Lettera di compleanno alla nonna

Birthday Letter to Grandma

Tutti ricordiamo di essere stati coccolati da una signora: la nostra nonna. Che si tratti di bambini o di adulti, la nonna non manca mai di coccolarci con cibo fatto in casa, regali e cioccolatini. Ma mentre cresciamo, a volte dimentichiamo di riconoscere la donna che ha fatto tanti sacrifici per noi. Perciò, per questo compleanno, sorprendetela con dei fiori e una lettera scritta a mano che apprezzerà moltissimo e fatele sapere che è una parte importante della vostra vita. Abbiamo preparato una toccante lettera di compleanno per la nonna che potete inviare.

Lettera accorata di compleanno alla nonna

Cara nonna,

Ti auguro di trascorrere un compleanno meraviglioso! Sono così grata di averti nella mia vita che non solo hai contribuito a plasmare il mio futuro, ma mi hai anche aiutato a crescere come persona autentica. Nonna, per questo compleanno prego Dio di benedirti con anni liberi da malattie e medicine. Sei una grande nonna!

Sono felice che Dio mi abbia mandato uno dei suoi angeli. Sei stata presente fin dal giorno della mia nascita e, letteralmente, sei la mia seconda madre. Sei stata presente in tutti i miei alti e bassi e mi hai aiutato a prendere decisioni trasformative di cui ora sono orgogliosa. Non ci saranno mai abbastanza parole per descrivere la tua persona e le cose che hai fatto per tutti noi. Mi hai insegnato tanto e non hai mai abbandonato me o i miei strani sogni e ambizioni. Oggi, qualsiasi cosa io sia diventata è merito tuo e te ne devo ogni singolo pezzo.

Vedi anche Lettera di compleanno al marito da parte della moglie

Grazie per essere sempre presente per me. Grazie per avermi portato a fare la spesa e per avermi fatto mangiare la merenda nascondendomi dalla mamma. Eri presente quando ero adolescente e hai domato la mia anima ribelle. Mi hai fatto imparare quanto sia importante il rispetto per se stessi e come stabilire dei limiti per rispettarlo. So che hai lottato molto nei tuoi primi giorni e come hai gestito il lavoro e i figli. Nonna, sono molto orgogliosa di te e di come hai affrontato ogni sfida che la vita ti ha posto davanti, indipendentemente dalla tua età. Vorrei poter essere brava come te.

Senza di voi, non sarei la persona che sono oggi. Ho imparato la perseveranza, la fede, l’amore, la praticità e il modo in cui si lavora in una famiglia. Non sei mai stata parziale con nessuno e l’hai fatto senza sforzo essendo un’anziana della famiglia. Ami ogni figlio e nipote e sei presente nelle grandi tappe della vita di ognuno. Sei diventata la mia più cara amica con la quale posso condividere tutto, spettegolare sui membri della famiglia e organizzare serate. Sai che la nonna di tutta la famiglia ci chiama la coppia « Tom e Jerry » e io sono molto felice di questo titolo, visto che lo condivido con te. Ogni giorno cerco di renderti orgoglioso e spero di esserci riuscito anche solo in minima parte, perché voglio che lo scintillio nei tuoi occhi rimanga intatto.

Ti mando i miei più calorosi auguri nonna! So che taglierai la torta che le tue gattine avranno portato per te. Goditi la giornata nonna. Verrò a trovarti presto.

Vedi anche Lettera di compleanno alla figlia

Il vostro amore
[Nome]