In termini di evoluzione, sembrerebbe che le donne debbano dare la preferenza a uomini giovani e potenti. Ma oggi la società si rende conto che la forza e la giovinezza non sono le cose più importanti per la vita. Sulle piattaforme di incontri casuali online è facile trovare donne che cercano di trovare il loro amore online. « Giovane donna cerca uomo più grande « : questo è il messaggio che molto probabilmente troverete sul loro profilo di clienti di incontri. E ci sono ragioni per cui le donne single più giovani preferiscono uomini più anziani provenienti da altri Paesi. Chi dice che comprare amore e salute in cambio di denaro è impossibile, in realtà non sa di cosa sta parlando. La salute di una persona ricca è più forte e l’uomo anziano con molti soldi può prendersene cura meglio di uno povero. Ecco perché non è una grande sorpresa che le donne più giovani preferiscano frequentare uomini più anziani che hanno già superato la maggior parte delle difficoltà della mezza età.
Molto probabilmente, le donne che tendono a frequentare uomini più anziani hanno una certa strategia, e sposare una persona ricca è solo un passo nella loro lista di successi. In ogni caso, la donna cerca di pensare in anticipo e di prevedere le cose prima che accadano, dato che deve mettere al mondo un figlio una volta, e il benessere materiale è un punto obbligatorio da avere prima che ciò accada. Ecco perché la maggior parte delle ragazze sceglie uomini adulti e rispettabili che hanno già imparato a vivere al meglio.
Inoltre, gli uomini anziani sono stabili e prevedibili. Se una persona per tutta la vita consapevole è passata alla posizione di capo dell’azienda, è improbabile che l’uomo rinunci improvvisamente alla sua vita lussuosa. Nel caso dei ragazzi più giovani, non è chiaro se siano affidabili o meno, e se diventeranno partner di vita adatti a soddisfare le elevate esigenze delle loro donne.
Esiste anche un’insufficienza psicologica. A causa del fatto che i papà dedicano troppo poco tempo alle ragazze, molte di loro in età adulta sentono un forte bisogno di attenzioni da parte di uomini adulti. Freud ha scritto: « Ogni donna, quando cerca un marito, desidera trovare il giusto sostituto del proprio padre, che considera inconsciamente come il partner perfetto.
Questo è il desiderio pienamente comprensibile di una donna di trovare il partner perfetto per la vita con un’esperienza significativa. Il potenziale partner dovrebbe essere una persona sicura di sé, mentalmente stabile, con una vasta esperienza e in grado di risolvere rapidamente i problemi della vita. In primo luogo, questa teoria si applica alle ragazze cresciute in una famiglia monoparentale.
Nonostante gli stereotipi, l’amore è spesso la causa di matrimoni con un grande divario di età. Le donne più giovani spiegano che gli uomini che hanno alle spalle anni di esperienza di vita e personalità formate, hanno anche una certa autorità e uno status sociale. Sono in grado di gestire la loro compagna e di attirare la sua attenzione. E non bisogna confondere queste relazioni con il rapporto tra padre e figlia. Dopo tutto, il padre insegna al figlio e lo educa. E l’uomo dà consigli, spinge nella giusta direzione, aiuta a crescere. Insieme all’uomo più anziano, la maggior parte delle ragazze si sente anche più grande e di conseguenza si sente soddisfatta – ciò che è più desiderato.