7 Cose Da Considerare Prima Di Pianificare La Creazione Di Un Blog O Di Un Sito Web Personale

Things You Must Consider Before Planning To Own Your Personal Blog Or Website

(Questo articolo è scritto in modo da poter essere letto anche da chi non si occupa di sviluppo web)
Ad aprile 2014, c’erano più di 900 milioni di siti web su Internet e il numero aumenta vigorosamente di ora in ora.

Al giorno d’oggi è difficile fare qualcosa di utile senza dover ricorrere a Internet. Le persone ordinano cibo, vestiti e così via. Non è incredibile?
Potreste aver pensato di far apparire la vostra foto o i vostri contenuti su tutti i social media. Se siete voi, lo sono anch’io.
Per avere un proprio sito web basta usare il blogspot.com di Google, costruirne uno con sistemi di gestione dei contenuti come Joomla, Drupal o WordPress o usarne altri non molto conosciuti. Io uso questi: Drupal, Joomla e WordPress.

ORA PARLIAMO DI COME POSSEDERE IL PROPRIO SITO
Sia che siate scrittori, che abbiate un’attività personale, che siate proprietari di un’azienda o di un’organizzazione, Internet è uno dei pioli fondamentali nella scala del vostro successo.

Ecco cosa dovete considerare prima di suggellare il progetto di crearne uno:
Comincia con voi –

1. Definizione di sé
Quando siete nati, i vostri genitori non erano indecisi sul nome da darvi, se maschile o femminile. Il solo fatto di vedere i vostri genitali era l’unico indizio.
Ecco perché vi chiamate Joseph come maschio o Josephine come femmina.

Autodefinizione significa avere una comprensione concisa di se stessi. Significa sapere di cosa si è fatti. E significa sapere cosa si può fare davvero.
Per esempio, io scrivo testi motivazionali, di relazione, di auto-imprenditorialità, messaggi d’amore, canzoni, filastrocche e l’elenco continua. Per me scrivere è facile.

Si può davvero essere un blogger senza essere uno scrittore?
È possibile essere un blogger senza essere uno scrittore, ma sarà solo un blogger mediocre. Le persone copiano i contenuti dei siti web e li modificano per farli propri. Se questo è tutto ciò che sapete fare per ora, con il tempo migliorerete. Ma prendere un intero articolo da un sito web e sentirsi tranquilli come se fosse vostro, col tempo vi renderà solo uno dei blogger di strada. Questo atto si chiama plagio.com – evitatelo.

Chiedetevi questo:

2. Perché voglio un sito web?
Al giorno d’oggi, ci sono un buon numero di gruppi e pagine su Facebook, con bei titoli ma non funzionanti. E un buon numero di siti web scade ogni anno. Dovete chiedervi perché state pensando di avere un sito web personale. È solo per sentirsi in mezzo, per fare qualcosa di concreto o per mostrare il proprio talento? Qualunque sia la ragione, sentirsi in mezzo non è una buona ragione. Esaminate ogni pensiero che vi spinge ad avere un sito web personale e assicuratevi che il punto focale sia l’impressione duratura.

Ora che lo sapete, vedete questo:

3. Nome di dominio – Vendetevi:

Il nome di dominio è il nome del vostro sito web. Il mio è motivationandlove.
Il nome di dominio è ciò che io chiamo « battesimo del sito », è ciò che vende veramente il vostro sito web.
Per impostazione predefinita, il nome del dominio deve dare a ogni utente un’immagine di ciò che il vostro sito web rappresenta.

Quando si effettua una ricerca su google.com, uno dei criteri per mostrare il risultato della ricerca è il nome del dominio. Vedere qualcosa come www.sweetlovemessages.com dovrebbe far scattare questo pensiero: messaggi d’amore.

Se volete che le persone effettuino ricerche su Google e su altri motori di ricerca come Bing e Ask, dovete scegliere un nome di dominio che dia un’idea precisa dell’argomento del vostro sito web.
Non usate qualcosa come sexyguy.blogspot.com quando il vostro blog parla di Internet e non usate il vostro nome per il vostro blog o il vostro sito web. Se funziona per Linda Ikeji non significa che funzionerà anche per voi. Non utilizzate domini abusivi. Volete scrivere un blog sulla tecnologia, sulle relazioni, su internet? Lasciate che il vostro blog parli di qualcosa di simile.

Il prossimo è questo:

4. Slogan del sito: è la stringa di parole che appare dopo il nome del sito o del dominio nei motori di ricerca come Google. Fornisce ulteriori informazioni sul vostro sito web. Mentre il nome del sito o del dominio vende il vostro sito web, lo slogan del sito vende i vostri contenuti in prima persona. Per www.coollovemessages.com, lo slogan del sito è « per la migliore espressione dell’amore ». Non è fantastico? ».

Arriva il vero affare –

5. Il software da utilizzare:
Al giorno d’oggi, lo sviluppo di siti web è reso più facile dall’avvento di sistemi di gestione dei contenuti come Drupal, Joomla e WordPress, oltre a molti altri. Si tratta di software open source, che possono essere utilizzati da chiunque o da chiunque gestisca il sistema. Se volete costruire il vostro sito web o volete che qualcuno lo costruisca per voi, ci sono dei motivi per cui dovete usare uno piuttosto che l’altro, a seconda del tipo di sito web che volete creare. Non esitate a contattarmi a questo proposito.

Allora considerate questo:

6. Il modello o il tema da utilizzare:
Un modello o tema è ciò che dà al vostro sito web la struttura che tutti vedono. Al giorno d’oggi è una pratica professionale sviluppare un sito web che sia responsivo (responsivo significa che si apre in base alle dimensioni dello schermo del dispositivo che si sta utilizzando per visitare il sito).
Nel valutare il modello da utilizzare, assicuratevi che sia tale da far risaltare il colore del vostro sito. Sarebbe poco professionale utilizzare un template con testi neri in un sito che pretende di rappresentare la bellezza: è qui che si incontrano professionalità e creatività!

Un’avvertenza però: vi consiglio di non utilizzare alcun modello o tema di uno sviluppatore che vi avverte che non è per uso commerciale: tali temi non vi faranno apparire nelle ricerche di Google. Io sono una testimonianza vivente. Ci sono tonnellate di temi gratuiti da utilizzare.

E per ultimo, ma non il più economico:

7. Hosting web:
Ogni sito web ha un host. Ogni cosa (immagini, audio e video) presente in un sito web viene memorizzata sul server dell’host.
Alcuni host web offrono un dominio gratuito con i loro pacchetti di hosting e questo mi sembra un omaggio.

Se da un lato ce ne sono di pessimi, dall’altro ci sono web host eccezionali. Se volete che il vostro sito web sia ospitato, assicuratevi di fare ricerche sull’azienda.
Grazie per aver letto….

Hai bisogno di aiuto per scegliere un dominio, vuoi un sito web tutto tuo o hai bisogno di qualche consiglio? Non esitate a contattarmi su:
Facebook -Adegoke Olalekan Adebumiti.