Non c’è dubbio che nel corso del tempo siano nate buone relazioni grazie agli incontri online. La cosa interessante è che, per quanto alcuni cerchino di avere una relazione online di successo, finiscono per darsi la zappa sui piedi. Questo semplicemente perché alcune persone non sono abbastanza mature per gestire queste relazioni.
Questo è esattamente ciò che voglio rivelarvi. Se resterete qui abbastanza a lungo, scoprirete come verificare se siete abbastanza maturi per gli appuntamenti online. Essere maturi per un appuntamento online non ha nulla a che fare con l’età o l’esperienza, ma con alcuni fatti di cui sarete presto consapevoli.
Parliamone…
1. Fate le vostre ricerche
Prima di iniziare il vostro viaggio di incontri online, dovete fare qualche ricerca su quale sia il sito o l’app migliore per voi. Ci sono centinaia di opzioni in circolazione e molte di queste vi faranno solo perdere tempo. Fare un po’ di lavoro in anticipo per determinare le opzioni migliori è davvero utile nel lungo periodo.
Un ottimo modo per assicurarsi di dedicare il proprio tempo alle app giuste è quello di ascoltare i consigli degli esperti. Ci sono alcuni siti davvero fantastici, come BeyondAges.com, che mettono insieme recensioni di alta qualità di tutte le migliori app di incontri. Date un’occhiata alle loro valutazioni e recensioni e partite con il piede giusto!
2. Siete ottimisti
Non c’è niente di meglio che essere ottimisti quando si sa di poter vivere una relazione online. Se siete ottimisti riguardo ai vostri incontri e alle vostre conversazioni, se credete nel vostro partner online e gli lasciate spazio sufficiente per esprimere il suo pensiero senza alcun controllo e dubbio insolito, allora siete abbastanza maturi per investire il vostro tempo e le vostre energie. Questo significa che potete discutere delle vostre paure e vulnerabilità in modo aperto, franco e diplomatico. I siti di incontri online autentici e ben collaudati sono sempre disponibili per i single maturi ottimisti per connettersi insieme.
3. Siete in grado di prendere decisioni
Alcune persone sanno badare a se stesse e non hanno necessariamente bisogno di dipendere da amici o familiari per prendere decisioni al posto loro. Se siete in grado di prendere decisioni coraggiose senza l’influenza delle pressioni della società o delle persone a voi vicine, allora potete andare avanti con una relazione online, coltivarla, trarne il meglio e poi informare i vostri amici più stretti quando vi sentirete più emotivamente legati e innamorati del vostro partner online. La maturità dimostra che potete seguire i desideri del vostro cuore senza che nessuno vi incoraggi o vi scoraggi. Se siete così, allora siete abbastanza maturi per iniziare una relazione online.
4. Siete coerenti
Gli incontri online non sono per le persone che considerano le loro relazioni al quinto posto nella loro lista di priorità. È per coloro che sono pronti a ottenere il meglio. Quando si è maturi per una relazione online, non si scherza con la comunicazione e gli appuntamenti fisici. Li si prende sul serio perché si sa che potrebbe passare un po’ di tempo prima di poterlo rivedere. Non dovrebbe essere una sola persona a cercare di far funzionare la cosa, ma due di voi che fanno uno sforzo in più, dopo tutto il successo è una somma di piccoli sforzi ripetuti giorno dopo giorno.
5. Ascolti bene
Se sei un buon ascoltatore, devi sapere che sei abbastanza maturo per una relazione di incontri online. I partner online non hanno fretta quando parlano o ascoltano. Hanno accettato il fatto che le probabilità di avere incontri fisici sono piuttosto basse, quindi le conversazioni che hanno sono ben strutturate e accettate. Se ascoltate bene, è un ottimo segno che siete abbastanza maturi per gestire gli incontri online. Questa capacità di ascolto è anche quella che vi aiuta a risolvere le controversie in modo amichevole senza essere troppo duri emotivamente. L’ascolto è un grande segno di maturità in qualsiasi relazione e un segno più grande che è quasi indispensabile se si desidera davvero eccellere in una relazione online.
6. Ammettete le vostre colpe
Quando non ci si vede spesso, è facile individuare le colpe, soprattutto se si tratta di chiamate perse e messaggi senza risposta. In mezzo a questi piccoli inconvenienti, se sapete ammettere rapidamente le vostre colpe e assumervi la responsabilità delle vostre azioni, siete già abbastanza maturi per avere un partner online.
Infine, se non possedete questi attributi evidenziati, è probabile che le vostre relazioni online abbiano vita breve a causa del vostro livello di immaturità. Quindi, diventate maturi e ottenete il meglio dalle relazioni online. Buona fortuna!