Preghiera Di Ringraziamento A Dio Per Il Cibo Che Mangiamo (2023)

2

Mangiare è una parte importante di ogni creatura vivente. Dio è il fornitore di tutto, perché tutto è da Lui e tutto viene da Lui.

Io e te non abbiamo dovuto mendicare prima di mangiare, non abbiamo avuto motivo di pensare un milione di volte prima di mettere il cibo in tavola, anche in quel caso grazie a Dio.

Tu ed io non siamo stati costretti a mangiare, il nostro cibo non è passato attraverso mezzi diversi dalla nostra bocca e non ci sono complicazioni nel mangiare, perché allora non dovremmo ringraziare Dio?

Sì o sì?

Così come è importante mangiare, è altrettanto importante ringraziare per il cibo che mangiamo.

Chi ringrazia per una benedizione ricevuta riceverà il doppio, anche in abbondanza.

Mostrate la vostra gratitudine a Dio per il cibo che mangiate, per un’alimentazione sana e per la vita che state vivendo in questo giorno e anche per il cibo che state mangiando in questo momento con queste preghiere ispirate e degne di ringraziamento per il cibo che mangiamo!

Grazie a Dio Preghiere per il cibo che mangiamo

L’apprezzamento e la gratitudine perfetti sono resi possibili a Dio con queste preghiere di ringraziamento per il cibo che mangiamo.

1. Signore Dio, sto per mangiare, cosa devo dire? Ma un grande grazie di cuore, perché Tu, Signore, hai reso possibile che io mangiassi questo cibo oggi. Ti sono così grato, Dio. Che questo cibo funzioni bene nel mio sistema corporeo e che tutti i suoi nutrienti si mescolino al benessere del mio corpo. Grazie Dio per il cibo che mi hai fornito.

2. Grazie per la fornitura del nostro cibo, grazie per il nutrimento del mio corpo. Non potrò mai ringraziarti abbastanza, Dio, per ogni aspetto della tua provvidenza nei miei confronti. A dire la verità, non riesco nemmeno a contarli tutti. Grazie Signore per questo cibo che mi hai fornito, alleluia al tuo nome potente.

3. Ci sono molti che non hanno la possibilità di avere cibo da mangiare, per non parlare del fatto che devono mangiare tre volte al giorno. Ma eccomi qui, per la Tua grazia e misericordia, con un altro cibo, non un cibo qualsiasi, ma un cibo buono, desiderabile e sano che Tu mi hai fornito. Grazie Dio per il cibo che mi hai procurato. Gloria al Tuo nome.

4. Cosa posso dire di più se non ringraziarti, Signore, per le tue innumerevoli benedizioni, soprattutto per quella di nutrirci. Grazie per il cibo che mangiamo. Grazie per la grazia di mangiarlo in buona salute, grazie per il nutrimento che porta al nostro corpo. Grazie per tutto ciò che hai fatto e che stai facendo. A Te solo sia la lode per sempre.

5. C’è sempre un motivo per dire grazie a Te, Signore, perché sei il Dio onnipotente e magnifico che provvede al cibo e al riparo dei suoi figli. Sono così grato per aver ricevuto questo cibo oggi. Mentre stiamo per mangiare, benedici questo cibo e fa’ che mi fornisca tutto il nutrimento necessario. Grazie, Dio.

6. Padre eterno, Re di tutte le cose sia in cielo che in terra. Dio onnipresente, onnipotente. Grazie per la grazia di questo cibo che stiamo per mangiare. Accetta il nostro piccolo ringraziamento per il cibo che ci hai procurato.

7. C’è chi ha cibo ma non può mangiare, c’è chi non ha cibo ma non può mangiare una collina di cibo. Ma io sono qui, posso mangiare e Tu mi hai dato il cibo. Che altro posso dire se non un grande grazie di cuore, Signore. Tu solo sei degno di essere lodato.

8. A te, Signore, sia tutta la gloria e l’adorazione in eterno. Tu che hai fatto grandi cose per noi. Hai messo in tavola per noi un cibo delizioso. Benediciamo il tuo nome per le tue misericordie e la tua bontà nei nostri confronti. Non diamo per scontata questa provvidenza. Ti ringraziamo per il cibo che mangiamo e anche per l’acqua che beviamo.

9. Padre celeste della provvidenza e di tutte le grazie, ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto e che farai ancora. Grazie per il cibo che mangiamo, per l’acqua che beviamo e per tutto ciò che portiamo nel nostro corpo. Tu sei il fornitore onnipotente. Benedico il Tuo nome per la fornitura di questo cibo. Benedici il cibo nel nome di Gesù.

10. Tutto quello che ho da dire è grazie, pensare a tutto quello che hai fatto Signore è qualcosa che non riesco mai a concludere, ma dire sempre grazie perché Tu sei inesauribile. Grazie per il cibo che ci fornisci, grazie per l’acqua che beviamo e soprattutto grazie per la vita che ci hai dato. Ogni lode al tuo nome, Signore. Ti sono molto grato.

11. Se non fosse stato per la tua grazia, Signore, cosa sarei stato ora, dove sarei stato ora e forse cosa starei mangiando ora. Ma ora sono qui con un cibo molto sontuoso. Grazie a te, Signore, perché è solo per le tue misericordie. Benedico il tuo nome.

12. Tu solo sei degno di essere lodato e adorato. Tu che fornisci a tutta la natura la sua bellezza e tutti i suoi bisogni. Anche oggi mi hai dato da mangiare. Oh, che Padre meraviglioso sei. Accetta il mio piccolo ringraziamento di oggi.

13. Arrivare a questo punto della mia vita è stato possibile solo grazie alla Sua grazia, Signore. Sono vivo oggi solo grazie alla Sua grazia. Questo cibo è davanti a me oggi solo per la Tua infinita misericordia. Ti ringrazio, Signore, per il cibo che mangiamo.

14. Mentre mangiamo questo cibo, Padre onnipotente di ogni provvidenza, possa esso nutrire il nostro corpo e ringiovanire le nostre forze. Ti ringraziamo, Dio, per questo cibo che mangiamo.

15. Grazie al Signore che mi ha permesso di avere una porzione di cibo da mettere in tavola per mangiare. Benedico il tuo nome Signore, perché sei buono e le tue misericordie durano per sempre.

16. Grazie, Signore, per averci fornito il cibo che mangiamo e per aver alimentato il nostro corpo con il nutrimento necessario. Sia benedetto il tuo santo nome, Signore.

17. Il nostro cibo spirituale è il più importante per Te, Signore. Anche il nostro cibo naturale è importante per Te. Grazie a Te, Signore, per la Tua onnipotenza nel provvedere alle nostre necessità quotidiane, anche per quanto riguarda il cibo che mangiamo. Lode al tuo nome!

Tendenze oggi

18. Il cibo è una fonte di forza per ogni essere vivente. E Dio è la fonte di tutte le vite, di tutte le cose viventi e non viventi e anche il fornitore di tutti gli alimenti. Tutto questo per lodare la tua maestà, Signore, perché sei un Dio grande. Grazie per il cibo che ci hai fornito.

19. Possiamo dire con coraggio che abbiamo cibo da mangiare solo grazie a te, Signore. E diciamo volentieri e di cuore GRAZIE SIGNORE per il cibo che mangiamo. Benediciamo il Tuo nome potente!

20. Grazie, Signore, per il pasto che stiamo per gustare. Ti preghiamo di perdonarci per non aver ricordato coloro che non hanno cibo da mangiare, mentre ora ti preghiamo di provvedere a loro. Sia lodato il tuo nome, Signore.

21. Grazie Signore per il cibo che ci fornisci e che ci hai fornito per alleviare la nostra fame. Sei un Padre così amorevole. Non potrò mai ringraziarti abbastanza, ma ecco il mio piccolo ringraziamento.

22. Ti ringraziamo, Dio, per la grazia di mangiare e bere. È solo grazie alla tua azione e al tuo potere miracoloso che abbiamo a disposizione questo cibo e quest’acqua. Benedici questo cibo, Signore. Grazie, Signore.

23. La mia anima ti benedice, Signore, perché sei un Dio grande e fai cose più grandi. Grazie per averci fornito questo cibo. Adoriamo il Tuo nome potente. Possa questo cibo nutrire i nostri sistemi corporei nel nome di Gesù.

24. Lode al fornitore di tutte le cose. Oggi rendo grazie a te, Signore, per la fornitura di questo cibo e di questa bevanda sontuosi che sono davanti a me. Benedico il Tuo nome grandioso. Che io possa mangiare questo cibo per il nutrimento del mio corpo.

25. Signore, Tu provvedi agli uccelli del cielo, le bestie dei campi non si affannano prima di mangiare, i pesci nell’acqua ricevono il loro cibo a tempo debito. Ed eccomi qui, una graziosa opera delle tue mani, benedetta con questo cibo delizioso che riempie il mio stomaco e nutre la mia salute. Ti rendo tutta la lode, l’onore e la gloria. Sia benedetto il Tuo santo nome.

26. La misericordia è del Signore, così come la gentilezza è una sua natura. Dare da mangiare e da bere è un briciolo della Sua gentilezza. E la lode, l’onore e la gloria sono solo per il Suo nome. La mia anima ti benedice, Signore.

27. Se non fosse per te, Signore, dove sarei stato, se non fosse per te, Signore, cosa avrei mangiato oggi. Tu sei il fornitore di tutto. Ti ringrazio per il cibo e mangio. Benedico il Tuo nome benevolo.

28. Il mio cuore ti dà tutta la lode, Signore. Tu che fai grandi meraviglie, ancora una volta nella tua benevolenza hai messo del cibo sulla mia tavola. Che Padre meraviglioso sei. Tutte le mie lodi sono per Te. Alleluia!

29. Grazie, Dio, per il cibo che mangiamo. Ti benediciamo per averci fornito questo cibo. Che possiamo riceverne ancora e che i nostri cuori siano adornati di grazia per continuare a renderti grazie. Grazie, Dio!

30. Tu sei il Signore, il nostro fornitore, il Signore, il nostro custode. Ci hai preservato da ogni forma di male e ci hai fornito varietà di prelibatezze per toglierci la fame. A Te solo la lode e la gloria nell’alto dei cieli!

31. Grazie, Signore, per la benedizione di mangiare e per la grazia di bere. La bontà ricevuta di essere vivi e di poter mangiare questo cibo delizioso e appetitoso che Tu hai fornito. Sia benedetto il Tuo nome!

32. Anche se avessi diecimila lingue, non basterebbero per ringraziarti, Signore. Per la tua grazia e la tua misericordia, anche per la fornitura di questo cibo che sto per mangiare. Che Padre meraviglioso sei.

33. Grazie a Te, mio Creatore e mio fornitore. Grazie per aver provveduto a questo pasto sontuoso che sto per consumare. Benedico il Tuo nome potente. Che questo cibo possa funzionare bene nel mio sistema corporeo.

34. Tu sei Colui che riempie la pancia di chi ha fame, Colui che placa il gusto di chi ha fame. E ancora una volta hai fornito il cibo per riempire il mio stomaco in questo giorno. Ti adoro, Signore.

35. Grazie, Dio, per averci donato questo pasto delizioso. Ti apprezzo, Signore. Non so come ringraziarti abbastanza. Accetta questa mia piccola lode. Benedici questo cibo che stiamo per mangiare.

36. È tuo desiderio far crescere con la ragione della tua Parola anche il pasto spirituale e anche il tuo desiderio che non abbiamo fame del cibo naturale. Ti ringrazio per la tua consapevolezza di me, Signore. Benedico sinceramente il Tuo nome!

37. Non ho altro da dire se non ringraziare di cuore Te, Signore. Perché senza di Te cosa sarei stata oggi, cosa avrei mangiato oggi. Ti sono così grato, Signore. Benedici questo cibo, Dio.

Tendenze oggi

38. Ti adoriamo, Signore. Benediciamo il tuo nome. Ti ringraziamo per il cibo che mangiamo e che abbiamo ricevuto per tua misericordia. Grazie, Dio.

39. Non c’è motivo per cui io non ti ringrazi, Signore, perché hai fatto grandi cose e ne farai ancora di più. Benedico il Tuo nome per averci fornito questo cibo. Grazie, Dio, per il cibo che mangiamo. Oh, benedici questo cibo!

40. Perché io non sono nulla senza di Te e non ho nulla se non quello che Tu fornisci, o Padre misericordioso. Ti adoro per avermi dato questo cibo e anche l’acqua. Grazie solo a Te. Alleluia!

41. Tutto quello che ho da dire è grazie, Signore. Grazie per aver alleviato la nostra fame e per aver placato il nostro gusto con il cibo che ci hai fornito.

42. Se tutto ciò che dico è grazie, non è nemmeno all’altezza della grandezza della Sua bontà nei miei confronti. Sei davvero un Padre meraviglioso. Grazie per avermi messo a disposizione questo cibo. Accetta questa mia piccola lode, mio Dio!

43. Hai fatto così tanto per noi che non possiamo raccontarlo tutto, sei stato così buono. Anche se avessi diecimila lingue, non sarebbero comunque sufficienti. Mi hai benedetto con questo cibo oggi, un pasto sontuoso. Ti benedico, Signore. Questo cibo è già benedetto!

44. Quanto possiamo ringraziarti, Signore? Quanto possiamo adorare il tuo nome? Sei un Padre così misericordioso, amorevole e premuroso. Grazie, Dio, per il cibo che abbiamo davanti, che Tu solo puoi fornire, hai fornito e fornirai ancora. I nostri cuori ti benedicono con gratitudine. Grazie a Te, Dio.

45. Padre celeste di tutte le grazie, ti ringrazio per la grazia ricevuta di mangiare questo cibo che hai fornito. Non potrò mai ringraziarti abbastanza, mio Dio. Accetta questo mio piccolo ringraziamento.

46. Grazie, grazie e ancora grazie a Te, Signore. Ti apprezziamo tanto per la tua amorevolezza nei nostri confronti. I nostri cuori si inchinano in adorazione a Te Signore, le nostre labbra emettono un canto di lode a Te. Ancora una volta diciamo GRAZIE A DIO PER IL CIBO CHE MANGIAMO!

47. Non ci hai fatto mendicare prima di mangiare, non ci hai reso impossibile mangiare e non ci hai fatto soffrire ogni volta che dobbiamo mangiare qualcosa. Ma nella Tua grazia, ci hai fornito ogni giorno cibo da mangiare e la grazia di mangiarlo con soddisfazione e a beneficio della nostra salute. Che Dio potente sei. Accetta questo nostro piccolo ringraziamento per il cibo che mangiamo!

48. Mangiamo cibo, che non è passato nel posto sbagliato del nostro sistema corporeo, beviamo acqua e bibite, che non sono diventate veleno per noi. Tutto questo è stato possibile solo grazie a Te, che ci hai fornito ancora una volta un altro pasto sontuoso. Ti rendiamo tutta l’adorazione e la lode. Sia benedetto il Suo santo nome

49. Solo Tu puoi fare ciò che nessun uomo può fare, o Dio. Ti ringraziamo per averci fornito cibo e bevande. Grazie a Te, Dio, per il cibo che mangiamo!

50. Oggi ti lodiamo non solo per il cibo che ci hai fornito, ma anche per la vita di cui ci hai dato la possibilità di essere testimoni, per l’opportunità di sperimentare ancora una volta la tua amorevole bontà e i tuoi piani per la nostra vita. Grazie Dio per il cibo che mangiamo e per tutto ciò che hai fatto, che stai facendo e che farai ancora. Alleluia a Te, Dio!

Ringraziare Dio per ogni cosa è la cosa giusta da fare. Apprezzarlo per la sua bontà è una cosa che ogni creatura deve fare.

Credo che con queste belle e sentite parole di ringraziamento a Dio per il cibo che mangiamo, sarete in grado di ringraziare un po’ ma di cuore Dio per la fornitura di cibo e bevande per voi, la vostra famiglia, gli amici e tutti i vostri cari.

Non è vero?

Certo che sì!

Vi scalderebbe il cuore scegliere queste preghiere di ringraziamento e recitarle con tutto il cuore.

Il ringraziamento sarà fatto anche da noi a voi, che vi prendete il tempo di commentare questo post. Le vostre opinioni saranno molto gradite e apprezzate.

Godetevi il vostro delizioso pasto!