Lettera di compleanno a papà

Birthday Letter to a dad

Padre – un rapporto che pensa solo agli altri e non a se stesso. Un padre è colui al quale un figlio guarda sempre per avere consigli e incoraggiamenti, anche per investimenti finanziari. La maggior parte di noi è in grado di esprimere facilmente i propri sentimenti alle madri, ma quando si tratta di papà, non sempre riusciamo a comunicarglieli. I nostri papà hanno bisogno di un po’ di apprezzamento per tutto quello che fa per noi e cosa c’è di meglio di una lettera scritta a mano per esprimere le proprie emozioni. Forse non sono sempre presenti con noi come le mamme, ma la loro guida e le loro mani sono sempre su di noi e diventano il motore della vita. Tutti noi vogliamo essere come i nostri papà un giorno nella nostra vita. Quindi, apprezziamo tutti gli sforzi e il duro lavoro che compie per rendere migliore la nostra vita scrivendo una lettera toccante per il suo compleanno e dimostrandogli quanto gli siamo grati.

Lettera di compleanno al papà da parte del figlio

Ciao papà,

Vi auguriamo tanti tanti auguri di buona giornata. Che quest’anno porti tutta la salute, la ricchezza e la felicità che meritate. So che vi starete riunendo con i vostri amici per organizzare una fantastica serata tra uomini. Vorrei tanto essere lì oggi, ma conoscete il mio impegno lavorativo – una caratteristica che ho ereditato solo da voi.

Tutti dicono che la figlia è più legata al padre, ma nel nostro caso, sai che sono più legata a te. Tu sei il mio primo supereroe, il mio primo idolo, il mio primo modello di comportamento e tutto quanto. Ho persino detto « papà » per primo e so che hai detto che la mamma ne era gelosa. Ricordo che giocavi a cricket e ai videogiochi con me e mi insegnavi ad accettare le perdite con dignità. Mi hai nutrito, mi hai messo a mio agio nel condividere con te i più piccoli dettagli della mia vita, che si tratti di istruzione, fidanzate o sogni. Grazie, papà, per aver capito i miei sogni e avermi permesso di seguirli.

Vedi anche Lettera di compleanno al migliore amico

Ho capito quanto sei importante quando ho iniziato a vivere da sola e quanto hai fatto per noi. So che a volte sono stato scortese con te e ho anche litigato con te. Mi dispiace molto di averti ferito, ma comunque non ci hai mai abbandonato. Grazie, papà, per esserti occupato di me durante la mia adolescenza.

Presto verrò a stringere di nuovo le tue mani calde.

Il tuo figlio amorevole

Lettera di compleanno al papà da parte della figlia

Caro papà,

Ti conosco come una persona affettuosa, premurosa, tenera e dal cuore caldo. Quindi, in questa occasione speciale, ti auguro un compleanno sano e felice, papà. Che tutti i tuoi progetti per quest’anno si realizzino.

Un padre rimane sempre il re del cuore di una figlia, indipendentemente dal fatto che lei trovi il suo principe azzurro. Papà, ogni volta che penso a te, le uniche parole che mi vengono in mente sono persona amorevole e materna. Questo non solo mi rende orgogliosa, ma anche felice di aver ricevuto da Dio un dono meraviglioso come te. Ricordo ancora come venivi da me per andare a scuola e come non lasciavo mai la tua mano anche quando la maestra mi trascinava dentro. Papà, come mai questi momenti sono passati così in fretta? Caro papà, sei stato il mio supereroe nell’infanzia e sarai sempre colui che combatte con i miei demoni e mi salva. Che si tratti di voti bassi o di ragazzi che mi hanno spezzato il cuore, tu eri sempre lì a farmi sorridere. Mi hai insegnato il senso della vita e come affrontare ogni sfida lanciata dalla vita con un grande sorriso, proprio come hai fatto tu.

Vedi anche Lettera di compleanno alla fidanzata

Nessuna parola scritta in questa lettera potrà mai esprimere quanta gratitudine ho per voi. Volevo ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me finora. Grazie per aver sempre sostenuto le mie ambizioni e per avermi incoraggiato a volare alto per realizzarle. Mi hai insegnato a lavorare sempre duramente e l’importanza dell’integrità che mi ha portato al successo nel mio campo. Qualunque cosa io sia oggi, papà, te ne devo ogni briciola. Mi manchi, mio superman.

Papà, non mangiare troppi dolci oggi. Nemmeno i cioccolatini. Ti voglio bene fino alla luna e ritorno.

La tua figlia dal cuore duro

Lettera di compleanno al papà single

Carissima PAA,

Ti auguro il più felice dei compleanni papà. Prego Dio di darti abbondanza di salute, ricchezza e felicità.

Ti stai chiedendo perché ti ho scritto una lettera invece di mandarti un messaggio o chiamarti? Troverai le risposte nella lettera, mio supereroe. Papà, sono così grata che Dio abbia preso un pezzo di te e abbia deciso di fare me, una versione più piccola e mini di te.

Eri presente per la maggior parte delle mie « prime volte » dopo che la mamma ci ha lasciato. Hai dato a me e al fratello l’amore di mamma e papà e sei stata presente in tutti gli eventi della scuola. Dall’imparare le mie prime parole al portarmi alle lezioni di nuoto, hai fatto tutto ciò che una mamma farebbe. Hai sempre reso la mia vita confortevole e vorrei poter essere anche solo un po’ come te.

Ci sono infinite ragioni per cui sei meravigliosa, ma oggi non vorrei fare del sentimentalismo. Quando ripenso a tutti i momenti trascorsi insieme a te, so che non avrei potuto chiedere un’infanzia più bella. Tu, come papà, eri forte, premuroso e un uomo di parole e io ho imparato tutte queste qualità da te. Grazie, papà, per il tuo costante sostegno e per l’amore che ci hai dato in tutti questi anni.

Vedi anche Lettera di compleanno al figlio da parte della mamma

Buon compleanno papà. Ancora una volta grazie per esserci sempre per me e per essere il miglior papà di sempre.

Con amore,
La vostra bellissima bambina
O il vostro dondolante figlio