Come Raggiungere Una Comprensione Consapevole Del Mondo

how to achieve a mindful understanding of the world

Essere autonomi è un traguardo che molti sperano di poter raggiungere a un certo punto della loro vita. Tutti vogliono avere una propria attività di successo ed essere il capo di se stessi. Tutti vogliono la pace della mente. Poter dormire meglio e affrontare la vita in modo utile. Tuttavia, non tutti riescono a raggiungere questi obiettivi e uno dei motivi è che non sono abbastanza consapevoli.

La mindfulness è la pratica di essere consapevoli del presente e di non lasciarsi abbattere dalle turbolenze del passato o del futuro. È uno stato che pochi raggiungono, ma se lo raggiungono sono in grado di fare qualsiasi cosa.

Come si raggiunge la consapevolezza? Ci sono alcuni modi per farlo. Eccone un paio.

Lasciare andare tutto

Le vostre preoccupazioni possono essere eliminate se lasciate andare i pensieri e le preoccupazioni autolesioniste che avete. Se vi preoccupate per il futuro, non riuscirete a cambiarlo se non con un input diretto. Il rimpianto per il passato non cambierà il passato.
Fate invece qualche respiro profondo e pensate al presente. Cosa state facendo ora? Come potete affrontare la vostra giornata nel miglior modo possibile?

Passeggiata nella natura

Si sta riscaldando, quindi quale momento migliore per godersi la natura? Le passeggiate nella natura possono essere la forma di terapia per eccellenza per molte persone. È bello vedere il vento che fa frusciare gli alberi, le api che impollinano i fiori e osservare la flora e la fauna che sopravvivono. Mentre camminate nella natura, prestate molta attenzione a tutto ciò che vi circonda. Potreste notare cose che non avete mai notato prima. Provate oggi stesso.

Riposare un po’

Essere consapevoli significa arrivare al mondo con la mente sgombra. Un modo per farlo è dormire il più possibile. Troppe persone non riposano come dovrebbero e la loro mente ne risente. Se ne avete bisogno, fate un breve sonnellino energetico. Un sonnellino di soli 20 minuti può darvi la carica di energia necessaria per una giornata fantastica e produttiva.

Migliorare i sensi

Mentre mangiate, prestate attenzione ai molti sapori e a come si combinano bene. Quando toccate qualcosa di strutturato, prendetevi un po’ di tempo per sentirne la consistenza. Riuscire ad esaltare i propri sensi fa miracoli quando si ha a che fare con il mondo che ci circonda. Vi permette di essere più consapevoli e vi mostra la bellezza del tatto, dell’olfatto, del gusto e di tutti gli altri sensi che avete.

Respirare

La respirazione è uno dei modi migliori per essere più consapevoli. Fate dei respiri profondi e lasciate che l’aria vi attraversi. Sentite come entra ed esce dal vostro corpo, dandovi energia quando ne avete bisogno e calmandovi quando siete ansiosi.

Siate gentili con gli altri

A prescindere dalle differenze, siate gentili con tutti coloro che vi circondano. Giovani, anziani, adulti, bambini, l’elenco continua. Dando a questo mondo un po’ di amore, potrete renderlo un posto migliore in cui vivere. Potete insegnare ai bambini a essere più gentili cliccando qui.

Cercate aiuto!

Se il raggiungimento della mindfulness non vi aiuta a risolvere i vostri problemi, potreste aver bisogno dell’aiuto di un professionista. Siti web come Regain vi permettono di parlare con un consulente online che può darvi l’aiuto di cui avete bisogno. Potendo parlare con un professionista, potrete raggiungere prima la mindfulness e godervi ancora di più la vita. Provate oggi stesso e vedrete che differenza fa per voi. Siate consapevoli e felici.