Cosa Fare Quando Il Matrimonio Ritarda

What to Do When Marriage Delays

Ci sono cinque grandi sermoni da predicare a se stessi ogni giorno. Questi sono Dove? Quando? Cosa? Perché? E come? Per quanto ne so, queste domande, se seguite, sono state le più grandi insegnanti di tutti i tempi.

In un momento in cui il matrimonio ritarda, la domanda più importante da porsi è: perché? Nella vita impariamo che il ritardo non è una negazione, ma posso dire che il ritardo potrebbe essere una negazione. Quando c’è un ritardo, ponetevi queste domande e assicuratevi di rispondere al meglio delle vostre conoscenze.

Le vostre risposte saranno i pioli della scala delle soluzioni. Domande come le seguenti vi aiuteranno.

1. Maturità?

L’età, si dice, è solo un numero. Ci sono persone che hanno l’età di Matusalemme e non sono ancora state svezzate dalla maturità. È necessario verificare se si è maturi dal punto di vista spirituale, morale, emotivo e finanziario per sapere se è la causa del ritardo o meno.

2. Orgoglio?

Alcuni aspettano ancora una galassia di raffinatezza nell’altro sesso prima di sposarsi. Il successo nel matrimonio non può essere raggiunto in questo modo. Basta seguire la guida di Dio. E pianificare tutto.

3. Il tempo?

C’è tempo per ogni cosa. Quando si assiste a un ritardo nel matrimonio, può darsi che i tempi non siano ancora maturi. Ma questo non deve essere interpretato come immaturità, come si è detto. Quando il ritardo non è dovuto alla mancanza di maturità, allora non c’è motivo di farsi prendere dal panico.

4. Spirituale?

Questa voce è una di quelle che molti non considerano, ma io vi dico che fa parte del tutto. Il ritardo può essere provocato da forze spirituali. Perciò, una volta presi in considerazione tutti i motivi sopra citati, controllate l’aspetto spirituale e pregate per risolvere il problema. La preghiera è tutto ciò di cui avete bisogno, e intendo dire preghiere serie.