Incontri Digitali: Come La Tecnologia Continuerà A Influenzare Il Modo In Cui Ci Frequentiamo

technology and dating

Lo si sente dire ovunque: la tecnologia ha cambiato il nostro mondo. Infatti, alcuni decenni fa non potevamo nemmeno pensare a smartphone, Skype, realtà virtuale e altre cose che oggi sono diventate realtà integrali.

Quando le persone hanno iniziato a usufruire del servizio dei messaggi istantanei, chi avrebbe mai pensato che in seguito questo sarebbe diventato il modo di comunicazione di base, addirittura sostituendo la comunicazione faccia a faccia. Quando i primi siti di incontri online sono apparsi nell’ambiente virtuale, nessuno avrebbe potuto prevedere la crescita di questo settore.

Avere una relazione d’amore è uno dei bisogni fondamentali di tutte le persone, insieme a mangiare e dormire. Non c’è da stupirsi che le persone cerchino la loro metà migliore con tutti i mezzi possibili. Dove c’è domanda, c’è offerta. Questo spiega perché continuano a nascere nuovi siti e app di incontri con caratteristiche sempre nuove.

Le persone si sono abituate a fare quasi tutto online. Quindi dobbiamo aspettarci nuovi progressi nel campo degli incontri digitali facilitati dalla tecnologia. Ecco le previsioni più vivaci di https://j4l.com.

Realtà virtuale

La VR è una di quelle tendenze tecnologiche che sta penetrando praticamente in ogni ambito della nostra vita, dall’intrattenimento alla medicina. Nel prossimo futuro, scorrere a sinistra e a destra diventerà primitivo sullo sfondo degli appuntamenti in VR. Diventeranno la fase intermedia tra la chat su un sito o un’app di incontri e l’incontro virtuale nella vita reale. Infine, gli appuntamenti online corrisponderanno totalmente al loro nome, poiché potrete indossare le vostre cuffie VR e ritrovarvi in un luogo romantico in qualsiasi parte del mondo per un appuntamento romantico. La tecnologia potrebbe spingersi anche oltre. Speciali sensori attaccati al corpo vi permetteranno di sentire il tocco del vostro accompagnatore e persino il suo profumo. Secondo alcune previsioni, tra 20 anni il 70% delle persone che vivono nei Paesi sviluppati incontreranno i loro partner romantici online.

Gli incontri virtuali si diffonderanno per diversi motivi. In primo luogo, è eccitante. In secondo luogo, è un modo sicuro per testare le acque e conoscere il vostro appuntamento online prima di incontrarlo davvero.

Algoritmi di compatibilità

I principali siti di incontri online hanno algoritmi di matchmaking molto sviluppati che permettono ai loro utenti di cercare i potenziali appuntamenti più compatibili. Tuttavia, gli utenti spesso trascurano questi questionari o non li compilano correttamente. Per questo motivo si prevede che i siti e le app di incontri possano utilizzare altre fonti per analizzare la vostra personalità e trovare i migliori incontri per voi. Potrebbero essere i vostri post sui social media. La vostra frequenza cardiaca e altri dati registrati da sensori indossabili saranno elaborati dall’intelligenza artificiale e confrontati con i dati ricevuti dalle coppie felici. In base ai risultati ottenuti, vi verrà proposto un potenziale partner compatibile.

Inoltre, alcuni esperti prevedono che le persone indosseranno speciali lenti a contatto che decifreranno il linguaggio del corpo dell’interlocutore e lo tradurranno nelle orecchie attraverso gli auricolari. Le protesi corporee misureranno e valuteranno le reazioni naturali dell’interlocutore. Ciò significa che sarà possibile misurare il livello di chimica tra le persone.

Entro due decenni, i siti di incontri utilizzeranno ampiamente i vostri dati biometrici, come gli ormoni, per trovare incontri compatibili con voi a livello chimico.

Zie dell’agonia AI

Secondo un’altra previsione, le persone avranno dei robot-consiglieri o piuttosto dei partner aggiuntivi. A loro comunicherete le vostre preoccupazioni riguardo alla vostra relazione con un partner reale. Il vostro robot personale ascolterà e analizzerà le vostre preoccupazioni e dirà cosa non va nella vostra relazione.

Tutti questi tentativi di applicare la tecnologia a sfere della vita puramente umane come le relazioni sentimentali sono finalizzati a capire come funziona l’amore. Tuttavia, quando si tratta di sentimenti e romanticismo, le persone dovrebbero ancora affidarsi ai loro indicatori interiori piuttosto che ai dispositivi digitali.

Correlato: Hai perso il tuo dispositivo? Ecco come rintracciare l’iPhone in pochi secondi.