Si dice che i nonni abbiano un legame speciale con i nipoti. Sono una figura paterna per ogni bambino e molti di noi sono fortunati perché diventano nostri amici con cui giochiamo, impariamo e condividiamo tutto. Era presente anche prima che tu potessi camminare e parlare e ti ha amato incondizionatamente fin dall’infanzia fino ad oggi. Quando si avvicina il compleanno di vostro nonno, fatelo sentire speciale con una lettera scritta a mano, perché è l’uomo migliore che abbiate mai conosciuto. Festeggiate tutto ciò che ha fatto per voi, per la vostra famiglia e per tutti coloro che lo circondano augurandogli tanta salute e felicità con una lettera di ringraziamento.
Lettera accorata di compleanno al nonno
Al mio carissimo nonno,
Vorrei augurarti il più felice dei compleanni. Voglio che il tuo compleanno sia il più bello di tutti e che tu possa continuare a sorridere. Vorrei essere presente di persona per festeggiare il tuo nuovo compleanno con un brindisi in tuo onore. Alla salute! Alla felicità! Che tu possa essere benedetto dalla buona vita per tutto l’anno.
Mio adorabile nonno, mi hai insegnato così tanto sulla vita e sei il mio tutore, il mio compagno, il mio migliore amico e una parte integrante della realizzazione di ogni cosa nella vita. Grazie mille, nonno, per l’amore che mi hai dato da tempo e sono grata a Dio per aver mandato il suo angelo nella mia vita come sua benedizione. Ho a cuore tutti i momenti che abbiamo trascorso insieme e quando penso a tutti i ricordi, tutto ciò che posso fare è sedermi e continuare a sorridere per tutto il giorno. Sai nonno, oggi è il tuo compleanno, ma ho voglia di prendermi una pausa e di festeggiare tutto il giorno, perché è il giorno più bello che sia mai arrivato. Ti ricordi come ero solito prendere i regali da te per il tuo compleanno? Allora, cosa mi mandi quest’anno? Scherzo. Quest’anno ti auguro di vivere gli anni a venire in salute e di continuare a fare esercizio fisico.
Lei è un uomo straordinario, che non solo ha educato i suoi figli a essere indipendenti, ma li ha anche sostenuti in ogni decisione che hanno preso. Sono così orgoglioso di chiamarti nonno perché sei un uomo di parola. Ricordo ancora che mi avevi promesso che mi avresti portato un piatto al forno e l’hai fatto nonostante i tanti ostacoli di quel giorno, compresa la pioggia. Nonno, sei intelligente, spiritoso, divertente, riflessivo e un uomo interessante che non può annoiare nessuno anche se lo incontra per la prima volta. Sai già che tutti i miei amici erano affezionati a te e aspettavano il sabato per poterti incontrare durante la nostra ricreazione.
Ringraziarvi per tutta la vita non è sufficiente, perché avete fatto tanti sacrifici e tanto lavoro per la famiglia. Vorrei poter essere anche solo il 10% di te, allora sarei soddisfatto di non averti deluso. Prego sempre Dio di benedirti con tutta la felicità e la salute di questo mondo. Nonno, niente cioccolatini per favore. So che sei goloso di dolci, ma la tua età non ti permette di mangiarne. Ti mando dei dolci fatti in casa senza zucchero per soddisfare le tue voglie.
Ancora una volta ti auguro un felice compleanno. Sei una delle persone che preferisco in tutto il mondo e spero che tu possa goderti appieno questo giorno. A presto nonno. Mi manchi.
Il vostro amorevole nipote/nipote
[Nome]