Idealmente, molti amici sono molto più vicini a noi dei nostri familiari e con loro condividiamo una parte della nostra vita. Ora, non è inevitabile avere litigi e incomprensioni finché ci sono sensi e differenze. Ecco perché avete bisogno di messaggi di scuse per un amico – messaggi di scuse per gli amici che avete offeso.
Ed è vero che tutti noi sbagliamo in quanto esseri umani. È abbastanza sensato solo se cerchiamo di risolvere il problema il prima possibile.
Volete presentare delle scuse sincere per i vostri errori e le vostre mancanze, ma non riuscite a trovare la parola giusta da dire?
E volete dire « Mi dispiace veramente » a un amico amato a cui avete fatto un torto, consciamente o inconsciamente, giusto?
A volte, scrivere una lettera o un messaggio di scuse può essere un’impresa molto difficile per alcune persone. Se fate parte di questa categoria, non dovete più preoccuparvi. Perché?
In vista di questa giornata, ho pensato di raccogliere diversi messaggi per esprimere il proprio dispiacere per aver dato per scontati i sentimenti dei propri migliori amici e per chiedere loro perdono.
Ecco diversi modi per porgere delle scuse sincere a quell’amico speciale di cui avete appena ferito i sentimenti.
Messaggi di scusa per gli amici
Simpatica raccolta di messaggi di cordoglio per il vostro amico.
1. Non ci sono parole sufficienti per esprimere quanto mi dispiace di averti ferito, mio carissimo amico. Mi dispiace davvero, amico.
2. Non ho mai voluto ferirti né vederti soffrire. E mi dispiace tanto di non essere stata in grado di essere presente per te oggi. Ti prego di perdonarmi, mia dolce amica.
3. Mi manchi tanto e mi dispiace molto di non aver visto il dolore che stai sopportando a causa della nostra amicizia. Puoi perdonarmi, mio buon amico?
4. Per essere stata così insensibile ai tuoi sentimenti e alle tue emozioni negli ultimi tempi, mi dispiace, mia bellissima amica.
5. L’ultima cosa che volevo fare era ferire te o i tuoi sentimenti. Mi dispiace per tutto, ti prego di perdonarmi.
6. Dal profondo del mio cuore, voglio che tu sappia che mi dispiace davvero, amico speciale. Per favore, trova un posto nel tuo cuore per perdonarmi.
7. Vorrei poter cancellare tutto il dolore e la sofferenza con un semplice messaggio come « Mi dispiace ». Puoi perdonarmi, mio carissimo amico?
8. Ecco che mi scuso per le parole sbagliate che ti ho detto di recente. Mi dispiace davvero, mia migliore amica.
9. Spero solo che tu trovi la misericordia nel tuo cuore e che mi perdoni per tutto. Mi dispiace tanto, mio buon amico.
10. Non so davvero da dove cominciare a scusarmi, ma voglio che tu sappia che sono profondamente dispiaciuto e spero che potremo ancora essere migliori amici.
Messaggi di scuse a un amico
Il miglior messaggio di scuse da inviare a un amico che avete offeso.
11. Dimmi cosa posso fare per ricucire questo divario tra noi causato dal fatto di non essere sensibile a ciò che ti succede. Mi dispiace davvero, mia cara amica.
12. Recentemente, il mio comportamento immaturo ed egoista ha ferito molto la nostra amicizia e voglio che tu sappia che mi dispiace molto. Puoi perdonarmi, per favore?
13. Quando sono teso, dico cose che non avrei mai voluto dire. Ti prego, dimmi come posso sistemare le cose tra noi in questo momento, perché mi manca stare con te, mia dolce amica. Mi dispiace.
14. Quando le cose non sono andate come avevo previsto, ti sei sempre preso cura di me e mi dispiace davvero di averti ferito, mio buon amico. Ti prego di perdonarmi.
15. C’è un grande divario tra noi che sembra non avere fine a causa del mio errore. Mi dispiace tanto, puoi perdonarmi?
16. Ora c’è un grande divario tra noi a causa di come ti ho dato per scontata. Mi dispiace molto, mia cara amica.
17. Per favore, riprendiamo da dove abbiamo lasciato e non truccarci. Mi manchi tanto e mi dispiace per tutto.
Tendenze oggi
18. La mia vita e il mio mondo sono incolori senza di te, perché tu aggiungi bellezza alla mia vita con la tua amicizia. Mi dispiace di averti ferito, amico. Puoi perdonarmi, per favore?
19. Il mio cuore è in frantumi per averti offeso. Ti prego di aiutarmi a rimettere insieme i pezzi facendo la pace con me. Mi dispiace tanto, mio buon amico.
20. Mi manca molto stare con te e voglio che tu sappia che mi dispiace davvero di averti aggredito ieri sera.
21. Mi manca ogni singolo momento con te, ma soprattutto mi manca tutto di te, mia dolce amica. Ti prego di perdonarmi.
22. Sono stato accecato dalla vendetta, tanto da non accorgermi di quanto ti stia facendo male. Mi dispiace profondamente perché non ho mai voluto ferirti.
23. Negli ultimi tempi sono stato infantile, insensibile e immaturo. Voglio solo che tu sappia che ho capito i miei errori e che mi dispiace tanto.
24. Ti chiedo solo un’altra occasione per farmi perdonare, mia bellissima amica. Puoi perdonarmi, per favore?
25. Per averti fatto sentire inferiore, per aver ferito le tue emozioni e averti fatto soffrire così tanto, ti dico « mi dispiace davvero ».
26. Farò di tutto per farmi perdonare, mio caro amico. Mi dispiace tanto per quello che ho detto in modo sbagliato.
27. Mi dispiace per la cosa giusta che ho detto nel momento sbagliato e in modo sbagliato. Mi dispiace molto per quello che ho detto, vi prego di perdonarmi.
28. Sei la mia amica speciale e voglio che tu sappia che mi dispiace molto di averti reso triste. Ti prego di perdonarmi, mia bellissima amica.
29. Mi ha fatto molto male vederti soffrire, soprattutto quando ero io la causa di tutto questo. Mi dispiace davvero, mia dolce amica.
30. Mio migliore amico, voglio dirti che mi dispiace per quello che ho fatto e detto a te, per favore trova un posto nel tuo cuore per perdonarmi.
31. Tutto ciò che hai fatto è stato prendersi cura di me e amarmi anche quando nessun altro lo fa. Mi dispiace di averti allontanato ultimamente, ti prego di perdonarmi.
32. Puoi aggiungere di nuovo divertimento alla mia vita perdonandomi tutti i miei difetti. Mi manca la tua compagnia e mi dispiace tanto di averti offeso.
33. So che entrambi abbiamo detto cose che non volevamo dire perché siamo arrabbiati l’uno con l’altro, ma voglio che tu sappia che mi dispiace profondamente per quello che ho detto ieri sera. Puoi perdonarmi, per favore?
34. Non ho più avuto tue notizie dopo il malinteso che abbiamo avuto l’ultima volta. Mi mancano le tue risate e il tuo senso dell’umorismo. Mi dispiace, migliore amico, ti prego di perdonarmi.
35. Prometto di essere una persona migliore e il tuo migliore amico, ma ti chiedo solo un’altra possibilità per dimostrarti che posso farlo. Mi dispiace davvero di averti ferito.
36. Senza di te nella mia vita, sono solo un altro viandante, che va da un posto all’altro senza una rotta. Mi dispiace, mio dolce amico, ti prego di perdonarmi.
37. Fai parte della mia vita quotidiana e mi manca averti accanto dall’ultima volta che abbiamo avuto un malinteso. Mi manchi tanto e mi dispiace di averti fatto soffrire.
38. Sei sempre lì per me ogni volta che mi sento solo e indifeso, e mi dispiace tanto di averti ferito.
39. Sei la mia unica e sola sorella di un’altra madre e non voglio farti del male né farti soffrire. Mi dispiace davvero, mia bellissima amica.
40. Sei il mio migliore amico e sono certo che non ne troverò mai un altro come te. Mi dispiace davvero di averti fatto sembrare stupido, ti prego di perdonarmi.
41. Mi sento davvero male per averti fatto soffrire ancora di più negli ultimi tempi. Sono profondamente dispiaciuto, mio carissimo amico, puoi perdonare?
42. Nessuna parola sarebbe sufficiente per esprimere quanto mi dispiace per tutto, ma ecco un inizio: mi dispiace tanto, mia adorata amica, ti prego di perdonarmi e di andare avanti.
43. Per colmare la lunga e ampia distanza che ci separa, causata dall’averti ferito, permettimi di iniziare dicendoti che mi dispiace molto, mia bellissima amica.
44. Non so proprio da dove e come cominciare, ma lasciatemi iniziare dicendo che mi dispiace molto e che chiedo un’altra possibilità per rimediare al mio errore.
45. Senza di te, le mie giornate sono così noiose e secche. Mi mancano le vibrazioni e il divertimento che derivano dallo stare con te. Ti prego di perdonarmi, mio buon amico.
46. Se potessi cancellare tutto quello che ho fatto, solo per rivedere il tuo bellissimo volto sorridente e luminoso, lo farei in un batter d’occhio. Mi dispiace profondamente, amico.
47. Non ho mai avuto intenzione di farti soffrire, né di ferirti in alcun modo. Voglio che tu sappia che mi dispiace se l’ho fatto. Puoi perdonarmi, per favore?
48. Vorrei poter dire qualcosa di più che « mi dispiace » per alleviare il dolore che ti ho causato di recente. Per favore, trova un posto nel tuo cuore per perdonarmi, amico.
49. Ti ho fatto sentire male, ti ho fatto piangere e ti ho fatto sentire depresso e triste. Mi dispiace profondamente, mio dolce amico, puoi perdonarmi?
50. Mi dispiace davvero tanto di essere la causa delle tue lacrime. Non volevo in alcun modo causarti dolore e mi dispiace tanto di averlo fatto.
51. Uno degli errori più grandi che abbia mai commesso è stato quello di averti ferito così tanto senza nemmeno saperlo. Mi dispiace davvero, mia migliore amica.
52. So di non meritare il tuo perdono dopo averti causato tanto dolore e averti ferito gravemente. Ti chiedo solo la possibilità di dimostrarti che ora sono un’amica migliore. Mi dispiace tanto.
53. Vorrei poter ritirare tutto quello che ho detto ieri sera. So che le mie parole ti hanno ferito molto e mi dispiace davvero di averti ferito. Ti prego di perdonarmi.
54. Non ho mai avuto l’intenzione di sminuire lei o le sue opinioni e mi dispiace davvero per questo. Può perdonarmi, per favore?
55. Il tuo viso triste e cupo è qualcosa che non sopporto. Mi dispiace di averti fatto arrabbiare, mio dolce amico, ti prego di perdonarmi.
56. Hai tutto il diritto di essere arrabbiato con me e me lo sono meritato, ma voglio che tu sappia che mi dispiace davvero.
57. Non voglio mai separarmi dalla tua compagnia. Mi manchi tanto e mi dispiace molto di averti fatto soffrire.
Tendenze oggi
58. So che tutto accade per una ragione, così come io sono la ragione del tuo dolore. Mi dispiace davvero, mio migliore amico.
59. La nostra amicizia è troppo preziosa per essere persa e mi dispiace davvero di averti ferito, ti prego di perdonarmi, mio dolce amico.
60. Sono profondamente dispiaciuto per i miei stupidi errori dell’altro giorno. Puoi perdonarmi, mio carissimo amico?
61. Tu e la nostra amicizia significate molto per me e mi dispiace molto di aver messo in pericolo la nostra amicizia. Ti prego di perdonarmi.
62. Mi dispiace tanto di aver fatto un casino ieri sera. Per favore, puoi darmi un’altra possibilità di dimostrare che la nostra amicizia significa tanto per me?
63. Come mia migliore amica, so che hai tutte le ragioni per essere arrabbiata con me, ma voglio anche che tu sappia che mi dispiace davvero.
64. Mi vergogno di essere la causa delle lacrime sul tuo bel viso. Mi dispiace molto, mio carissimo amico. Ti prego di perdonarmi.
65. So che non ci sono ragioni giustificabili per quello che ho fatto per ferirti. Ma voglio che tu sappia che non farò mai nulla che possa mettere in pericolo la nostra amicizia. Mi dispiace, migliore amica.
66. Tengo molto alla nostra amicizia, più di quanto le parole possano descrivere, e mi dispiace di averti ferito, amico mio. Puoi perdonarmi, per favore?
67. Mi dispiace tanto di aver perso di vista ciò che tu e la tua amicizia significate per me. Ti prego di perdonarmi, mia bellissima amica.
68. Mi dispiace molto di non aver potuto essere presente oggi, ma voglio che tu sappia anche che ti voglio bene per sempre. Ti prego di perdonarmi.
69. Mi dispiace molto di aver lasciato che i miei sbalzi d’umore influenzassero la nostra amicizia. Prometto di lavorarci meglio. Puoi perdonarmi, per favore?
70. Quando le ansie e le preoccupazioni mi buttano a terra, tu sei sempre lì a cui appoggiarmi, e mi dispiace tanto di averti allontanato di recente.
71. Quando tutto sembra sbagliato, tu sei l’unica che mi dice sempre che tutto andrà bene. Mi manchi e mi dispiace di averti ferito.
72. Voglio che sappiate che sono profondamente dispiaciuto. Se ho detto ciò che non avrei mai dovuto dire, vi prego di perdonarmi.
73. Non volevo farti piangere o ferirti, amico mio. Puoi perdonarmi, per favore?
74. Non ho mai voluto ferirti intenzionalmente, ti prego di trovare un posto nel tuo cuore per perdonarmi. Mi dispiace, mia dolce amica.
75. Sono stato scortese e irrispettoso, e tu hai ragione e rispetto. Mi dispiace, migliore amico, ti prego di perdonarmi.
76. Mi dispiace di non essere stata una grande amica di recente. Puoi perdonarmi, per favore?
77. Un amico come te è davvero inestimabile e prezioso e mi dispiace di non essermi tenuto in contatto con te negli ultimi tempi.
78. Ho qualcosa di importante da dirti: « Migliore amico, mi dispiace per tutto ».
79. Tutto quello che posso dire, dopo averti causato tanto dolore, è che mi dispiace davvero e spero che questo sia sufficiente. Ti prego di perdonarmi, mio buon amico.
80. Ho permesso che il mio ego e il mio orgoglio si frapponessero alla nostra amicizia, senza sapere che questo avrebbe ferito i tuoi sentimenti. Mi dispiace, ti prego di perdonarmi.
81. So di aver fatto la cosa sbagliata causandoti dolore e ferendoti e voglio che tu sappia che mi dispiace davvero.
82. Non ci sono scuse per giustificare il motivo per cui ti ho aggredito ieri sera. Puoi perdonarmi, per favore? Mi dispiace tanto, mia cara amica.
83. So che sarai sempre il mio migliore amico, ma voglio comunque che tu sappia che mi dispiace molto di averti dato per scontato.
84. Grazie per essere un’amica così bella e straordinaria, e mi dispiace di essere stato un idiota. Ti prego di perdonarmi, mia dolce amica.
85. Tu tolleri ogni mio stato d’animo e questo ti rende la mia migliore amica tra tutte le altre. E voglio che tu sappia che mi dispiace per tutto.
86. Voglio che tu sappia che non farò o dirò mai nulla che possa mettere a repentaglio il legame tra noi. Mi dispiace di non essere stato presente per te oggi.
87. So che mi capirai sempre quando ti spiegherò le cose. Nel profondo di me stesso, non ho mai voluto ferirti intenzionalmente e mi dispiace di averlo fatto. Ti prego di perdonarmi.
88. Mi dispiace davvero di averti causato tanto dolore. E che siamo in buoni rapporti o meno, avrai sempre un posto nel mio cuore.
89. Grazie per essere stata una delle cose più belle che mi siano mai capitate, e mi dispiace di averti allontanato senza sosta. Puoi perdonarmi, per favore?
90. Mio carissimo amico, nel momento del dubbio mi hai confortato, e voglio dirti che mi dispiace di averti ferito, ti prego di perdonarmi.
91. Negli ultimi tempi non mi sono tenuta in contatto come avrei dovuto, e mi dispiace davvero, mia dolce amica.
92. No, non ho dato per scontato né te né le tue emozioni e se hai pensato che l’avessi fatto, mi dispiace profondamente, migliore amico.
93. Non volevo essere crudele e mi dispiace tanto di averti ferito, ti prego di perdonarmi.
94. Apprezzo molto te e la tua amicizia e mi dispiace molto di averti fatto soffrire.
95. Sono sicura che quello che ho fatto è stato disumano. Mi dispiace davvero, mia cara amica, ti prego di perdonarmi.
96. Mi sei sempre stato vicino nei miei momenti di sconforto e mi dispiace tanto di non poterti essere vicino oggi.
97. Non volevo davvero farti passare per un’idiota e mi dispiace molto di averlo fatto e di essere stato un idiota. Puoi perdonarmi, per favore?
98. Sai troppo bene che tengo così tanto alla tua amicizia da non metterla a repentaglio. E mi dispiace tanto di averti ferito, mio carissimo amico.
99. Sei la mia migliore amica e ti voglio bene più dell’amore stesso e voglio che tu sappia che mi dispiace davvero di averti fatto soffrire. Ti prego di perdonarmi.
100. Il modo in cui ti ho aggredito ieri sera è stato pessimo, non te lo meritavi e mi dispiace profondamente, mia dolce amica.