I Luoghi Comuni Sulle Relazioni Che Possono Rovinare Le Vostre Aspettative

Naturalmente, chiunque di noi sa che l’abuso di stereotipi non porta a nulla di buono e che i cliché ci allontanano dalla realtà. Tutto questo non è stato tralasciato nemmeno nelle nostre relazioni sentimentali. Spesso inganniamo senza pietà le nostre aspettative. Ma non esistono verità comuni in una relazione: non si prestano alla comprensione logica, sono difficili da prevedere e non vale la pena aspettarle. Sono qualcosa di specifico.

L’umanità è organizzata in modo tale che alle persone piace complicare le cose e sviluppare relazioni in modo caotico. Per questo motivo, vi consigliamo di non prestare attenzione ai luoghi comuni sull’amore. Sì, ci piacciono perché è molto più facile vivere con loro e tutto diventa più chiaro. Ma di solito ci distraggono dai nostri amici e creano una quota malsana di incertezza nella vita, che non porta felicità a nessuno.

Cosa intendiamo? Ora lo capirete, visto che riassumiamo alcuni dei luoghi comuni più diffusi e siamo in grado di trarre delle conclusioni.

1. Se amate qualcuno, liberatelo

Se lasciate libera una ragazza (non importa chi sia – una sposa russa o una ragazza di un’altra nazionalità), non aspettatevi che torni da voi e che si sieda sotto la porta di casa vostra, implorando di lasciarla tornare. Nella maggior parte dei casi, le ragazze non tornano e se si interrompe una relazione, è per sempre.

Sì, ci sono delle eccezioni, ma sono eccezioni che confermano le regole.

Tuttavia, per la salute mentale, è meglio interrompere le relazioni complicate, ma tali relazioni sono una cosa completamente diversa.

2. Quando vi innamorerete, ve ne accorgerete

È una cosa stupida, davvero. Ma l’esperienza di molti uomini conferma che questo cliché è una cosa molto traumatica, perché si capisce di essere innamorati esattamente fino a quando non si ripensa all’intera natura della propria relazione.

Ed ecco che arriva il momento che apre gli occhi sulla verità. E dopo tutto, puoi essere un uomo di 40-50 anni e sei sposato da quasi 20 anni, ma ti indigni di aver passato tutta la vita con una persona che non hai mai capito.

In generale, l’intero processo di corteggiamento ci stressa molto e distorce la nostra percezione delle persone e delle loro virtù. Onestamente, è improbabile che possiate sapere se amate o meno una ragazza.

3. Troverete il vostro amore quando smetterete di cercarlo

E riuscirete a trovare le chiavi di casa se smettete di cercarle? O il telecomando del televisore, la borsa o il gatto? Se non vi impegnate, non avrete nulla. È un’occupazione difficile trovare una brava ragazza. E se vi sedete con un pezzo di pizza, giocando ai videogiochi tutto il giorno, allora non succederà nulla, amico.

4. Una donna non deve scusarsi

Sì, possiamo perdonare alle nostre amiche qualche piccola cattiveria, come mangiare la nostra fetta di torta, ma se c’è un inganno, ad esempio, le scuse delle amiche sono una cosa abbastanza normale. Se questo non accade, allora è il momento di riflettere.

5. Si desidera sempre qualcosa che non si ha

Si tratta di un atteggiamento psicologico pericoloso, sul quale molti saranno d’accordo. Ma pensateci un po’ diversamente. Si va in un bar, si ordina un caffè caldo, ma poi si dice: « Le bevande calde non sono gustose. Il mio caffè non è gustoso. Mi piacciono solo i frullati! ». Ma se non l’avete dimenticato, il caffè caldo l’avete ordinato da soli, lo volevate. E in una relazione, tutto si spiega in modo molto più primitivo.

Se si desidera qualcosa, allora non si ha abbastanza. Per questo motivo, è interessante osservare l’evoluzione della vita con una fidanzata. Dovete soddisfare i vostri bisogni di romanticismo. Solo così si può raggiungere un buon livello di comprensione reciproca con la fidanzata.