembo.
1. Caro Padre, ti ringrazio perché la fecondità è un comando e la tua parola dice che nessuno sarà sterile tra noi. Credo, quindi, confesso di essere feconda e di essere una madre felice di figli sistemati nella sua casa dal Signore.
Hannah ti ha invocato e tu le hai dato Samuele. La fede di Sara vacillava, eppure tu le hai dato un figlio nella sua vecchiaia per adempiere alla tua parola. L’hai fatta ridere, e così le persone che prima ridevano di lei ora hanno riso con lei.
Rispondi alla mia preghiera con un Samuele, Signore. Dammi un Isacco che riempia il mio cuore di risate. Dammi un bambino miracoloso che tolga il mio biasimo e chiuda efficacemente la bocca degli schernitori. Benedici il mio grembo con una prole divina, che sarà un grande strumento nelle tue mani.
Ho rifiutato di scendere a compromessi cercando mezzi empi per avere un figlio. Ho fatto tutto ciò che mi era richiesto dal punto di vista medico, quindi attendo il tuo miracolo. Tu sei in grado di darmi tre gemelli. Colei che non ha un grembo è stata resa madre, grazie alla tua potenza impressionante. È arrivato il mio momento! Sii glorificato!
2. Caro Padre, spezza il giogo dell’assenza di figli nella mia vita e benedicimi con il frutto del grembo. Liberami dagli aborti spontanei e dal terribile giogo della morte. Benedici il mio grembo e rendilo capace di portare un bambino a termine. Fa’ che il mio neonato viva e non muoia, affinché il mondo intero sappia che tu sei il Signore che esaudisce le preghiere.
3. Ho paura, Signore, di essere senza figli e di essere etichettata come una donna sterile, un barile vuoto. Sono stanca di commenti sprezzanti e offensivi, di consigli insensibili e non richiesti. I miei cuscini sono bagnati dalle mie lacrime, il mio cuore è spezzato da molte lacrime, da aspettative fallite. Oggi mi rivolgo a te: cambia la mia storia. Elimina il mio rimprovero. Sorridimi e dammi un figlio mio. L’età non è una barriera per te. L’utero bucato non è un problema per te; i rapporti e le prognosi tristi dei medici non potranno mai fermarti. Ho bisogno di un miracolo; benedicimi, Signore.
4. Ho bisogno di un bambino miracoloso, Signore. Ricordati di me e apri il mio grembo come hai fatto con Rachele. Dammi un figlio dell’alleanza, la mia eredità. Rendimi una madre felice di una discendenza divina. Compi le tue meraviglie su di me, affinché il tuo nome sia glorificato.
5. Signore, libera il mio grembo dall’infruttuosità. Salva la tua figlia dalla vergogna della sterilità. Ovunque il mio grembo si sia affaticato nei regni delle tenebre, liberami e distruggi il Divoratore. Benedici il mio grembo con più bambini per svergognare i tuoi nemici. Grazie Signore, perché questa è la mia stagione di gioia, nel nome grandioso di Gesù. Amen.
6. Re eterno della gloria, tu sei l’Io sono che sono. Ciò che dici è ciò che fai. Realizzi le tue promesse e compi tutti i tuoi propositi nella vita dei tuoi figli. Io sono tuo figlio, Signore. Ti ringrazio per avermi benedetto con un figlio meraviglioso. Tuttavia, tu conosci i miei desideri e le mie aspirazioni. Non sono ingrato, Padre mio, ma ho un forte desiderio di avere e nutrire altri figli. Figli come Daniella ed Ester, che porteranno gloria al tuo nome nella loro generazione.
L’hai già fatto in passato, apri ancora una volta il mio grembo e benedicimi con un bambino, o due o più. Grazie, Signore, per avermi benedetto, nel nome di Gesù, ti prego.
7. Caro Padre, mi spoglio davanti al tuo trono, copri la mia nudità con la tua gloria. Mi inchino in adorazione e in totale sottomissione alla tua grandezza; togli il mio rimprovero. Essere senza figli mi ha reso uno zimbello, un oggetto di scherno e di derisione. Anni di lacrime e di dolore mi hanno reso stanco, perciò corro a te, mia roccia, che mi salvi dalla sterilità e mi benedica con un figlio mio. Benedici il mio grembo, o Signore, e dammi un canto di vittoria. Tra nove mesi, nella mia casa risuonino grida di gioia e di vittoria, nel nome grandioso di Gesù.
8. Padre mio, mi affido completamente alla tua grazia immutabile. Tu sai che amo i bambini: sei tu che hai messo l’amore nel mio cuore. Ho a cuore i bambini, tanto che gioisco quando ne vedo uno. Sono stata sposata per anni senza concepire nemmeno un’ora. Non so nemmeno come ci si sente ad essere incinta. Ho sopportato in silenzio i dolori di infiniti test e trattamenti, senza alcun risultato. Da oggi, Geova Raffaele, sei il mio medico. Credo al tuo rapporto di fecondità. Credo che tu sia pronto a salvarmi e a sistemarmi come madre felice di bambini. Grazie, Signore, perché le mie aspettative non si ridurranno.
9. Signore celeste, vengo a te con i miei dolori e la mia agonia. Sono frustrato e avvilito. Essere senza figli non è una descrizione appropriata per me. Dammi un nuovo nome. Un nuovo titolo. Una madre di tre gemelli! Tu sei capace! Se la mia sterilità è una maledizione, spezza totalmente la maledizione oggi, nel nome di Gesù. Non c’è incantesimo contro Giacobbe, né divinazione contro Israele (Numeri 23:23). Se per avere il mio bambino miracoloso ho bisogno solo di una certa dieta o di una somministrazione di farmaci, ti prego di darmi l’intuizione divina e la direzione per la soluzione. Se il mio grembo non è adatto al concepimento, guariscimi o dammene uno nuovo di zecca. Tu sei in grado, Signore! Grazie per aver cambiato la mia storia.
10. Il mio cuore è saldo, Signore. Mi rifiuto di cercare aiuto in un dio o in un idolo creato dall’uomo. Se hai deciso di mantenere sigillato il mio grembo, allora mi affido a te. Tu sei un Dio benevolo, siedi in trono per sempre. Ti alzerai e mi mostrerai la tua compassione, perché è tempo che tu mi mostri il tuo favore. È giunta l’ora della mia visita. Come hai visitato Sara, visitami oggi stesso e dammi un figlio che stringerò e custodirò entro l’anno prossimo. Asciuga le mie lacrime, Padre, e dammi un nuovo canto, nel nome di Gesù.