Riflettendo a fondo sulla vita e sulla conoscenza, mi sono reso conto che nulla cresce o si mantiene in vita senza una dose di investimenti. Le piante crescono perché hanno l’acqua e, naturalmente, perché sono cresciute sulla terra.
Allora questo è il mio verdetto: se volete che qualcosa cresca di più, dovete investire di più su di essa. Senza ombra di dubbio, questo vale anche per le relazioni e i matrimoni. Quando si è single e si pensa a quando sposarsi, si pensa a tante cose.
Probabilmente penserete a come il vostro matrimonio sarà uno dei migliori. Penserete di vivere in una villa, di avere un conto in banca molto ricco, di possedere un’attività in proprio, di comprare le auto migliori e di sposare l’uomo o la donna migliore del mondo. È questo il vostro pensiero? Congratulazioni, non siete soli!
Leggi anche: La cosa peggiore che un marito può dire a sua moglie
Una cosa su cui dovete riflettere a fondo è: quante persone hanno davvero un matrimonio felice? Quanti vivono ogni giorno della loro vita coniugale in modo felice? Non molti, direte voi. Ed è qui che entra in gioco la domanda: « Come si fa? ». Le coppie hanno conti comuni, pianificano quanto spendere al mese e molte altre scappatelle, ma basta un problema di salute per far sparire tutti i soldi; e questo probabilmente porterebbe con sé pace, amore e molto altro.
Al giorno d’oggi si crede che l’amore fallisca e che i soldi mettano le ali e volino. Quindi, cosa si dovrebbe investire nel matrimonio per mantenerlo in vita?
Per me, il miglior investimento nel matrimonio è l’autopotenziamento.
Innanzitutto, che cos’è il potenziamento? Dalla parola empowerment, è l’atto di dare a qualcuno l’autorità, il controllo, il potere, la forza e la fiducia su qualcosa, che sia la sua vita o una situazione in cui si trova.
Ora, se si considera l’auto-appartenenza e si mette in relazione con la relazione, il self-empowerment è l’atto di dare a se stessi l’autorità, il controllo, il potere, la forza e la fiducia nella propria relazione. E perché il self-empowerment?
Qualcuno potrebbe pensare: è necessario avere tutto questo? Se siete così, vi rispondo così: non potete avere successo nella vita senza avere autorità, potere, controllo, fiducia e forza sulla vostra vita. L’auto-imprenditorialità è molto ampia. Riguarda il fisico, la morale, lo spirito, la mente, le emozioni e ogni altra area della vita umana che si possa pensare.
Il self-empowerment può darvi tutto quello che volete nel matrimonio. Quando parlo di potenziamento di sé, mi riferisco a questi aspetti:
*costruzione del carattere e delle abitudini
*Perseveranza
*Proattività
*Sofferenza prolungata.
*Pazienza
*Resistenza
*Pensiero produttivo
*Idee per fare soldi
*Intelligenza emotiva
*Gestione della casa
*Fare l’amore
*Educazione dei figli
*Gestire le differenze individuali.
Non c’è niente che possa garantire il successo e la felicità di un matrimonio. Osservandoli, si capisce che il matrimonio non è un’impresa da pigri. Conoscete tutti i punti elencati e sarete pronti a partire.
Attenzione: Se uno di questi elementi non è ben proporzionato nel matrimonio, per quanto forte possa essere all’inizio, il fallimento sarà il fine che giustificherà tutti i mezzi rigorosi e affascinanti. Il rafforzamento di sé deve portare con sé spirito, anima e corpo. Dovete assicurarvi che queste tre parti di voi siano in piedi e, insomma, eccezionali.
« Come single, investite il vostro tempo per costruire il vostro rapporto con Dio e con le persone. Impegnati positivamente e progetta il futuro con beatitudine. Non lasciatevi allettare dai soldi di lui o dalla bellezza di lei, dalle parole dolci o dalla fama ».