Perché I Matrimoni Falliscono

Why Marriages Fail

Ancora oggi mi rattrista molto vedere i matrimoni che falliscono quando c’è tutto quello che serve per il successo. Con la mia conoscenza di questo, ho scoperto una cosa. Le persone si aspettano troppo rispetto a quanto dovrebbero. Inoltre, le persone basano tutto sui sentimenti piuttosto che sul vero amore. Molte persone non sanno cosa sia l’amore nel suo vero senso. È triste dirlo, ma molti sbagliano il matrimonio!

Il fallimento di un matrimonio è dovuto ai seguenti fattori.

Scopo

« Quando non si conosce lo scopo di una cosa, il suo abuso è inevitabile ». Migliaia di persone non pensano a questo quando si riuniscono. Pensano che lo scopo sia una di quelle storie del cavolo e non fanno nulla per considerarlo. Voglio essere chiaro con voi: UN MATRIMONIO SENZA UNO SCOPO HA MOLTE PROBABILITÀ DI FALLIRE. Anche prima di unirvi come marito e moglie, mettetelo a tavolino. Cercate di capire il motivo per cui vi state unendo.

Ponetevi la domanda « Perché? ». Esaminate la relazione lungo lo scopo e assicuratevi di affermarla verso la realizzazione. Molte persone non lo fanno e, quando il matrimonio fallisce, lo attribuiscono a qualcosa che non esiste. Ascoltate ancora una volta questo: UN MATRIMONIO SENZA SCOPO HA MOLTE PROBABILITÀ DI FALLIRE.

Piano e azione

Non basta avere un piano o fissare un obiettivo per una linea di crescita aziendale, personale e spirituale. Bisogna agire in modo adeguato per portarlo a termine. Molte persone organizzano matrimoni e poi dicono poco o nulla sul matrimonio: non si fa così. Chiedete in giro, saprete che la maggior parte dei matrimoni falliti è avvenuta perché alcune cose non funzionavano. La maggior parte di essi non avviene in assenza di amore. Le persone non possono pianificare di migliorare il matrimonio e nemmeno di lavorare su se stesse, no! Progettate il futuro INSIEME e portatelo a compimento.

Preparazione per i « se »

Non pianifichiamo le tempeste della vita, ma alcune arrivano inaspettate. La vita stessa non batte mai il petto per nessuno, per quanto riguarda la realizzazione. Solo chi è abbastanza coraggioso da affrontare la tempesta può attraversarla. Posso dire che la maggior parte delle persone non si prepara all’arrivo della pioggia durante l’anno, eppure sarà fermata da essa almeno una o due volte. Nessuna coppia nella vita ha mai percorso il cammino del matrimonio senza un problema o un altro. Le tempeste possono essere finanziarie, morali e spirituali.

In qualsiasi modo si presenti, la maturità dovrebbe essere ben protetta per affrontarlo. Alcuni matrimoni si sgretolano quando si presenta la tempesta della moglie che non rimane incinta in tempo. Allora i genitori delle due parti iniziano a convocare riunioni. Alcuni chiedono addirittura che il marito mandi via la moglie dalla casa coniugale. E se la causa fosse il marito? E anche in questo caso, non dovrebbe essere causa di divorzio o di infedeltà.