Il Primo Libro Da Leggere Nel Matrimonio

The First Book to Read in Marriage

Questo potrebbe essere uno di quei titoli strani per voi e sì, è così. Una volta che una coppia si sposa, uno dei due inizia la corsa per soddisfare l’altro, se vuole avere successo nel matrimonio. Per un corteggiamento che è stato competitivo e appassionante, ognuno dei due vorrebbe mantenere le proprie parti per assicurarsi che tutto vada bene.

Nel tentativo di farlo, si potrebbe pensare a come procedere. E come per un atleta che gareggia per la prima volta, si pensa a quale gamba iniziare. In questo modo, ognuno di loro inizia a pensare: « Come posso iniziare questo viaggio per far funzionare questo matrimonio, come posso contribuire con la mia quota, come posso assumermi le mie responsabilità?

Chi ha vissuto con la convinzione che « il matrimonio apre gli occhi », non vorrebbe che i suoi occhi si aprissero alla rovina. Così trovano un modo per sistemare tutto. Per quanto riguarda il libro da leggere, si potrebbe pensare che sia un libro di cucina. Certo, dovete fargli assaporare i piatti. Ma avreste dovuto impararlo quando frequentavate la scuola secondaria.

Un altro potrebbe pensare che dovrebbe essere un libro che insegna la soddisfazione a letto. Non pensateci nemmeno. Non investite mai di più su come soddisfare lui o lei a letto. Perché, in effetti, dovreste averlo letto qualche settimana prima del matrimonio. Quando la casa è distrutta, cosa può fare il romanticismo? Eppure, un altro potrebbe pensare con certezza che si tratta di un libro religioso, probabilmente una Bibbia. E pensare che non è affatto errato. È ovvio che lo si deve leggere ogni giorno.

Sentite questa: Non credo che sia necessario leggere la Bibbia per avere il buon senso. Non credo che sia necessario leggere la Bibbia per sapere che a lui piace mangiare riso e fagioli o leggere quella per sapere che lei ama fare il bagno con l’acqua calda. Quindi il vostro primo interlocutore dovrebbe essere il vostro coniuge.

Poiché ognuno di noi è diverso nelle impronte digitali, lo è anche nel carattere. Non basta quindi leggere i libri per guidare una relazione coniugale. Dovete leggere il vostro partner dalla copertina alla copertina. E come sapete, i libri non vanno giudicati dalla copertina.

Ciò significa che, durante il corteggiamento, il vostro partner potrebbe avervi mostrato solo la copertina. Alcune persone hanno una bella copertina ma un contenuto scadente e viceversa. È quindi indispensabile leggerlo a fondo e sapere come verificare esattamente ciò che si legge.
Impara a leggere il tuo coniuge qui:
Come mantenere la scintilla nel matrimonio.