Le preghiere sono fondamentali, soprattutto quando si devono prendere decisioni vitali. Come insegnanti, avete il controllo delle vite, dei destini e dei bambini che state formando per diventare futuri leader. Non potete permettervi di prendere decisioni affrettate senza una direzione divina. Una qualsiasi di queste preghiere per la riunione del personale docente può essere utile.
Preghiera prima e dopo le riunioni del personale per gli insegnanti
Per ogni punto di preghiera o esempio di preghiera per le riunioni del personale, queste preghiere prima e dopo la riunione del personale docente vi faranno sentire sicuri nel guidare la preghiera. Dovete guidare la preghiera di apertura o di chiusura? Non preoccupatevi, usate queste preghiere prima e dopo le riunioni del personale per gli insegnanti e sarete coperti. Vi auguro il meglio per la riunione.
1. Padre celeste, ti ringraziamo per averci concesso il privilegio di essere testimoni di un altro giorno. Ti ringraziamo per la salute, la vita e la famiglia. Sii lodato, o Signore. Oggi ci presentiamo umilmente davanti a Lei; Le chiediamo di prendere il comando assoluto di questa riunione. Guidaci mentre deliberiamo su questioni importanti. Concedici la saggezza per essere in grado di risolvere i problemi. Ti preghiamo contro ogni spirito di disaccordo e confusione. Chiediamo il Suo Spirito di amore e di unità mentre discutiamo. Grazie, Padre, per averci ascoltato. Questo ti chiediamo nel nome potente di Gesù. Amen.
2. Ti benediciamo, Padre, per il tuo costante amore e la tua cura verso di noi come scuola. Ti apprezziamo per la tua saggezza che ci hai dato gratuitamente e che ci ha portato fin qui. Siamo consapevoli che non possiamo fare assolutamente nulla senza di Lei. Pertanto, Padre Celeste, ti invitiamo ad aiutarci in questa riunione. Fa’ che la nostra discussione sia piena di luce. Preghiamo per i nostri alunni affinché tu protegga e guidi ognuno di loro. Li aiuterai a crescere in saggezza, comprensione e amore reciproco. Li renderai figli rispettosi dei loro genitori e li aiuterai a diventare adulti responsabili. Sappiamo bene che noi, come insegnanti, abbiamo un grande ruolo da svolgere. Aiutaci, caro Dio. Te lo chiediamo nel tuo nome. Amen!
3. Oh, Grande Maestro, oggi ti onoriamo in mezzo a noi. Chi è come te in tutta la terra, tu sei glorioso, maestoso e perfetto in tutte le tue vie. Sei un grande Padre e Re, sei stato il nostro aiuto sempre presente e ti onoriamo con tutto il cuore. Ti ringraziamo per tutti i reparti che sono passati da noi e per quelli che sono ora sotto la nostra cura. Dio, sia lodato! All’inizio di questa riunione degli insegnanti, ti preghiamo, Signore, di essere il nostro consiglio, la nostra luce e la nostra guida. Facci sentire la tua presenza durante tutta la riunione. Fa’ che la tua unità sia evidente in mezzo a noi. Aiutaci a prendere buone decisioni. Guidaci in questo trimestre a essere un insegnante doveroso, paziente ed eccellente. Fa’ che questi attributi siano trasmessi anche ai nostri studenti. Aiutaci a crescere nella grazia, ora e sempre. Amen!
4. In effetti, Dio, tu sei l’inizio e la fine di tutte le cose. Grazie per la tua forte presenza in questo incontro. Grazie per averci concesso la saggezza necessaria per giungere a un buon consenso. Grazie per aver fatto risplendere la tua luce in ogni situazione oscura. Ti preghiamo di concederci la grazia di poter fare tutto ciò che abbiamo deciso di fare per far progredire la nostra istituzione. Fa’ che la nostra luce risplenda così tanto, Padre, da essere riflessa dai nostri reparti. Ti chiediamo di renderci strumenti nelle tue mani che possano essere utilizzati per affinare la vita dei tuoi preziosi figli. Benedicili Signore e concedi loro una buona comprensione, tutto questo te lo chiediamo nel nome di Gesù.
5. Padre nostro e Dio nostro, ti ringraziamo per ogni benedizione nella nostra vita, nella nostra casa e nella nostra istituzione. Ti ringraziamo per essere sempre gentile e amorevole nei nostri confronti. Ti ringraziamo per tutti i successi che abbiamo registrato in passato e per tutte le battute d’arresto e le sfide, attraverso le quali abbiamo imparato lezioni importanti. Sii esaltato Abba. Signore, nella tua parola hai detto: « Se qualcuno manca di saggezza, la chieda a te, che dai generosamente a tutti senza trovare difetti ». Ti chiediamo di darci tutta la tua saggezza mentre iniziamo questa riunione. Fa’ che ogni nostra deliberazione produca buoni frutti e, soprattutto, aiutaci a crescere studenti divini. Amen.
6. Caro Dio, oggi ci riuniamo qui come famiglia per discutere di questioni vitali per il futuro dei nostri cari figli. Con umiltà, affermiamo di non avere una saggezza propria e ti chiediamo di concederci grazia, saggezza e comprensione per raggiungere un buon consenso riguardo allo scopo per cui siamo riuniti, nel nome di Gesù.
7. Eccoci qui alla tua presenza Padre celeste, ti lodiamo per la tua guida costante e la tua grazia nel corso degli anni. Ti ringraziamo per averci reso una benedizione per questi giovani. Caro Padre, poiché sono così preziosi per te, aiutaci a prendere le decisioni giuste mentre deliberiamo sulla questione che li riguarda.
8. Santo Padre, Lei è il nostro aiuto sempre presente. La onoriamo per averci ascoltato. All’inizio di questa riunione abbiamo chiesto la Sua saggezza e in effetti abbiamo sentito la Sua presenza per tutta la durata della riunione. Grazie, Padre, per averci aiutato.
9. Il Signore ci benedica e ci protegga. Che il Signore ci custodisca e faccia risplendere il suo volto su di noi. Che sia benevolo con noi e faccia prosperare tutto ciò che facciamo. Questo chiediamo per Cristo Gesù, nostro Signore.
10. Grazie, Gesù, per il successo dell’incontro di oggi. Che il tuo nome sia sempre lodato. Mentre andiamo, guidaci, custodiscici e facci crescere sempre di più nella conoscenza di chi sei, affinché possiamo davvero essere una grande benedizione per i nostri studenti.
11. Iniziamo questa riunione nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Signore, sii la nostra ancora, aiutaci a discutere solo delle cose che contano, concedici la saggezza divina per far progredire questa istituzione e, alla fine di tutto, Dio sia lodato.
12. Grazie, Padre, per il successo della riunione di oggi. Mentre partiamo, ti chiediamo di benedire i nostri sforzi, di essere la nostra guida e di lasciare che il tuo amore e la tua grazia ci accompagnino, nel nome potente di Gesù.
13. Benedici, Padre celeste, il nostro incontro di oggi. Ispiraci con il tuo Spirito. Fa’ che in questa riunione prevalga solo la verità. Al di sopra di noi, fa’ che siamo pieni di gratitudine quando abbiamo finito. Amen!
14. Ti siamo grati, Signore, per il tuo amore. Grazie per averci aiutato a prendere decisioni. Benedici tutti i presenti. Facci dimorare nell’amore e nella pace e facci avere un buon impatto sul nostro studente nel nome di Gesù.
15. Benedici, o Signore, la nostra comprensione e il nostro cuore mentre ci sediamo a discutere. Fa’ che non sia una perdita di tempo, ma che questo periodo produca risultati bellissimi nella nostra vita e in quella dei nostri studenti.
16. Che la grazia di nostro Signore Gesù Cristo sia con questa istituzione. Possa ogni vita che conosce questa istituzione essere una luce splendente. Andiamo nella tua forza nel nome di Gesù.
Tendenze oggi
17. Concludiamo questa riunione nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Ti chiediamo di aiutarci a essere diligenti in ogni decisione che abbiamo preso nel prezioso nome di Gesù. Amen
18. Padre celeste, affidiamo i nostri cuori a te mentre iniziamo questa riunione, uniscici nella saggezza e nell’amore nel nome di Gesù.
19. Grazie, Gesù, per averci portato fin qui. Senza di te, non saremmo dove siamo oggi. Signore, ci rivolgiamo a te ancora una volta. Ti preghiamo di assumere il comando assoluto della nostra riunione di oggi. Benedici noi e benedici i reparti sotto di noi. Rendici un buon esempio per tutti coloro che ci circondano. Amen!
20. Al Principio e alla Fine di tutte le cose, benediciamo il tuo nome. Chiediamo al Padre eccellente di aiutarci a prendere decisioni oggi, nel nome di Gesù. Amen!
Quale di queste preghiere risponde al desiderio del vostro cuore per la vostra istituzione? Sentitevi liberi di usarle al meglio.