Non esiste una struttura di successo come un matrimonio di successo. Il suo pensiero è più che una semplice estasi, per me è più che dare la vita. E non c’è niente di più stridente nella vita di un matrimonio coltivato su una realizzazione duratura: il suo ritmo non può essere paragonato a quello del miglior strumento a corde. Se il vostro matrimonio è un successo, mi invento il cappello!
È interessante notare che ogni matrimonio è come l’impronta del pollice: tutti hanno i loro alti e bassi. Ma una sconfitta che ho notato contro questa personalità unica del matrimonio è che molti matrimoni oggi cercano l’esperienza piuttosto che la conoscenza. In effetti, è la conoscenza che è potere e non l’esperienza.
Quando si ha la conoscenza di qualcosa, perché si ha bisogno di fare ancora esperienza? La risposta dovrebbe essere: « Per nessun motivo! ». Tuttavia, l’esperienza dovrebbe essere ricercata solo da coloro che la possiedono lungo il percorso matrimoniale. Questo, tuttavia, non deve essere messo al di sopra della ricerca della conoscenza nel matrimonio.
Leggere un altro libro
Quando si acquista un nuovo prodotto, anche se ne è stato acquistato uno simile in precedenza, ma a causa dell’aggiornamento tecnologico, è necessario leggerne il manuale o almeno controllarne le specifiche. Lui o lei è il vostro prossimo libro da leggere ». Leggere in questo modo significa iniziare a studiarlo da capo.
Inizierete a esplorare i suoi gusti e le sue antipatie, cosa lo fa arrabbiare e cosa no, e così via. Questo non deve assolutamente avvenire attraverso un libro che avete già letto: alcuni libri sono fuorvianti! Poiché si tratta del vostro coniuge, sarà più facile ottenere il risultato richiesto, quindi siate pronti ad aprirlo pagina per pagina e a fare il bravo discente.
Come si legge sempre nei libri che nessuna parte di un libro deve essere riprodotta in alcun modo se non con il permesso dell’autore, è necessario che voi non vogliate un cambiamento di default. Indipendentemente da ciò che si presenta con Lui/Lei così com’è nel contenuto di un libro, dovete prima scegliere di conviverci accettandolo. Qualsiasi cambiamento si voglia apportare a Lui/Lei (essendo il libro), deve essere fatto di comune accordo, ma è meglio farlo consultando l’autore del matrimonio – Dio.
Mentre leggete, prendete nota di tutto ciò che è sbagliato e iniziate a cercare un modo per correggerlo. Quando parlo di cose sbagliate, non intendo quelle che non vi piacciono a causa dei vostri interessi egoistici. Cercate di cambiare le cose che possono aiutare entrambe le parti.
Infine, poiché uno dei motivi per cui avete iniziato la relazione che vi ha portato al matrimonio è quello di avere una vita coniugale di successo, dovrete lavorare insieme come una sola persona. Siate uniti: l’unione fa la forza e la divisione fa la forza, si dice.
Nota: Fino a domani, il mondo ha bisogno di persone che scrivano di amicizie di successo, di relazioni di successo e, naturalmente, di matrimoni di successo, e quindi il vostro matrimonio dovrebbe essere il prossimo della serie di storie di successo. Potete farlo accadere!