Come Ricominciare Da Capo Migliorerà La Vostra Relazione

How Starting Over Will Improve Your Relationship

Non c’è niente che possa incrinare una relazione come l’aspettarsi molto da essa e ricevere invece poco. Quando le delusioni si accumulano, c’è la tendenza a far crollare la relazione. Se siete grandi navigatori del web, una volta o l’altra avrete dovuto cancellare la cache, la cronologia di navigazione e altro ancora per avere una migliore esperienza di navigazione. Se non lo fate, senza dubbio avrete difficoltà a navigare dopo aver usato il vostro personal computer per molto tempo.

Anche in questo caso, vi sarete resi conto che l’eliminazione di alcuni file dal vostro documento non significa che siano stati eliminati dal vostro computer. È necessario svuotare il cestino per eliminarli completamente. Questi processi, così come sono utili per i computer, lo sono anche nelle e per le relazioni. Naturalmente, sarete d’accordo con me che nessuna relazione è mai durata senza avere uno o due malintesi da eliminare. Ecco perché ve lo segnalo.

Se volete che la vostra relazione sperimenti una valanga di beatitudine, dovrete imparare a ricominciare. Dovete imparare a lasciare che il passato sia al suo posto e a distaccarvi dalle sue ferite e dai suoi dolori. Dimenticare il passato potrebbe essere una noce difficile da rompere, ma finché si cerca una relazione fiorente, è un compito irrinunciabile.

Cosa succede se non ricomincio? Sarebbe una cosa deleteria da fare. Non importa quanto lontano andiate, ciò che vi lasciate alle spalle vi travolgerà se non lo incatenate al passato a cui appartiene. Perché tutti noi abbiamo dei propositi per il nuovo anno e perché le aziende hanno dei revisori? Naturalmente per far funzionare meglio le cose.

Non siate religiosi: controllate i vostri archivi emotivi e vedete se c’è ancora qualcosa che affiora dal passato e che influenza il vostro presente. Amico mio, vale la pena di ricominciare!

Come ricominciare:
Per ricominciare, è necessario vedere la necessità. Se ci sono motivi per farlo, informate il vostro partner e fatela finita.
La cosa migliore sarebbe una riunione:
*Fate in modo che la prima parte dell’incontro sia così interessante che entrambi vi sentirete come in un caveau senza serratura. Dimenticate tutto quello che è successo e mettete in scena la realtà che avreste voluto nella relazione.

*Quando è il momento di parlare del piano per « ricominciare », proponetelo come un suggerimento e non ditelo mai come un verdetto. Fate capire al vostro partner quanto sarebbe piacevole se tutto ciò che accade nella relazione fosse beatitudine su beatitudine. Fategli capire quanto sarebbe estasiante se entrambi viveste insieme con un affetto eterno.

*Convincetelo in modo persuasivo e non cercate il vostro tornaconto. Siate gentili e scegliete con cura le parole. Ogni volta che dovete parlare, non scaricate tutta la colpa sul vostro partner. Fate in modo che risulti che entrambi avete sbagliato e che vi dispiace da parte vostra.

*Il passo successivo è l’azione: fategli sapere esattamente come vi si spezza il cuore ogni volta che accadono queste cose e vorreste che non accadessero mai più. Elencate tutte le cose che non avete mai voluto nella relazione e spiegate come vi hanno causato dolore e sofferenza. (Come donna, è normale che tu ti metta a piangere. E come uomo, ti prego di mostrare un po’ di rimorso).

*Cancellare la cache! Svuotate il cestino! Perdonatevi a vicenda le ferite e i dolori che avete causato in passato. Cancellate due volte i torti subiti. Promettete di voltare pagina e di dimenticare per sempre le azioni sbagliate. (Amico, ti prego di essere sincero quando dici che lascerai che il passato sia passato. Dico sul serio, fino all’ultimo centesimo! Potrebbe essere l’inizio di un disastro se permettessi alla tua bocca di pronunciare ciò che hai detto di aver lasciato andare. Imparate a dimenticarlo per davvero): Fate domande che vi aiuteranno a impegnarvi di più. Che cosa ti aspetti da me nei prossimi mesi: questo dovrebbe essere fatto in questo modo… lo fai come se non l’avessi mai fatto prima.

*Infine, promettete di essere presenti, di essere gentili e di essere più sensibili. Tutti vogliamo che il nostro partner sia sensibile, quindi fatelo voi.

*Check-up personale:
Fate un check-up di routine per sapere se state rispettando la nuova regola. Vi aiuterà a sapere se siete capaci di perdonare, di perseverare o di crescere. Non agite o mostrate mai l’amore per i vostri capricci: agite in modo ideale.