Lettera di compleanno alla sorella

Birthday Letter to Sister

Inutile dire che una sorella è una benedizione e condivide un legame unico sotto ogni aspetto. È sempre presente per noi, che si tratti di nascondere cose a mamma e papà o di firmare i voti bassi. A volte pensiamo a cosa avremmo fatto se questa splendida ragazza non fosse stata presente nella nostra vita. Le sorelle sono così, si fanno rimproverare e ci proteggono. Quindi, cosa c’è di meglio per ringraziarla per tutto quello che ha fatto che scrivere una lettera accorata per il suo compleanno. Ecco alcune delle toccanti lettere di compleanno per la sorella che potete scegliere di condividere.

Lettera di compleanno toccante per la sorella

Ciao, dolcezza,

Ti scrivo questa lettera perché sei molto speciale per me e oggi, nel giorno del tuo compleanno, voglio farti sapere quanto ti voglio bene. In questo giorno, ti auguro che sia pieno di tutta la felicità e il divertimento che cerchi. Ti meriti tutto il piacere del mondo, sorellina mia.

Tu, mia splendida bambina, sei cresciuta così in fretta. Ricordo ancora il giorno in cui la mamma ti ha portato dall’ospedale ed eri così piccola. Dal modo in cui mi stringevi il dito, avevo deciso che non ti avrei mai lasciata sola e che ti avrei sempre coperto le spalle. Darò il meglio di me stessa, con qualsiasi mezzo, per proteggerti e sostenerti in ogni modo. Ora che siamo cresciuti e ci siamo allontanati dai nostri sogni, voglio dirti che mi manchi.

Ricordo come mi difendevi da papà quando volevo fare un picnic di due giorni, anche quando eri piccolo. Sei stata una grande forza per me e so che anche se il mondo intero è contro di me, tu li combatterai tutti e starai al mio fianco. Apprezzo molto il tuo sostegno e ti auguro di non cambiare mai. Rimani come sei, femminuccia, ma fai sempre attenzione alle persone false di questo mondo. Mentre stai crescendo, incontrerai troppe persone lungo la strada e sta a te decidere chi rimane nella tua vita. Riposa, ho un’immensa fiducia in ogni tua decisione.

Vedi anche Lettera di compleanno alla nonna

Se mai dovessi incontrare qualche difficoltà nella vita, non esitare a parlarmi perché ti sosterrò e ti guiderò sempre. Ora basta con i discorsi emotivi. Vai, alzati e preparati per la festa, tesoro. Fai festa oggi, piccola mia.

Ti amo,
La tua sorella
O
Tuo fratello

Lettera di compleanno divertente alla sorella minore

Ciao Lil Sissy,

Guarda che giorno è arrivato? Il giorno più temuto della mia vita, dopo che la mamma è tornata dall’ospedale con te in mano. Inizialmente ero molto felice, ma la cosa successiva che hai fatto è stata disgustosa: mi hai fatto la cacca addosso. Perché proprio a me? Sto ancora cercando di capirlo. Rispondi solo se sai perché mi hai fatto questo.

Ho ancora freschi nella mente tutti i ricordi della tua infanzia e dei tuoi compleanni, con tutti quei divertimenti e quei regali. Prendevi sempre regali per i compleanni di tutti e anche per il tuo e io ti chiamavo « mostro dei regali ». Essendo un anziano sono sempre stato ritenuto responsabile di tutte le marachelle che facevi e ricorda che questa volta ti vendicherò. Quando verrò nella tua città, mi porterai a visitare la città con la tua macchina. Ma a parte gli scherzi, mi manchi, sorellina. Mi hai sempre rallegrato la giornata quando ero triste e mi hai sempre fatto sentire all’altezza. Grazie, sorella, per esserci sempre.

Buon compleanno principessa di papà. Che l’Onnipotente ti benedica e ti inondi di tutte le sue benedizioni e ti mantenga felice per sempre. Che tutti i tuoi sogni si realizzino.

Vedi anche Lettera di compleanno alla fidanzata

Non aspettatevi alcun regalo da me. Il tuo regalo di compleanno di quest’anno sono io, che Dio ti ha dato anni fa.

Il vostro amorevole fratello/sorella

Lettera di compleanno alla sorella maggiore

Carissima sorella,

Oggi è il tuo compleanno e ti auguro un buon compleanno. Che la tua giornata sia piena di felicità e di regali. Prego Dio che i prossimi anni ti portino tanto successo e prosperità e che tu possa renderci sempre orgogliosi.

Sei stata un modello per me ed essendo più grande mi hai fatto imparare importanti lezioni di vita su come diventare una buona figlia, una buona amica e, soprattutto, una buona persona. Sono sempre stata grata a Dio per essere stata benedetta da una persona così straordinaria come mia sorella. La tua natura laboriosa ispira tutti coloro che ti circondano ed è la ragione principale del mio successo. Per me sei più che altro un’amica che mi fa condividere tutti i miei segreti. Ogni vacanza che abbiamo trascorso insieme è piena di ricordi eterni e li conserverò per sempre.

Oggi, nel tuo giorno speciale, voglio confessarti una cosa. Sorella, tu sei la mia forza, il mio pilastro senza il quale non sarei in grado di stare dove sono e di essere la persona che sono. Sei stata una compagna meravigliosa che sta sempre attenta a me, se mi sono fatta male o se qualcuno mi sta rimproverando. Quando a volte il capo mi rimprovera, mi ricordo solo di te. Sei stata una madre, un’insegnante e una custode per me. Grazie per tutto quello che hai fatto e stai facendo per me.

Vedi anche Lettera romantica di compleanno alla moglie

Spero che oggi vi stiate godendo la giornata e non stiate tenendo il broncio in casa da soli. Goditi appieno questo giorno, perché sei un anno più giovane. Buon compleanno, mia carissima sorella.

Il tuo amorevole fratello/sorella