Non è sempre facile trovare la motivazione per continuare il proprio lavoro. Gli studenti sanno bene come perdere l’ispirazione quando scrivono i loro saggi. Sono un ottimo metodo per mettere alla prova i propri punti di forza e le proprie capacità. Gli studenti vogliono comporre pezzi perfetti per ricevere voti alti e il riconoscimento di amici e insegnanti. Tuttavia, c’è un’ondata continua di saggi e diventa più difficile interessarsi alla loro stesura per tutto il tempo. Per questo motivo, hanno bisogno di essere incoraggiati. Questo articolo è stato scritto per fornirvi i consigli degli esperti, che aiutano a trovare la motivazione per scrivere i saggi.
Ottenere supporto
Spesso gli studenti non sono in grado di gestire tutti i loro compiti allo stesso modo. Una certa percentuale dei compiti complessivi non viene svolta in tempo o secondo le regole. Di conseguenza, queste persone hanno bisogno del supporto di qualcun altro.
In primo luogo, considerate i vostri insegnanti e professori. Sono educatori istruiti ed esperti che conoscono molto bene i problemi di motivazione. Possono darvi un buon consiglio per superare il vostro problema.
In secondo luogo, considerate la vostra famiglia e i vostri amici. Sono le persone più vicine a voi, in grado di fornirvi il sostegno desiderato. Possono incoraggiare ogni passo che intraprendete e continuate.
Molti studenti cercano assistenza professionale per la scrittura di saggi online. Assumono freelance qualificati e certificati che sono competenti in diversi tipi di scrittura in diverse discipline accademiche. In questo modo, potete trovare qualcuno che scriva il vostro saggio da zero quando ritenete che sia impossibile farlo da soli.
Essere consapevoli dei propri problemi
Jaime Buckley raccomanda la comprensione dei propri problemi come buona misura per tenere a bada la pigrizia. È autore di una famosa serie di libri intitolata Cronache di un eroe. Inoltre, è padre di 12 figli e quindi raramente sente la pigrizia. Tuttavia, l’autore ha raggiunto un’enorme produttività passo dopo passo. Ha sviluppato un proprio sistema efficace.
In primo luogo, è necessario controllare costantemente se stessi. Chiedetevi se siete pigri. C’è qualcosa che cercate di evitare di fare? Vi annoiate? Quali sono le cause della vostra pigrizia?
In secondo luogo, consiglia di fissare obiettivi a lungo termine. Quando si ha una visione chiara di ciò che ci aspetta alla fine, si stimola la motivazione a raggiungere gli obiettivi. Assicuratevi che i vostri obiettivi siano realistici, altrimenti rimarrete delusi.
In terzo luogo, Jaime insiste sulla necessità di fare dei passi verso i propri obiettivi. Questi sforzi possono anche non essere troppo grandi. Sottolinea l’importanza della loro qualità. Assicuratevi che i vostri sforzi siano giusti ed efficaci per raggiungere i vostri obiettivi.
Stabilire gli obiettivi
È molto importante essere consapevoli dei propri obiettivi. Dovete prendervi un po’ di tempo e creare un elenco di tutti i compiti (accademici e non) che dovete svolgere. Quando si è consapevoli di ciò che si deve fare esattamente, il mal di testa è finito. Non vi chiederete più cosa dovete fare. Avete i vostri obiettivi davanti a voi e pensate a come realizzarli in modo efficace e veloce.
Dichiarando i propri obiettivi, si attiva la cosiddetta impostazione S.M.A.R.T. Questo acronimo sta per obiettivi che sono:
- Sostenibile,
- Misurabile,
- Raggiungibile,
- Realistico,
- Sensibile al tempo.
Controllare il proprio tempo
Elna Cain è una famosa scrittrice freelance. È molto richiesta dagli uomini d’affari e di marketing perché è molto intraprendente e produttiva. Realizza i suoi ordini in tempo perché controlla perfettamente il suo tempo. La freelance si attiene a tre stimoli vitali per la sua motivazione, che sono:
- Scadenze. Crea un programma realistico e flessibile ogni volta che riceve un ordine.
- Schemi. La sua pianificazione comprende tutti i passaggi comuni e possibili necessari per comporre un elaborato perfetto.
- Lottizzazione. Lo scrittore divide l’intero lavoro in piccole fasi, che garantiscono un’elevata motivazione.
Accettare il bene e il male
Jeff Goins raccomanda di accettare sia gli aspetti positivi che quelli negativi della propria scrittura e della propria motivazione. L’autore del bestseller nazionale L’arte del lavoro vi dice di ammettere anche i vostri lati deboli, perché fanno parte della vostra natura. Tutti noi siamo pigri di tanto in tanto. L’autore vi dice di mettere da parte il lavoro se la pigrizia vi opprime. Tuttavia, dovreste pianificare perfettamente il vostro tempo per queste occasioni. In questo modo, avrete abbastanza tempo per riposare e rispettare le scadenze.
Cambiare mentalità
Mary Jaksch è famosa soprattutto per la sua eccezionale formazione per scrittori. L’autrice consiglia di cambiare mentalità ogni volta che si perde la motivazione. Non appena vi rendete conto di essere diventati pigri e di procrastinare, ammettetelo e iniziate a intraprendere piccoli passi per superarlo.
Premiate voi stessi
Non dimenticate di incoraggiarvi con delle ricompense. Dovete tenere d’occhio il vostro premio. Questo è strettamente legato al metodo della visualizzazione. Si vede la destinazione finale e quindi si attivano le proprie riserve per raggiungerla. L’auto-ricompensa è uno strumento molto potente. Ad esempio, vi viene assegnato un compito lungo e complesso, come una tesi di laurea o una tesina. Tali compiti sono costituiti da varie sezioni. Stabilite una ricompensa per ogni fase. Ogni volta che si porta a termine una sezione, ci si dovrebbe premiare con qualcosa. Comprate un vestito, fate un breve viaggio, sdraiatevi a guardare il vostro film preferito, ecc. In questo modo, la motivazione aumenterà sicuramente.
Si tratta di opinioni di veri esperti. Queste persone sono autori di diversi blog o libri. Quindi, sanno molto sull’arte della scrittura, sulla pigrizia, sulla perdita di motivazione e su come recuperarla. Utilizzate i loro consigli in modo combinato per aumentare le vostre possibilità di resistere alla procrastinazione e alla scarsa motivazione.